Autore Topic: [PC][PS4][XO] Dying Light 2  (Letto 73794 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #525 il: 11 Feb 2022, 11:54 »
@Azrael su che piattaforma giochi? Perché la notte cambia molto. Tipo su ps4 è molto più chiara e blu. Comunque anche in Dl1 era buio solo ai piani bassi con intorno degli edifici.

Pc tutto al massimo, tiene botta con picchi minimi attorno ai 54 fps, considerando che gioco con vsync attivo penso sia contemporaneamente un successo ed un fallimento:
successo perchè essendo sostanzialmente simile-senonpeggio del primo, che gira a bomba, è normale giri anche questo a bomba;
fallimento perchè son passati 8 anni, speravo spingessero un po' di più lato grafico;
vuol dire che non mi serve cambiare pc, lo avrei fatto proprio per DL.

Io trovo DL1 decisamente più buio, ma posso sempre fare una breve carrellata di foto nel fine settimana (cosa che voglio fare dal D1 ma non ho ancora avuto voglia di fare... )

Offline Jet Di

  • Navigato
  • **
  • Post: 582
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #526 il: 11 Feb 2022, 15:30 »
Anche se continuo a trovare che la gestione delle "Dark Zone" sia fatta un po' col culo, ieri abbiamo fatto tre orette divertenti, un po' di principale, un paio di secondarie (di cui una carina con diramazione nel finale...)
Trovo però che la notte non faccia per nulla paura, almeno fino ad ora. A parte la luminosità sparata, è un filtro blu e stop;
inoltre se proprio vogliamo dovrebbe essere il contrario: dall'alto si dovrebbe vedere più scura la strada perchè meno illuminata, e una volta di sotto si dovrebbe vedere meglio, una volta abituatisi.
Invece dall'alto si vede perfettamente tutto, e una volta scesi si vede "poco". Bho.

A parte questo, è che di notte non cambia una ceppa rispetto al giorno, niente terrore, niente fughe disperate, niente notturni.

Ravviso spesso un bug: i bomboloni da far esplodere, spesso li appiccio, li lancio... e scompaiono invece di detonare. Evento che mi lascia con un enorme desiderio di porre fine alla mia vita. Immaginatevi la scena: siete al sicuro su un tetto, avete radunato un gruppo di infetti, state già pregustando le frattaglie sparse...
e il fottuto bombolotto semplicemente scompare. Ti pare quasi di poter sentire l'aria fischiare un istante prima del botto assordante... invece il silenzio totale O_o

È una delle cose peggiori mi siano capitate nella vita.

Mah... non sono per nulla d'accordo. Io capisco preferire il primo e difenderlo a tutti i costi sempre e comunque ma non significa che bisogna campare delle critiche che semplicemente vanno contro la realtà. Non cambia niente rispetto al giorno? Senza scomodare la meccanica dei luoghi al chiuso più o meno zeppi di mostri durante le diverse ore del giorno che già da sola come cosa è importante a livello di gameplay. C'è un assetto TOTALMENTE diverso di zombie per strada. CI sono urlatori in ogni dove che se ti vedono fannno partire di famigerati fugoni che dubito fortemente non ti siano mai capitate. Per il terrore è soggettivo e secondo me è identico a quello del primo, ovvero un po' di tensione superficiale e nulla più.
Per quel che riguarda la notte sparata boooooh.... oh io se spengo la torcia tra i vicoli non vedo NIENTE, ma niente eh... o abbiamo concetti diversi di luce sparata oppure ho la tv rotta io non lo so. La differenza di luce che si vede dai tetti non ce l'ho presente ora di preciso ma non credo sia così determinante. A parte che ci sono insediamenti, luci, fuochi e varie cose in giro per la città che giustificano un attimo di visibilità, ma di fatto il gioco di notte rimane scuro, sfido chiunque ad andare in giro senza torcia accesa ed essere "comodo" così.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #527 il: 11 Feb 2022, 16:17 »
Beh è preoccupante ma sto coltivando una passione per gli fps rpg.

Prima Cyberpunk, dopo Deathloop adesso Dying Light 2.

Sempre meglio.
Sei sulla strada per essere pronto per Dying Light e il primo Dishonored.
E poi dritto verso la tappa finale, Prey 2018.  :yes:


Anche se continuo a trovare che la gestione delle "Dark Zone" sia fatta un po' col culo

Io le trovo raramente interessanti/divertenti. E ci hanno investito una botta.
Mah, vedremo nella seconda zona.

Sulla stessa linea una secondaria di andare a prendere scorte militari dentro un parcheggio che, boh?
Anche senza stare a menare la ciolla coi soliti paragoni diretti* non l'ho trovata per nulla divertente/interessante di per sé.

*ma lo farò ;D
Spoiler (click to show/hide)


Ravviso spesso un bug: i bomboloni da far esplodere, spesso li appiccio, li lancio... e scompaiono invece di detonare. Evento che mi lascia con un enorme desiderio di porre fine alla mia vita. Immaginatevi la scena: siete al sicuro su un tetto, avete radunato un gruppo di infetti, state già pregustando le frattaglie sparse...
e il fottuto bombolotto semplicemente scompare. Ti pare quasi di poter sentire l'aria fischiare un istante prima del botto assordante... invece il silenzio totale O_o

È una delle cose peggiori mi siano capitate nella vita.

:cry:

Zero problemi coi bomboloni, che son pure triplicemente migliorati:
- la nuova animazione di svolazzamento è fighissima
- il volo è imprevedibile, per cui c'è del fattore improvvisazione/cose che possono prendere pieghe inaspettate/thrill in più
- hanno la maschera rotta, per cui ti possono anche bloccare per morderti

Io comunque sto trovando veramente sciapa/brutterima la parte giocata di diverse missioni principali. Troppo spezzettata, fintonata e buffet, con anche problemi terra-terra, tipo quando sei accompagnato da qualcuno e ci sono grosse difficoltà a tenere il passo assieme.

Bello invece il puzzle ambientale offerto dalle centrali elettriche. Anche se...
Spoiler (click to show/hide)

A proposito di quest'ultimo argomento...
Spoiler (click to show/hide)

Quadruplogiochista. :-[
Ho hype per me stesso su quella che potrà essere la prossima mossa. :D


Edit: nuova patch PC out:
https://steamcommunity.com/app/534380/discussions/0/6081551521115135106/
« Ultima modifica: 11 Feb 2022, 16:28 da teokrazia »

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #528 il: 11 Feb 2022, 16:39 »
Mah... non sono per nulla d'accordo. Io capisco preferire il primo e difenderlo a tutti i costi sempre e comunque ma non significa che bisogna campare delle critiche che semplicemente vanno contro la realtà. Non cambia niente rispetto al giorno? Senza scomodare la meccanica dei luoghi al chiuso più o meno zeppi di mostri durante le diverse ore del giorno che già da sola come cosa è importante a livello di gameplay. C'è un assetto TOTALMENTE diverso di zombie per strada. CI sono urlatori in ogni dove che se ti vedono fannno partire di famigerati fugoni che dubito fortemente non ti siano mai capitate. Per il terrore è soggettivo e secondo me è identico a quello del primo, ovvero un po' di tensione superficiale e nulla più.
Per quel che riguarda la notte sparata boooooh.... oh io se spengo la torcia tra i vicoli non vedo NIENTE, ma niente eh... o abbiamo concetti diversi di luce sparata oppure ho la tv rotta io non lo so. La differenza di luce che si vede dai tetti non ce l'ho presente ora di preciso ma non credo sia così determinante. A parte che ci sono insediamenti, luci, fuochi e varie cose in giro per la città che giustificano un attimo di visibilità, ma di fatto il gioco di notte rimane scuro, sfido chiunque ad andare in giro senza torcia accesa ed essere "comodo" così.

Le cose "non vere" magari sono una visione soggettiva però, non necessariamente mia. Partendo dal presupposto che io il gioco non l'ho ne sviluppato ne prodotto, quindi frega meno di zero, quelle che ho descritto sono la mia verità vista con i miei medesimi occhi, un Panasonic P50Gt60, una 1080Ti, tutto a bomba ma ovviamente non ho rtx.

Sulle meccaniche invece bho, gli urlatori non urlano perchè se gli salti in testa e li corchi di mazzate non fanno in tempo.

La differenza di luce magari si esplica con qualche screenshot, a sto punto sono proprio in dovere di produrli.

La meccanica delle Dark Zone spesso si incastra (c'era anche nel primo comunque) perchè se sei nei pressi della DZ di giorno, spesso molti infetti non "scompaiono" dall'interno e quindi non si hanno giovamenti ad entrarci di notte.

Sarà un bug che incontriamo noi, cosa vuoi che ti dica!

@teokrazia a me la missione del posteggio onestamente non è dispiaciuta, fatta proprio ieri sera ed era una di quelle a cui alludevo con piacere. In generale le missioni non si discostano troppo, PER ORA, dalla media delle missioni scemotte che ci sono troppo spesso nei vg, quelle che ci trattano come dei fattorini, in buona sostanza.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #529 il: 11 Feb 2022, 16:40 »
Che la notte sia meno stringiculo del primo è vero. E' proprio il gioco a dargli un'enfasi diversa. Nel primo al tramonto il personaggio guardava l'orologio, e da quel momento era un Vietnam fino al primo rifugio a rotta di collo, e tante volte ce la si faceva per un soffio. Qui non ho mai avuto questo brivido, però non ho neanche mai avuto la tentazione di saltare la notte per frustrazione, spesso lo faccio solo perché di giorno è meglio la grafica.

Ah, poi volevo chiedere a Teo se rispetto alle opzioni di default ha ritoccato verso il basso la gamma della grafica, perché i suoi video mi sembrano tanto più scuri e saturi rispetto a come lo vedo io. Può essere che li ho visti da cellulare deilluminato, ma può anche essere che di default il gioco sia troppo chiaro, cosa che comunque ho sempre pensato.

L'RTX su PS5 comunque è una pena. Ci sono i ciuffi d'erba per strada con il self-shadowing e una vaghissima parvenza di global ravvisabile solo con confronto diretto degli screen. Trovo che nessuna delle tre modalità offra un'IQ decente, per fortuna è un gioco molto dinamico.

Ora lo appiccio e mi ci devasto fino a pisciare dall'antenna più alta sull'edificio più impestato.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #530 il: 11 Feb 2022, 18:21 »
Che la notte sia meno stringiculo del primo è vero. E' proprio il gioco a dargli un'enfasi diversa. Nel primo al tramonto il personaggio guardava l'orologio, e da quel momento era un Vietnam fino al primo rifugio a rotta di collo, e tante volte ce la si faceva per un soffio. Qui non ho mai avuto questo brivido, però non ho neanche mai avuto la tentazione di saltare la notte per frustrazione, spesso lo faccio solo perché di giorno è meglio la grafica.

Ah, poi volevo chiedere a Teo se rispetto alle opzioni di default ha ritoccato verso il basso la gamma della grafica, perché i suoi video mi sembrano tanto più scuri e saturi rispetto a come lo vedo io. Può essere che li ho visti da cellulare deilluminato, ma può anche essere che di default il gioco sia troppo chiaro, cosa che comunque ho sempre pensato.

Grazie  :-*

Confermo che noi non stiamo saltando le notti, proprio perchè non rappresentano un problema concreto, che va benissimo nell'economia del gioco, sono integrate in modo diverso e come già detto non è raro che si richieda proprio di agire di notte.

Io nelle impostazioni iniziali ho corretto la luminosità come consigliato proprio dal giuoco stesso, posso anche scurire ancora un po', ma negli edifici quando spengo la torcia è NERO e non vedo assolutamente NULLA, quindi secondo me è tarato bene, è solo che le notti sono luminose, almeno dove bazzico io.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #531 il: 11 Feb 2022, 19:06 »
Ah, poi volevo chiedere a Teo se rispetto alle opzioni di default ha ritoccato verso il basso la gamma della grafica, perché i suoi video mi sembrano tanto più scuri e saturi rispetto a come lo vedo io. Può essere che li ho visti da cellulare deilluminato, ma può anche essere che di default il gioco sia troppo chiaro, cosa che comunque ho sempre pensato.

La gamma, vedo ora della impostazioni che appaiono nel video, è a 12.
L'avevo ritoccata, inizialmente, ma non mi ricordo in quale senso.
In ogni caso, è diversi mesi che Youtube mi carica i video più black-crushati rispetto a quello che vedo io e che trova corrispondenza nel file video, e non ho ancora capito perché.


Ora lo appiccio e mi ci devasto fino a pisciare dall'antenna più alta sull'edificio più impestato.

 :D :D :D


BTW, ho appena conosciuto Frank. *_*

Continuo a rimanere colpito dai cacchi world state: luoghi, dialoghi, eventi attorno a te, è pieno di roba che cambia assieme agli accadimenti e non sempre principali. Ma proprio a livelli di RPG dedicati.

E anche da volti, voice over e recitazione, che per diversi personaggi a me pare proprio sul pezzo.

Ho sbloccato l'arco e quello che si sentiva dire era vero: rompe gli umani, che si beccano sempre le frecce in faccia. Mah, generalmente hanno fatto un gran lavoro sul loro fronte e mi cadono a pera così. Cheppoi è uno strumento che mi interessa veramente poco, per cui scazzo relativo, ma rimane un peccato.

Ah, tornando a Villedor, giusto per assaggiare un po' che sapore aveva con il parapendio, ho notato che avevo le trappole appuntite dei Pacificatori, che sono troppo in là nell'albero di sblocco, e le funi per il parkour degli hippie, che avevo sbloccato in città. Non che mi dispiaccia, anzi, ma credo di essere positivo a un bug. ;D

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #532 il: 11 Feb 2022, 19:09 »
No ma checcazzo, è il gioco migliore di sempre. Ho appena finito una missione che era TUTTO. C'era l'epica del runner, i momenti panico di DL1, il climax babelico del sedicesimo colosso, la revoluciòn, i feels. TODO LO TIENE ESTE PUTO JUEGO!
Neanche vi dico il nome della missione. Arrivateci, lovvatelo, PRratelo. O vi meritate i Ratchet & Clank brutti tipo l'ultimo!
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.326
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #533 il: 11 Feb 2022, 19:11 »
@Cryu giusto un filo esaltato.
Un zin zin eh!

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #534 il: 11 Feb 2022, 19:15 »
Così mi mette in seria difficoltà, che Boleslao I di Polonia me lo sono già giocato e più sopra non ci riesco ad andare. :baby:

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #535 il: 11 Feb 2022, 19:17 »
La gamma, vedo ora della impostazioni che appaiono nel video, è a 12.
Ho provato a scendere di 1 e black crusha. Niente, è proprio così di suo.

Citazione
BTW, ho appena conosciuto Frank. *_*
Ti renderà orgoglioso. Salvo tu faccia una scelta che in confronto uccidere le bambine in Bioshock era beneficienza.

Citazione
Continuo a rimanere colpito dai cacchi world state: luoghi, dialoghi, eventi attorno a te, è pieno di roba che cambia assieme agli accadimenti e non sempre principali. Ma proprio a livelli di RPG dedicati.
Non ne ho beccato neanche uno :-[

Citazione
E anche da volti, voice over e recitazione, che per diversi personaggi a me pare proprio sul pezzo.
Ma poi non so se è voluto o che, ma io trovo personaggi che mi sembrano chiare citazioni di NPC celebri e altri giochi. Per ora non spoilero.

Citazione
Ho sbloccato l'arco e quello che si sentiva dire era vero: rompe gli umani, che si beccano sempre le frecce in faccia.
Ma le frecce son poche, non ha senso sprecarle con gli umani. In generale non mi sembra che puoi bypassare così le risse. Al limite ne fotti un paio. EDIT: no, a pensarci bene ci sono gli equip dedicati quindi è buildabile. Ma come cazzo si fa a fare l'arciere in Dying Light? E' tipo fare il mago in Dark Souls.

Preso il rampino e PER ORA non rompe nulla. Ho paura a potenziarlo :canadian:
« Ultima modifica: 11 Feb 2022, 19:25 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #536 il: 11 Feb 2022, 19:27 »
Citazione
Continuo a rimanere colpito dai cacchi world state: luoghi, dialoghi, eventi attorno a te, è pieno di roba che cambia assieme agli accadimenti e non sempre principali. Ma proprio a livelli di RPG dedicati.
Non ne ho beccato neanche uno :-[

Ma come?
Spoiler (click to show/hide)

Ce ne sono a decine di robe così.  :yes:

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #537 il: 11 Feb 2022, 19:29 »
Ah, ok bisogna stare a sentire cosa dice la gente  :whistle:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #538 il: 11 Feb 2022, 19:34 »


E anche da volti, voice over e recitazione, che per diversi personaggi a me pare proprio sul pezzo.
Mi pare di aver intravisto nei video un tipo con i baffi, che è sputato a David Belle, praticamente il creatore del Parkour (Banlieu 13 come riferimento cinematografico)...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #539 il: 11 Feb 2022, 19:37 »
Mi pare di aver intravisto nei video un tipo con i baffi, che è sputato a David Belle, praticamente il creatore del Parkour (Banlieu 13 come riferimento cinematografico)...
Hakon! Verissimo, è lui.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com