Autore Topic: [Multi] Paradise Killer  (Letto 745 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
[Multi] Paradise Killer
« il: 20 Ago 2021, 21:55 »
https://store.steampowered.com/app/1160220/Paradise_Killer/

Eh, io boh, ci sto giocando ed è diversamente folle ma anche a suo modo bellissimo.
Ma soprattutto folle.

Vi tengo aggiornati.
Professional Casual Gamer

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.168
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [Multi] Paradise Killer
« Risposta #1 il: 20 Ago 2021, 22:07 »
Eh, appartiene al mio personale "trittico della vergogna" di giochi che ho preso, iniziato, potenzialmente mi dovrebbero fare impazzire, ma per un motivo o l'altro non riesco a decidermi di giocare seriamente.
Gli altri due sono Supraland e The Outer Wilds, per la cronaca.
Chiaramente colpa mia.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Multi] Paradise Killer
« Risposta #2 il: 20 Ago 2021, 22:10 »
E' tipo "Phoenix Wright meets Jojo and Suda51 in the 80's"  :D
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
[Multi] Paradise Killer
« Risposta #3 il: 21 Ago 2021, 01:25 »
Gli altri due sono Supraland e The Outer Wilds, per la cronaca.
Chiaramente colpa mia.
Macché colpa, ci sono momenti che richiedono certi giochi e ne rimbalzano altri. Io ho giocato Sekiro solo quest’anno ed è diventato il mio Miyazaki preferito, in compenso ho in libreria Dark Souls 3 che mi guarda languido da anni, e ho amato visceralmente i primi due.
Peraltro l’ho pure iniziato, DS3, ma proprio quel mood mi ammazzava la vita. :D

Sono tre giochi super validi per mille motivi, ma richiedono anche un bell’investimento (soprattutto Outer Wilds, direi).

Questo è quella roba lì che dice Maxx ma di Phoenix Wright penso ci sia solo il processo finale (e a quanto ho capito è estremamente semplificato, nulla a che vedere con il titolo Capcom).
Per il resto è completamente dedicato all’esplorazione dell’isola (che è inaspettatamente piuttosto grande) e all’interazione guidata con i personaggi.
Mi ha stupito enormemente la competenza con cui è stata gestita la deambulazione, in quello molto simile a Supraland, con geometrie definite, attriti coerenti e uno sprint & jump godereccio che nemmeno i primi ID Software. Questo si risolve solitamente nel fatto che per raggiungere un luogo ci possono essere più strade più o meno acrobatiche, e inoltre rende l’esplorazione dei luoghi (molto complessi e verticali) davvero interessante.
La vicenda poi sembra strutturata davvero bene, con un intreccio incasinato ma che si dipana efficacemente a colpi di ritrovamenti.
Spiazza molto l’inizio del gioco in media res, dove seriamente non si capisce da che parte si è girati e continuano a menzionare nomi e avvenimenti completamente incomprensibili.
Scoprire il contesto è parte del divertimento, visto che il world building è mostruosamente complesso, profondo ed articolato.
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
[Multi] Paradise Killer
« Risposta #4 il: 22 Ago 2021, 22:53 »
Finito direi con il massimo delle “verità”.
Mi sono fatto dare un aiutino solo su come entrare nella caserma, per il resto ho trovato tutto con la pura e semplice esplorazione.

Intreccio matto e fantastico, poco da dire, e scrittura notevolissima.
Level design e world building pazzeschi, l’isola è per il 90% molto divertente da attraversare ed esplorare, tanto che ho usato Lidia poco e niente.

Davvero una sorpresa.
« Ultima modifica: 22 Ago 2021, 22:57 da Wis »
Professional Casual Gamer

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.052
  • Dice cazzate
Re: [Multi] Paradise Killer
« Risposta #5 il: 04 Gen 2023, 16:28 »
Commentato qui

https://www.tfpforum.it/index.php?topic=17542.msg2777087#msg2777087

Bella sorpresa per quanto mi riguarda e spero davvero in un seguito. Sto mondo è troppo bello per essere un one-and-done.
Fuck does Cuno care?

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.092
  • Nintendo Akbar!
Re: [Multi] Paradise Killer
« Risposta #6 il: 04 Gen 2023, 20:06 »
Inglese alla portata o complesso?
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.052
  • Dice cazzate
Re: [Multi] Paradise Killer
« Risposta #7 il: 04 Gen 2023, 20:37 »
Inglese alla portata o complesso?
Non elementare ma manco è Disco Elysium. Quello è veramente fuori portata per molti, questo no imho. C'è tanto da leggere ma se c'è un pregio dietro a tutto questo è che il gioco non ti tratta come un pirla e ti butta nel calderone, libero di reagire con un "?" a certi primi accenni di robe che non capisci. Come tali i dialoghi sono stringati, come se due persone parlassero per davvero, le spiegazioni per il worldbuilding ci sono ma non ti considerano appunto un demente e ti lasciano capire dal contesto. Sapessi quanto apprezzo sta cosa, abituato a vn giappe che sono stra-stra-stra-sovraspiegate.
Fuck does Cuno care?

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Paradise Killer
« Risposta #8 il: 05 Gen 2023, 20:47 »
Io non ti ho risposto perché non mi ricordavo a differenza di Disco Elysium, che come dice Hob, quello chi se lo scorda? :D
Ma se non mi ricordavo vuol dire che non ho avuto alcun problema.
All'inizio è normale non capire nulla perché è un mondo folle con una trama folle e tutti ti parlano come se tu capissi di cosa stanno parlando, ma è anche il bello del gioco, tutto sommato.
Professional Casual Gamer