Boh, più vado in giro in City Loop e meno mi viene voglia.
Mi fa l'effetto Mirror's Edge Catalyst: un open world for the sake of it. Toh, al limite for parkour's sake.
Dove sono le avventure?
Dov'è il giustificativo ludico per tutti questi spazi, per agire in fretta, per scegliere questo tipo di trappola/accessorio/sarcacchio anziché un altro?
A Villedor ancora ancora, chiudevo un occhio di qua, un altro mezzo occhio di là, sentivo la novelty di dover prendere le misure con un sistema di parkour differente e con questa e quell'altra feature, respiravo un po' di atmosfera e grafica, e finiva che me ne stavo in giro allegramente.
Qui con distanze più ampie, le architetture più articolate e i palazzoni multi-livello è dramma vero. Anche l'apporto delle risse sandbox, ora più vivaci, in questo contesto finisce per stemperarsi, sconfinando nell'irrilevanza.
Vorrei ricordare
cosa poteva comportare l'ingresso di UN runner a uno col PG overpowered, rampinato e tutto, e con N ore di skill nelle mani.
Qui devi sperare che il morto fresco di giornata accorra alla fonte di rumore, quando certificata dall'icona nabba, e non si incarti 35 volte mentre prova a inseguirti, sempre che non smetta dopo due rampe. E parlo di quando appaiono determinati e non stanno soffrendo a causa della luce, che come rilevato quella volendo è una bella cosa in termini di lore->gameplay. Ma non sono nemmeno sicuro che potrebbe bastare anche se funzionasse tutto a meraviglia, viste le dimensioni e la struttura dell'ambiente.
È la sconfitta di 'sto brand.
Poi sì, di notte è tutto un altro paio di maniche e riesce anche a mettermi prescia e tensione, ma in realtà non provo a vivermela pienamente, a giocarci, a prenderci per benino le misure, che la mia paura più vera è di trovarci tanta di quella merda da rimanerci troppo male.
Mi sa che tiro dritto per la main e ciao.
Poi il giorno che si degneranno a far tornare divertente lottare con gli zombie, daranno una bella fixata a quello che meccanicamente non ce la fa e daranno una bella mano di collante con un tasso di sfida in grado di rendere significative le scelte [a qualcuno è venuta voglia di moddare le armi?] e vivida e coesa l'esperienza lo si riprenderà in mano. Sempre che il disegno non risulti in ogni caso modesto per via di come sono organizzate attività e varie altri contenuti.