Autore Topic: Dove passerò le mie vacanze???  (Letto 451484 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.239
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #4650 il: 14 Apr 2022, 15:53 »
Un paio di notti con bimbo di 4 anni? Partenza da Piacenza. Qualcosa che gli possa piacere, quindi città d’arte direi di no. Qualcosa di divertente?

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.729
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #4651 il: 14 Apr 2022, 16:35 »
Gubbio è carina. Per il bimbo ci sta una mostra sui dinosauri, il trenino che fa il giro della città e se non ha paura delle altezze la funivia. Gubbio è molto piccola, si gira tutta piedi, non ci sta molto vedere e si mangia molto bene.

Offline nodisco

  • Navigato
  • **
  • Post: 598
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #4652 il: 21 Apr 2022, 09:01 »
Qualcuno ha consigli su dove mangiare bene a Scicli? Senza spendere più di 40-50 a testa, orientativamente

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #4653 il: 21 Apr 2022, 11:43 »
Signori, consigli su cosa vedere (e non vedere) in Trentino Alto Adige? Faremmo base tra Trento e Bolzano, spendremmo lì una settimana e non siamo dei feroci trekker.
Mi piacerebbe qualcosa per spezzare anche le giornate in montagna per non ammorbare troppo la figlia 15enne. (la giornata di rafting è già stata prevista)

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #4654 il: 31 Mag 2022, 09:31 »
il viaggio è stato deciso, grazie anche alla consulenza del buon @moscamax  ❤️

lo scrivo anche qui:
per il viaggio in Islanda l'organizzazione mi chiede di avere obbligatoriamente una carta di credito, con dei fondi dietro:

-uso primario è quello di metterla a disposizione e a garanzia per il noleggio del mezzo per spostarsi(tipicamente mini van o al max fuoristrada) e per garanzia a riparazioni

-uso secondario portarsi dietro meno contante possibile, acquisti vari, imprevisti

io non la ho, la mia banca che è Banca di Credito Cooperativo la devo cambiare quindi non vorrei niente da loro.

consigli su quale carta fare in base alla necessità esposta e al fatto che si tratta di Islanda?

può essere molto probabile che dopo il viaggio la carta finisca in un cassetto a dormire

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #4655 il: 31 Mag 2022, 09:40 »
Dovresti chiedere quali tipologie di carta vanno bene. Non tutti accettano le prepagate, che io sappia.
E se non le accettano credo non vadano bene neppure carte conto come Hype (di cui sento parlare bene e che, per l'uso che ne fai tu, potrebbe addirittura sostituire il conto corrente).

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.348
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #4656 il: 31 Mag 2022, 10:14 »
Sono contento della decisione e come ho scritto nel topic della finanza, voglio poi un resoconto!!

Sulla carta ti ho risposto di la.

Aggiungo una cosa e rettifico quello che hai detto:

USO PRIMARIO: VIVERE!!! Non accettano i contanti… quindi se hai fame, tira fuori una carta di credito o un arpione per la caccia…. :-)

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #4657 il: 31 Mag 2022, 12:01 »
tira fuori una carta di credito o un arpione per la caccia…. :-)

corpo di mille balene!

Offline nodisco

  • Navigato
  • **
  • Post: 598
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #4658 il: 01 Giu 2022, 10:47 »
Ma pensa.
Anch'io in agosto andrò in Islanda con quattro amici, stiamo organizzando proprio in questi giorni. Abbiamo già prenotato la macchina (meglio che non vi dica quanto costa) e stiamo scegliendo gli ostelli.
Per ora sto utilizzando la mia carta di credito ma ieri su consiglio di amici ne ho richiesta una nuova del circuito "Revolut", che a quanto pare permette di pagare all'estero senza commissioni sul cambio.
Per quel che ne capisco io sembra utile, ma non sono granché competente in banche e finanza quindi potrebbe sfuggirmi qualcosa, se avete voglia dateci un'occhio.

Confermo che in Islanda il contante praticamente non si usa, io ci sono già stato due anni fa e per vedere come erano fatte le banconote le ho prelevate apposta da un bancomat.

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.348
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #4659 il: 01 Giu 2022, 19:36 »
Ma pensa.
Anch'io in agosto andrò in Islanda con quattro amici, stiamo organizzando proprio in questi giorni. Abbiamo già prenotato la macchina (meglio che non vi dica quanto costa) e stiamo scegliendo gli ostelli.
Per ora sto utilizzando la mia carta di credito ma ieri su consiglio di amici ne ho richiesta una nuova del circuito "Revolut", che a quanto pare permette di pagare all'estero senza commissioni sul cambio.
Per quel che ne capisco io sembra utile, ma non sono granché competente in banche e finanza quindi potrebbe sfuggirmi qualcosa, se avete voglia dateci un'occhio.

Confermo che in Islanda il contante praticamente non si usa, io ci sono già stato due anni fa e per vedere come erano fatte le banconote le ho prelevate apposta da un bancomat.
Per la macchina io presi per 2 settimane un suzuki jimmy (con cui mi sono divertito da matti ad andare ovunque) e spesi una cifra assurda…
Presi anche, dalla società di noleggio, un modem con una sim con giga illimitati e mi è stato molto comodo. Quello non lo ricordo caro… magari vi è utile!

Online peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #4660 il: 01 Giu 2022, 20:00 »
Per le carte io uso wise che è simile a revolut (e che io ricordi si appoggia su wise per i trasferimenti di denaro in differenti valute). Ti fai il conto nella valuta che vuoi (ci vogliono 10 secondi) e sei a posto.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline nodisco

  • Navigato
  • **
  • Post: 598
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #4661 il: 01 Giu 2022, 22:45 »
Per le carte io uso wise che è simile a revolut (e che io ricordi si appoggia su wise per i trasferimenti di denaro in differenti valute). Ti fai il conto nella valuta che vuoi (ci vogliono 10 secondi) e sei a posto.
Ah, vedo che è l'ex TransferWise, che ho usato anch'io in passato per inviare denaro. Grazie, ci dò un'occhiata.
Grazie anche a moscamax per l'idea del modem

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #4662 il: 15 Giu 2022, 22:30 »
Ho un quesito sul passaporto valido anche per gli USA, quello con la pagina 2 foto plastificata(se è ancora così la storia)

l'ho fatto nel 2016 e riporta a pagina 3 un certo comune di residenza.
successivamente ho cambiato comune, non risulta il nuovo comune né sulla patente né sulla carta di identità.
a pagina 3 ci sono gli spazi, vuoti per eventuali aggiornamenti in caso di cambio residenza?
nel frattempo ho fatto 2 viaggi all'estero, nessuno ovviamente mi ha chiesto di dichiarare se residenza attuale e residenza sul passaporto sono attualmente uguali o no.
c'è qualche situazione che mi può creare problemi o magagne di viaggio?

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #4663 il: 18 Dic 2022, 15:09 »
Catania 3 gg 2 notti, spostamenti a piedi/bici/metro

-cosa non si deve assolutamente saltare?
-dove si deve mangiare?
-altro

grazie

Online peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #4664 il: 18 Dic 2022, 18:56 »
-i pasti
-a tavola.
Prego.

Ps: sorry ho appena fatto un turno di 13 ore.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT