Autore Topic: [PC][PS4][XO] Dying Light 2  (Letto 73558 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.411
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #840 il: 28 Dic 2022, 21:35 »
Io devo già ricomprare The Witcher 3 e tu mi fai esplodere il polaccometro :hurt:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.718
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #841 il: 29 Dic 2022, 19:37 »
Ma lascia stare TW3, che ti kakerai il cazzo e ci kakerai il cazzo, lo sai. Punta tutto su un rientro a Villedor, che han pure messo il Photo Mode*.

*con un po' di legno, prevedibile per alcune cose, inspiegabile per altre, dato che è un gioco anche coop e le animazioni in terza persona ci son già

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.411
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #842 il: 29 Dic 2022, 23:52 »
Che ci sia un modello reale e non un manichino messo lì solo per il PM come in Doom Eternal è molto gradito. Ma sono convinto che DL2 sia uno dei giochi meno fotogenici in circolazione, specie per il mio tipo di fotografia che punta tanto su azione e carisma dei personaggi.

Comunque poco fa ho visto l'End of the Year Wrap del director sul tubo e sembra un invito a non riprendere subito il gioco. Dice che stanno lavorando tanto sulle notti, su nuovi nemici e armi. E allora ok, ripasso tra un anno e vedo a che punto siete. Se poi riuscite a far girare la versione PS5 a più di 640*480 tanto meglio.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.411
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #843 il: 30 Dic 2022, 00:46 »
Ecco, ora che ho visto le tue fotine di là però ho nostalgia di Villedor :(
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.718
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #844 il: 30 Dic 2022, 02:57 »
Che ci sia un modello reale e non un manichino messo lì solo per il PM come in Doom Eternal è molto gradito.

Ahem, di riffa o di riffa tanti sbatti son dovuti proprio a quello... ^^


Comunque poco fa ho visto l'End of the Year Wrap del director sul tubo e sembra un invito a non riprendere subito il gioco. Dice che stanno lavorando tanto sulle notti, su nuovi nemici e armi. E allora ok, ripasso tra un anno e vedo a che punto siete. Se poi riuscite a far girare la versione PS5 a più di 640*480 tanto meglio.

Ancora? :o
Una early-early-early access, praticamente.

Vabbuò, mi sa che a ogni nuovo contenuto grosso e giretto di abbonamento a GeForce NOW una pucciata da 'ste parti la faccio.


Ecco, ora che ho visto le tue fotine di là però ho nostalgia di Villedor :(

Non sono riuscito a prenderne manco una col mio meteo/rendering preferito, il coperto/piovoso. :cry:
Ma pure col video mi è andata male.
Beccare le condizioni climatiche e la musica del parkour giusta, selezionata a random dal gioco, genera una combinazione che ti costringe a 80.000 viaggi rapidi/dormite. E le volte che mi è successo ho sukato peggio di come già suko nel video postato.  :D

Senza contare che Empowering Yourself è una canzone solare, che non si sposa proprio benissimo col grigio Seattle.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.411
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #845 il: 30 Dic 2022, 11:22 »
Comunque, ho saltellato in giro relativamente poco, per cui mi sento insicurissimo, ma il gioco non potevo non salutarlo così:
TFP Link :: https://youtu.be/W55GHJvPMpc
Che meraviglia :(
C'è anche un momento in cui sembri non farcela più, cicchi sia un salto da tappetino elastico che successiva parapendiata e rampinata, ma poi ti riprendi e spicchi di nuovo il volo :cry:

Miglior navigazione di sempre hands down. Mirror's Edge, Arkham Knight e Just Cause 2/3 staccati proprio.

Al tempo mi aveva molto rattristato che non ci fossero limitatori di skill per le prove parkour. Ricordo che in endgame mi parapendiavo dall'inizio alla fine. Nonsense proprio. Con gli update non hanno inserito qualcosa di più regolamentato?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.718
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #846 il: 30 Dic 2022, 15:44 »
Con gli update non hanno inserito qualcosa di più regolamentato?

Quelle nel Teatro dei Massacri sicuro son limitate.
Poi ce ne sono alcune aggiunte a spasso per la nuova area del DLC.

L'unica che ho avuto la fantasia di provare tra quelle in giro è "Come il Vento", a Villedor, perché parte di una subquest del contenuto scaricabile. Hai rampino e parapendio, ma devi svolgerla di notte, prendere necessariamente l'oro e il percorso non mi sembra prono a taglioni esagerati, non quantomeno per le mie [in]capacità attuali.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.710
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #847 il: 30 Dic 2022, 16:26 »
Chi viene in privato? Gli devo chiedere una cosa sul finale.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.718
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #848 il: 04 Gen 2023, 05:57 »
Mentre aspettavo la pioggia ma il gioco pare ambientato nella Sicilia della peggior siccità registrata dal 1864 a oggi, mi sono imbattuto in una centrale elettrica che non avevo ancora attivato. Puzzle sempre simpa e musica synth, à la Mass Effect/Deus Ex, sempre mondiale:

TFP Link :: https://youtu.be/FLy1-rOqDTo

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.266
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #849 il: 04 Gen 2023, 08:34 »
Comunque, ho saltellato in giro relativamente poco, per cui mi sento insicurissimo, ma il gioco non potevo non salutarlo così:
TFP Link :: https://youtu.be/W55GHJvPMpc
Ma che level/world design ha 'sto gioco? 😱
Già il primo era pazzesco, ma qui sembra prendere tutto quello che c'era di buono lì ed elevarlo a potenza in mobilità e verticalità. 😨
Ma tu pensa un Mrror's Edge con 'sta roba invece dei puntini interagibili scriptati/disagiati di Catalyst... 😭
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.411
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #850 il: 04 Gen 2023, 11:21 »
Ma che level/world design ha 'sto gioco? 😱
Già il primo era pazzesco, ma qui sembra prendere tutto quello che c'era di buono lì ed elevarlo a potenza in mobilità e verticalità. 😨
Il primo aveva ancora un piede in Dead Island, questo è progettato per volare.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.718
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #851 il: 04 Gen 2023, 17:49 »
Intanto torno in-game ad aspettare la pioggia...


Vediamo se editerò questo commento con qualcosa di sfizioso. :gum:

Edit: uffa!

La pioggia è finalmente arrivata, a Central Loop, ma è durata tre minuti d'orologio, forse qualcosa in meno.



:(

Poi ha fatto capolino anche a Old Villedor, molto più convinta e duratura. Ma a durare meno di tre minuti di fila in maniera presentabile son stato io. :D


Comunque, lollone, che pensavo di avere seri problemi di comprensione del testo e di esecuzione a proposito della scivolata seguita dal salto [questa roba qua, della seconda .gif]. E invece il gioco nella schermata di descrizione sbaglia a dirti quale tasto usare, sia con il layout del menu visto con il pad che con mouse e tastiera. :D
Non solo: col pad si esegue in un modo [tasto per la parata], con M+T in un altro [calcio]. -______-
« Ultima modifica: 04 Gen 2023, 19:57 da teokrazia »

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.718
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #852 il: 05 Gen 2023, 05:48 »
Comunque, via, torniamo un attimo a un reality check, che poi pare che è il mio GOTY e invece il gioco continua farmi sbattere il muso contro roba che fa girare veramente le palle.

A quanto pare recentemente han scurito le notti. Non saprei dire di quanto, che non ho un ricordo fotografico di com'erano al lancio, ma mi parrebbe poco/nulla. E, potrei sbagliarmi, ma mi par di aver visto Volatili in giro già di default, o a Livello di Inseguimento 1. Ma magari succedeva così anche in origine. Vabbuò, whatever, che le loro routine fanno tenerezza, sia nel pathfinding sia nel rapportarsi al giocatore. Quando poi li vedi agire a Central Loop sciambola.

Per me comunque il punto è che la luminosità delle notti potrebbe andare bene anche così. Ok, grandissimo downgrade in termini di horror factor e istanze survival naturali, ma dispostissimo ad accogliere ciò che il gioco vuol provare a dire di suo sull'argomento. Ma nulla, le notti sono una roba over-designed, piene di cose che spawnano a comandino, indicatori molesti che poppano a incanalarti anche se hai scelto l'HUD Coinvolgente e una musica che ti martella per spingerti nella stessa direzione. Quella voluta dai designer, di cui il 90% assunti l'altroieri. Quando poi ti ritagli spazi per giocare un po' più di fino e mettere alla prova i sistemi in azione arriva l'horror, quello vero.

Ho scoperto una nuova area a carattere costiero, potenzialmente interessante. Laddove The Following sulle spiagge ti proponeva sputatori, martellatori, bomboloni e corridori a ravvivare le cose, che in accordo con il level design generavano avventure da raccontare poi agli amici, qui c'hai un'insignificante distesa di Puffi.

Con le ultime patch han reintrodotto i danni critici con tanto di effetto X-Ray. O forse è solo estetica, perché qui i critici contro gli zombi non hanno valore [come aprire a una finisher corpo a corpo, à la DL1]. Qui le due interazioni corpo a corpo, presa per lanciarli via e presa frontale con sbattuta a terra, gliele puoi fare in ogni caso, a prescindere. Sempre che ti prenda la voglia di combatterli 'sti pupazzi infimi e perfino incapaci di venirti a prendere su un furgoncino da imbianchino. Che almeno in DL1 c'erano i Fiat Ducato e la cosa la si mascherava/veniva giustificata nel contesto con ben altro savoir faire.

La Manica del Massacro, che ti sblocca il DLC, è una maniera volendo anche simpa di far rientrare dalla finestra quella figata degli scudi. Solo in maniera limitata, circoscritta e totalmente slegata da un discorso di progressione/resource management. Lo stesso dovrebbe valere per il camouflage, ma non ne posso dire nulla in concreto, dato che in Bloody Ties ho fatto una scelta a quanto pare me l'ha precluso [o forse non c'ho capito un cazzo io dei menu :D], il che ai miei occhi è una cosa anche simpa e molto 'DL2'. 

Praticamente, tutto quello che di Dying Light prova a fare il gioco lo fallisce.

E torno alla bottom line di mesi fa.
'Sto gioco si dovrebbe chiamare Dying Light 2: Stay Human.
Uno spin-off a tema parkouristico e di faide tra bande di sbirri, balordi e figli dei fiori.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.710
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #853 il: 05 Gen 2023, 11:26 »
Io l'ho finito due mesi fa.
I volatili non me li ricordo a livello 1 dell'inseguimento.

Sei sicuro @teokrazia ?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.411
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Dying Light 2
« Risposta #854 il: 05 Gen 2023, 11:47 »
Ma alla fine il problema delle notti non era la luminosità. Anche in DL1 sono buie buie solo sotti i ponti e comunque non sui tetti. I due problemi principali è che non c'erano reali fattori di rischio fino a che la Fellony non arrivava a livello 4 (impossibile senza farlo apposta) e si faceva desiderare anche la meccanica dell'inseguimento caccadosso con colpo di reni finale nella safe zone.
Per quanto riguarda i Volatili, ricordo che li hanno patchati a livelli bassi perché è la prima cosa di cui si son lamentati.
Comunque siamo solo a 1 dei 5 anni di supportosviluppo ancora previsti. Per me siamo a buon punto.
Piano piano 'ste cose si possono tutte aggiustare o almeno accomodare. E' il rendering indecente che temo non migliorerà mai, ed è un grosso peccato perché Villedor è un ambiente complesso e originale.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com