Autore Topic: [PC][PS4][XO] Dying Light 2  (Letto 72132 volte)

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Offline Cryu

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Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #30 il: 15 Giu 2018, 15:32 »
Mancano solo Jordan Thomas e Shakespeare e poi quelli che sanno impugnare una penna li han presi tutti.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
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Offline The Metaller

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Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #31 il: 15 Giu 2018, 18:07 »
Madonna, pure quegli scrittori lì.
Questi fanno all in.  :D

HYPE fuori controllo. Basta, appena ho di nuovo il pc mi sfondo al primo.
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Offline SixelAlexiS

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Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #32 il: 15 Giu 2018, 18:23 »
Sempre più sticazzi, io volevo solo menare agli zombie con armi e parkour più fichi, e magari senza sucarmi 15 ore di martelli bianchi che levano 1 di salute ai nemici... addio, delusione della fiera :(

Offline Claudio

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Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #33 il: 15 Giu 2018, 23:46 »
Bene bene; il punto debole del primo erano proprio le quest che non riuscivano ad appassionarmi.
Probabile day one per me (cosa che non faccio mai)

Offline Wis

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Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #34 il: 16 Giu 2018, 10:56 »
Ma non è che se c'è una storia valida il resto deve fare schifo, eh. Un po' di fiducia, su.
Tra l'altro io ho adorato alcune side mission del primo (più della storia principale).
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Offline SixelAlexiS

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Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #35 il: 16 Giu 2018, 20:33 »
Ma non è che se c'è una storia valida il resto deve fare schifo, eh. Un po' di fiducia, su.
Tra l'altro io ho adorato alcune side mission del primo (più della storia principale).
Anche a me andava bene la storia del primo e non avevo bisogno di un qualcosa di più profondo con scelte ecc, non fa per me, mi infastidiscono, preferisco una storia semplice e lineare.

E poi il problema principale è il grande focus sugli umani, lo dicono anche qui:"the day part is for humans".

[e che di notte ci siano gli zombie non mi cambia niente, tanto dura/durava poco e non ci combattevo ma scappavo e facevo missioni dedicate]

Insomma, con le informazioni che si hanno al momento è troppo un altro gioco.

Offline teokrazia

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Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #36 il: 17 Giu 2018, 10:09 »
L'inculata vera, se me lo ciccano, è che non posso manco più contare sul primo.
L'ho reinstallato, anche per provare nuovi contenuti tipo questo, ma non lo reggo davvero più, sono ben oltre ogni soglia della satollazione. :-X :(

Ah, e nel ciccare ci includo pure la scala di progressione, che alle prime 5-10-15 ore in cui vieni sbattuto violentemente con la faccia contro il duro cemento della sopravvivenza, ogni cosa c'ha il suo fottuto peso e impari a metabolizzarne il significato, costringendoti ad arrabattarti come puoi, io ci tengo, assolutamente. Che a 'sto gioco gli riesce di sviluppare daddieu il tema in praticamente ogni sua sfumatura, ed escluderne qualcuna sarebbe un fail.

Cioè, piuttosto vatti a giocare una mod zombis di Just Cause, fai pim pum pam con mosse on the fly ed esplosioni e non ci scassare la uallera. :-*

Offline SixelAlexiS

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Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #37 il: 18 Giu 2018, 00:48 »
L'inculata vera, se me lo ciccano, è che non posso manco più contare sul primo.
L'ho reinstallato, anche per provare nuovi contenuti tipo questo, ma non lo reggo davvero più, sono ben oltre ogni soglia della satollazione. :-X :(

Ah, e nel ciccare ci includo pure la scala di progressione, che alle prime 5-10-15 ore in cui vieni sbattuto violentemente con la faccia contro il duro cemento della sopravvivenza, ogni cosa c'ha il suo fottuto peso e impari a metabolizzarne il significato, costringendoti ad arrabattarti come puoi, io ci tengo, assolutamente. Che a 'sto gioco gli riesce di sviluppare daddieu il tema in praticamente ogni sua sfumatura, ed escluderne qualcuna sarebbe un fail.

Cioè, piuttosto vatti a giocare una mod zombis di Just Cause, fai pim pum pam con mosse on the fly ed esplosioni e non ci scassare la uallera. :-*

Io avevo anche preparato pure un rant/critica sul primo DL in quel periodo lì da darti in pasto e toh, se vuoi sucatelo:

Spoiler (click to show/hide)

Però poi, dopo quelle ore di noia lì finalmente si cominciavano ad ammazzare zombie ed il gioco è diventato divertente e mi toccava integrarlo con altro e non c'avevo voglia, e non l'ho più postato.

Poi boh, se survival è: "stai lì e lancia cento molotov, shuriken e consuma sette armi per ammazzare uno zombie grosso" allora stigrancazzi e tenetevelo pure, per me è solo una roba da RPG marcio di giocare con i numerini :'D

Una roba che in DL ha ancora meno senso perchè a quel punto NON combatti e vai di parkour, non c'è da sopravvivere od ingegnarti, è solo una questione di armi che fanno danno inesistente contro zombie che hanno millemila di salute, ebbeh...

[non per nulla l'hype vero ce l'ho per Rage 2 a questo punto, il Doom freeroam... puppa Avellone  :baby:]
« Ultima modifica: 18 Giu 2018, 01:02 da SixelAlexiS »

Offline teokrazia

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Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #38 il: 18 Giu 2018, 06:43 »
Io avevo anche preparato pure un rant/critica sul primo DL in quel periodo lì da darti in pasto e toh, se vuoi sucatelo:

Finalmente! <3

Alla fine il combat c’è, ma funziona solo se si soddisfano determinate condizioni in termini di armi, livelli, potenziamenti ecc, il che si traduce in doversi sucare un inizio dove un martello ci mette 30 colpi per ammazzare UNO zombie (e non è un’iperbole) per poi avanzare e oneshottarli.

E’ una dinamica di gioco che trovo stupida, è roba da loot-game, lo so, ma non ci trovo una logica dietro, il che è un peccato perchè ripeto, di fondo c’è tanta roba bella, ma se l’avessero reso una sorta di Doom freeroaming l’avrei apprezzato di più, anche perchè io non vedo questa stratificazione nel combat che non sia ridotta a quanti DPS fa la tua arma.

Come no?
E gli attacchi in più?
E le manovre evasive?
E la possibilità di effettuare dei critici?
Di stunnare?
Di, banalmente, diventare più forte consumando meno vigore?

Cioè, mentre passi dal battipanni usurato della nonna alla scure termonucleare cambi anche te.

Anche perché...

Poi boh, se survival è: "stai lì e lancia cento molotov, shuriken e consuma sette armi per ammazzare uno zombie grosso" allora stigrancazzi e tenetevelo pure, per me è solo una roba da RPG marcio di giocare con i numerini :'D

Hai scordato il resto, però, perché le condizioni per fargli quello te le devi guadagnare.
Sia in termini operativi, lì al momento, sia in termini più ampi. Perché soprattutto nella prima metà o giù di lì, prima che il quantitativo di risorse diventi soverchiante, è tutto collegato allo scavenging, all'andare in giro a procacciarti roba, sobbarcandosi rischi su rischi. O sei partito che potevi già permetterti 100 molotov, shuriken e avevi sette armi? :D


Una roba che in DL ha ancora meno senso perchè a quel punto NON combatti e vai di parkour, non c'è da sopravvivere od ingegnarti, è solo una questione di armi che fanno danno inesistente contro zombie che hanno millemila di salute, ebbeh...

A dire il vero, i metodi che hai descritto sono già un ingegnarti.  :yes:

Cheppoi, vabbé, ma non è quella la figata?
Te la [soprav]vivi come ti pare.
Poi sì, se hai evitato di mazzulare tutto il tempo nelle mazzulate sei poco pratico e quando ti tocca, come in una delle prime missioni in cui devi attivare l'elettricità delle antenne e ti fa affrontare un martellatore che esce dal garage*, sono cacchi.

E vedi che il sistema di progressione è venuto al tavolo, a chiederti il conto.

Che poi il punto, se non si fosse capito, è che per me è bello pure quando salti mezzo metro, non sai manco aprirti una bottiglia di birra con l'accendino e hai bisogno di 84 colpi per buttare giù il più pirla dei morti.
È uno zombie game dal passo umano che funziona daddio e dà la merda a tutte le robe paragonabili.

Ed è un'impostazione simile a quella che Capcom userà in Resident Evil 2 Remake. <3


[non per nulla l'hype vero ce l'ho per Rage 2 a questo punto, il Doom freeroam... puppa Avellone  :baby:]

A me pare Borderlands saponettoso. ^^
Chissà come rosica Pichtford, che gli han fatto sotto al naso due Destiny, un Dying Light e mezzo e mo' questo, mentre lui col 3 temporeggia. :D

Offline SixelAlexiS

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Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #39 il: 18 Giu 2018, 11:31 »
Io avevo anche preparato pure un rant/critica sul primo DL in quel periodo lì da darti in pasto e toh, se vuoi sucatelo:
Finalmente! <3

Tieni conto che quel post è di marzo e come detto ero al 25% di storia, poi ho finito di giocarci dopo poco più di 60 ore col 99% di completamento, quindi le opinioni si sono evolute, ma quello che scrissi valeva per quel momento, e non lo rinnego perchè quelle ore son state frustranti e noiose per larga parte.

Poi arrivai alla seconda città e tra armi buoni che droppavo, abilità varie sbloccate, finalmente la capacità di fare le speedrun (ficata, peccato che la dinamica del momentum sia relegata solo a quelle sfide e non al gioco base, so però che se recuperi un'arma speciale con una sfida comunità puoi effettivamente aggiungere quella meccanica lì nel freeroam, se la impugni) e tutto il resto senza avvilirmi.

Da poco dopo aver scritto ed archiviato quel post ho cominciato a godermi il gioco, ed è stato il motivo per cui non l'ho postato, non volevo buttarti solo negatività sul gioco, perchè c'avevo preso finalmente le misure.

Poi in grande ritardo sbloccai anche le zone di quarantena, che nella prima città vedevo in giro ma non mi venivano segnate sulla mappa come quest, perchè se non interagisci con una porta almeno una volta (che di base ti da solo quel prompt lì di interazione senza ulteriori spiegazioni) non ricevi la comunicazione radio di Spike che ti spiega a che servono, e da quel momento in poi se ci passi vicino vengono aggiunte automaticamente alla mappa.

Avevo evitato di entrarci per non spoilerarmi level design di qualche missione principale, solo per questo... vabè, anche fatte dopo son mooolto fiche, quella nel deposito vagoni è stata da vera strizza, e se l'avessi fatta ad inizio gioco non c'avrei combinato nulla, quindi meglio così ^^

Citazione
Come no?
E gli attacchi in più?
E le manovre evasive?
E la possibilità di effettuare dei critici?
Di stunnare?
Di, banalmente, diventare più forte consumando meno vigore?
Tutte robe che non sblocchi se non farmi XP, e se non combatti non fai XP, ma ti spiego dopo come ho risolto.

Citazione
Cioè, mentre passi dal battipanni usurato della nonna alla scure termonucleare cambi anche te.

Eh, ma cosa c'è di divertente o interessante nell'usare il battipanni della nonna che fa il solletico allo zombie?
Per me un martello è un martello, così come lo è un macete, avrei potuto capire se magari si incastrasse nella testa del nemico metà delle volte perchè sei un pasticcione... ma con i colpi che vanno a segno, a che servono cento martellate? Perchè all'inzio è così e basta e devi andare avanti a farmare XP, e per me è follia.

Tu lo chiami survival, a me ammazza la cosiddetta sospensione dell'incredulità, la percepisco come una stronzata buttata lì a forza per darti quel finto senso di progressione e soddisfazione che dopo 15-20 ore ti dovrebbe dare ad ammazzare un nemico, quando io ho pensato solo "era pure ora eh, che due palle".

Citazione
Hai scordato il resto, però, perché le condizioni per fargli quello te le devi guadagnare.
Sia in termini operativi, lì al momento, sia in termini più ampi. Perché soprattutto nella prima metà o giù di lì, prima che il quantitativo di risorse diventi soverchiante, è tutto collegato allo scavenging, all'andare in giro a procacciarti roba, sobbarcandosi rischi su rischi. O sei partito che potevi già permetterti 100 molotov, shuriken e avevi sette armi? :D

Beh si ma infatti dopo quella scena del tizio martellone che t'ho descritto nel vecchio post archiviato, che era veritiero e non iperbolante come quest'ultima sopra (armi a parte che ne avevo decine e decine), ho proprio smesso di usare e costruire oggetti lanciabili.
Come detto non creavo quasi nulla, farmavo XP semplicemente buttando zombie negli spuntoni. E' così che me ne sono tirato fuori e sbloccato abilità e mosse, era l'unico modo efficace per farli fuori e mi ci divertivo pure, non sia mai eh :'D

Magari mi dirai che pure questo è ingegno, per me è stata solo una roba cheap, che il protagonista ha la forza e l'awareness per spingere zombie da una parte all'altra, ma se hai un'arma in mano sei l'ultimo dei coglioni con la forza di un treenne ^^

Ritornando al raccogliere, per me è stata più una meccanica compulsiva, ma a parte costruirci medikit all'inizio (e poi manco quello che li andavo a farmare nelle ambulanze) non c'ho fatto quasi nulla, armi comprese.

Parecchio avanti ho cominciato a costruirne, anche perchè mi bastava un macete, anche verde, ma col numerino dell'attacco decente e cominciavo finalmente a decapitare e smazzulare zombie, ed a me bastava quello, il poter giocare una volta tanto.


Citazione
A dire il vero, i metodi che hai descritto sono già un ingegnarti.  :yes:

Cheppoi, vabbé, ma non è quella la figata?
Te la [soprav]vivi come ti pare.
Poi sì, se hai evitato di mazzulare tutto il tempo nelle mazzulate sei poco pratico e quando ti tocca, come in una delle prime missioni in cui devi attivare l'elettricità delle antenne e ti fa affrontare un martellatore che esce dal garage*, sono cacchi.

E vedi che il sistema di progressione è venuto al tavolo, a chiederti il conto.

Che poi il punto, se non si fosse capito, è che per me è bello pure quando salti mezzo metro, non sai manco aprirti una bottiglia di birra con l'accendino e hai bisogno di 84 colpi per buttare giù il più pirla dei morti.
È uno zombie game dal passo umano che funziona daddio e dà la merda a tutte le robe paragonabili.

Ed è un'impostazione simile a quella che Capcom userà in Resident Evil 2 Remake. <3

Per me invece il sistema di progressione è fuffa per i motivi elencati sopra, si tratta solo di farmare XP, magari te c'hai messo più tempo perchè hai usato le armi bianche, o magari i lanciabili, io ho preferito andare dritto al punto a suon di spintoni su spuntoni :'D

Non ho proprio sentito nulla della componente survival o metodi interessanti ed alternativi per andare al punto della questione.

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A me pare Borderlands saponettoso. ^^


Naaaa, se pure Rage 2 c'ha le armi viola se ne va affanculo instant ma non mi pare il caso, e quel gameplay dell'E3 per me era sporcato solo dai movimenti incerti del pad, mouse alla mano io ci credo, fa tante cose fiche e sguscianti ed è uno spacco da vedere.

Poi se in DL2 hanno effettivamente creato un combat system con gli umani (pure Condemned con la sua parata risultava a tratti più soddisfacente :'D) allora ok, accetto il cambiamento e gli do una chance, sapendo che ad ogni scelta mi farò backup dei salvataggi e rosicherò.

Però per ora il mood è questo, perchè se anche il sistema di progressione sarà quello lì... gli zombie scemi gli giro intorno e li spingi via, ma immagino l'esperienza iniziale di DL contro gli umani, che si immagina siano più intelligenti... colpi su colpi su colpi e loro che ti aprono, aiuto :/

Offline teokrazia

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Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #40 il: 18 Giu 2018, 11:45 »
Non ho proprio sentito nulla della componente survival o metodi interessanti ed alternativi per andare al punto della questione.

Cioè, quindi, fammi capire: nelle prime ore hai fatto tutto-tutto con gli spuntoni?
Cioè, mai usato un mortaretto per distrarre i zombis?
Mai provato a predisporre le trappole?
Niente?

Dimmi pure che hai saltato le notti e stamo apposto.  :no:

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Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #41 il: 18 Giu 2018, 12:06 »
Chi salta le notti e come se si facesse la doccia con l'impermeabile.
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Offline SixelAlexiS

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Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #42 il: 18 Giu 2018, 12:20 »
Non ho proprio sentito nulla della componente survival o metodi interessanti ed alternativi per andare al punto della questione.

Cioè, quindi, fammi capire: nelle prime ore hai fatto tutto-tutto con gli spuntoni?
Cioè, mai usato un mortaretto per distrarre i zombis?
Mai provato a predisporre le trappole?
Niente?

Dimmi pure che hai saltato le notti e stamo apposto.  :no:
Ora non mi confondere con un Vitoiuvara a caso, chiaramente non le ho saltate

Sul resto però... ho usato i mortaretti un paio di volte sui barili a terra che colavano robe per vedere se prendevano fuoco insieme agli zombie ed ha funzionato, fico, ma ne trovi troppi pochi in giro perla diventare una cosa.

Trappole? Cioè? I veicoli che fanno rumore? Quelli li ho sbloccati quasi alla fine del gioco (idem mio fratello) perchè l'upgrade è spiegato da schifo, con un filmato che fa vedere il protagonista aprire il cofano, trafficarci su e chiuderlo, come se dovessi farlo ad ogni auto che voglio far "suonare"... nulla di tutto questo, perchè appena sblocchi l'upgrade trovi le auto già pronte e ti basta un tasto per far casino, a saperlo...

Ora, o all'inizio il gioco era così e si son scordati di modificare quel video oppure son dei cretini.
Saltando quello non ho sbloccato neanche il seguente delle porte elettrificate, perchè di base davo priorità sempre agli upgrade di forza, attacchi speciali e mobilità (volevo ammazzare gli zombie asap, s'era capito ^^ ?).
Non creavo neanche pozioni per dire, mai usate in tutto il gioco.

Non mi pare ci fosse altro, gli spuntoni son sempre stati il metodo più efficace ed attraente per me e l'ho risolta così.

Survival ed ingegno a modo mio :'D

Poi evitavo anche di usare armi blu all'inizio del gioco perchè pensavo fossero rare e insistevo su merda bianca e verde. Ho finito il gioco con centinaia d'armi in saccoccia, se avessi usato tutto e subito poi li avrei ammazzati anche in tempi ragionevoli gli zombie... come detto a me il loot frega, non ci so stare dietro e conservo roba senza capire che in questi giochi la roba che sembra figa in quel momento diventa ininfluente dopo un'ora.

Questa è l'unica roba di cui mi rammarico, non aver usato subito le armi buone che trovavo invece di ammassarle lì nello zaino della base per perchè non si sa mai, dovrebbe essere "survival", ma in realtà si farma come dei dannati.
« Ultima modifica: 18 Giu 2018, 12:23 da SixelAlexiS »

Offline SalemsLot

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Offline teokrazia

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Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #44 il: 20 Giu 2018, 12:57 »
https://multiplayer.it/articoli/dying-light-2-demo-e32018-pc-ps4-201191.html

Sul parkour:
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Durante la presentazione ci è stato mostrato qualche esempio: abbiamo visto il personaggio saltare da un paletto all'altro, restare in equilibrio su una pedana, arrampicarsi a una corda per saltare sul grattacielo di fronte, lanciarsi in slow motion e afferrare una trave di metallo, correre o scivolare sulle pareti per poi atterrare e rotolare.

:vomit:


Sui zombis:
Citazione
La città pullula di non morti, ma durante le ore del giorno saranno perlopiù nascosti all'interno delle strutture. A volte capiterà di vederne qualcuno errare per le strade, lento e indebolito dalla luce del sole, ma non rappresenterà un grosso pericolo. Questo non vuol dire che siano del tutto inesistenti: nella demo che gli sviluppatori ci hanno mostrato, il protagonista doveva entrare in un edificio e salire al piano superiore per recuperare dei materiali. La struttura era una trappola buia brulicante di infetti, in piedi e immobili, uno accanto all'altro: qui il ritmo frena bruscamente e il giocatore deve essere muoversi in maniera furtiva, accovacciandosi e camminando piano tra gli zombie, tenendosi a distanza di sicurezza e cercando di evitare di fare fumore o di puntare la torcia verso di loro. Qualcosa va storto, gli infetti si accorgono del succulento ospite e cominciano un folle inseguimento sulle scale dell'edificio, prima che il giocatore possa lanciarsi attraverso la finestra e riprendere fiato alla luce del sole.

Bòn, scaffale.

Al limite rovisterò in qualche bidone dei mod del primo, se mi si dovesse sgonfiare un po' la satollazione e tornare l'acquolina.