Autore Topic: [PC][PS4][XO] Dying Light 2  (Letto 73801 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #405 il: 04 Feb 2022, 17:00 »
Minchia CS-GO, come rulla! Mi ci ributterò fra un po', però ormai sa di stantio!
Su PUBG ora ci sono i bot... -_-

Resta giusto DL 2 a darci sicurezza! <3

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #406 il: 04 Feb 2022, 17:02 »
Quindi è il Cyberpunk del 2022?

No.


Eppure dal post sopra ti leggevo gasato.

Per cosa?
La grafica e il sonoro? ^^
Peraltro sonoro fino a un certo punto, cioè quello musicale, dato che tutto il lavoro di 'musicalità' del giocato mi ha fatto un bruttissimo effetto. E dire che son fan di roba del genere.



Dai su che è lungo.
Curiosissimo, infatti.
Magari riesce pure che mi taro e gli voglio bene.
Difficile, ma non escludo nulla.


Stasera lo lanciamo, siamo in 3. Sarà stupendo.
Tutto sarà patchato e sarà uno stupore continuo.

La Polonia ha più bisogno di gente come te!


rifiuto di credere che abbiano messo il cursore in un gioco dove si passa così tanto tempo nei menù a craftare, considerando il fatto che nel primo funzionava benissimo.

E meno di gente così.


Molto spesso ho questa impressione leggendovi su sto forum per cui la probabilità che sia veramente così è alta.

Io semplicemente ho i miei gusti, il mio background, le mie fisse, i miei scazzi.
Sono anni che non voglio fare da esempio a nessuno, se mai mi è davvero interessato farlo.


In tutto questo devo ancora guardarmi l'analisi di Battaglia. :(

Edit: per il pad su GeForce NOW io e un amico che mi ha detto di avere lo stesso problema non siamo gli unici:
https://www.reddit.com/r/GeForceNOW/comments/sk1k85/controllers_not_working_on_dying_light_2/

Ma come si fa a ciccare una roba del genere?  :no: :no: :no:
« Ultima modifica: 04 Feb 2022, 17:15 da teokrazia »

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #407 il: 04 Feb 2022, 17:56 »
Aahahaha, su GeForce NOW non si avvia più.
Errore al lancio.
A me, al solito amico e a un po' di gente su Internet.

Il bot o chi per lui dell'assistenza nVidia, dopo 80 ore di attesa e 800 volte che mi chiede se lo gioco su Steam mi dice...


Poi mentre aspetto altre 880 ore per le risposte inciampo su questo:
https://www.reddit.com/r/GeForceNOW/comments/sk8cvc/psa_dying_light_2_uses_denuvo_which_has_a_5/

Dovete crepà tutti. :yes:

Edit: dopo altre N ore


Ho provato a chiedere un refund.
Del deca mi fotte un cazzo, anche perché io il gioco là sopra lo vorrei giocare, ma solo perdendo clienti forse capiscono qualcosa e magari non indirizzeranno il mercato verso questo genere di schifo.
"Su GeForce NOW non è previsto rimborso".

Addio, belli.

« Ultima modifica: 04 Feb 2022, 18:06 da teokrazia »

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #408 il: 04 Feb 2022, 18:21 »
Stai mentendo! :'(

Lo so perchè poco fa ho visto la notifica di Steam!
Lo hai lanciato (e spero non fuori dalla finestra).

Guarda io non vedo l'ora di finire di cenare per potermi immergere qui dentro! Ti/Vi ragguaglierò il prima possibile!

Stay Human, don't Stay Panda!

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #409 il: 04 Feb 2022, 18:50 »
Preso PS4 col mitico scontrino preorder ormai pergamenato della GamesWeek 2019. Upgradato PS5. Dopocena lo inizio. Non ci credo ma ci spero. Che è tipo quello che pensavo sempre quando cercavo di rimettere insieme i cocci con la mia ex, ma vabbè.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #410 il: 04 Feb 2022, 19:56 »
Guarda io non vedo l'ora di finire di cenare per potermi immergere qui dentro! Ti/Vi ragguaglierò il prima possibile!

Grazie agli hint di Dictator ho trovato dei settaggi per farlo girare a 60 FPS senza tirar giù tutto al minimo.
Dopo cena lo re-inizio anch'io, stando attento alla narrativa e provando un po' a cercarmi un optimum con l'interfaccia.  :yes:

E comunque @SalemsLot ti devo delle scuse: questo è il nuovo Cyberpunk.
Anzi, peggio, perché quell'altro almeno te lo potevi giocare su un servizio che lo aveva tanto pubblicizzato. :D

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #411 il: 04 Feb 2022, 21:37 »
E che vi avevo detto?
:)
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #412 il: 05 Feb 2022, 01:49 »
3 hours in. Mi sta piacendo un casino  :baby:

- Se vuoi fare di una città la protagonista di un gioco, mi ci devi far arrivare da fuori. Emotivamente sarà un'altra cosa. L'aveva capito AC Unity ma non Bloodborne. Qui il prologo avviene saggiamente nelle campagne circostanti, che graficamente sono PS4 prima maniera ma con quella spruzzata di nostalgia postapocalittica a base di tramonti e musichine tattiche.
- La città è bella. Non fotorealistica come quella di DL1, ma neanche così Uncharted come pareva in video. Non è roba davvero current-gen, ma quando architettura e illuminazione si baciano si sente il pancino caldo e la felicità di esserci dentro. Gli asset sono 100% past gen e i dettagli sulla distanza si impastano, ma è bello così. Umile e consapevole dei suoi limiti. La direzione artistica c'è.
- Almeno su console, è molto più reattivo di DL1, e azzerando la zona morta nelle opzioni diventa un burro tipo Sekiro in retrocompatibilità. Gnam!
- A sguinzagliare l'open world ci mette un po' troppo, circa 2 ore fitti di bla bla con personaggi brutti. Stamoce.
- Lo dico facendo gli scongiuri, ma in 3 ore su PS5 non sono incappato neppure in un bug, glitch o sbavatura che fosse una. Olio. Da menu è la versione 1.0.2.
- A Normal non sta ponendo particolare sfida, switcherò a hard.
- Il combat è ancora tutto bloccato, ma di base mi piace già più del primo, di cui conserva la polposità ma da cui rilancia subito con parry e calci volanti. E non servono 1000 colpi per stendere un singolo nemico, cosa che rendeva pedanti le prime ore in DL1.
- Per ora non ci sono armi da fuoco, spero arrivino.
- Il gioco mi ha preso benissimo quando nel tutorial infila subito un segmento di platforming non banale (l'autobus) e delle corde che combinano fisica a camera sapientemente basculante. In più la stamina è una dichiarazione fortissima: è un sequel che ispessisce, non che svacca.
- E' più gamey del primo. Grafica più pastellosa, controlli più sprint. Ma sembra sapere quel che fa.
- Due volte è partito il countdown con stai uscendo dalla missione. Ma confido fosse dovuto al prologo pilotato. Dopotutto faceva così anche l'inizio di Tsushima e poi basta.
- A volte non è chiaro come proseguire in una quest. Tipo al Bazar mi diceva di parlare con gli NPC ma in realtà voleva completassi le loro quest. Ho perso mezzora a cercare eventuali NPC nascosti e temuto il baco rompi-save. Invece 'uttappost.
- Lo stesso Bazar è già uno dei miei hub preferiti di sempre.
- Per ora non mi piacciono solo aspetti dell'hud, tipo salute PG per forza visibile, scritte oggetti minuscole, ambiguità tra le cose da raccogliere premendo e aprire tenendo lo stesso tasto.

Considerato che combat e parkour sono ancora nella fase embrionale dello skill tree e che finora è di una polishness assoluta, ha già superato le migliori aspettative e mi rende super ottimista per il prosieguo.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #413 il: 05 Feb 2022, 07:18 »


Cryu nuovo leader della Polonia.  :yes:

Qualche mia impressione veloce dopo un'oretta:
- Villedor ispira anche a me
- i magnetismi del parkour si possono togliere da menu. È ancora prestissimo per qualsiasi considerazione che non vada oltre l'epidermico, ma bueno così
- ho avuto un'epifania sulla direzione grafico-artistica quando ho visto le texture dei mattoni di questo camino. Sì, è proprio un seguito diretto, migliorativo e diversivo di Dying Light e non quella roba un po' a casaccio nata probabilmente dal fatto che un technical director raccomandato a un certo punto se ne doveva essere uscito con idee del cazzo e un nuovo disastroso branch del motore fattosi in casa e nessuno poteva dargli contro, come che pareva da svariati video
- già con il mix di dettagli alti e bassi a cui sto giocando io è generalmente un bel vedere, per i miei standard. Ma al di là di questo props per il miglioramento dell'IQ, che a fronte di un feeling generale talvolta pur sempre soft è di un altro pianeta rispetto al pasticcio del primo
- combattimento con gli umani miglioratissimo, a giudicare dagli scontri tutorial
- notte strana, ma comunque notte a livello strada
- musiche bellissimissime. Oltre a orchestrate ed elettronicate, dopo il MP di Halo Infinite fa sempre solo piacere ritrovarsi del post-rock nei giochini
- chissà perché ma pensavo che Berlino Est fosse una zona avanzata e invece è già lì. Poi vabbé "torna indietro 3... 2... 1..." e quindi non c'ho potuto fare chissà quali passeggiate
- di NPC ne ho ancora visti pochi e Spike non l'ho trovato assolutamente un buon biglietto da visita, ma si stan rivelando molto meglio di quel che pensavo. Al di là che sono una troia dei volti molto poligonati e poco shaderati in una sorta di fotorealismo stilizzato, di matrice jappo, di cui nel primo DL c'era dei gran begli esempi [Dr. Zere su tutti], per cui il cross-genismo mi è congeniale, qui si stan superando le aspettative che mi ero fatto nelle ultime settimane. Per dettaglio e mimica personaggi così denotano proprio un salto [cross]generazionale


Comprendo la scelta di convenienza dell'investimento e tutto, ma l'assenza di doppiaggio la sto soffrendo. Che, insomma, tra robe che succedono e interfaccia, sto facendo fatica a stare dietro a quello che dicono. Oltre a intere frasi che nel bordello rischi di perderti per cause naturali, ci son dialoghi che magari hai afferrato al 90% ma di cui istintivamente cerchi conferma al 100% buttando come puoi un occhio ai sottotitoli.
No, non è vero, la scelta non la comprendo, brutti stronzi, che 4 o 5 copie del primo in Italia ve le avevo vendute. :cry:

Mi son svegliato con l'amico che su WhatsApp mi ha detto, tutto contento, che gli han resettato i 5 avvii di Denuvo-GeForce NOW [-_-].
Più tardi mi butto su Twitch [farlo col mio PC è fuori discussione, che già con le performance sono al pelo senza doverlo caricare dell'onere dello streaming].
« Ultima modifica: 05 Feb 2022, 07:22 da teokrazia »

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #414 il: 05 Feb 2022, 10:23 »
- ho avuto un'epifania sulla direzione grafico-artistica quando ho visto le texture dei mattoni di questo camino.
Io ce l'ho avuta quando ho iniziato a trovare dei murales fighi come nel primo :yes:

Ho una curiosità esagerata di vedere la seconda mappa. L'hands-on di ieri ha spinto le mie aspettative a livello Mirror's Edge tra le nuvole.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #415 il: 05 Feb 2022, 12:03 »
Dopo altre due ore e mezza:
- pro: il fatto che sulla carta i zombis non circolino più di tanto di giorno perché ora più sensibili alla luce trova corrispondenza nei fatti giocati. Vedremo quanto, ma la corrispondenza c'è. E naturalmente è alla base di spunti di gameplay, situa, emozioni
- contro [che vi dovreste aspettare]: l'interfaccia. Già l'istinto di sopravvivenza è inutilmente OP e, toh, avrebbe senso di visualizzarti tutti gli zombie giusto nelle Zone Nere, se proprio proprio. Ma il fatto che magari sei alla ricerca della camomilla per farti un medikit e ti vedi spoilerati i punti di domanda a vista è oltre il peggio di quello che di peggio conosco di Ubisoft. Che già i punti di domanda, di per loro, sono un big NOPE. E per giunta ti capita quando, dopo le missioni introduttive, ti viene detto "vai in giro, scopri e divertiti"  :D

Comunque parte del supporto del primo erano feature che Techland ha rilasciato sapendo che una fetta dell'utenza era diventata sempre più smaliziata. Il 2 parte sorprendentemente indietro sotto alcuni di quei punti di vista e mi sa proprio che certe robe che ci si sarebbe aspettati al day one se li vuole tenere come jolly-immagine per il supporto futuro.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.753
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #416 il: 05 Feb 2022, 12:11 »
Ho saltato il D1 non perché non ci credessi ma perché so che poi lo dovrei accantonare causa Sifu, Horizon e Elden Ring. Lo prendo in primavera, sperando in qualche sconto.
« Ultima modifica: 05 Feb 2022, 12:43 da Asher »
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.326
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #417 il: 05 Feb 2022, 12:14 »
Ottime, ottime vibrazioni dai report live di @Cryu e @teokrazia ... Mi ritorna prepotentemente nel radar, ché il primo (serve dirlo?) é un capolavoro nel genere, un punto di svolta.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #418 il: 05 Feb 2022, 13:49 »
Ho saltato il D1 non perché non ci credessi ma perché so che poi lo dovrei accantonare causa Sifu, Horizon e Elden Ring. Lo prendo in primavera, sperando in qualche sconto.

Meglio.
Te lo becchi anche più completo e rifinito. :yes:

Comunque, volevo dire a te, @RBT, @RALPH MALPH e altri indecisi di saltare su, che il gioco sembra esserci.
Poi non ho il polso della situa PlayStation 5, ma il gioco sembra esserci.

Toh, non per sembrare di andare in culo a @babaz ma il fatto di essere a digiuno del primo può essere un punto a favore, a seconda anche di cosa nello specifico è piaciuto del primo.

Intanto su Steam ha maxato a 245,000 giocatori al momento, sverniciando Resident Evil VIII [106,631] e quintuplicando il picco assoluto di DL1.

Sempre contento, anche se il triangolo con nVidia e Denuvo dovevano gestirselo meglio. Anche solo facendo parlare i rispettivi reparti di competenza, magari. :D

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #419 il: 05 Feb 2022, 14:20 »
I tuoi sbalzi di umore che manco una donna e pareri che cambiano ogni 10 min. mi hanno frenato e ormai ho perso il treno della steelbook.

Però se @Gaissel trova un modo per comprarlo in comune con l account condiviso...digitale....forse forse....

La stampa è molto contrastata, non so che dire, alcuni lo lodano, altri lo schifano per i bachi, la storia e altri aspetti.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................