Avete mai visto uno stercorario felice?
Beh, se non vi è successo è solo perché non l’avete guardato abbastanza da vicino, secondo me. Perché io proseguo la mia avventura nel mondo degli spingitori di letame, e posso dirlo: non sono mai stato più
caccontento.
Giunto intorno al 40% del gioco, il mondo di
Yoku continua a scaricarti addosso missioni, poteri e sarcazzi a secchiate, quasi a voler far marcire quella tua palla di merda (sono sicuro che nella cultura degli stercorari questo sia poetico).
A colpire, per me che vengo dal
Cavaliere Sottovuoto, sono tre aspetti...
Punto primo, in ogni momento sai esattamente cosa fare, dove andare, a chi parlare. E finalmente!, mi verrebbe da dire (e l’ho detto). Ehi, può accadere che pensi “Ok,
oracomecazzc’arrivolì?”, intendiamoci. Ma sono questioni di attimi e di appagante esplorazione, proprio perché...
Punto secondo, qui c’è una mappa disegnata da un cristiano che per lavoro disegna le mappe da cristiani, e non fa le iscrizioni monocromatiche nelle caverne vendendoti poi i segnalini colorati dei
#powery. E la mappa, magia!, mostra il mondo di gioco e quello che contiene. E quello che hai visto passandoci. E persino degli indicatori di missione
#riccanzaOra, pensiamo di partire dalla mappa di
Yoku e di togliere tutto, colori inclusi, per arrivare a quella di
Hollow Knight: ci abbiamo guadagnato? Ok, la smetto. Per chi vuole dirmi che ho rotto le palle, il commento è libero, comunque. Ma passiamo al...
Punto terzo, nel mondo di gioco a un certo punto si sblocca un sistema (progressivo) per il trasferimento veloce. Sostanzialmente, è come una linea di tram sopraelevata, di quelle che piacciono a
@eugenio (aveva proposto, una volta, di metterla a Roma), ma senza binari. E quindi se devi andare dalla parte opposta del mondo, e l’hai sbloccata, prendi i mezzi. Non è difficile.
Al momento, credo che la durata di 6-7 ore per il finale sia verosimile. Per il 100% (perché in casa ho già chi l’ha finito e sta completizzando), penso si possano aggiungere 4-5 ore. Ma considerato che il gioco non ti ostacola mai, arrivando a venderti mappe ad hoc, penso siano ore gradevoli.
Beh, vincere questo concorso alle Poste non è stato male. Se il gioco è ancora in offerta a 12 carte, rotolatevi su
eShop a tutta velocità