Autore Topic: [PC][XO][XS] Halo Infinite  (Letto 40945 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.391
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][XO][XS] Halo Infinite
« Risposta #660 il: 26 Gen 2022, 21:46 »
Dire "lancio più grande i sempre" in un momento storico in cui si sta passando da copie vendute a giocatori in larga parte gamepass non so quanto abbia senso. Lancio più stressante per i server, forse. Più di successo non è detto.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.304
Re: [PC][XO][XS] Halo Infinite
« Risposta #661 il: 26 Gen 2022, 22:32 »
dai su Cristiano, lo abbiamo pensato tutti (cazzo! GENIO! ben 20 milioni di giocatori, e quell'altro DICIOTTO wooooh) però è un mondo in cui tutti se la cantano e se la suonano pro domo sua. Ci sta.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PC][XO][XS] Halo Infinite
« Risposta #662 il: 27 Gen 2022, 09:49 »
Più che altro, non è detto che se hai una base installata di 25 milioni di sottoscrittori al GamePass, questi debbano per forza giocare al tuo gioco perchè c'è.

In altre parole, sebbene io sottoscrivi il fatto che ormai tutti incensino i titoli e cerchino sempre modi nuovi per dire di aver battuto record precedenti (ma in fondo lo si è sempre fatto) se Infinite raccoglie 20 milioni di giocatori online forse un successo lo è per davvero, perchè vuol dire che i giocatori comunque lo vogliono davvero giocare.

Io ad esempio sono sottoscrittore del GP e l'online di Halo Infinite non l'ho toccato manco con un bastone.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.224
Re: [PC][XO][XS] Halo Infinite
« Risposta #663 il: 03 Feb 2022, 17:08 »
Sto in fissa su Halo Infinite da un mesetto ormai.
Fatto un pò della storia, ma per la maggior parte del tempo mi sto infognando col multi.
Non toccavo un Halo dal 3, saltato Halo Reach e disinstallato Halo 5 per sopraggiunto latte alle ginocchia dopo 10 minuti.

Con Infinte han fatto centro.
Il multi é una bomba da giocare, bilanciato, frenetico, andrenalinico. Gameplay e gunplay eccellenti, e mappe molto ben costruite.
Credo che per il multi l`unico difetto al momento sia una certa mancanza di varietá, devono al più presto introdurre più mappe e/o modalitá, per mantenere l'interesse nel lungo termine.

La storia, boh secondo me ha ragione Vito nel dire che è molto banalotta e non brilla per innovazione e scrittura.
Però si spara alla grande, e poi si zampetta piacevolmente qua e lá in questo open world di plastica alla ricerca dei collectibles.
Passable, ma intrattiene a dosi misurate.

Sicuro dalla figuraccia rimediata a luglio 2020 questi han fatto un miracolo!
« Ultima modifica: 05 Feb 2022, 03:40 da Zoto »

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.224
Re: [PC][XO][XS] Halo Infinite
« Risposta #664 il: 21 Feb 2022, 01:32 »
Arrivato al 100 di Battle Pass.

Tutto sommato, un gioco godibilissimo con un gameplay davvero al top e una componente multiplayer croccante.
Peccato per la carenza di contenuti e varieta', e per alcune sbavature minori.

Multiplayer che fra l'altro nelle ultime due settimane era comunque peggiorato parecchio, non riuscivo piu' a trovare partite classificate (con lunghissime attese in ''ricerca''), e anche nelle altre modalita' piu' classiche come Quickplay o Fiesta la qualita' del netcode era precipitata.
Non ho i dati sottomano, ma credo che la quota giornaliera di giocatori stia ormai scemando.

Peccato perche' il core del gameplay e' appunto riuscitissimo e galvanizzante, pero' alla lunga si sente la mancanza di supporto da parte degli sviluppatori.

Credo mi manchino da sbloccare un paio di obiettivi legati all'online, uno dei quali ad esempio non e' ancora sbloccabile, perche' fa riferimento ad una modalita' ancora non presente (e questo la dice lunga sulle sbavature di cui sopra).

Ora credo che mollero' il multi per un bel po' e mi concentrero' per finire la campagna, che ahime' avevo trovato finora molto yawn, e sicuramente non allo stesso livello della parte online.
« Ultima modifica: 21 Feb 2022, 01:36 da Zoto »

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.224
Re: [PC][XO][XS] Halo Infinite
« Risposta #665 il: 09 Mar 2022, 02:25 »
Finita anche la campagna, ad Eroico.

Come si era delineato all'inizio, componente single player senza infamia e senza lode fino alla fine.
Si lascia giocare, si spara bene (e questo si sapeva), ma tutta l'avventura e' molto ''flat''.
Risulta pure abbastanza abbordabile ad Eroico, eccetto le ultime due missioni dove vi sono alcuni passaggi con dei bei picchi di difficolta', anche perche' verso la fine avevo piu' della meta' dei teschi attivi.
Soprattutto l'ultimo scontro ho dovuto rifarlo un bel po' di volte, immagino che a Leggendario sia un dito in culo notevole.

Finiro' ora di pulire la mappa, e poi credo lo mollero' almeno fino a quando non lanceranno l'update che permetta di rigiocare le singole missioni (senza dover rifare la campagna), cosi' da andare alla ricerca dei collezionabili persi per strada.

Cmq, grazie Halo, mi hai regalato due mesi ludicamente molto belli!  :-* :-* :-*

E ora, sotto con Elden Ring!   :evil: :evil: :evil:
« Ultima modifica: 09 Mar 2022, 10:43 da Zoto »

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PC][XO][XS] Halo Infinite
« Risposta #666 il: 09 Mar 2022, 08:36 »

Finiro' ora di pulire la mappa, e poi credo lo mollero' almeno fino a quando non lanceranno l'update che permetta di rigiocare le singole missioni (senza dover rifare la campagna), cosi' da andare alla ricerca dei collezionabili persi per strada.

Ma la selezione capitoli non è già disponibile?
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.224
Re: [PC][XO][XS] Halo Infinite
« Risposta #667 il: 09 Mar 2022, 09:14 »

Finiro' ora di pulire la mappa, e poi credo lo mollero' almeno fino a quando non lanceranno l'update che permetta di rigiocare le singole missioni (senza dover rifare la campagna), cosi' da andare alla ricerca dei collezionabili persi per strada.

Ma la selezione capitoli non è già disponibile?

Non credo sai. Avevo letto che dovevano implementarla con un futuro update, per permettere di rigiocarsi una singola missione senza resettare il progresso generale della campagna.

Per esempio, vorrei rifarmi solo le missioni dove ho mancato qualche collectible, senza che questo mi resetti il progress su tutto il resto.

Questa feature non mi sembra ancora disponibile.
« Ultima modifica: 09 Mar 2022, 10:42 da Zoto »

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.090
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][XO][XS] Halo Infinite
« Risposta #668 il: 11 Apr 2022, 22:15 »
Il topic non viene aggiornato da oltre un mese, su Steam è stabilmente fuori dalla top 100 con meno di 5 mila giocatori in contemporanea, i 343 si confermano delle mezze seghe, incredibile come si sia riuscita a gettare alle ortiche un'ottima base, per un gioco che non viene praticamente mai aggiornate. Cioè, i competitors hanno team dedicati, anche più di uno, rilasciano update e tengono vivi i giochi a cadenza mensile, anche settimanale, e questi...niente.

Il brand  più importante di microsoft in mano a delle mezze seghe.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.709
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][XO][XS] Halo Infinite
« Risposta #669 il: 11 Apr 2022, 22:36 »
:D

Severo ma giusto.

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.251
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PC][XO][XS] Halo Infinite
« Risposta #670 il: 12 Apr 2022, 13:26 »
eppure ancora prima dell'uscita veniva spacciato per il salvatore della patria, pure il gioco dell'anno, le recensioni ad incensarlo alla grande; e poi guarda cosa ci siam trovati in mano. Dimenticato e dimenticabile. E questa è la dimostrazione che non basta prendere gente a caso che ha lavorato in team famosi e metterli assieme per fare qualcosa di buono.
Che comunque il loro biglietto da visita (di merda) lo avevano già dato con Halo Collection, la remaster con più patch della storia (95 GB di patch che ti fa riscaricare pure tutti gli asset) per una serie di giochi di due gen fa.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PC][XO][XS] Halo Infinite
« Risposta #671 il: 12 Apr 2022, 17:06 »
Il brand  più importante di microsoft in mano a delle mezze seghe.

Vero, ma in parte.
Se guardiamo alle vendite, l'attuale brand più importante di MS senza ombra di dubbio è Minecraft.
Però capisco cosa intendi: Halo è (era) di sicuro l'IP più prestigiosa, praticamente nata (e non acquistata successivamente come Minecraft) proprio in casa MS.
Epperò che la saga fosse in ribasso non lo si scopre con Infinite, è un trend partito proprio da quando Bungie ha detto addio alla sua saga, e ci sono cose che, si sa, alla community non gliele fai digerire, un po' come far sviluppare una serie a chi non l'ha concepita.

Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.709
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][XO][XS] Halo Infinite
« Risposta #672 il: 12 Apr 2022, 17:54 »
@RALPH MALPH quando vuoi.
Basta che mi preavvisi qui taggandomi, che lo reinstallo.
Se non riesco a farmi un paio di match anche con te, 'sta serie si merita proprio l'oblio.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.047
  • Universal acclaim
Re: [PC][XO][XS] Halo Infinite
« Risposta #674 il: 13 Apr 2022, 01:33 »
@RALPH MALPH quando vuoi.
Basta che mi preavvisi qui taggandomi, che lo reinstallo.
Se non riesco a farmi un paio di match anche con te, 'sta serie si merita proprio l'oblio.


Io il multi neanche l’ho provato, ho trovato serie x che avevano già smesso tutti di giocarci e allora mi sono buttato sulla la campagna e sembrava un po’ meh …. poi  è uscito elden ring e ciao 👋
bosseggiando: destiny - mario kart