Autore Topic: [PC][XO][XS] Halo Infinite  (Letto 40681 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.669
    • E-mail
Re: [PC][XO] Halo Infinite
« Risposta #60 il: 24 Lug 2020, 02:31 »
Beh in fondo sarà pure un GaaS quindi contano di coprirci almeno i primi due anni di 'next gen' (visto che gli altri progetti big sembrano in alto mare, State of Decay 3 per dire non è ancora entrato in pre-produzione) magari rilasciando contenuti man mano...

TFP Link :: https://mobile.twitter.com/Nibellion/status/1286347490619543555?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1286347490619543555%7Ctwgr%5E393535353b636f6e74726f6c&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.gamesforum.it%2Findex.php%3Fapp%3Dcore%26module%3Dsystem%26controller%3Dembed%26url%3Dhttps%3A%2F%2Ftwitter.com%2FNibellion%2Fstatus%2F1286347490619543555

Fra questo e il rumor di Fable con elementi MMO...

Per il resto credo abbiano avuto problemi tecnici col motore nuovo, magari è il fatto di dover girare pure su One S che ci si porta appresso, magari il passaggio a mappe più open con difficoltà a gestirle o qualcos'altro perchè il gioco non ci ha fatto esattamente una bellissima figura da questo video gameplay, magari sistemeranno qualcosa si spera (e il ray tracing arriverà post lancio, giustamente per series X)
« Ultima modifica: 24 Lug 2020, 02:49 da Laxus91 »

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.201
Re: [PC][XO] Halo Infinite
« Risposta #61 il: 24 Lug 2020, 02:44 »
Tutte belle le dichiarazioni, ma il trailer ha mostrato un gioco poco ispirato artisticamente, povero ed indietro tecnicamente, gameplay con niente di nuovo e stesse meccaniche trite e ritrite da 15 anni (ah no, c'è il rampino).
Un trailer che se fosse stato per un gioco current gen uno o due anni fa, non ci sarebbe stato nulla da dire.

Possono fare un titolo GaaS finché vuoi, a me pare di piu modello Puzzzett o Lofffett.

PS: chiaro che hanno avuto/stanno avendo problemi evidenti.
E credo anche che MS si sia data una grossa mazza sui piedi con questa politica dei titoli first party che debbano girare su tutte le piattaforme.

Spero che ci ripensino seriamente, altrimenti Series X partirà handicappata rispetto a PS5, e la gen gli dirà male un'altra volta.
« Ultima modifica: 24 Lug 2020, 02:49 da Zoto »

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.637
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [PC][XO] Halo Infinite
« Risposta #62 il: 24 Lug 2020, 06:27 »
Io piu che altro vedo propio brutte le animazioni facciali
il tipo con la barba non c'e' la fa'  :no:
per il resto sembra il solito Halo che non ha mai puntato sulla grafica spacca mascella
tranne il primo Halo
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.423
Re: [PC][XO] Halo Infinite
« Risposta #63 il: 24 Lug 2020, 08:49 »
Mboh, a me è sembrato fichissimo. Se avrà battaglie su vasta scala con un sacco di nemici e veicoli a 4k 60 fps sarà comunque impressionante anche senza essere super dettagliato. Salgo sul carro microsoft fino al prossimo evento Sony con teaser da 3 secondi del nuovo God of War :D

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][XO] Halo Infinite
« Risposta #64 il: 24 Lug 2020, 13:15 »
Beh in fondo sarà pure un GaaS quindi contano di coprirci almeno i primi due anni di 'next gen' (visto che gli altri progetti big sembrano in alto mare, State of Decay 3 per dire non è ancora entrato in pre-produzione) magari rilasciando contenuti man mano...

TFP Link :: https://mobile.twitter.com/Nibellion/status/1286347490619543555?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1286347490619543555%7Ctwgr%5E393535353b636f6e74726f6c&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.gamesforum.it%2Findex.php%3Fapp%3Dcore%26module%3Dsystem%26controller%3Dembed%26url%3Dhttps%3A%2F%2Ftwitter.com%2FNibellion%2Fstatus%2F1286347490619543555

Fra questo e il rumor di Fable con elementi MMO...

Per il resto credo abbiano avuto problemi tecnici col motore nuovo, magari è il fatto di dover girare pure su One S che ci si porta appresso, magari il passaggio a mappe più open con difficoltà a gestirle o qualcos'altro perchè il gioco non ci ha fatto esattamente una bellissima figura da questo video gameplay, magari sistemeranno qualcosa si spera (e il ray tracing arriverà post lancio, giustamente per series X)


Ah pure gaas?
Manca giusto la positività al covid e il quadretto è completo.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.669
    • E-mail
Re: [PC][XO] Halo Infinite
« Risposta #65 il: 24 Lug 2020, 13:38 »
Beh piattaforma su cui costruire ed edificare... mi sà di quello, già se ne era parlato da prima di ieri, vogliono farne un altro Destiny, insomma senza rilasciare altri giochi della serie per molto tempo (10 anni possibilmente) continuando a supportare questo!

Poi nel dettaglio si vedrà ovviamente, per ora potrebbe esser divertente ma questa cosa di aprire la mappa, selezionare il prossimo contenuto e ripulirlo non mi piace almeno per come lo han mostrato, vedremo i contenuti al lancio!

Ah è stato confermato che il gioco girasse su un pc con specs simili a series X



Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][XO] Halo Infinite
« Risposta #66 il: 24 Lug 2020, 14:09 »
Piattaforma di servizio...
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][XO] Halo Infinite
« Risposta #67 il: 24 Lug 2020, 15:05 »
Rivisto su pc.
E per l'ennesima volta la teoria è confermata: guardare le cose su tv è un cheat :asd:.

Io non capisco come possano presentare una cosa del genere. TLOU2, ok lineare, ma lo apre in due come una cozza...
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.669
    • E-mail
Re: [PC][XO] Halo Infinite
« Risposta #68 il: 24 Lug 2020, 15:13 »
Rivisto su pc.
E per l'ennesima volta la teoria è confermata: guardare le cose su tv è un cheat :asd:.

Io non capisco come possano presentare una cosa del genere. TLOU2, ok lineare, ma lo apre in due come una cozza...

Beh ovviamente il confronto con TLOU2 (che è current gen eh) è impietoso, però ad esempio perché puntare tutto quel tempo su questi primi piani e animazioni facciali? Che sull'umano ancora sono accettabili ma quello finale è tipo diventato il mio incubo, con un effetto plasticoso e modellazione old..
Semplicemente credo che sarebbe meglio evitare di soffermarsi dove non vai forte, perché mostare il fianco?

Problemi di pop in evidenti (sulle montagne in lontananza quando fà il salto col veicolo si nota subitissimo), in movimento regge ma se prendi degli screen statici, complice forse lo stile grafico troppo 'pulito' sembra quasi di vedere sviluppatori che armeggiano per la prima volta con il 3D..

Voglio sperare che il rumor del budget da 500 milioni sia infondato, anche al netto delle spese per fare un motore nuovo.

Detto ciò il gameplay in sé ci stà e qualcosa di sfizioso si vede (il rampino però decisamente non stupisce più ormai) e il fatto di avere questo mappe aperte può essere positivo, anche se temo un pò come vengano gestite le 'missioni' e quando apre la mappa non mi ha dato sensazioni positivissime!

Comunque ci saranno poi altri first look, devono presentare il multiplayer e quant'altro
« Ultima modifica: 24 Lug 2020, 15:16 da Laxus91 »

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC][XO] Halo Infinite
« Risposta #70 il: 25 Lug 2020, 10:08 »
Il mio commento su Halo Infinite dal topic Series X:

A me, da non appassionato di Halo (non ne ho giocato manco mezzo, ma vorrei provare a recuperare la serie su PC grazie alla collection) questo gameplay inizialmente mi ha dato quell'aria stanca e ritrita da "oh, la gente lo vuole sempre uguale Halo quindi ci sta".
Poi quando ha cominciato ad andare in giro con la macchinina a tirare sotto gente, vedere la fisicità dei colpi sul Brute e poi ha tirato fuori il rampino (Puttana #1 del rampino qui) devo dire che m'è piaciuto. Anche tutte le dinamiche degli esplosivi ambientali da poter raccogliere sempre col rampino, torrette ecc... secondo me il gameplay in se era fico, mi ci vedevo a giocarlo.

Poi magari il rischio è di avere il gioco tutto ad avamposti poco ispirati così da venire a noia presto, non so, ma da uno che partiva con "sticazzi Halo", il gameplay m'ha fatto dire "un giro col gamepass lo farei volentieri".

Poi si, graficamente è quel che è. Io pensavo girasse così su Xbox One X, quindi 4K (anche non nativi) e 60fps su quella console con questa grafica ci stavano tutti.
Ora però si viene a sapere che era la versione PC, e che poi ci sarà un update raytracing per Series X... boh si, ok che i 60fps costano ma almeno la versione PC/Series X pompatela di più, non mi date st'illuminazione piattone che pare tutto d'argilla e pure popup strani sullo sfondo.

Chiaro che certi confronti con giochi lineari o anche open a 30fps lasciano il tempo che trova. Un esempio che mi viene in mente di gioco simile è Rage 2, non so quanto sia facile farlo andare a 4K 60fps su PC ma già quello è tutt'altra grafica.
Quindi si, sicuro si poteva fare di più ma per ora il grosso è solo console war, di confronti seri non ne ho visti ^^


Però se davvero lo fanno diventare un altro Destiny ritratto tutto all'istante  :D

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [PC][XO] Halo Infinite
« Risposta #71 il: 25 Lug 2020, 13:26 »
Abbastanza deluso.

Non capisco la sudditanza artistica verso Halo 1, dopo che proprio con Halo 4 i 343 avevano dimostrato di saper dire la loro in ambito di art e sound direction. Men che meno capisco la riesumazione dei Brute, con questo lavoro di reimmaginazione brutale trasposizione che restituisce una resa fuori tempo massimo (e già nel 3, parliamone...).

Figo il rampino, ma non comprendo se hanno tolto dash, scivolata, pugno/spallata caricata, corsa e tutte quelle cosine che avevano vivacizzato le dinamiche contro-offesive in Halo 5 (le Spartan Abilities per intenderci). Se lo hanno fatto, sono palesemente vittime della community più conservatrice di sempre.

Di Halo 1 si tenta di evocare anche il senso di gran spazio alieno da esplorare e conquistare, ma se le baracca aveva già le sue controndicazioni ludiche al tempo (sostanziale sottosfruttamento degli spazi), qui si rischia il "svouta la mappa di segnalini", acuendo diluzione e rinunciando ad una regia degli scontri che aveva pregi importanti, senza peraltro replicare, in proporzione ad oggi, il senso o
di meraviglia e sopresa del tempo.

Poi, molti (me compreso), denigrano la direzione creativa "sonara" fatta di: 1) prendo la formula open world Ubisoft; 2) ne replico/accentuo le dumbate dove ritenuto opportuno; 3) rendo più profondi e puliti alcuni meccanismi di core gameplay; 3) infilo le paracinematografate sonare; 4) farcisco con quel minimo comune multiplo grafico che rende accattivanti i first party Sony.
Ma almeno posso definirla "direzione", inseguita ed imposta con caparbietà.

Halo Infinite mi sembra proprio l'emblema dell'attuale non-direzione Microsoft, ossia come costruire un gioco partendo da business plan, proiezioni di fatturato da servizi digitali e umori del momento della community.
« Ultima modifica: 25 Lug 2020, 15:11 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.637
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [PC][XO] Halo Infinite
« Risposta #72 il: 25 Lug 2020, 19:41 »


Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205