Autore Topic: [PC][PS4][XO] Dying Light 2  (Letto 73796 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.989
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #450 il: 06 Feb 2022, 20:42 »

TFP Link :: https://youtu.be/A73BhDqJmcw


Mi pare giri molto bene. La differenza tra RT on e off, tra l'altro, è notevole.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #451 il: 06 Feb 2022, 20:43 »
Hai visto il video di DF?

Li te lo fanno notare, soprattutto sulla vegetazione fa la differenza eccome.
Se te li fanno notare, vuol dire che non si notano abbastanza.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #452 il: 06 Feb 2022, 21:00 »
Ma non ho detto che non si nota, semplicemente DF fa il confronto delle tre modalità e capisci come funge.

Contento tu, siamo a posto.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #453 il: 06 Feb 2022, 21:08 »
Comunque, è molto molto simile a DL1. Con pregi e difetti annessi.
Resta un gioco sfacciatamente diluito, tanto nella progressione quanto per come le quest ti palleggiano in giro. La tanto vituperata scrittura è ancora troppo da videogioco cestone, ma è comunque migliorata. Però è anche un gioco tutto di giocare, spesso rozzo, ma in cui le cose le fai tutte tu con le mani. Ora vediamo cosa imbastisce la seconda mappa, ma già cosa succede dopo la torre idrica mi ha aperto un mondo.
Se la notte aveva più pathos e carisma nell'1, ora è più integrata nel resto. Il combat con gli umani è passato da orribile a gradevole. Gli elementi fisici (corde, leve, carrucole, ecc.) rendono ancora più morbido il parkour. Poi vabbè, per un gioco così su console passare dai 30 ai 60 fps è tutto.

Resta l'unico vero erede del platforming esplorativo di fine anni '90, che contestualizza con successo nell'open world, svincolato dal trovare l'unico appiglio giusto per proseguire. Che il level design conservasse la sua complessità morfologica non era scontato. Già la prima mappa è bella, realistica ma con echi dell'Insomniac di Infamous 1-Sly Raccoon. Delle slums del primo mi mancano solo i dislivelli del terreno. Dimensioni e concezione della seconda insieme esaltano e spaventano. Ma se la azzeccano, il gioco si porta necessariamente su un altro livello rispetto al passato.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #454 il: 07 Feb 2022, 05:59 »
Mi pare giri molto bene.

Yeppa.
Su GeForce NOW browser non ho nemmeno la possibilità di sapere se mi stanno assegnando una RTX 2080 o una 3060.
L'unica cosa che puoi fare con l'overlay è attivare o disattivare il microfono.
Ma non mi interessa nemmeno, stante come gira. :-[


La differenza tra RT on e off, tra l'altro, è notevole.

Sì.
Dopo che ti ci sei fatto gli occhi, tornare indietro lo senti come uno stepback generazionale.


Però è anche un gioco tutto di giocare, spesso rozzo, ma in cui le cose le fai tutte tu con le mani.

A questo proposito, props per il parkour, con diverse delle nuove mossette che richiedono degli input, e quindi una partecipazione attiva, in un disegno più ricco di possibilità ma che richiede di essere domato, quando potevano andare con una botta di automatismi.

Poi le due corde che ho trovato finora mi hanno esaltato tantissimo.


Poi vabbè, per un gioco così su console passare dai 30 ai 60 fps è tutto.

Eh, direi.

Intanto questi continuano a comunicare così [apritelo, che ci son cose che vi riguardano]:
TFP Link :: https://twitter.com/DyingLightGame/status/1490470105171570690?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1490470105171570690%7Ctwgr%5E%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=

Che gli vuoi dire?
Nulla, a parte, "attendo bramoso i prossimi listoni per fare CTRL+F 'Fixing zombis fisichina' e 'Adding de-ubisoftation HUD options'". :baby:

Intanto per poco potrebbe acciuffare quel juggernaut di Skyrim:
TFP Link :: https://twitter.com/BetterCallPrahl/status/1490376620636610562

E lanciare anche un messaggio a proposito di open in prima persona più o meno GdR ma che non rinunciano alla qualità dell'azione.
Ma già con Dead Island gli davano Nmila schiaffi da quel punto di vista.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #455 il: 07 Feb 2022, 09:03 »
Meno male che vogliono mettere i backup save. Sia per i bug che ad alcuni hanno corrotto l'unico autosave, sia per certi bivi su cui si cambia idea. Specie quando implicano modifiche della città.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #456 il: 07 Feb 2022, 09:09 »
Intanto per poco potrebbe acciuffare quel juggernaut di Skyrim:
TFP Link :: https://twitter.com/BetterCallPrahl/status/1490376620636610562
Ma a cosa è dovuta questa enorme base utenti della serie a fronte del sempre tiepido trattamento critico? È un gioco che nella narrazione della stampa passa sempre sottotraccia, ci sono canali particolari dove ha fatto il botto?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #457 il: 07 Feb 2022, 09:17 »
Intanto per poco potrebbe acciuffare quel juggernaut di Skyrim:
TFP Link :: https://twitter.com/BetterCallPrahl/status/1490376620636610562
Ma a cosa è dovuta questa enorme base utenti della serie a fronte del sempre tiepido trattamento critico? È un gioco che nella narrazione della stampa passa sempre sottotraccia, ci sono canali particolari dove ha fatto il botto?

Non ne so molto della serie ma magari è semplicemente indice che una fanbase community, magari affezionata ad un brand amato e ben supportato fino all'altro ieri e che ancora lo sarà con l'upgrade che io attendo, all'atto pratico è capace di sbattersene di una critica tiepida (comunque non tranciante) e comprare e supportare il gioco lo stesso.
Chiaro però che, non ci fosse stato DL 1 e non si fosse rivelato quel che è stato, difficilmente ci sarebbero dtati questi numeri, al di là della qualità

Comunque io tengo d'occhio e vi leggo, passerò dal primo quamdo sarà ma mi fa piacere se il messaggio che sta venendo fuori è 'il gioco sotto c'è eccome ma con qualche cosina inspiegabilmente retrocessa dal primo e altre cose che si posson sistemare post release'
« Ultima modifica: 07 Feb 2022, 09:19 da Laxus91 »

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #458 il: 07 Feb 2022, 09:22 »
Anche il primo ha una base enorme.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #459 il: 07 Feb 2022, 09:34 »
Anche il primo ha una base enorme.

Che però in qualche modo proveniva da Dead Island e, soprattutto, dal supporto continuo del team, no?
Non sono minimamente esperto a riguardo, la mia era solo una riflessione sul fatto che in realtà il fatto di sganciare la critica da appetibilità e/o successo è un qualcosa che vedo di buon occhio, ma non per la sfiducia nella critica (che comunque ho, da tempo) ma perché dimostra che la maturità e consapevolezza passa da altro che non sia la narrazione generale di qualcosa. Magari passa dal riconoscere come si rapporta un sequel al capitolo di esordio

Poi in realtà io sono anche per sganciare il concetto di vendite e successo da quello di qualità (non che non possano coesistere ma non è detto che accada) ma quella è un'altra storia  :D
« Ultima modifica: 07 Feb 2022, 10:09 da Laxus91 »

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #460 il: 07 Feb 2022, 10:07 »
Meglio di DL in che senso? O_o

A me sembra praticamente peggio sotto ogni aspetto che ho potuto esplorare, sicuramente la mia visione è di parte, in virtù dell'amore viscerale che provo per il primo;
ma quell'amore nasce dalla cura e dai tanti piccoli particolari che il gioco portava con se, che qui vedo vacillare.

Faccio qualche esempio a caso
Sound design assolutamente non all'altezza, nel primo si combatte ad orecchio, sai da dove arriva la minaccia.
Inoltre ci sono tanti suoni che sono reali, se senti un cigolio e vai nella direzione del suono, stai certo che arrivi ad un segnavento arrugginito; qui senti urla sconnesse, vai verso la fonte del rumore e non trovi nulla.

La quantità di zombie non è mai paragonabile al passato, però ci dovrebbe essere la meccanica delle "Zone Nere"  da esplorare di notte perchè di giorno gli infetti vi si rifugiano dentro. (Nel primo c'erano i nidi che funzionavano decisamente meglio).
Di giorno sono piene di zombi che dormono, di notte.... pure. Non ho contato se ci fossero effettivamente meno zombi, però mi aspetterei di trovarne decisamente di meno, e svegli oltretutto, visto che dormono di giorno... bho non ne trovo il senso; inoltre i notturni dove minchia sono?

Ho identificato un Anomalia de GRE che sputazza, volevo vedere cosa sarebbe successo all'alba; per chi non lo ricorda, al sorgere dei sole i notturni vengono ustionati come fossero vampiri, quindi ingaggiando una lotta con qualcuno di loro era possibile farli morire facilmente, ed in modo molto cinematografico; diversamente iniziavano a correre fino al primo tombino o porta sfondata... Questo zombie "Anomalia", al sorgere del sole... PUFF. È scomparso mentre lo guardavo...

La torica non proietta un vero fascio luminoso, non fa ombre ne altro, a me pare un aumento della luminosità della porzione di schermo "illuminata".. nel primo era un vero fascio luminoso che poteva essere visto da chiunque, giocatori in coop pure. Avevo fatto un resoconto di una notte passata a nascondermi in una casa, con i miei amici che mi guardavano dal tetto del benzinaio e capivano tutto dalla luce che filtrava dalle finestre...

C'è stato un temporale... tuoni e schermo coperto di goccioline d'acqua... ma nessuna pioggia O_o

A distanza relativamente breve si impasta tutto e va in lowpoly manco fossimo su PS2, non so se vi ricordate la magnificenza che era osservare la città dalla Torre...

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #461 il: 07 Feb 2022, 10:32 »
Intanto, m'è rimbalzato di nuovo davanti il video che parlava del fix della fisica degli zombie, che consiglio di guardar per intero, dato che è un buon comparison col primo:
TFP Link :: https://youtu.be/wPt_FhlBdio

L'unico altro, assieme a Battaglia, che s'è accorto della torcia che non proietta ombre.
Non lo sento parlare dell'assenza di pioggia e nebbia. S'è dimenticato? Mancano proprio? :(

Ah, la seconda area, enorme, è senza caricamenti [così come senza alcun caricamento è la zona di Villador che conosco io].
E la gente su PlayStation 5 chiagne per i 30 secondi di avvio del gioco.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #462 il: 07 Feb 2022, 10:37 »
(Video visto due sere fa)

La torcia è veramente un passo indietro epocale.
Tu/voi avete incontrato pioggia lungo il vostro cammino? Pur considerando il fatto che il passaggio tra sereno e nuvoloso, e soprattutto tra temporale e di nuovo sereno, in DL era un pelo troppo veloce, i temporali di DL erano i più belli visti in un vg, buio pesto, lampi, tuoni, vento, alberi frustati dal vento praticamente stesi a terra, foglie ovunque.... :'(

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #463 il: 07 Feb 2022, 11:00 »
Niente pioggia qui e mai vista nelle video rece.

La main finora mi garba, scelte che sembrano cruciali e avere un impatto sulla storia, ma ovvio al momento non posso constatare perchè non so cosa sarebbe successo in caso di scelte diverse.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #464 il: 07 Feb 2022, 12:10 »
Mentre scrivevo nell'altro 3d mi è venuta in mente una cosa...

DI GIORNO prima c'erano un mare di zombie, lenti e goffi... MA commettendo errori, come far esplodere qualcosa, arrivavano frotte di infetti "runner" che picchiavano forte, scalavano veloci e circondavano il pirla che si credeva Rambo.
Di notte vabbè, c'erano i notturni a far abbassare la cresta...

In questo seguito io vedo tutto molto molto piatto, non ci sono queste finezze che rendono sempre avvincente il gioco...