Autore Topic: Dove passerò le mie vacanze???  (Letto 451592 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.399
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #4635 il: 17 Feb 2022, 17:06 »
Tetsuo è un precisino. Non so se gli piglia bene con quell'idea di vacanza.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #4636 il: 17 Feb 2022, 17:13 »
Mmm, avevo capito che volesse fare un viaggio organizzato, non che volesse prendere spunto.
Viaggi e avventure indica per bene gli itinerari dei viaggi che fanno, non l'ho mai fatto ma mi ero informato per 2-3 viaggi che volevo fare. Da là sicuro può prendere spunto.
Weroad non so.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.399
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #4637 il: 17 Feb 2022, 17:18 »
Intendevo dire che Avventure nel mondo è un po' ruspante da quel che so... Ma è sentito dire anche un po' vecchio, ammetto.

A me ha sempre ispirato, ma se è confermato non è per tutti.

Solo un'indicazione di massima.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #4638 il: 17 Feb 2022, 17:26 »
Ho amici che l'hanno fatto e un paio di amici che hanno fatto i coordinatori. Ne ho sempre sentito parlare bene ma credo dipenda anche dalla guida che becchi, il mio amico per esempio è molto preciso e si studia benissimo i percorsi, dovevo andare con lui in Costa Rica ma qui subentra il problema: hanno dei costi esorbitanti.
Quindi sì da una parte non fai nulla e ti affidi a loro, fai amicizie e ti diverti, dall'altra spendi almeno un terzo in più di quello che spenderesti da solo.
Prima o poi uno lo farò.
Weroad non ho esperienze dirette so solo che si attestava su un target di età più basso nei gruppi. Viaggi&avventure prima era più ampio, poi ha fatto anche una suddivisione tra fascia giovane (penso fino a 40 45 anni) e omnicomprensiva.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #4639 il: 17 Feb 2022, 17:41 »
Tetsuo è un precisino. Non so se gli piglia bene con quell'idea di vacanza.

mmm, ho fatto Thailandia on the road/freak style dormendo in tenda, sono uno che si adatta.
i link messi su sono proprio viaggi di quel genere :)

@Devil May Cry sì conosco anche quelli, diciamo che ho ristretto a quelli primo per sapere quale mese è "più indicato" tra luglio agosto settembre e poi se qualcuno si sente di consigliare uno di quei link proposti piuttosto che un altro.
diciamo a rosa ristretta, rivolto a chi c'è stato/conosce un po' la meta
« Ultima modifica: 17 Feb 2022, 17:43 da Tetsuo »

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.399
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #4640 il: 17 Feb 2022, 18:14 »
Ok, sorry dunque.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.348
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #4641 il: 18 Feb 2022, 03:37 »
Ho passato due settimane in Islanda l’ultimo anno di libertà (prima del Covid)

L’Islanda è un paese molto molto Facile da girare da soli perché molto sicuro.
Noi eravamo in due (la mia compagna ed io). Abbiamo affittato una jeep 4*4 e siamo andati in giro un po’ ovunque

Non so sei solo o se hai compagni di viaggio.
Nel primo caso sto zitto perché quel genere di viaggi di gruppo io l’ho fatto principalmente per la compagnia e quindi OK
Nel secondo caso, il mio consiglio per l’Islanda è fai da solo. Lo sbattimento è poco e il ritorno che ne hai è tantissimo.

Ciao

Offline nodisco

  • Navigato
  • **
  • Post: 598
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #4642 il: 18 Feb 2022, 10:32 »
Concordo con moscamax, io ed un mio amico siam stati in Islanda nell'agosto 2020, ospiti di un'amica che abita lì, e con una macchina a noleggio siamo andati tranquillamente dappertutto senza problemi. Paese assolutamente meraviglioso.
Se però sei da solo può aver senso affidarsi ad un viaggio organizzato.

Hint: se avete intenzione di andare alla Blue Lagoon - e vi consiglio di farlo, anche se "turistica" è una località splendida - e prenotatate i biglietti dal loro sito, facendolo in islandese costano di meno. O almeno era così quando ci sono andato io.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #4643 il: 21 Feb 2022, 17:50 »
@moscamax  @nodisco  grazie per i commenti

-che dite, dovendo azzardare con mesi di anticipo la prenotazione del viaggio e quindi dare un bel 30% di acconto a breve meglio luglio agosto o settembre per cercare di trovare il meteo migliore?
inteso come % pioggia il meno possibile e fresco da stare bene / bel tempo
lo so é una roba da palla di cristallo...
che periodo suggeriscono i locali ciò detto sopra?

-devo sostanzialmente scegliere tra quei link proposti,
non so se avete visto i link postati da me cogli itinerari, che riassumono cosa c'è ad oggi di organizzato in estate:
volendo fare un 10/12 gg che suggerite per rimanere soddisfatti nel complesso come prima esperienza lì?
il tour Islanda i selvaggi Westfjords?
o Islanda la Ring Road ?
o islanda Estate (by Stograntour)?

o altro?  :)


Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.348
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #4644 il: 21 Feb 2022, 18:03 »
Ciao
I link li ho visti poco e male
MA
Quello che mi ha convinto di più è quello da 15 giorni che ti porta anche ai fiordi occidentali di VAGABONDO

Nota bene: non ti so consigliare l’operatore o l’organizzazione nè tantomeno il prezzo. Non conosco queste cose e quindi non ho proprio idea.

In 12/15 giorni puoi fare tanto in Islanda. Poi dipende molto da te.

Una domanda su tutte: sei un amante del trekking? Se lo sei, li sei in paradiso e quindi puoi camminare quanto vuoi…
Io non lo ero, quando sono andato, ma ciò nonostante ho fatto delle uscite assurde (una in una valle minuscola e raggiungibile solo con la Jeep che avevo trovato su un sito di luoghi famosi per il torno di spade che è STREPITOSA… e io non ci sono andato per il trono di spade, di cui mi frega pochissimo… ma il luogo è senza senso).

Non ti so dare consigli su quando prenotare e ti riporto solo la mia esperienza. Io ho prenotato solo il volo da Roma e la Jeep e l’ho fatto a fine giugno per partire a fine luglio/inizio agosto.

Il resto tutto prenotato li di giorno in giorno in base a dove volevo fermarmi.

Le zone più belle secondo me sono:
1) golden circle: si è turistico, si ci sono i pullman, si c’è gente
Ma cazzo che posto!! Ingoia il rospo delle persone e vedilo
2) fiordi occidentali
3) zona nord. L’ho adorata con i paesini dei pescatori di aringhe, i vulcani, i ghiacciai

Chiedi pure quando vuoi, per me è un piacere condividere queste cose.
Lo so che ti sono poco di aiuto, ma spero di darti qualche idea…

Ciao

Offline nodisco

  • Navigato
  • **
  • Post: 598
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #4645 il: 21 Feb 2022, 20:52 »
Anch'io essendoci stato solo una volta non è che possa consigliarti i periodi migliori, credo che luglio agosto e settembre siano più o meno equivalenti, forse a luglio è più caldo perché le giornate sono più lunghe.
Io ho visto alcune cose del Golden Circle, imperdibili (Geysir, Þingvellir, le cascate Gullfoss) poi siam andati sulla spiaggia nera di Reynisfjara dove abbiam visto anche i nidi delle pulcinelle di mare (puffins), e alle cascate di Skogafoss e Seljalandfoss, quest'ultima in particolare è qualcosa di incredibile.


Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #4646 il: 22 Mar 2022, 12:33 »
ci metto anche ViaggiAvventure nel paniere degli organizzatori
(agosto, 15 gg)

itinerario di dettaglio non ancora pubblicato, tuttavia tra Vagabondo e ViaggiAvventure c'è una differenza di 500/600 € ,  che non sono proprio 2 spicci  :|

https://www.viaggiavventurenelmondo.it/viaggi/islanda
(sono i tour identificati come Islanda Breve, Islanda Discovery, Islanda Family)

« Ultima modifica: 22 Mar 2022, 12:39 da Tetsuo »

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #4647 il: 22 Mar 2022, 14:28 »
Settimana prossima me ne vado una settimana sul lago di Garda.

Avete suggerimenti su cose particolari da visitare? Magari con un occhio a un pupo di tre anni.
Gardaland purtroppo lo salterò, il piccolo potrebbe utilizzare solo poche attrazioni (una quindicina) e farebbe una montagna di capricci e io non me la sento di lasciarlo "a terra" e andare da solo su quelle divertenti per me.

Intanto ho trovato uno zoo safari e l'acquario di Gardaland, che sicuramente gli farà piacere visitare.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #4648 il: 24 Mar 2022, 16:50 »
C'è un parco a tema cinema se non sbaglio, anche se a 3 anni non avrà tutta questa cultura cinematografica per goderselo
Per Caneva direi che è prestino

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #4649 il: 24 Mar 2022, 17:47 »
C'è un parco a tema cinema se non sbaglio, anche se a 3 anni non avrà tutta questa cultura cinematografica per goderselo
Per Caneva direi che è prestino
Sì, grazie, l'avevo scartato proprio perché non ne sa praticamente nulla e non credo possa goderselo.