Autore Topic: [PC][PS4][XO] Dying Light 2  (Letto 73548 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.231
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #930 il: 05 Mag 2023, 18:17 »
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=gSKizFSo3dQ

In realtà ascoltando è quasi tutto beautiful.
Rotfl la parte di storia in Bloody Ties tagliata perché han capito che non aveva senso.
Io comunque sto provando a temporeggiare fino al June Update. Ho aspettato 15 mesi, posso aspettarne 16 e mezzo.

Dai che lo iniziamo insieme. Ci facciamo ri-trasportare dall'hype come fosse al D1. 😃

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.410
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #931 il: 05 Mag 2023, 18:24 »
Dai che lo iniziamo insieme. Ci facciamo ri-trasportare dall'hype come fosse al D1. 😃
:yes:
Già mi è piaciuto un botto nel 2022 con grafica PS4 e combat dimezzato, ora ho aspettative skyrocketing :baby:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.410
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #932 il: 05 Mag 2023, 18:39 »
L'unica cosa che temo è sopportare certi dialoghi e un world building... inesistente? Perché non c'è un vero e proprio WB, e dopo Cyberpunk e Atomic Heart si patirà di più. Però il fan factor di questo se li porta via tutti.

Certo in scrittura Techland è rimasta tipo il fanalino di coda dell'industry. Meno male che dal prossimo giro possono usare ChatGPT.

"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.717
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #933 il: 05 Mag 2023, 18:44 »
L'unica cosa che temo è sopportare certi dialoghi e un world building... inesistente?

Ma per world building che intendi?
Perché se c'è una cosa che ho sempre apprezzato e PRrato del gioco, anche come reazione a quella che mi è sembrata una critica generalmente condivisa che a quel punto ritenevo ingiusta, è come il tuo operato in un modo o nell'altro nel mondo si senta. E non solo con lo sblocco dei gadget dei fasci o degli hippie [che erano pure buggati :D] sparsi per la mappa, ma proprio in tante altre cosine.


Certo in scrittura Techland è rimasta tipo il fanalino di coda dell'industry. Meno male che dal prossimo giro possono usare ChatGPT.

 :D

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #934 il: 05 Mag 2023, 18:47 »
Il primo aveva side scritte molto bene e una main abbastanza terribile, un po' come Witcher 3, deve essere un'usanza polacca.
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.410
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #935 il: 05 Mag 2023, 18:51 »
Ma per world building che intendi?
Storia, architettura, economia, cultura credibili o almeno coerenti. E magari interessanti.

Dying Light 2 è solo level design. Ma Berlino+Manhattan con le case dei Puffi sui tetti, laggente ferma e dialoghi a caso saranno un po' indigesti dopo Night City.

EDIT: peraltro mi sono appena ricordato che ai primi di giugno al Summer Fest Whatever presenteranno il dlc di CP. Se assieme al June Update di DL2 arriva la 1.7 di Cyberpunk io vado in cortocircuito e compro uno di quegli indie in bianco e nero dove risolvere puzzle brutti per dimostrare che il fanciullo interiore può guarire.
« Ultima modifica: 05 Mag 2023, 19:09 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.717
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #936 il: 05 Mag 2023, 19:00 »
Il primo aveva side scritte molto bene e una main abbastanza terribile, un po' come Witcher 3, deve essere un'usanza polacca.

Non per fare quello che il primo lo ama con le fette di prosciutto sugli occhi, ma la trama principale per me andava bene. Ocio, non vuol essere un giudizio di valore, ma semplicemente una descrizione fattuale. Nel senso che giocavo, seguivo, proseguivo e stavo a posto.

A parte certe mimmate, terrificanti, che ho sempre criticato.
Tra cui pure il finale, che anche dopo due run mi fa troppo...
Spoiler (click to show/hide)

Sulle secondarie: spettacolo. Ludicamente e tematicamente.
Regà, c'era tutto lo scibile zombesco, in tutte le salse possibili. E addirittura si andava a parare dalle parti de La Vita è Bella.

Dove difettavano era nella caratterizzazione.
Magari ci provavano anche, ma non c'avevano l'esplosività di certe robe di Far Cry 3 o di certe robe quasi tutto Borderlands 2, dove trovavi personaggi interessanti, magari già anche solo a partire dal fattore estetico o nella recitazione, o dialoghi taglienti. 

Ed è quel genere di elemento che eventualmente può finire per influenzare la percezione di quell'apparato.

Il secondo sulle secondarie tryharda di brutto, ma è una pasticciaccio.
Insiste anche molto sui bambini, argomento sempre a me caro nel medium, non facendola quasi mai.


Ma per world building che intendi?
Storia, architettura, economia, cultura credibili o almeno coerenti. E magari interessanti.

Lascia stare, che sono cottissimo. -_-
Poco dopo aver pigiato invio mi son reso conto che quello che intendevo io era il "world state".  :gum:

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.410
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #937 il: 05 Mag 2023, 19:06 »
Anche per me la storia del primo era ok. Però mancando di caratterizzazione e autorialità, non si può dire che pompasse feels. Però urgenza e adrenalina, a tratti abbastanza.
Spoiler (click to show/hide)

La storia del 2 ha tre momenti fighi, ma per il resto è una specie di machine gun caricata a cestonate.

La side Vita e bella me la ricordo e insomma, apprezziamo l'intenzione, ma l'esposizione mi ha fatto un po' l'effetto di quei due mentecatti in Death Stranding che si lasciano, poi si sposano e poi divorziano.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #938 il: 05 Mag 2023, 19:30 »
C'ho problemi di memoria selettiva, nel primo ricordo vividamente alcune side spettacolari, ma anche personaggi spettacolari, e della main ricordo solo brutture e forzature. ^^U
Parlo della storia, eh, che invece le parti giocate memorabili le ricordo tutte. :yes:
Professional Casual Gamer

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #939 il: 05 Mag 2023, 19:43 »
Ragazzi, il primo aveva questi qua fra le sides

Quindi già così di diritto vinceva al presente, passato e futuro

E poi vederli tornare in
Spoiler (click to show/hide)
è stato per me l'equivalente di scartare pacchi regali di 3 Natali di fila.
La main era ok, e comunque tenuta ad un buon livello proprio grazie a Crane e le sue considerazioni, gran bel personaggio e con una sua bella evoluzione.

Comunque mi state dicendo che potrebbe avvicinarsi il momento di DL2, resterò sintonizzato per capire se dopo giugno supererà la beta  ;D

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.709
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.717
  • Polonia Capitone Mundi

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.709
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #942 il: 21 Mag 2023, 07:06 »
A parte che vorrei vedere sequenze di notte e non in luoghi chiusi al buio e poi abbiamo sempre bisogno di più paura

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk

XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.410
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #943 il: 23 Mag 2023, 21:42 »



Intanto bene che ambo le cose siano nello stesso aggiornamento, che se è già in beta mi auguro non si farà attendere oltre il consueto 20 del mese.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.709
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #944 il: 24 Mag 2023, 12:46 »
Sono proprio curioso

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk

XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana