Autore Topic: [PC][PS4][XO] Dying Light 2  (Letto 73736 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #75 il: 10 Giu 2019, 13:46 »
Se levano i non morti durante il giorno non lo compro!
Non è che li levano, staranno rintanati al riparo dal sole, stile "Io sono Leggenda".
Questo renderà l'esplorazione secondo me piuttosto interessante, perchè alle montagne russe del primo si sostituirà il tunnel degli orrori, sempre di Luna Park si tratta, ma con un ritmo ifferente e più teso, in cui se scappi da una ronda di umani e speri di nasconderti tra le ombre...be'...(con le plausibili dinamiche di ingaggio tra ronda e non morti al seguito).
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #76 il: 10 Giu 2019, 14:44 »
Oddio, orde immense è più diventata prerogativa di Days Gone, ultimamente, ne ricordo un buon numero ma non in maniera così ampia, il bello era tutto il mix di pericoli che si creava mano mano.
Ma a parte questo io non mi fascerei la testa prima di essermela rotta. Solito catastrofismo inutile ed eccessivo.
Ci sta cambiare formula per creare qualcosa di nuovo, l'avessero fatto uguale si stava qua a dire: "che palle altre 50 ore tutte uguali già il dlc era more of the same". Sicuro.
Diamogli fiducia, sono in gamba e ci riserveranno delle sorprese.  :yes:

Due esempi, ponte crollato nei bassifondi, sopra il villaggio dei pescatori; paizza delle fontane nella Città Vecchia. (Città Vecchia <3 ).

Non è catastrofismo, brutto cafone maleducato  :D, è un annuncio degli sviluppatori "Il giorno e degli umani, la notte è degli zombie". E la cosa a molti dispiace, tutto qua.




Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #77 il: 10 Giu 2019, 14:53 »
Diciamo che avremmo preferito "Il giorno è degli zombi, la notte è degli amanti".
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Online Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #78 il: 10 Giu 2019, 15:17 »
Oddio, orde immense è più diventata prerogativa di Days Gone, ultimamente, ne ricordo un buon numero ma non in maniera così ampia, il bello era tutto il mix di pericoli che si creava mano mano.
Ma a parte questo io non mi fascerei la testa prima di essermela rotta. Solito catastrofismo inutile ed eccessivo.
Ci sta cambiare formula per creare qualcosa di nuovo, l'avessero fatto uguale si stava qua a dire: "che palle altre 50 ore tutte uguali già il dlc era more of the same". Sicuro.
Diamogli fiducia, sono in gamba e ci riserveranno delle sorprese.  :yes:

Due esempi, ponte crollato nei bassifondi, sopra il villaggio dei pescatori; paizza delle fontane nella Città Vecchia. (Città Vecchia <3 ).

Non è catastrofismo, brutto cafone maleducato  :D, è un annuncio degli sviluppatori "Il giorno e degli umani, la notte è degli zombie". E la cosa a molti dispiace, tutto qua.

Vabbè ma erano casi sporadici, non la regola.
Che poi qua molta gente la notte la saltava pure perchè Robin wannabe, di che vi lamentate esattamente? :D

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #79 il: 10 Giu 2019, 15:19 »
Sì, in effetti mettere gli zombi solo di notte può essere una leva efficace per non farla saltare e sviluppare al contempo un diverso gameplay con gli umani.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Online Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #80 il: 10 Giu 2019, 15:26 »
Ecco.
Poi siamo tutti d'accordo che le rappresaglie con gli umani erano cacca, ma basta renderli più intelligenti come già detto sù.
Tutto sommato anche Days Gone presenta più zombie durante la notte che diventa più cazzuta, e lo stesso Dying presentava nemici diversi (e zombie scemi il giorno), per me una differenziazione intelligente del ciclo notte giorno non può che essere un plus.
« Ultima modifica: 10 Giu 2019, 15:30 da Devil May Cry »

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #81 il: 10 Giu 2019, 15:39 »
Due esempi, ponte crollato nei bassifondi, sopra il villaggio dei pescatori; paizza delle fontane nella Città Vecchia. (Città Vecchia <3 ).

<3

Permetti una precisazione: Dying Light non era un gioco di orde, era un gioco abitato dai zombis.

'Sto qua, boh, si corre il rischio che sia un gioco abitato da discotecari in pieno down da pasticche all'uscita dai locali.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #82 il: 10 Giu 2019, 15:41 »
Ecco.
Poi siamo tutti d'accordo che le rappresaglie con gli umani erano cacca, ma basta renderli più intelligenti come già detto sù.
Tutto sommato anche Days Gone presenta più zombie durante la notte che diventa più cazzuta, e lo stesso Dying presentava nemici diversi (e zombie scemi il giorno), per me una differenziazione intelligente del ciclo notte giorno non può che essere un plus.

Ma il giorno e la notte erano già differenziati in modo molto marcato!
Intanto perchè c'era la fuga automatica verso zone sicure; poi per il tipo di nemici e la mancanza di visibilità.

E poi c'è anche un fattore prettamente narrativo, ma non ho voglia di parlarne perchè sei chiaramente in stato confusionale, la paura di Stadia non ti permette di ragionare con tranquillità! ^^

Online Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #83 il: 10 Giu 2019, 15:45 »
Ma io ci ho passato 70 ore sopra, che stato confusionale? :D
Dico solo che, come spesso accade, ci si lamenta del superfluo senza motivo. :D
E in questo caso ci si lamenta della notte quando se fai retroreading c'è chi la saltava perchè troppo difficile, di che vuoi parlare, fefè? :D

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #84 il: 10 Giu 2019, 15:45 »
<3

Permetti una precisazione: Dying Light non era un gioco di orde, era un gioco abitato dai zombis.

'Sto qua, boh, si corre il rischio che sia un gioco abitato da discotecari in pieno down da pasticche all'uscita dai locali.

Verissimo, non era un gioco di orde inteso come DG, dove l'orda è praticamente un essere unico e semi senziente. Era un gioco con tanti zombie.

È un gioco, dove all'ennesimo replay si trovano ancora chicche nuove e mai viste prima.
Ogni run è una nuova scoperta.
A sto giro abbiamo trovato un orsetto di peluche che se toccato diceva, con vocina mielosa "I love You"

.... abbiamo cominciato a fare gli scemi, fino al momento in cui il sorriso dell'orso è cambiato ed ha detto "I sad, i love you"... non dico altro.

Madonna cosa non è sto gioco.

Qui spero solo di non incappare nell'ennesimo gioco post apocalittico freak, alla borderlands, Rage II ecc ecc, DL aveva la sua cifra stilistico/estetica/narrativa.

Se di giorno ci saranno 8000 umani poi, mi chiedo dove sia il problema degli zombie, alla fin fine.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #85 il: 10 Giu 2019, 15:47 »
Ma io ci ho passato 70 ore sopra, che stato confusionale? :D
Dico solo che, come spesso accade, ci si lamenta del superfluo senza motivo. :D
E in questo caso ci si lamenta della notte quando se fai retroreading c'è chi la saltava perchè troppo difficile, di che vuoi parlare, fefè? :D

Se c'era chi la saltava vuol dire che c'è stato chi ha perso momenti al cardiopalma, ma ha lo stesso giocato un gioco di zombie. Qui se qualcuno salterà la notte finirà per giocare a Rage II con una bella mobilità.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.740
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #86 il: 10 Giu 2019, 15:52 »
Dite quello che volete ma in DL io a schermo voglio, su 10 nemici, almeno 7 siano zombi e anche di giorno, altrimenti non sarebbe più Dying Light!
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #87 il: 10 Giu 2019, 16:01 »
Verissimo, non era un gioco di orde inteso come DG, dove l'orda è praticamente un essere unico e semi senziente. Era un gioco con tanti zombie.

La puntualizzazione era dovuta perché i nazi della semantica erano a un passo dall'estorcerti che nemmeno nel primo c'erano zombis di giorno.


È un gioco, dove all'ennesimo replay si trovano ancora chicche nuove e mai viste prima.
Ogni run è una nuova scoperta.

:yes:


A sto giro abbiamo trovato un orsetto di peluche che se toccato diceva, con vocina mielosa "I love You"

.... abbiamo cominciato a fare gli scemi, fino al momento in cui il sorriso dell'orso è cambiato ed ha detto "I sad, i love you"... non dico altro.

:o

Mai sgamata, 'sta cosa.


DL aveva la sua cifra stilistico/estetica/narrativa.

Quella pare essere cambiata, inevitabilmente.
Ma è seguito ed è preferibile così, che trovi la sua personalità.

Spero soltanto che Techland si dimostri altrettanto antologica, sensibile e capace alle prese con le nuove influenze.
Sempre che c'entrino ancora qualcosa con la zombie culture. ;D


Se di giorno ci saranno 8000 umani poi, mi chiedo dove sia il problema degli zombie, alla fin fine.

 :D :D :D

In effetti. ^^

Online Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #88 il: 10 Giu 2019, 16:05 »
Ma io ci ho passato 70 ore sopra, che stato confusionale? :D
Dico solo che, come spesso accade, ci si lamenta del superfluo senza motivo. :D
E in questo caso ci si lamenta della notte quando se fai retroreading c'è chi la saltava perchè troppo difficile, di che vuoi parlare, fefè? :D

Se c'era chi la saltava vuol dire che c'è stato chi ha perso momenti al cardiopalma, ma ha lo stesso giocato un gioco di zombie. Qui se qualcuno salterà la notte finirà per giocare a Rage II con una bella mobilità.

Ah beh, io saltavo il giorno per giocare la notte, pensa. Andiamo a nozze. Magari ci giochiamo anche assieme per cercare orsacchiotti, dai.

(bentornato cmq, mi sei mancato :*)

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #89 il: 10 Giu 2019, 16:06 »
Guarda, è un gioco che ci stupisce e soprattutto diverte ad ogni run. Mai disinstallato, per dire.

Ogni tanto rifacciamo un giro. E sta volta siamo ripartiti da zero, niente personaggi X-Men.
Madonna come sa essere tosto, all'inizio eravamo proprio in carenza di medikit, con lunghi momenti senza bende per craftarli.

E la ricchezza che il mondo ha da offrire è davvero sconvolgente. Anche sta stronzata dell'orsetto è davvero una sorpresa, di quelle belle, vista la ricompensa. Un progetto per granate della madonna, ma soprattutto un progetto per granate che mi ha permesso di gridare in cuffia:
"AHAAAA!!! Ora mi romperai ancora le scatole quando mi fermo a raccogliere le erbe??!! Tu quante ne hai?? Pffff 5??? IO ne ho SESSANTA! SOOOKA!"

 :D :D :D