Provato una mezzoretta.
La grafica è anche belloccia, già anche sulla mia config, dove maxato in DX11 fa una quarantina di FPS. Ouch. Lisci, tutt'altro che stutterosi, ma sempre ouch. E c'ho le stesse performance a Medio. Per guadagnare fluidità sostanziale devo mettere il preset più basso.
Visto dal vivo sembra proprio un'evoluzione sostanziale del primo, anche se non in tutto.
Il raytracing è veramente trasformativo. GeForce NOW non sembra tener traccia delle mie impostazioni grafiche, ma nessun problema nel riavvio per passare alle DX12 e applicare quello che voglio. Assegnandomi un'RTX 2080 con DLSS Prestazioni sto a 60 FPS.
Tutto bene? Quasi, dato che per l'occasione si sono inventati un bug mai visto: mentre sulla mia config nessun problema, qui il pad non mi funziona. Però non contenti viene riconosciuto benissimo, per cui l'interfaccia mi rimane coi suoi tasti mentre son costretto a usare M+K.
Musica bellissima.
Ma la musicalità più pronunciata dell'esperienza, con jingle, rumorini e rumoroni per diverse azioni ed eventi, che fa molto 2011-2013, anche no, dai. Che ti caghi il cazzo fin da subito e rende tutto gamey ammerda.
Zombie: confermato il tuffo a sacchetto, che succede quasi sempre. Continuano a collidere tra di loro, ma lo fanno più grezzamente. Così come sono più grezze le loro collisioni con l'ambiente. E le loro animazioni. E la loro IA.
Combatterci ti dà un sapore di gioco di zombie medio del cazzo di quelli che non hanno imparato un cazzo. Cioè, quasi tutti. Ma a volte anche peggio, tipo uno State of Decay.
Parkour: sì, è più floaty, ma ci sta. Poi quasi subito sblocchi il salto più alto. Che è una roba super-floaty. Peraltro senza alcun presupposto fisico. Semplicemente premendo più a lungo salti più in alto, senza dover prendere più rincorsa o che. Pare uno di quegli indie in soggettiva che "a te che ti piace il bunny hopping e Mirror's Edge lo devi troppo provare" e poi facevano cagare del periodo 2009-2012. È che non c'ho memoria per ricordare almeno un titolo, ma il sapore è di un paio di quelli. Paro paro.
Ti puoi continuare a girare in corsa. Ma non rallenta più il tempo. L'utilità?
Ah, ovviamente è accompagnato da un rumoraccio del cazzo, a certe condizioni [quando inquadri con successo lo zombie inseguitore? Mboh, è da capire, anche se non mi interessa capire]. Rumoraccio del cazzo che, tu guarda il destino, assomiglia a quello delle finisher autopilotatissime di quel cesso di Dishonored II.
Modalità investigativa che vede attraverso i muri e ti spoilera anche il finale della prossima espansione single player.
Credo di aver letto un "Stai abbandonando l'area della missione 3... 2... 1..."
Sembra un seguito fatto da chi non ha capito un cazzo di Dying Light.
P.S. Chi ha deciso di far navigare i menu via pad col cursore, à la Destiny, non c'ha capito un cazzo di UI