Autore Topic: [PC][PS4][XO] Dying Light 2  (Letto 73752 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #465 il: 07 Feb 2022, 14:03 »
Sarà che non ho giocato il primo, ma quello che ho visto finora è horror strafigo.

Era giorno e volevo provare a lootare un camion, ma niente troppi zombie in giro e pur provando a far esplodere bombole di gas a più non posso, arrivavano in flotte. Ho dovuto mollare. Roba mai vista.

Di notte finora è un chase quasi assicurato, fa proprio paura quanti ne becchi.

Ripeto, io lo gioco fresco senza il primo alle spalle e mi sta piacendo tanto.

Sarò a 12 ore e passa di main, da sabato sera a ieri notte full immersion tirando dritto per la main senza grindare, col coltello e risorse tra i denti perchè manco dai mercanti mi sono fermato. Esperienza mai fatta prima come approccio al gioco.

Vediamo se regge.
« Ultima modifica: 07 Feb 2022, 14:06 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #466 il: 07 Feb 2022, 15:14 »
Anche qui i diurni vengono attirati dai botti. Però la sensazione mia è di una precisa scelta di design che voglia la sfida in crescendo e non con spike iniziale, quindi tante cose del primo ci sono ancora ma per ora incidono meno. Stasera se non arrivo a Central Loop non vado a dormire.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #467 il: 07 Feb 2022, 15:15 »
Daje così, mi fa piacere!

Poi finito questo vieni a vedere il primo, facciamo seratona revival e vi faccio vede le finezze del primo!
tutto quello che era il gameplay emergente dato semplicemente dalla fisica, dal game design e dalla cura riposta nel gioco!

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #468 il: 07 Feb 2022, 15:16 »
Anche qui i diurni vengono attirati dai botti. Però la sensazione mia è di una precisa scelta di design che voglia la sfida in crescendo e non con spike iniziale, quindi tante cose del primo ci sono ancora ma per ora incidono meno. Stasera se non arrivo a Central Loop non vado a dormire.

Ci sono arrivato ieri notte! Ma non so se siamo sullo stesso percorso di storia.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #469 il: 07 Feb 2022, 15:23 »
Ma quanto è figo quando ti inseguono, arrivi a una UV light e godi a vedere gli stronzi bruciare vivi in prossimità della luce senza possibilità di attaccarti. :D

Sbaglio o anche di giorno bruciano se esposti alla luce diretta del sole?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #470 il: 07 Feb 2022, 15:32 »
Ma quanto è figo quando ti inseguono, arrivi a una UV light e godi a vedere gli stronzi bruciare vivi in prossimità della luce senza possibilità di attaccarti. :D

Sbaglio o anche di giorno bruciano se esposti alla luce diretta del sole?

È una domanda interessante, alcuni si, altri no.
Nel primo la distinzione era netta, erano i notturni a bruciare, gli altri no, qui almeno per ora mi pare un confine meno definito.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #471 il: 07 Feb 2022, 15:54 »
Ma quindi ci sono due tipi diversi di Zombie? Come mai?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Jet Di

  • Navigato
  • **
  • Post: 582
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #472 il: 07 Feb 2022, 15:57 »
Ma quanto è figo quando ti inseguono, arrivi a una UV light e godi a vedere gli stronzi bruciare vivi in prossimità della luce senza possibilità di attaccarti. :D

Sbaglio o anche di giorno bruciano se esposti alla luce diretta del sole?

Gli zombie veloci, quelli non abituati alla luce del sole sono quelli che si bruciano. Sono quelli che vengono fuori quando partono inseguimenti, quando fate rumore e che potete trovare dentro le zone buie di giorno. Gli altri, i lentoni, non bruciano. Se non sbaglio è tutto giustificato a livello di lore. Non ricordo bene dove e come ma spiegano che ci sono diverse reazioni al sole da parte di diversi tipi di infetti.
Comunque una delle cose che ricordo con più soddisfazione dalle mie sessioni a DL2 è quando di notte entravo in strutture complesse e profonde per sfruttare il minor numero di presenze pericolose e dovevo far di fretta non tanto per evitare la mia infezione ma per uscire da quel posto prima dell'alba, momento in cui tutti gli zombie più pericolosi (e non solo i runner) tornano alla loro tana. Mi sono ritrovato talvolta incastrato al chiuso in situazioni veramente "spiacevoli" nelle prime ore della mattina di Villedor. Però che momenti.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #473 il: 07 Feb 2022, 16:27 »
Ma quindi ci sono due tipi diversi di Zombie? Come mai?

Nel primo c'erano due "rami genealogici di zombi", se così vogliamo dire, i diurni ed i notturni.
I primi erano divisi in diverse specie, i vaganti, i corridori, i bombaroli, gli sputacchieri... tutti in gradi di resistere ai raggi del sole.
Nel secondo ramo si trovavano zombie che avevano subito la mutazione più in profondità, sviluppando grandi doti fisiche ma anche vulnerabilità ai raggi solari, due speci differenti di notturni, un primo ed un secondo stadio, i fulmini, e forse dimentico qualcosa.

In questo non ho ancora capito sinceramente.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #474 il: 07 Feb 2022, 19:25 »
Quanto scritto da Jet mi manda in pappa il cervello, finora ho scalfito la punta di un iceberg.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #475 il: 07 Feb 2022, 19:45 »
Ma a cosa è dovuta questa enorme base utenti della serie a fronte del sempre tiepido trattamento critico? È un gioco che nella narrazione della stampa passa sempre sottotraccia, ci sono canali particolari dove ha fatto il botto?

Le recensioni, oggi più che mai, non spostano un cazzo.
Sono perlopiù considerate nella bolla degli appassionati di un certo tipo, che si sta via via dissipando nel tempo.



La quantità di zombie non è mai paragonabile al passato, però ci dovrebbe essere la meccanica delle "Zone Nere"  da esplorare di notte perchè di giorno gli infetti vi si rifugiano dentro. (Nel primo c'erano i nidi che funzionavano decisamente meglio).

Le Zone Nere sono una pesciata allucinante, con 'sto stealth ai minimi termini che io davvero... :no:



inoltre i notturni dove minchia sono?

Se non sbaglio nelle strade vengono fuori a livello di inseguimento 4 e ci sono, sicuro, in certi interni. Quello che ho beccato io in interna pareva pure mezzo rotto. :/

Cioè, un mostro con uno dei pathfinding più micidiali di sempre, che all'alba scappava via e che se eri abbastanza skillato da stargli dietro vedevi effettivamente tornare in una tana. L'altro giorno ho inseguito un bandito che dopo che gli ho ucciso i compagni si è arreso e se l'è data a gambe [figata] e dopo 4 angoli è sparito NEL NULLA.


C'è stato un temporale... tuoni e schermo coperto di goccioline d'acqua... ma nessuna pioggia O_o

 :cry:

Cheppoi i temporali erano tantissima roba.
E pure tecnicamente di pregio, con le gocce 'singolarmente' illuminate dalle fiamme dei barili.



(Video visto due sere fa)

La sezione del comparison dedicata alle mazzate agli zombie fa malissimo.


DI GIORNO prima c'erano un mare di zombie, lenti e goffi... MA commettendo errori, come far esplodere qualcosa, arrivavano frotte di infetti "runner" che picchiavano forte, scalavano veloci e circondavano il pirla che si credeva Rambo.
Di notte vabbè, c'erano i notturni a far abbassare la cresta...

In questo seguito io vedo tutto molto molto piatto, non ci sono queste finezze che rendono sempre avvincente il gioco...

Lo fanno ancora, lo fanno ancora...
TFP Link :: https://clips.twitch.tv/AffluentLongSandpiperHassanChop-lsBTambsQgl7HE1N

Con in più la variabile che soffrono maggiormente la luce e quindi bruciacchiano.
Ma, in accordo col resto del gioco, magari li vedi fare cose più avanzate e sorprendenti però in linea generale sono meno chiusi, puliti, 'affidabili' e, in definitiva, problematici.

A me sembra un po' il leit motiv dell'intera produzione: le feature ci sono, l'impegno lo hanno messo [tranne nelle cose dove per design hanno scelto di prendere scorciatoie dimmerda o aderire a scuolacce 'mainstream', ma mi riferisco perlopiù a cose strutturali], morire muoio pure e mica poco, eppure manca di urgenza. E non è nemmeno sempre colpa del livello di rifinitura generale.



Sarà che non ho giocato il primo, ma quello che ho visto finora è horror strafigo.

Era giorno e volevo provare a lootare un camion, ma niente troppi zombie in giro e pur provando a far esplodere bombole di gas a più non posso, arrivavano in flotte. Ho dovuto mollare. Roba mai vista.

Di notte finora è un chase quasi assicurato, fa proprio paura quanti ne becchi.

Ripeto, io lo gioco fresco senza il primo alle spalle e mi sta piacendo tanto.


Goditelo serenissimo, che il fatto di non aver giocato il primo l'avevo ribadito come un potenziale plus. :)


Comunque una delle cose che ricordo con più soddisfazione dalle mie sessioni a DL2 è quando di notte entravo in strutture complesse e profonde per sfruttare il minor numero di presenze pericolose e dovevo far di fretta non tanto per evitare la mia infezione ma per uscire da quel posto prima dell'alba, momento in cui tutti gli zombie più pericolosi (e non solo i runner) tornano alla loro tana. Mi sono ritrovato talvolta incastrato al chiuso in situazioni veramente "spiacevoli" nelle prime ore della mattina di Villedor. Però che momenti.

È successo a me l'altro giorno, mentre ero dentro una struttura GRE e... si era fatto giorno senza cheme ne accorgessi, ritrovandomi delle bruttissime sorprese.  :D :D :scared: :scared:

Fermo restando che era una dinamica anticipata da certi luoghi del primo [ricordo un tunnel, in particolare] e poi 'ufficializzata' in The Following.
« Ultima modifica: 07 Feb 2022, 19:55 da teokrazia »

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #476 il: 07 Feb 2022, 20:10 »
Central Loop :scared:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #477 il: 07 Feb 2022, 20:15 »
Eh io l ho rushato per arrivarci prima possibile. Spero si possa poi tornare indietro con gli stessi gadget (capiscimi....) e che le quest secondarie siano tutte lí ad aspettarmi (potendo usare i nuovi gadget). :)
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.740
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #478 il: 07 Feb 2022, 20:40 »
Ma alla fine vi sta piacendo?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #479 il: 07 Feb 2022, 21:02 »
Io sono impressionato dalla regia sempre vibrante anche delle cut-scene di solo dialogo. Sono un oceano e sono quasi sempre molto ben orchestrate in mimica, movimenti di camera e illuminazione.

Central Loop è da infarto. Parkour meets Pilotwings è quel fottuto colpo di reni che il navigation sandbox aspettava da una gen.

Io in genere non faccio molto caso alle musiche nei giochi, ma qui in tutta la fase tra le due mappe ero continuamente in estasi.

E la polishness su PS5 continua a meravigliarmi. 14 ore burrosissime. L'IQ invece no, a bocce ferme gli screen sono imbarazzanti. PS4 fatta efinita, ma a 60 fps. Poi è strafigo il posto e l'art direction di pregio, però uff, almeno nei cross gen vorrei avere un'immagine tonda.

Proseguo avidamente. In un anno normale sarebbe stato GOTY contender facile. Nel 2022, anche solo la battaglia di febbraio sarà cruenta.

Ma sbaglio o le cosine sulla mappa tipo convoglio da setacciare non si contrassegnano in modo diverso una volta sciacallati? In una mappa così è un problema.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com