Autore Topic: Dove passerò le mie vacanze???  (Letto 451482 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #15 il: 11 Giu 2003, 18:41 »
Citazione da: "Shinji"
Si parlava di iesolo ma alcuni dicono che il mare è marrone...
Sono sicuro che mi aiuterete. :D


Con quello che spenderesti per passare 2 settimane a Jesolo [visto e vissuto troppe volte da piccolo: si il mare a volte dall'arancione diventava marrone] ci passi 25 gg in Grecia. Ti consiglio le seguenti isole cicladi e relativi camping:

- Paros [Surfing Beach]
- Mykonos [Paradise Beach]
- Santorini [Perissa camping]

Divertiti e salutami la barista del chiosco che sta vicino alla fermata degli autobus a Paradise Beach.

Offline Nofx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.198
    • http://www.madmen.too.it
    • E-mail
Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #16 il: 13 Giu 2003, 18:45 »
Una buona destinazione è anche:
Lido Raggiante
Sabbie Rosse
Ma evitate accuratamente i Colli Ariosi !!!
Delfinia è una gran bella città.
E intanto l'Irlanda mi costa 1440 euro...ma sto inseguendo pappagallini verdi in giro per la città ma non diventano soldi neanche se li affogo.
Maledetti videogiochi.
 won't exist anymore ^__^

Offline monsa

  • Navigato
  • **
  • Post: 933
    • E-mail
Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #17 il: 15 Giu 2003, 18:13 »
Citazione da: "Nofx"
Sempre al mare ??? Che palle !!!
Ti dico cosa faccio io
[sborone mode]
Settimane centrali di agosto ,io e due amici, una settimana a Dublino, 2 giorni a Belfast, due in una città che non mi ricordo e 2 a Galway, ritorno a Dublino e partenza.
Spostamenti in macchina.
Niente hotel, ma Bed and Breakfast (case adibite ad hotel).
Praticamente non vedo l'ora.
[/sborone mode]

Basta che non vai sull'adriatico, li si che il mare fa schifo...in Sicilia ci sono certe spiagge (se non sbaglio, una fantastica è a Segesta con la sabbia rossa ma forse la confondo con una della altre città greche/romane) bellissime !!!


ah che invidia,
io ci ho lasciato il cuore in Irlanda.
vai a nord, più che puoi. raggiungi il Donegal e l'Inishowen
più vai a nord più le giornate sono lunghe, belle e calde perchè il nord, al contrario del sud, è toccato dall'anticiclone delle azzorre (o da quel che ne rimane). goditela.

Offline KEFKA

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.662
    • E-mail
Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #18 il: 15 Giu 2003, 19:53 »
a nord le giornate sono + calde?? pensavo il contrario
se puoi fatti un bell' interrail, distruttivo, ma appagante...(alla fine)

Offline Nofx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.198
    • http://www.madmen.too.it
    • E-mail
Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #19 il: 15 Giu 2003, 20:12 »
Citazione
ah che invidia,
io ci ho lasciato il cuore in Irlanda.
vai a nord, più che puoi. raggiungi il Donegal e l'Inishowen
più vai a nord più le giornate sono lunghe, belle e calde perchè il nord, al contrario del sud, è toccato dall'anticiclone delle azzorre (o da quel che ne rimane). goditela.


Eh! Purtroppo il tragitto è già stabilito, cmq vedrò di godermi il viaggio... chi c'è stato me ne ha sempre parlato bene (tranne una tipa che si è lamentata della pioggia)...ma è un pezzo che ci voglio andare, ormai mi sono fissato con l'Irlanda...cmq io vado in Irlanda per:
1) La birra (più che altro per vedere come viene vissuta da loro la vita nei pub)
2) I paesaggi (sopratutto le scogliere, devono essere impressionanti dal vivo)
3) Dublino
4) I folletti irlandesi (vedrò di catturarne uno, il desiderio sarà quello di avere tutte le conversioni PAL ottimizzate a 60Hz  :D )
5) La pioggia (sembrerà strano, ma non mi ricordo più come è fatta una pioggia che non porti con se sabbia del deserto)
Non vedo l'ora...l'8 agosto è ancora looontaaaannooooo...sigh...
 won't exist anymore ^__^

Offline jubei

  • Navigato
  • **
  • Post: 967
    • E-mail
Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #20 il: 16 Giu 2003, 17:14 »
Citazione da: "monsa"


ah che invidia,
io ci ho lasciato il cuore in Irlanda.
vai a nord, più che puoi. raggiungi il Donegal e l'Inishowen
più vai a nord più le giornate sono lunghe, belle e calde perchè il nord, al contrario del sud, è toccato dall'anticiclone delle azzorre (o da quel che ne rimane). goditela.


Perchè ci hai lasciato il cuore in Irlanda? Io ho vissuto 9 mesi nel Donegal, quando ci sei andato? Io vivevo a Letterkenny e poi a Derry (LondonDerry non esiste per me). Io il cuore lasciato l'ho portato qui. Lei vive con me.

Eire free.
Hodor!", disse Hodor, "Hodor Hodor!"; era l'unica cosa che sapesse dire...

Offline jubei

  • Navigato
  • **
  • Post: 967
    • E-mail
Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #21 il: 16 Giu 2003, 17:27 »
Citazione da: "Nofx"

1) La birra (più che altro per vedere come viene vissuta da loro la vita nei pub)
2) I paesaggi (sopratutto le scogliere, devono essere impressionanti dal vivo)
3) Dublino
4) I folletti irlandesi (vedrò di catturarne uno, il desiderio sarà quello di avere tutte le conversioni PAL ottimizzate a 60Hz  :D )
5) La pioggia (sembrerà strano, ma non mi ricordo più come è fatta una pioggia che non porti con se sabbia del deserto)


1) Nei pub trovi il massimo livello di aggregazione sociale. In particolare ti colpirà il fatto che nonne, nonni, padri e madri condividono birre e argomenti un pò con tutti. Qui sei solito andare ai pub e trovare per lo più ragazzi, in Irlanda sono luoghi che sostituiscono le piazze.
2) Ti consiglio le Cliff Moher e Tory Island. Imperdibili. Se ci riesci, vicino Tralee ci sono le Blasket Islands, il punto più occidentale d'Europa. Ico ti sembrerà vero.
3)Dublino è bella per la vita notturna e per gli enormi centri commerciali. Carina la fabbrica della Guinness (moolto più buona lì). Di storico non c'è nulla perchè gli inglesi hanno distrutto tutto.
4)Ne troverai molti ubriachi. Anche follette direi. Non provarci con le ragazze, lo ritengono scortese, sono loro che vengono da te! Mi raccomando. Sono loro che ti corteggiano e offrono da bere. La situazione è capovolta rispetto all'Italia. Cmq amano gli italiani: lo vedrai.
5) Dopo 9 mesi un pò di sole l'avrei pagato. Piove sempre. Tutti i giorni.

Ti consiglio anche Belfast. Un must. Devi vederla (c'è il porto dove è stato costruito il Titanic: enorme).

Altro must: la maglietta dei Celtic (scozzesi ma fondati dagli irlandesi) o quella rugby dell'Eire.

Odiano gli inglesi.

Voto all'Irlanda: 9/10 (calcola che dieci non si mette mai)

Se hai altre domande just ask.
Hodor!", disse Hodor, "Hodor Hodor!"; era l'unica cosa che sapesse dire...

Offline manu.elf

  • Avviato
  • *
  • Post: 284
    • E-mail
Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #22 il: 16 Giu 2003, 17:31 »
Citazione da: "jubei"
Io il cuore lasciato l'ho portato qui. Lei vive con me.


Purtroppo non tutti possono.
i]Everything You Know is Wrong[/i]

Offline jubei

  • Navigato
  • **
  • Post: 967
    • E-mail
Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #23 il: 16 Giu 2003, 17:33 »
Citazione da: "manu.elf"
Citazione da: "jubei"
Io il cuore lasciato l'ho portato qui. Lei vive con me.


Purtroppo non tutti possono.


Lo sò. Il mio è un sogno che si è avverato. Vorrei (te lo giuro) che capitasse a tutti (in caso di amore a distanza intendo).
Hodor!", disse Hodor, "Hodor Hodor!"; era l'unica cosa che sapesse dire...

Offline manu.elf

  • Avviato
  • *
  • Post: 284
    • E-mail
Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #24 il: 16 Giu 2003, 17:36 »
Citazione da: "jubei"
Citazione da: "manu.elf"
Citazione da: "jubei"
Io il cuore lasciato l'ho portato qui. Lei vive con me.


Purtroppo non tutti possono.


Lo sò. Il mio è un sogno che si è avverato. Vorrei (te lo giuro) che capitasse a tutti (in caso di amore a distanza intendo).


Il dubbio che ti rimane per lungo tempo, forse per sempre, è di come sarebbe potuta andare. Magari male, però ti rode.
i]Everything You Know is Wrong[/i]

Offline jubei

  • Navigato
  • **
  • Post: 967
    • E-mail
Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #25 il: 16 Giu 2003, 17:39 »
Per monsa:

Cmq Pesaro per me è stata una città importante (ho svolto il servizio militare) e mi è rimasta dentro. Sono 4 anni che ho finito e ancora non ci sono tornato (anche se me lo sono sempre ripromesso). Vediamo se riesco a Luglio. La gente è aperta e solare come piace me, parlo di Pesaro e ho nostalgia. In più le pesaresi sono da urlo!!!
Hodor!", disse Hodor, "Hodor Hodor!"; era l'unica cosa che sapesse dire...

Offline jubei

  • Navigato
  • **
  • Post: 967
    • E-mail
Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #26 il: 16 Giu 2003, 17:41 »
Citazione da: "manu.elf"
Citazione da: "jubei"
Citazione da: "manu.elf"
Citazione da: "jubei"
Io il cuore lasciato l'ho portato qui. Lei vive con me.


Purtroppo non tutti possono.


Lo sò. Il mio è un sogno che si è avverato. Vorrei (te lo giuro) che capitasse a tutti (in caso di amore a distanza intendo).


Il dubbio che ti rimane per lungo tempo, forse per sempre, è di come sarebbe potuta andare. Magari male, però ti rode.


Hai ragione. Mi ritengo veramante fortunato. Lai ha trovato lavoro mentre era qui ospite mia. Da lì è iniziato tutto. Bisogna crederci per non rimanere con i rimpianti. Se poi non è possibile non è possibile.

Cmq parli come se hai voluto anche tu e non hai potuto...come andata? Di dove era?
Hodor!", disse Hodor, "Hodor Hodor!"; era l'unica cosa che sapesse dire...

Offline manu.elf

  • Avviato
  • *
  • Post: 284
    • E-mail
Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #27 il: 16 Giu 2003, 17:53 »
Citazione da: "jubei"
Cmq parli come se hai voluto anche tu e non hai potuto...come andata? Di dove era?


Lei era di Perugia. Io sono di Reggio Emilia. Lo so che non è l'estero, ma quando hai 18 anni (per me 9 anni fa) 350Km sono come 3000.
Che ci vuoi fare, è un caso comunissimo.
i]Everything You Know is Wrong[/i]

Offline jubei

  • Navigato
  • **
  • Post: 967
    • E-mail
Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #28 il: 16 Giu 2003, 19:46 »
Citazione da: "manu.elf"
Citazione da: "jubei"
Cmq parli come se hai voluto anche tu e non hai potuto...come andata? Di dove era?


Lei era di Perugia. Io sono di Reggio Emilia. Lo so che non è l'estero, ma quando hai 18 anni (per me 9 anni fa) 350Km sono come 3000.
Che ci vuoi fare, è un caso comunissimo.


Perchè non provarci intanto a titolo di amicizia...richiamala con un "ti ricordi di me?"...non si sà mai...
Hodor!", disse Hodor, "Hodor Hodor!"; era l'unica cosa che sapesse dire...

Offline Darkside

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.883
    • E-mail
Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #29 il: 16 Giu 2003, 20:05 »
Reggio emilia?Due teste quadre in un forum non ci stanno! :lol:

Per adesso vacanzio sui libri in attesa del mio meritato riposo agostiniano