Autore Topic: [Multi] Yoku's Island Express  (Letto 13152 volte)

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Offline Ivan F.

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Re: [PC][PS4][XO][NS] Yoku's Island Express
« Risposta #30 il: 25 Set 2018, 12:29 »
@Vitoiuvara ha detto che siete una manica di cretini.

L'ha detto, giuro.

Ok, forse non l'ha detto, ma l'ha pensato.

L'ha chiaramente pensato, visto quello che pensa del gioco.
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Offline Vitoiuvara

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Re: [PC][PS4][XO][NS] Yoku's Island Express
« Risposta #31 il: 25 Set 2018, 12:35 »
Non posso negarlo. Vi voglio bene e vi amo tutti perché sono una persona meravigliosa ma è un gioco noioso e senza spunti.

Carino da vedere, per carità, ma la parte flipper raramente richiede un impegno particolare e quando lo fa è più una rogna che una sfida interessante. C'era del potenziale, lo riconosco, ma faccio fatica a trovare un motivo uno per consigliarlo a qualcuno.

Offline Fabrizio1701

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Re: [PC][PS4][XO][NS] Yoku's Island Express
« Risposta #32 il: 25 Set 2018, 12:39 »
Che ci vuoi fare, a volte i giochi mi piacciono e divertono per motivi che vanno oltre la somma delle loro parti, non saprei neanche il perchè (vedi questo o Spider-Man).

Offline Vitoiuvara

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Re: [PC][PS4][XO][NS] Yoku's Island Express
« Risposta #33 il: 25 Set 2018, 12:52 »
Non vi ho mai criticato per questo.
Io per esempio ho apprezzato molto Mr Shifty ultimamente e ogni tanto guardo il porno con le ciccione per variare. Basta essere consapevoli che non si tratta di belle fighe.

Offline Ivan F.

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Re: [PC][PS4][XO][NS] Yoku's Island Express
« Risposta #34 il: 25 Set 2018, 13:18 »
Ehi, io mi fido di te, Vito.

Infatti Mr. Shifty sono andato a vedere trailer e qualche review.
Sembra niente male, non l'ho preso solo perché non è il genere adatto a me in questo momento.

Riguardo l'altra cosa, se non ti offendi magari per quella passo.
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Offline Panda Vassili

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Re: [PC][PS4][XO][NS] Yoku's Island Express
« Risposta #35 il: 25 Set 2018, 13:30 »
Io ho provato la demo, sembra ben fatto, ma non ho voglia, meno male che l'ho provato prima.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline slataper

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Re: [PC][PS4][XO][NS] Yoku's Island Express
« Risposta #36 il: 25 Set 2018, 13:39 »
A me invece sta piacendo proprio tutto del gioco, ma principalmente come viene declinata l'idea di base di sottrarre il salto al personaggio e delegarlo ad elementi dello scenario (pinne e respingenti), che rende evidente cosa si può fare e cosa no pur lasciando libertà d'azione.
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Offline Ivan F.

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Re: [PC][PS4][XO][NS] Yoku's Island Express
« Risposta #37 il: 28 Set 2018, 23:28 »
Signore e signori, dopo aver portato a termine il Cavaliere Sottovuoto, sono lieto di annunciare di aver trovato la mia nuova vocazione...

Spoiler (click to show/hide)

Ok, detto così può non sembrare virtuoso, ma alla fine il protagonista di Yoku’s Island Express questo fa. Ma andiamo per gradi...

Yoku’s Island Express è la storia di Yoku, uno scarabeo stercorario che ha passato la vita con le mani in cacca, e che ovviamente non schioppa di ottimismo, diciamo, fin quando un giorno... vince un concorso alle Poste. No, serio! “Cazzo, ‘sta botta ho svoltato!”, pensa Yoku. E infatti, all’inizio del gioco, lo troviamo in bilico su una saponetta consumata, alla deriva nell’oceano, mentre si avvicina all’isola sperduta dove si trova l’ufficio a cui l’hanno assegnato. E sul quale c’è anche un mostro che ammazza tutti. Vedi che culo?

Comunque, il gioco ve lo spiego veloce, che altrimenti poi mi scrivete che sono sciatto. Voi controllate Yoku, che si muove su quest’isola metroidvania e può fare... Beh, gniente. D’altra parte è un insetto che dirige un ufficio postale, mica Iron Man. E quindi si limita a spostare a sinistra e destra la sua palletta di merda, a cui è legato con un filo come i surfisti, e a farsi sparare via dai respingenti messi qui e lì per gli scenari, come un flipper. E in effetti, dentro l’isola è pieno di minisezioni che sono esattamente flipper, con bumper, spinner e tutto il resto. Ma ovviamente pieni di animali, frutta e molta simpatia.

Qual è il punto del gioco? Beh, è un metroidvania, ma con questo sistema di movimento molto originale, quindi potete immaginarvelo. Finora ho giocato un’oretta e mezzo, per un 28% di gioco, e le impressioni sono molto positive. Come diceva @rosario oliveri, questo giochino è a suo modo “delizioso”. Devi parlare con gli abitanti (per trovare nuove missioni), devi raccogliere frutta (per sbloccare i respingenti che ti aprono nuovi percorsi), devi “risolvere” piccoli flipper (per andare avanti ed esplorare), devi trovare nuovi poteri. E finora ho l’impressione che non puoi nemmeno morire. È proprio una roba da gustarsi piano piano, con le sue atmosfere puccettose, e via andare.

Quello che mi ha colpito, del primo quarto di gioco, è che nemmeno metti piede sull’isola che già ti svagonano addosso una raffica di missioni da fare. Una dopo l’altra, a farti capire che a questo ufficio postale non ci voleva venire proprio nessuno. E quindi non hai nemmeno il tempo di “esplorare”, nel senso di perderti, perché sei impegnato di continuo a dare retta a quei cazzo di assenteisti.

Beh, vi tengo aggiornati se mi promuovono, eh. O più probabilmente, se il mostro dell’isola mi si magna.
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Offline Ivan F.

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Re: [PC][PS4][XO][NS] Yoku's Island Express
« Risposta #38 il: 30 Set 2018, 18:01 »
Avete mai visto uno stercorario felice?

Beh, se non vi è successo è solo perché non l’avete guardato abbastanza da vicino, secondo me. Perché io proseguo la mia avventura nel mondo degli spingitori di letame, e posso dirlo: non sono mai stato più caccontento.

Giunto intorno al 40% del gioco, il mondo di Yoku continua a scaricarti addosso missioni, poteri e sarcazzi a secchiate, quasi a voler far marcire quella tua palla di merda (sono sicuro che nella cultura degli stercorari questo sia poetico).

A colpire, per me che vengo dal Cavaliere Sottovuoto, sono tre aspetti...

Punto primo, in ogni momento sai esattamente cosa fare, dove andare, a chi parlare. E finalmente!, mi verrebbe da dire (e l’ho detto). Ehi, può accadere che pensi “Ok, oracomecazzc’arrivolì?”, intendiamoci. Ma sono questioni di attimi e di appagante esplorazione, proprio perché...

Punto secondo, qui c’è una mappa disegnata da un cristiano che per lavoro disegna le mappe da cristiani, e non fa le iscrizioni monocromatiche nelle caverne vendendoti poi i segnalini colorati dei #powery. E la mappa, magia!, mostra il mondo di gioco e quello che contiene. E quello che hai visto passandoci. E persino degli indicatori di missione #riccanza

Ora, pensiamo di partire dalla mappa di Yoku e di togliere tutto, colori inclusi, per arrivare a quella di Hollow Knight: ci abbiamo guadagnato? Ok, la smetto. Per chi vuole dirmi che ho rotto le palle, il commento è libero, comunque. Ma passiamo al...

Punto terzo, nel mondo di gioco a un certo punto si sblocca un sistema (progressivo) per il trasferimento veloce. Sostanzialmente, è come una linea di tram sopraelevata, di quelle che piacciono a @eugenio (aveva proposto, una volta, di metterla a Roma), ma senza binari. E quindi se devi andare dalla parte opposta del mondo, e l’hai sbloccata, prendi i mezzi. Non è difficile.

Al momento, credo che la durata di 6-7 ore per il finale sia verosimile. Per il 100% (perché in casa ho già chi l’ha finito e sta completizzando), penso si possano aggiungere 4-5 ore. Ma considerato che il gioco non ti ostacola mai, arrivando a venderti mappe ad hoc, penso siano ore gradevoli.

Beh, vincere questo concorso alle Poste non è stato male. Se il gioco è ancora in offerta a 12 carte, rotolatevi su eShop a tutta velocità
« Ultima modifica: 14 Mag 2022, 12:03 da Ivan F. »
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Offline slataper

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Re: [PC][PS4][XO][NS] Yoku's Island Express
« Risposta #39 il: 30 Set 2018, 18:53 »
Date retta a quest'uomo, egli vi porta la verità.
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Offline eugenio

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Re: [PC][PS4][XO][NS] Yoku's Island Express
« Risposta #40 il: 01 Ott 2018, 09:06 »
Punto secondo, qui c’è una mappa disegnata da un cristiano che per lavoro disegna le mappe da cristiani, e non fa le iscrizioni monocromatiche nelle caverne vendendoti poi i segnalini colorati dei #powery. E la mappa, magia!, mostra il mondo di gioco e quello che contiene. E quello che hai visto passandoci. E persino degli indicatori di missione #riccanza

Con questo me l'avresti venduto, se non fosse che non amo i flipper e a quanto ho capito, qui c'è una sezione di flipper ogni tre per due.
Oggi è aumentato di prezzo, lo metto comunque in lista in attesa torni a costare il giusto.

Grazie per la segnalazione, e più linee sopraelevate di tram per tutti!

Offline SalemsLot

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Re: [PC][PS4][XO][NS] Yoku's Island Express
« Risposta #41 il: 01 Ott 2018, 09:17 »
Io sono a circa 3/4 di gioco. Bloccato da due mesi!
 >:(
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https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline Fabrizio1701

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Re: [PC][PS4][XO][NS] Yoku's Island Express
« Risposta #42 il: 01 Ott 2018, 09:22 »
Eugenio le sezioni flipper ci sono ma non intralciano, insomma non ci stai mezz'ora.

Bravo Ivan, noi vecchietti ci divertiamo con poco, e soprattutto con la mappa  :D

Offline Ivan F.

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Re: [PC][PS4][XO][NS] Yoku's Island Express
« Risposta #43 il: 01 Ott 2018, 09:46 »
Io sono a circa 3/4 di gioco. Bloccato da due mesi!
 >:(

È un gioco di consegnare la posta. Ci sta.

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Offline Ivan F.

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Re: [PC][PS4][XO][NS] Yoku's Island Express
« Risposta #44 il: 01 Ott 2018, 10:34 »
E quando meno te l’aspetti, lo spingitore di sterco ti lascia di cacca!
D’accordo, devo smetterla con questo humor scatologico, ma il concetto di fondo rimane: nell’ultima sessione a Yoku, il gioco è riuscito a sorprendermi due volte #lolwut

Primo, finalmente sono riuscito a trovare il mostro che minaccia l’isola, il cosiddetto Ammazzadei. E devo dire, a costo di farmi prendere per il culo da @rosario oliveri, che scoprire la sua identità mi ha sorpreso. Niente spoiler, tranquilli. Anche se questo colpo di scena fa impallidire Death Stranding e tutte le interpretazioni di @Dan, diciamolo.

Secondo, ho finito il gioco! Ma con una percentuale di poco inferiore al 50%! Se devo essere onesto, mi è sembrato uno spreco. Proprio perché la mappa è ancora piena di piccoli segreti da svelare, quindi perché permettere di stroncare il boss a una fase così prematura? #boh

Da parte sua, un boss finale massacrato a colpi di flipper, bumper e lumache esplosive merita la standing ovation. Altrettanto stupore merita l’atmosfera del gioco, sempre ultracompassata, che non riesce (o non vuole?) sottolineare con qualche fuoco d’artificio nemmeno l’exploit del finale. Questo è il primo caso di metavorvania.

Insomma, l’Ammazzadei l’ho stroncato, ma l’ufficio postale mi aspetta. Ci sono ancora troppe robe da trovare o consegnare, quindi mi vedo ancora un paio d’ore a spasso per l’isola. In quest’ottica, prevedo di mollare il colpo a quota 8-10 ore, che per un gioco da 20 bombe, non in saldo, magari merita una riflessione.

Per il resto, promosso a pieni voti. Un 8,5 pallini su diesci per me, amisci!
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