Autore Topic: [PC][PS4][XO] Dying Light 2  (Letto 73797 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #495 il: 08 Feb 2022, 20:52 »
Io non c'ho fatto caso.
Ma non è che è qualcosa relativo alle opzioni coop?

Simpa la quest della sciarpa svolazzante.
E simpa pure che GeForce NOW classico ha fixato tutta la stronzata del pad e dei prompt, finalmente.
E continuano ad essere simpa forti certi volti.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #496 il: 08 Feb 2022, 22:24 »
Deh, certe zone della seconda mappa son proprio sgradevoli alla vista. Il gioco tiene bene con le superfici vicine e la luce che ci carambola in mezzo. Nelle aree più sgombre, il LOD oltre qualche metro diventa una spalmata zozza. Il gioco continua a piacermi ma patisce questi cali di fascino e la scarsa varietà di nemici, specie tra i zombiS.

Più che altro, come lo patchano voglio davvero rimettere su il primo, perché oltre a un maggiore fotorealismo sparava a video fiumane di zombie che adesso levati. Sono perplesso proprio dal fatto che tecnicamente sembra un gioco contemporaneo al primo, laddove il design è chiaramente evolutivo. Anche se non a tutto tondo.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #497 il: 09 Feb 2022, 01:02 »
Death Stranding fa un baffo a DL2 in quanto a traversal, qui almeno ci si diverte.

Flashante come esperienza, che dire.

E qui capisco che forse, dietro tutto quello che può farlo apparire come l ennesimo fps di serie B, c è qualcosa mi ci farà ritornare e mi darà voglia di rigiocarlo.

Ribadisco poi che 30fps+RT+Orario diurno fa tanto pellicola cinematografica, fa un effetto particolare ai miei occhi, pare stare dentro un film di Tarantino o quello lí del trafficante di droga messicano.
« Ultima modifica: 09 Feb 2022, 01:11 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #498 il: 09 Feb 2022, 06:30 »
Io di questo passo alla seconda zona arriverò fra 40 ore*. :D
Il gioco è pieno di robe che mi stonano o mi fanno rimanere male, ne trovo di nuove praticamente a ogni sessione, eppure non riesco a staccarmi. :-[

*anche se ne ho appena avuto una piccola preview

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #499 il: 09 Feb 2022, 07:28 »
Ma infatti il primo non lo ricordo così droga, benché più cazzodurico nell'impostazione. Questo è un succhiaore da antologia.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #500 il: 09 Feb 2022, 07:42 »
È come quei chimiconi raccattati da uno sputapallino con dentro anfe, mannite e Dio solo sa cos'altro ma che ti fanno comunque la serata.

Comunque, sarà che la sto seguendo in maniera molto diluita e sfilacciata, ma la main mi sembra scritta ed esposta nella media, con qualche punta interessante.

Assolutamente terrificanti, invece, un paio di secondarie che puntavano sul fattore-commozione. Ma terrificanti sul serio.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #501 il: 09 Feb 2022, 11:21 »
Pure io pensavo peggio il narrato, anche se rimane vittima di sta mania delle scelte bivio e spesso si vede che fa fatica a ricucirsi tra le varie ramificazioni. E poi ci son troppi personaggi, io vado continuamente in cognitive overload.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #502 il: 09 Feb 2022, 20:39 »
*anche se ne ho appena avuto una piccola preview

Volevo commentare il video chiedendomi se ci ero rimasto più male per il mulino che non era come gli altri, e arrivando in cima cippa lippa, o nel notare che le sue carrucole dalla distanza sono animate a bassi frame.

Ma nessuna delle due è equiparabile alla smerdata di vedere la zona ripopolata, con anche feature aggiuntive, e il mulino che, finalmente, si comporta come gli altri con dopo che triggheri la missione lì vicino.

Nope, nope, nope e ancora nope. Essù. :no:

Sbloccato il doppio calcio in volo.
Ora sì che è Dying Light. :yes:
Ma sembra sgravatissimo.
E sulle prime mi pareva che rompesse gli umani, che se lo pigliavano sempre in faccia, rovinandomi l'unica roba del combat fatta bene.
Tristezza aggravata dall'averci buttato giù easy, peasy & buggy...
Spoiler (click to show/hide)

E invece ho poi notato sono anche in grado di schivarlo e di punirti.
Ma rimangono sotto osservazione, che non sono ancora convinto.

La notte penso di essermela vissuta ancora poco e di non averci granché preso le misure, eppure ho già trovato un modo per romperla e farmare trofei non comuni.

Insomma, la prima impressione di "Dying Light fatto da Ubisoft" pareva quella giusta.

Croccantissime però le nuove auto-trappola!

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #503 il: 09 Feb 2022, 21:37 »
Insomma, la prima impressione di "Dying Light fatto da Ubisoft" pareva quella giusta.

Croccantissime però le nuove auto-trappola!
Che persona brutta, le hai preferite ai cavi!

Io son sicuro che se rigiocassi l'originale, troverei comunque un bel listone di cose odiose. Ricordo tanti momenti frustranti o tediosi, ora completamente assenti. Ricordo una storia nulla, molto peggio di quella attuale, per quanto grossolana. E soprattutto ricordo una difficoltà tutta in discesa dopo un avvio disumano e uno scontro finale con
Spoiler (click to show/hide)

Ciò detto, con la memoria sento il primo più puro e solido graficamente. Che un'intera gen dopo è un calcio volante nei maroni. Mi manca da morire l'afa mediorientale di quei luoghi, le folle di zombie sulle sopraelevate, il look agghiacciante dei notturni. E quelle fughe disperate al grattacielo, che terminavano sempre con una scivolata. Perché se hai la scivolata, non puoi arrivare in piedi.

Di contro:
- questo va giù come l'acqua. Ho fatto tipo 18 ore in 4 giorni. Ma roba che neanche con TLOU PARTII.
- Il gioco inizia facile e continua a crescere, non linearmente, di sfida. Così si fa!
- Creare una città verticale era l'evoluzione obbligata ma insieme rischiosissima. Ma che sballo sentirsi dentro un platform puro di altissima qualità solo per raggiungere l'inizio missione.
- Corde, leve, carrucole, cubotti appesi. Fisichina amiamoci  :-* :-* :-*
- La notte è un po' meno notte, ma ora ci sono un sacco di momenti in cui mi sento strategicamente spinto a viverla. Nell'1 era un elemento di pura temerarietà hardcore, ora è integrata a tutti gli aspetti del gioco.
- Il parkour è fantastico. Hanno aggiunto di tutto. Mosse, infrastrutture, wallrun, sprint e balzi supereroici. Top.
- Jonah Scott, che dà la voce al protagonista, è un po' come Troy Baker. Starei lì ore a sentirgli leggere anche i Credits.
- Quanto è bello il combat con gli umani. Non mi stanco di ripeterlo. Credo sia la prima volta in vita mia che mi piace un melee in prima persona.
- Non è la scelta che avrei fatto io, ma lo stile baraccopoli fantasy colorato ha un suo fascino. Non abbinabilissimo alle parti più realistiche, ma tipo il mulino gigante della prima mappa mi ha riportato alla mente cose belle della vita tipo Infamous 1.
- I platform 3D sono morti. I giochi di parkour sono abbastanza morti. Gli open world progettati un salto alla volta sono in terapia intensiva. DL2 li rilancia tutti di prepotenza.

Insomma, lo voglio bene, anche se il team e l'idea originale hanno chiaramente perso qualche pezzo. Però ecco, avrei tanto voluto giocarne una versione next gen, mentre su PS5 è proprio un gioco PS4 a 60fps.
« Ultima modifica: 09 Feb 2022, 21:46 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #504 il: 09 Feb 2022, 22:57 »
Ma della ost che diciamo?

E quel brano a la Twin Peaks che parte nelle stazioni elettriche?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #505 il: 10 Feb 2022, 01:46 »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #506 il: 10 Feb 2022, 08:07 »
Io son sicuro che se rigiocassi l'originale, troverei comunque un bel listone di cose odiose. Ricordo tanti momenti frustranti o tediosi, ora completamente assenti. Ricordo una storia nulla, molto peggio di quella attuale, per quanto grossolana. E soprattutto ricordo una difficoltà tutta in discesa dopo un avvio disumano e uno scontro finale con
Spoiler (click to show/hide)

Ne riparliamo se lo rigiocherai a 60 FPS, con un campo visivo adeguato, un dettaglio meno sacrificato e più esperienza & skill survival-parkour-melee nelle mani. :-*

Sempre che a questi non venga il pallino di fare una vera e propria Enhanced Edition, aggiornando il game design al 2.  :hurt:


Di contro:
[...]

Vabbé, ma nemmeno una parolina sulle macchine-trappola? :cry:
Va che ero serio!
TFP Link :: https://youtu.be/UVXZ6ZzRjng

Che già sono così ->  :o
Mappoi l'idrante -> :o :o
E se...
Spoiler (click to show/hide)

...ci rimango così ->  :o :o :o

E devo ancora vederle di notte, che quei lampeggianti promettono faville con le giuste condizioni di luce.  :baby:

« Ultima modifica: 10 Feb 2022, 08:12 da teokrazia »

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #507 il: 10 Feb 2022, 09:55 »
Io sto andando full parkour. Mi riservo una futura run pro Pacificatori quando tra 2 anni sarà un gioco nuovo.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #508 il: 10 Feb 2022, 17:08 »
Ma della ost che diciamo?

Poco da aggiungere, se non che è spaziale, che ce n'è davvero per tutti i gusti, sempre con gran gusto. :yes:

Le mie uniche lamentele sono collaterali:
- la prima è che avendo saputo che è dinamica mi ero fatto un certo hype, complici anche i sample condivisi dal compositore su Twitter, e invece spesso sto trovando questa componente più terra terra e tagliata con l'accetta di quel che mi aspettavo
- la seconda è che su PC, pur essendo arrivati alla 1.0.5 o il cacchio che l'è, persiste il bug in base a cui morendo in combattimento può capitare di ritrovarsi fissi con la musica di lotta



Io sto andando full parkour. Mi riservo una futura run pro Pacificatori quando tra 2 anni arà un gioco nuovo.

Io sono il peggio triplogiochista. :D
Spoiler (click to show/hide)

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.708
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #509 il: 10 Feb 2022, 17:53 »
[mention]teokrazia [/mention] è strano il tuo PRaggio:
me l’hai stra venduto, ma per quando sarà patchato.
E l’hai già fatto con Cyberpunk 2077.
Recensione dinamica, col ray trancing attivo.