Autore Topic: [PC][PS4][XO] Dying Light 2  (Letto 73850 volte)

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Offline Azraeel

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Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #390 il: 04 Feb 2022, 10:39 »
Ma è Teo che ha sbagliato, avrà scaricato Dead Frontier 2 invece di DL 2, vedrai.
Ad una certà età alcuni errori li possiamo capire ed accettare.

Offline RBT

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Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #391 il: 04 Feb 2022, 11:58 »
Ma poi cosí, d un tratto, perde credibilità rinnegando la validità dell attività di PR fatta prima del lancio?

Un po di ritegno :D
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Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #392 il: 04 Feb 2022, 12:22 »
Io resto senza patch del day one.
Voi che versione del gioco vedete nella schermata iniziale del gioco?
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Offline RBT

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Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #393 il: 04 Feb 2022, 12:34 »
Leggevo ieri che PS5 ha già la patch d1, puó essere? Mi pare strano però?

O perlomeno, la patch era live prima del d1.
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Offline Jet Di

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Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #394 il: 04 Feb 2022, 13:10 »
Mi inserisco un attimo nel topic perché glielo devo a DL2 viste le innumerevoli ore che mi ha fatto felicemente passare. La premessa è importante: probabilmente io non capisco un cazzo di vg. Molto spesso ho questa impressione leggendovi su sto forum per cui la probabilità che sia veramente così è alta. Detto questo, devo andare decisamente controcorrente alla generale negatività che aleggia intorno al titolo. Io ci ho giocato 70 ore, ce l ho da parecchi giorni con un codice in anteprima. Sebbene sia vero che la grafica non è fantastica, che i bug siano innumerevoli (ma penso spariranno con la patch per ps5 che ad ora non c è), che la A.I. è...anacronistica, per essere gentili (e non solo degli zombie). Nonostante tutto io l ho apprezzato tantissimo. Per me è bello, tanto, dall'inizio alla fine. Sia parkour che combattimento sono molto stratificati, e ve ne accorgerete a parco mosse completo e quando farete le sfide dedicate che davvero vi tirano fuori tutto da level design (in generale per me veramente notevole) e necessità di improvvisare. Il gioco è divertentissimo, il parkour non è scontato, io almeno sono caduto rovinosamente a terra milioni di volte, non ci vedo particolari magnetismi (forse il minimo per rendere piacevole il gioco ma niente più). Chiaramente è tutto ipertrofico niente realismo ma per me la fisica la gravità gli impatti ci sono e sono importanti. Il combattimento mi da un sacco di vibes da uncharted funambolico tra passaggi tra corde in volo e balzi da una piattaforma all'altra che finiscono sempre con un bel calcione doppio in faccia all'avversario, unito con una punta di sadismo divertito alla MadWorld visto il gore e la possibilità di sfruttare l ambiente per fare male (niente di trascendetale ma quanto basta). Poi boh personalmente in tal senso parry e schivate hanno fatto tutta la differenza del mondo rispetto al melee dell'adventure in soggettiva medio. Ma forse mi accontento di poco io. Vi dirò, io non ho seguito tutta la faccenda di avellone di come doveva essere il gioco all'inizio le mille scelte cazzi e mazzi.. non me ne fregava proprio nulla ma noto che invece molti sono rimasti scottati da questo  cambio radicale della struttura narrativa, non più alla fallout con mille bivi e super aperta ma più tradizionale. Agli occhi di uno che ignorava totalmente questa faccenda, a me è piaciuto molto anche lato storia, senza contare che le decisioni ci sono, i bivi pure. Evidentemente niente che cambia il gioco dal giorno alla notte ma tant è. E a proposito di notte, a parte che sì la notte è notte il buio è buio e vi invito a spegnere la torcia per accorgervene, il gioco è pieno di momenti di ansia e tensione (chiaramente moderata non è che può creare setting super ad hoc per tali esigenze stile silent hill), la notte offre tantissimi spunti di esplorazione diversa dal giorno. Nel primo DL era pressoché inutile per quanto bella, qui dovete vivervela per fare certo crafting di mostri e luoghi. Poi ci sono le build, c' è l arco che è molto interessante, ci sono molte side quest che vi fanno conoscere personaggi bizzarri e interessanti, e c' veramente una partecipazione nella navigazione della mappa tramite parkour che io boh, ho trovato davvero trascinante dall inizio alla fine e dopo tutte queste ore ancora c ho voglia di scorazzare come fosse passata un'ora. Per me è un gran bel titolo. Io dico superiore anche al primo ma non ci gioco da anni quindi potrei ricordarlo male (comunque lo amavo). Di certo in ogni caso non mi ha deluso. Tutto questo lo dico perché se siete incuriositi non lo affossate a priori, merita attenzione secondo me. Però ricordate sempre la premessa.. probabilmente non capisco un cazzo. Saluti
« Ultima modifica: 04 Feb 2022, 13:14 da Jet Di »

Offline Diegocuneo

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Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #395 il: 04 Feb 2022, 13:40 »
Non capisci un caz...
Emh...
Grazie del tuo parere, mi stavo deprimendo
Aspetto comunque se ne sedimentino un po' perché il denaro latita :)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline babaz

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Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #396 il: 04 Feb 2022, 14:40 »
Notevole plot twist e ribaltamento subitaneo by @Jet Di
A sto punto mica lo posso ignorare
AMO et ODI

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Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #397 il: 04 Feb 2022, 14:43 »
Certo deve averlo avuto parecchio in anticipo perché "innumerevoli ore" quando è uscito in teoria oggi. ^^'
Poi avrò ricordi assopiti ma la notte di DL1 la ricordo che ti dava molti più bonus, quindi proprio bella ma inutile non la definirei. Ma forse ricordo male, lo dico con riserva.

Offline Jet Di

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Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #398 il: 04 Feb 2022, 15:24 »
Certo deve averlo avuto parecchio in anticipo perché "innumerevoli ore" quando è uscito in teoria oggi. ^^'
Poi avrò ricordi assopiti ma la notte di DL1 la ricordo che ti dava molti più bonus, quindi proprio bella ma inutile non la definirei. Ma forse ricordo male, lo dico con riserva.

Sono esattamente a 72 ore di gioco e ce l'ho da una settimana, se devo scendere in dettagli. Ora, potrei avere ricordi arrugginiti pure io ed aver un po' semplificato ma al netto dei bonus mi sembra che sostanzialmente nel primo volendo potevi schivare la notte nella maggior parte dei casi e fare tutto lo stesso. In questo ci sono a mia percezione molti più incentivi a giocare di notte. Non scendo in dettagli per non spoilerare ma ci sono luoghi in cui andare di giorno è quasi impossibile. Ah vi consiglio di giocarlo a difficile. A normale è ottimo ma al solito solo finché non siete rottissimi dagli upgrade.
« Ultima modifica: 04 Feb 2022, 15:26 da Jet Di »

Offline SalemsLot

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Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #399 il: 04 Feb 2022, 15:31 »
Avviato su Series S. Sembra la grafica un pò peggiore del primo.
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Offline Cryu

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Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #400 il: 04 Feb 2022, 15:58 »
Ma 72:7 non fa tipo 10 abbondante? Cioè, io 10 ore al giorno è già tanto se riesco a stare sveglio.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
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Offline Azraeel

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Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #401 il: 04 Feb 2022, 15:59 »
Mi inserisco un attimo nel topic perché glielo devo a DL2 viste le innumerevoli ore che mi ha fatto felicemente passare. La premessa è importante: probabilmente io non capisco un cazzo di vg. Molto spesso ho questa impressione leggendovi su sto forum per cui la probabilità che sia veramente così è alta. Detto questo, devo andare decisamente controcorrente alla generale negatività che aleggia intorno al titolo. Io ci ho giocato 70 ore, ce l ho da parecchi giorni con un codice in anteprima. Sebbene sia vero che la grafica non è fantastica, che i bug siano innumerevoli (ma penso spariranno con la patch per ps5 che ad ora non c è), che la A.I. è...anacronistica, per essere gentili (e non solo degli zombie). Nonostante tutto io l ho apprezzato tantissimo. Per me è bello, tanto, dall'inizio alla fine. Sia parkour che combattimento sono molto stratificati, e ve ne accorgerete a parco mosse completo e quando farete le sfide dedicate che davvero vi tirano fuori tutto da level design (in generale per me veramente notevole) e necessità di improvvisare. Il gioco è divertentissimo, il parkour non è scontato, io almeno sono caduto rovinosamente a terra milioni di volte, non ci vedo particolari magnetismi (forse il minimo per rendere piacevole il gioco ma niente più). Chiaramente è tutto ipertrofico niente realismo ma per me la fisica la gravità gli impatti ci sono e sono importanti. Il combattimento mi da un sacco di vibes da uncharted funambolico tra passaggi tra corde in volo e balzi da una piattaforma all'altra che finiscono sempre con un bel calcione doppio in faccia all'avversario, unito con una punta di sadismo divertito alla MadWorld visto il gore e la possibilità di sfruttare l ambiente per fare male (niente di trascendetale ma quanto basta). Poi boh personalmente in tal senso parry e schivate hanno fatto tutta la differenza del mondo rispetto al melee dell'adventure in soggettiva medio. Ma forse mi accontento di poco io. Vi dirò, io non ho seguito tutta la faccenda di avellone di come doveva essere il gioco all'inizio le mille scelte cazzi e mazzi.. non me ne fregava proprio nulla ma noto che invece molti sono rimasti scottati da questo  cambio radicale della struttura narrativa, non più alla fallout con mille bivi e super aperta ma più tradizionale. Agli occhi di uno che ignorava totalmente questa faccenda, a me è piaciuto molto anche lato storia, senza contare che le decisioni ci sono, i bivi pure. Evidentemente niente che cambia il gioco dal giorno alla notte ma tant è. E a proposito di notte, a parte che sì la notte è notte il buio è buio e vi invito a spegnere la torcia per accorgervene, il gioco è pieno di momenti di ansia e tensione (chiaramente moderata non è che può creare setting super ad hoc per tali esigenze stile silent hill), la notte offre tantissimi spunti di esplorazione diversa dal giorno. Nel primo DL era pressoché inutile per quanto bella, qui dovete vivervela per fare certo crafting di mostri e luoghi. Poi ci sono le build, c' è l arco che è molto interessante, ci sono molte side quest che vi fanno conoscere personaggi bizzarri e interessanti, e c' veramente una partecipazione nella navigazione della mappa tramite parkour che io boh, ho trovato davvero trascinante dall inizio alla fine e dopo tutte queste ore ancora c ho voglia di scorazzare come fosse passata un'ora. Per me è un gran bel titolo. Io dico superiore anche al primo ma non ci gioco da anni quindi potrei ricordarlo male (comunque lo amavo). Di certo in ogni caso non mi ha deluso. Tutto questo lo dico perché se siete incuriositi non lo affossate a priori, merita attenzione secondo me. Però ricordate sempre la premessa.. probabilmente non capisco un cazzo. Saluti

Per chiedermi di sposarti non serviva scrivere così tanto, bastava un canonico "Vuoi sposarmi?", sarei già stato tuo.
Hai spodestato Teo che ora si mette al fianco di Darro sulla panchina dei cattivi.

Scherzi a parte grazie mille per il bellissimo post, pregno di tanti piccoli dettagli che mi hanno proprio rincuorato! Stasera si inizia.

Offline Jet Di

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Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #402 il: 04 Feb 2022, 16:20 »
Ma 72:7 non fa tipo 10 abbondante? Cioè, io 10 ore al giorno è già tanto se riesco a stare sveglio.

Si ho giocato 10 ore abbondanti al giorno infatti è esattamente una settimana che vado a letto alle 5 di mattina e credo di essermi bruciato qualche neurone con le 3-4 ore di sonno che mi faccio da giovedi scorso ma pazienza, si vive una volta sola.

Offline Jet Di

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Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #403 il: 04 Feb 2022, 16:26 »

Per chiedermi di sposarti non serviva scrivere così tanto, bastava un canonico "Vuoi sposarmi?", sarei già stato tuo.
Hai spodestato Teo che ora si mette al fianco di Darro sulla panchina dei cattivi.

Scherzi a parte grazie mille per il bellissimo post, pregno di tanti piccoli dettagli che mi hanno proprio rincuorato! Stasera si inizia.

Mi fa piacere averti rincuorato ma non scordarti mai la premessa con cui ho messo le mani avanti. È importante. :D

Offline teokrazia

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Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #404 il: 04 Feb 2022, 16:27 »
Scusate, poi da casa rispondo a tutti.
Nel frappé:


E non è nemmeno cominciato il weekend, ancora. :D
A prescindere da quel che può essere il mio apprezzamento, son contentissimo per tutti quelli che ci hanno lavorato.