@teokrazia ci siamo, 30 minuti di gioco:
https://www.twitch.tv/videos/472618191?t=02h21sPartendo dal presupposto che il gameplay in se non è propriamente in realtime (quei pan lì sono impossibili e certi sezioni son proprio scriptate), ma ha cmq basi di gameplay vero al 99%.
Vedere ancora gli zombie fare da sfondo mentre il focus è tutto sugli umani (tra l'altro con scontri che sembrano quasi uguali a quelli brutti del primo, ciccione finale a parte) non mi fa impazzire.
Ma vabè, alla fine del filmato c'è quel Twistel™ quindi vai a sapere.
Il parkour pare fico assai, con le nuove mosse c'è molto più flow, la città è viva e le strutture sono molto differenziate tra loro così da non dare più quel senso di baraccopoli (è più vicina alla seconda città del primo DL)
Anche le meccaniche nuove legate al rampino e le varie mosse di combattimento mi piacciono tanto, anche se si dovrà stare dietro agli umani mozzarellosi... tanto si è capito che, forse, non è più gioco di ammazzare zombie.
Il mio vero problema però è sulle scelte di gioco: questa idea che se fai questo invece di quell'altro ti ritrovi con un'intera porzione di gioco+quest in meno a me fa cacare.
Si aspettano davvero che mi metta a rigiocare un titolo che richiede decine di ore per essere completato?
Insomma, a me questa cosa ammazza tutto l'entusiasmo, anche perchè questi giochi con scelte forzate ti portano sempre ad avere risultati opposti a quelli sperati.
A volte è voluto, a volte no, resta il fatto che giocare continuamente col sospetto di precludersi contenuti di gioco non mi sembra una grandissima attrattiva ed è probabilmente la causa numero uno, nonostante tutto, che mi farà odiare il gioco :/