Autore Topic: Dove passerò le mie vacanze???  (Letto 451517 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #4665 il: 19 Dic 2022, 17:57 »
😢

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.629
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #4666 il: 06 Gen 2023, 16:22 »
Stiamo guardando per una vacanza.

Abbiamo deciso per la Norvegia.

Tra le possibilità:
Hurtigruten 8 giorni.
Sorta di crociera dove stai abbastanza in viaggio e vedi i fiordi + qualche tappa breve in varie città.
Da Kirkens a Bergen.
Da 1555€ a testa ma si va almeno sui 2000€

Oppure 4 giorni a Kirkens e 5 a Tromso (da vedere se si possono attaccare facilmente, 4 giorni fai na sega) in libertà e ti gestisci le escursioni e i pasti.
Prezzo: tanti€ (si toccano in scioltezza i 3000€)

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #4667 il: 09 Gen 2023, 16:09 »
Qui invece fervono i preparativi per un viaggetto in Giappone dal 9 al 24 Aprile.
Tappe definite a grandi linee (con un paio di opzioni ancora da definire) e pernottamenti presi al momento per 8 notti.
Partenza da Roma e volo diretto a Tokyo (ti prego ITA non farmi pentire di averti scelto).
Poi Kyoto, Osaka, Nara, Hiroshima, Miyajima...e la sconosciutissima Fukuoka dove passerermo due giorni scarsi ma dobbiamo salutare un po' di gente che conosce la mia ragazza perché ha vissuto lì 6 mesi.
Rientro a Tokyo e ripartenza per Roma, sob.

Dal momento che siamo poverissimi stiamo riuscendo nell'impresa di spendere massimo 2000€ a testa. Al momento siamo sui 1300 tra voli, pernottamenti e assicurazione. Ce la possiamo fare, il problema saranno i souvenir  :D

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.629
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #4668 il: 10 Gen 2023, 00:44 »
Organizzate tutto voi?
1300€ a testa è un ottima spesa.
Calcola che noi in agenzia di viaggio abbiamo speso 5500€ in totale in 2 + tutto il cibo ed eventuali spese extra di trasporto, ma non abbiamo badato a spese.

Noi abbiamo fatto
Tokyo 5 gg (alloggiato a Ginza)
Takayama (Arrivo e notte in Onsen) - Shirakawa - Kanazawa (passando in mezzo alle Alpi)
Kyoto 5 gg
Hiroshima - Miyajima 2gg
Osaka ultimo giorno.

Tokyo è immensa, il giardino dell'imperatore è visitabile e può valerne la pena.
Da Tokyo si può andare a vedere il Fuji, a noi consigliarono di andare a lago Kawaguchi, non lo vedi da vicino ma si può fare una passeggiata in un paese dove da lontano lo si vede bene e porta via una mezza giornata. Da Tokyo si può raggiungere anche Nikko che ha un parco e il ponte rosso sacro da vedere, anche qui parte una mezza giornata.

A Kyoto c'è il parco delle scimmie che è carino (ci cammini in mezzo), il "castello" d'oro, il quartiere delle geisha, i mille torii ed è simpatico partecipare al rito del te.

A Hiroshima ricordo "solo" il memoriale della seconda guerra mondiale e che si mangia bene (trovammo un ristorante che pescavano le mazzancolle ancora vive).

Miyajima ha dell'ottimo street food, oltre al torii sommerso c'è anche il tempio e una bella escursione sul monte Misen, nella natura, se vi piace camminare tanto (tipo 1 ore e 30-2). :D

Nara è bellina, ma se decidete di prendere i cracker per dar da mangiare ai cerbiatti occhio, che a me davano i morsi se non gliene davo celermente. :D

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #4669 il: 10 Gen 2023, 01:02 »
Qui invece fervono i preparativi per un viaggetto in Giappone dal 9 al 24 Aprile.
Tappe definite a grandi linee (con un paio di opzioni ancora da definire) e pernottamenti presi al momento per 8 notti.
Partenza da Roma e volo diretto a Tokyo (ti prego ITA non farmi pentire di averti scelto).
Poi Kyoto, Osaka, Nara, Hiroshima, Miyajima...e la sconosciutissima Fukuoka dove passerermo due giorni scarsi ma dobbiamo salutare un po' di gente che conosce la mia ragazza perché ha vissuto lì 6 mesi.
Rientro a Tokyo e ripartenza per Roma, sob.

Dal momento che siamo poverissimi stiamo riuscendo nell'impresa di spendere massimo 2000€ a testa. Al momento siamo sui 1300 tra voli, pernottamenti e assicurazione. Ce la possiamo fare, il problema saranno i souvenir  :D

Io con 700 nel 2018 ho fatto 11 giorni senza soffrire affatto , souvenir esclusi.
Certo son passati 5 anni ma pure un cambio molto più favorevole ora

Il trucco è street food o gli onigiri dei kombini che con poco ti sazi e poi fai un bel pasto la sera :yes:

« Ultima modifica: 10 Gen 2023, 21:55 da Tetsuo »

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #4670 il: 10 Gen 2023, 18:42 »
Organizzate tutto voi?
1300€ a testa è un ottima spesa.
Calcola che noi in agenzia di viaggio abbiamo speso 5500€ in totale in 2 + tutto il cibo ed eventuali spese extra di trasporto, ma non abbiamo badato a spese.

Noi abbiamo fatto
Tokyo 5 gg (alloggiato a Ginza)
Takayama (Arrivo e notte in Onsen) - Shirakawa - Kanazawa (passando in mezzo alle Alpi)
Kyoto 5 gg
Hiroshima - Miyajima 2gg
Osaka ultimo giorno.

Tokyo è immensa, il giardino dell'imperatore è visitabile e può valerne la pena.
Da Tokyo si può andare a vedere il Fuji, a noi consigliarono di andare a lago Kawaguchi, non lo vedi da vicino ma si può fare una passeggiata in un paese dove da lontano lo si vede bene e porta via una mezza giornata. Da Tokyo si può raggiungere anche Nikko che ha un parco e il ponte rosso sacro da vedere, anche qui parte una mezza giornata.

A Kyoto c'è il parco delle scimmie che è carino (ci cammini in mezzo), il "castello" d'oro, il quartiere delle geisha, i mille torii ed è simpatico partecipare al rito del te.

A Hiroshima ricordo "solo" il memoriale della seconda guerra mondiale e che si mangia bene (trovammo un ristorante che pescavano le mazzancolle ancora vive).

Miyajima ha dell'ottimo street food, oltre al torii sommerso c'è anche il tempio e una bella escursione sul monte Misen, nella natura, se vi piace camminare tanto (tipo 1 ore e 30-2). :D

Nara è bellina, ma se decidete di prendere i cracker per dar da mangiare ai cerbiatti occhio, che a me davano i morsi se non gliene davo celermente. :D
Sì tutto da noi pian piano, ma calcola manca da prendere il Japan Rail Pass e qualche altro pernottamento.
Grazie mille per i suggerimenti, il parco con le scimmie mi intriga tantissimo ma non penso la mia ragazza sarà d'accordo  :D.
Stavamo facendo un pensierino su Nikko, c'è tantissima roba che vorrei fare ma non voglio neanche ammazzarmi con il rischio di non godermi le giornate.



Io con 700 nel 2018 ho fatto 11 giorni senza soffrire affatto , souvenir esclusi.
Certo son passati 5 anni ma pure un cambio molto più favorevole.

Il trucco è street food o gli onigiri dei kombini che con poco ti sazi e poi fai un bel pasto la sera :yes:

Che colpaccio complimenti!
Street food e onigiri come se non ci fosse un domani, già messo in conto...non vedo l'ora  :yes:

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #4671 il: 05 Mar 2023, 15:10 »
viaggio prenotato per il lungo ponte di fine aprile, dal 23 al 30 sarò a Marsala a fare kite surf

vamos 🤙🏻

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.433
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #4672 il: 10 Apr 2023, 07:10 »
Il 10 Aprile dell'anno prossimo farò 50 anni e vorrei regalarmi un viaggio a New York. Andrei con un mio amico.
Per chi c'è stato che consigli può darmi, zona dove alloggiare e posti importanti da vedere.
Resteremmo in città curva 5/6 giorni.
Andremmo tra novembre e dicembre.

PS
Ci sono i bordelli con le lucciole?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline bubbo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.285
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #4673 il: 10 Apr 2023, 11:17 »
Buon compleanno Salems, pure mio fratello fa gli anni oggi.
bubbo

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.629
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #4674 il: 10 Apr 2023, 11:54 »
Il 10 Aprile dell'anno prossimo farò 50 anni e vorrei regalarmi un viaggio a New York. Andrei con un mio amico.
Per chi c'è stato che consigli può darmi, zona dove alloggiare e posti importanti da vedere.
Resteremmo in città curva 5/6 giorni.
Andremmo tra novembre e dicembre.

PS
Ci sono i bordelli con le lucciole?
Auguri.

Manhattan, zona sud rispetto central park, è forse la zona più comoda dove puoi raggiungere un po' tutto ma anche la più costosa, forse.

Poi dipende da cosa vuoi fare:
Central Park è un parlo, Times Square di sera è suggestiva, come l'Empire State Building.
Non so come sia cambiata (so che stavano riqualificando la zona), ma Battery Park è bellina e si fa shopping, sei nel quartiere della moda e a due passi c'è il museo delle torri gemelle.
C'è anche Rockefeller Center e il quartiere di Soho per lo shopping.

Calcola anche Broadway e una capatina a Madison Square Garden se ti interessa NBA o NHL.

Calcola anche che dal JFK a Manhattan sono una cinquantina di minuti.


Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #4675 il: 23 Mag 2023, 17:15 »
Dal 6 al 17 agosto andrò a Creta, arrivo a Chania (o La Canea, stessa cosa), alloggio a Platanias: punti di interesse/spiagge? L'intento è stare sulla zona ovest, nel 2009 siamo stati nella parte centrale/est; al momento ho tirato giù:

- Seitan Limania spiaggia
- Chania
- Elafonissi spiaggia
- Laguna di Balos

Se avete consigli sono tutto orecchie!
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #4676 il: 24 Mag 2023, 09:19 »
Il 10 Aprile dell'anno prossimo farò 50 anni e vorrei regalarmi un viaggio a New York. Andrei con un mio amico.
Per chi c'è stato che consigli può darmi, zona dove alloggiare e posti importanti da vedere.
Resteremmo in città curva 5/6 giorni.
Andremmo tra novembre e dicembre.

PS
Ci sono i bordelli con le lucciole?

Per l'alloggio ovviamente è inutile dire che, a seconda del budget sarebbe meglio il più vicino possibile ai punti d'interesse, per dire, io a marzo 2019 ho alloggiato al The Pod Time Square, a circa 10 minuti a piedi da Time Square, avevamo pagato sui 1000$ in 2 per 7 giorni, in ogni caso, guardando la mappa cercherei alloggio a sud di Central Park.

Per i punti di interesse ti consiglio di tenere in considerazione i "pass", sono dei pacchetti che includono cosa vedere con annesso risparmio, oltre al salta coda che è sempre cosa buona e giusta; noi avevamo acquistato da TFP Link :: https://www.sightseeingpass.com/it/new-york/flex-pass ma ce ne sono un boato.
Oltre a quanto già detto da @Ryo_Hazuki ti consiglio Ellis Island, solitamente è incluso nel pachetto visita con la Statua della Libertà.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #4677 il: 29 Mag 2023, 13:33 »
Sono appena rientrato dopo due settimane in bici in Germania (Baden-Württemberg + un pochino di Alsazia).
A parte la temperatura che è passata dai 38 gradi della partenza ai 10 dell'arrivo... meraviglia!
Piste ciclabili in ogni dove, pace, tranquillità e civiltà estrema degli automobilisti (che ti danno la precedenza ovunque e si accodano per centinaia di metri senza battere ciglio in attesa di avere abbastanza spazio per superarti in massima sicurezza... commozione :cry:... roba da fantascienza qui in piemonte, dove siamo abituati ad essere sfiorati a ripetizione da strombazzanti bolidi da 5 tonnellate mentre pedaliamo in equilibrio sul bordo del fosso).

Siamo partiti da Weil am Rhein (vicino a Basilea) con l'idea di risalire il Reno, cosa che alla lunga - complice il caldo mortale - si è rivelata monotona. Abbiamo quindi dirottato verso la foresta nera per poi tornare a zigzagare tra le due sponde del Reno tra Friburgo (bellissima), Strasburgo (troppo turistica per i miei gusti), Neuf-Brisach (fichissima fortificazione di Vauban), resti della linea Maginot (il meglio pare sia più a nord a nord purtroppo) e tanti altri paesini carini.

E' stato strano passare cosi tante volte la frontiera FrancoTedesca senza quasi accorgersene, mi sentivo negli Stati Uniti d'Europa.

Poi sono tornato in italia.
Fino ad ottobre....

Friburgo

ho trovato solo questo commento di Alex

qualcuno è stato e conosce Friburgo?
sto pensando a 3 gg da passare lì, consigli etc?
no auto

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.433
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #4678 il: 31 Mag 2023, 08:16 »
Quest'anno da nessuna parte ma l'anno prossimo per i miei 50 anni dovrei fare tappa a New York per 7 gg netti. Si accettano consigli, da chi c'è già stato, su cosa c'è da vedere e cosa c'è da non perdere.
Grazie.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #4679 il: 31 Mag 2023, 20:00 »
Quest'anno da nessuna parte ma l'anno prossimo per i miei 50 anni dovrei fare tappa a New York per 7 gg netti. Si accettano consigli, da chi c'è già stato, su cosa c'è da vedere e cosa c'è da non perdere.
Grazie.

Guarda su, un po' più su.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318