Autore Topic: [VARIE] (Non) vendo stampe su tela di fotine montate su telaio in legno  (Letto 9499 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Per fare un ordine posso scegliere dai tuoi album su flickr?
Premesso che al momento mi è passata la voglia, specie se devo fare di nascosto come un ladro una cosa che non nuoce a nessuno lurkato da chi mi addita di pirateria e furberia italiota, l'idea mia era un po' diversa.

Cioè, io periodicamente realizzo dei quadri. Pochi, pensati, firmati. La foto è fatta in un certo modo (se vuoi stampare su tela, luce, colore, profondità e formato devono rispondere a certi requisiti) e il materiale e il formato di stampa sono scelti di conseguenza. Quindi procedo ad adattare la foto per la tela (o altro materiale), ad esempio scegliendo il taglio (non esistono stampe 16:9) e calibrando colore e contrasto affinché la tela non li opacizzi. Quindi ordino, ricevo, verifico, firmo.
Dopodiché quei quadri diventano acquistabili.

In questo modo, e non certo per i due spicci che girano, credo che i quadri acquisiscano davvero un valore. Se invece diventa una specie di pick & pay credo ne esca svilito sia prodotto finale, sia il mio ruolo di virtual photographer.

Ciò detto, sono apertissimo a suggerimenti, proposte, dibattiti. Per cui se tu ritieni che la tal foto di Shadow sarebbe perfetta per un quadro, parliamone.

Di base tenete conto che io voglio fare quadri, quindi oltre alla compatibilità estetica tra foto e materiale di stampa (non ha senso ad esempio stampare su tela immagini con illuminazione fotorealistica), prima di tutto viene il significato della foto. Un'immagine di azione, per quanto dinamica e spettacolare, alla lunga stanca. E un quadro dev'essere qualcosa con cui dialogare nel lunghissimo periodo, non un poster da cambiare ogni mese. Per questo nelle 2 foto che ho stampato per me di Shadow non si vede neanche un colosso, ma trapelano invece i temi profondi di quella storia:




(Da cellulare non mi metto ad editare e lascio il megapost)
Io amo l'improvvisazione,infatti ho mollato da 20 anni l'idea di far un lavoro delle mie espressiOni artistiche,perché sento perdere lo scopo ogni volta che l'azione (l'Atto) viene subordinato dal (mio) pensiero.

Ma...
Stimo chi prova a farlo
Quindi:stima:)
Bravo
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.436
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Non sono certo di aver capito ma grazie  :)
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Non sono certo di aver capito ma grazie  :)
Ahahah:)
Riformulo
Sebbene io non riesca/voglia assolutamente mettere un pensiero davanti all'atto di compiere "un'azione" artistica (tu hai descritto una tecnica di pensiero precisa che antecede lo scattare/impaginare/produrre) stimo chi lo fa,quando lo fa senza distorsioni per incontrare il gusto altrui.
Il tuo discorso estetico mi sembrava molto mirato ma personale e "disinteressato" quindi :bravo.
Ma visto che non hai capito al volo quello che dicevo:fuck
Spoiler (click to show/hide)


Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.242
    • E-mail
Si potrebbe sapere la dimensione massima?

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.436
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Finora ho stampato massimo 60x40. Con foto in 4k nativo si può arrivare a 120x80.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.146
[...], l'idea mia era un po' diversa.

Cioè, io periodicamente realizzo dei quadri. Pochi, pensati, firmati. [...]

Benissimo. Lasciamo allora a lato i tuoi album su flickr. Vengo a trovarti e ragioniamo assieme su cosa vorrei e su come potresti ottenerlo?

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.436
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Volentieri!
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.242
    • E-mail
Sarebbe possibile raggiungere i 180X120 ?


Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.436
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Sarebbe possibile raggiungere i 180X120 ?
Il formato più grande è 160x90. Che con una foto in 4k nativo (non checkerboard upscaled) ci può stare, ma bisogna anche capire da che distanza verrebbe guardato il quadro.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.242
    • E-mail
Sarebbe sopra il divano, quindi distanza inesistente :D

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.436
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Tieni conto che già 60x40 è un bel quadro. Piuttosto ne abbinerei diversi come ho fatto in camera mia. Una sola foto VG parietale la vedo pretenziosa.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.242
    • E-mail
Guardando il tuo flickr in realtà puntavo a qualcosa che non sembrasse tratta da videogiochi (.
Diverse stampe purtroppo è un'idea che non riesco a farmi piacere, al momento sto puntando il tutto su un unico quadro (o foto) gargantuesca

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.436
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Che non sembri un vg nel senso che sembri un dipinto o una foto vera?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.242
    • E-mail
Tipo questa per intenderci

https://www.flickr.com/photos/cristianobonora/24635365517/in/album-72157685748821211/

A meno di non saperlo, direi che sembra tutt altro che un gioco per play!