Era figo giocare di notte perchè variava parecchio il gameplay, non si vedeva una mazza per davvero, e c'era da farsela addosso.
Ma il bello del gioco è sempre stato vivere un Walking Dead fatto bene. Era divertente, appagante, ed ai livelli di difficoltà alti pure sfidante.
La deambulazione in questo gioco è per me la miglior mai fatta in un videogioco, ed è quella che mi sta mancando in ogni titolo dopo aver giocato a questo.
Però la parte meno riuscita di tutto il gioco sono sempre stati gli scontri con gli umani, troppo noiosi e spesso sbilanciati. Loro si abbassano ed evitano il colpo, con un calcio fanno un danno spropositato, possono parare senza necessità di quello scudo demmerda che non usa nessuno, e se sono armati di fucili tanto vale girare al largo.
DL era il gioco delle orde immense, del correre sulle teste degli zombie con grazia felina, di centrare alla disperata l'appiglio che ti salva dall'essere maciullato.
Mi sta bene tutto quello che dicono, ma l'aver tolto gli zombi dal giorno non ha senso, proprio per la trama imbastita nel primo e soprattutto perchè renderà il gioco meno figo. I notturni a viso aperto, nel primo, non si battevano nemmeno con le armi leggendarie, c'era veramente da stare attenti, anche in coop, dove la maggior potenza di fuoco e la possibilità di resuscitarsi a vicenda aiutano non poco.
Se ora per vedere gli zombie si deve per forza girare la notte, è semplicemente un altro gioco.
Sono passati da Dead Island a Dying Light, questo potevano evitare di chiamarlo DL II se le differenze sono così marcate, tutto qua.