Autore Topic: [Serie TV] Disenchantment  (Letto 10556 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [Serie Tv] Disenchantment
« Risposta #15 il: 25 Ago 2018, 10:32 »
Ah, pure io alla 4 e alla 6 mi sono addormentato e poi le ho dovute far ripartire dall'inizio. Sotto l'aspetto "sonnifero" funziona alla grande. :yes:

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Serie Tv] Disenchantment
« Risposta #16 il: 25 Ago 2018, 11:42 »
Per una serie Netflix che volevo vedere...
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [Serie Tv] Disenchantment
« Risposta #17 il: 25 Ago 2018, 11:53 »
Ci stanno sempre Bojack e Rick&Morty là fuori, se non le hai viste.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [Serie Tv] Disenchantment
« Risposta #18 il: 25 Ago 2018, 19:20 »
Puo' essere che a te piaccia @Ivan F.
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.904
Re: [Serie Tv] Disenchantment
« Risposta #19 il: 25 Ago 2018, 19:25 »
Ci stanno sempre Bojack e Rick&Morty là fuori, se non le hai viste.

Bojack non l'ho ancora visto ma Rick & Morty è davvero una roba immonda, dai, non si può consigliare a nessuno se non al proprio peggior nemico.
Humor ancora più stupido dei Griffin, con l'aggravante che sono certo che l'autore deve sentirsi un genio per aver scritto cose come Rick che diventa un cetriolo.

Anche solo accostarlo a Futurama è una bestemmia.

Non è una bestemmia, visto che è estremamente simile sotto ogni aspetto, compreso l'umorismo.
Credo che però questo cambierà dalla S2, visto che è evidente dalle ultime puntate che Disincanto avrà una continuity molto più serrata e l'assenza di una situazione di "status quo".
« Ultima modifica: 25 Ago 2018, 20:13 da Kiavik »

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.729
Re: [Serie Tv] Disenchantment
« Risposta #20 il: 25 Ago 2018, 19:35 »

Bojack non l'ho ancora visto ma Rick & Morty è davvero una roba immonda, dai, non si può consigliare a nessuno se non al proprio peggior nemico.


Ma come??? E' un capolavoro, ogni episodio ha idee per 2 o 3 film di fantascienza...

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [Serie TV] Disenchantment
« Risposta #21 il: 25 Ago 2018, 22:20 »
Bastian contrario per eccellenza, con sto parere su R&M ti sei superato, Kiavik.
Ha una genialità quella serie incredibile, c'è poco da aggiungere e obiettare. Solo i rutti danno fastidio all'inizio, è l'unica critica che ci si può fare, ma poi ci si abitua.
Anche Bojack non ti piacerà perché è piaciuto praticamente a tutti tranne, ovviamente, a sixel. Continua ad evitarla. ^____^

Intanto finito Disincanto, confermo la mediocrità. Sufficiente Elfo, il resto dall'inutile all' insignificante. Almeno sono solo 10 puntate, ma Netflix ultimamente sta davvero perdendo colpi.

Offline iDime

  • Recluta
  • *
  • Post: 193
Re: [Serie Tv] Disenchantment
« Risposta #22 il: 25 Ago 2018, 22:48 »
Ah, pure io alla 4 e alla 6 mi sono addormentato e poi le ho dovute far ripartire dall'inizio. Sotto l'aspetto "sonnifero" funziona alla grande. :yes:

Meno male, pensavo di essere solo a questo mondo  :D

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Serie TV] Disenchantment
« Risposta #23 il: 25 Ago 2018, 23:42 »
Bastian contrario per eccellenza, con sto parere su R&M ti sei superato, Kiavik.
Ha una genialità quella serie incredibile, c'è poco da aggiungere e obiettare. Solo i rutti danno fastidio all'inizio, è l'unica critica che ci si può fare, ma poi ci si abitua.
Anche Bojack non ti piacerà perché è piaciuto praticamente a tutti tranne, ovviamente, a sixel. Continua ad evitarla. ^____^

Intanto finito Disincanto, confermo la mediocrità. Sufficiente Elfo, il resto dall'inutile all' insignificante. Almeno sono solo 10 puntate, ma Netflix ultimamente sta davvero perdendo colpi.
Bojack per me ha avuto qualcosa da dire solo con la prima stagione, ho finito davvero a stento la seconda ed ho mollato la terza. Oh, è noiosa e ridondante, mi fa piacere che c'è chi riesce a sucarsela tutta (vista in italiano, magari regge meglio in inglese).

Rick & Morty è una ficata.

Questo Disincanto alla fine non m'è dispiaciuto affatto, ogni tanto ti strappa una risata, in media le battute sono vecchie tanto quanto il setting quindi non stupisce ma se presa come serie episodica un po' alla GoT animato risulta assai piacevole.

Dei Simpson e Futurama ho solo guardato sporadicamente qualche episodio in TV, quindi non sono un fan incallito di Matt, ma di sicuro la seconda stagione di questo Disincanto (questa l'ho vista in inglese) è lì in watchlist.


Alla fine l'unico vincitore non se lo sta cagando nessuno, ed è Final Space (da vedere assolutamente in inglese)!
Divertente, commovente, geniale il giusto, davvero una gran sorpresa... ciuchiti pa!

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: [Serie TV] Disenchantment
« Risposta #24 il: 26 Ago 2018, 09:14 »
A me, dopo due puntate, non dispiace

Offline piwi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.350
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
    • E-mail
Re: [Serie TV] Disenchantment
« Risposta #25 il: 26 Ago 2018, 12:07 »
L'ho vista tutta in due-tre giorni e anche a me non è dispiaciuta affatto.
Ho apprezzato parecchio la continuity sempre più serrata [man mano che si procede con gli episodi] e un certo retrogusto malinconico, anche questo più evidente andando avanti con gli episodi.

Non è i Simpson/Futurama e non vuole esserlo, anche se da quando sono comparsi i primi disegni dei personaggi tutto lasciava pensare alla classica serie di Groening con la Principessa che prende il posto di Homer/Bender, l'elfo-Bart ecc...
In realtà i caratteri dei personaggi mi sembrano piuttosto diversi e un più "tridimensionali" rispetto alle altre due serie.

Certo, si ride di meno.

Sono curioso di vedere la seconda stagione e come andranno ad evolversi [o a stravolgersi] gli eventi.
My portfolio/blog/sarcàzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP | Stadia: Piwi#5007

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.904
Re: [Serie TV] Disenchantment
« Risposta #26 il: 26 Ago 2018, 13:44 »


Bastian contrario per eccellenza, con sto parere su R&M ti sei superato, Kiavik.
Ha una genialità quella serie incredibile, c'è poco da aggiungere e obiettare. Solo i rutti danno fastidio all'inizio, è l'unica critica che ci si può fare, ma poi ci si abitua.

No ma dimmi, cosa ci sarebbe di geniale, o anche solo intelligente, in Rick e Morty?
Tutto ciò che ho visto (episodi selezionati da un mio amico superfan) era davvero robaccia random alla Griffin solo in salsa pseudofantascientifica, buona al massimo per farci i meme su youtube. Dimmi qualche episodio che tu ritieni particolarmente meritevole che me lo vedrò e ti saprò dire. Sono prontissimo a cambiare parere, ma davvero finora non ci ho visto nulla che mi abbia fatto anche solo sorridere. Lo trovo un cartone davvero irritante in ogni sua parte.
« Ultima modifica: 26 Ago 2018, 13:47 da Kiavik »

Offline Brothers Killer

  • Avviato
  • *
  • Post: 443
Re: [Serie TV] Disenchantment
« Risposta #27 il: 26 Ago 2018, 16:06 »
Rick & Morty non deve far ridere, deve farti esplodere il cervello per la genialità delle sue idee. Con le idee di alcuni episodi ci si possono tirar fuori interi film di fantascienza.
Fire, walk with me

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Serie TV] Disenchantment
« Risposta #28 il: 26 Ago 2018, 16:22 »
Con le idee di alcuni episodi ci si possono tirar fuori interi film di fantascienza.

Questa frase è la quinta volta che la leggo qui, da utenti diversi.

Immagino si meriti la visione di almeno 2-3 episodi :)
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.904
Re: [Serie TV] Disenchantment
« Risposta #29 il: 26 Ago 2018, 17:08 »
Rick & Morty non deve far ridere, deve farti esplodere il cervello per la genialità delle sue idee. Con le idee di alcuni episodi ci si possono tirar fuori interi film di fantascienza.


Uhm, giuro che davvero non capisco, a cosa ti riferisci?
A me più che altro sono sembrate citazioni a vecchi racconti di fantascienza, un po' come faceva Futurama.