Autore Topic: Dove passerò le mie vacanze???  (Letto 465898 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #3600 il: 11 Lug 2014, 11:58 »
Qualcuno ha delle dritte?

Ti puoi risparmiare Cnosso per me, di originale c'è poco e niente, tutto rifatto.
In tigella veritas

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #3601 il: 11 Lug 2014, 11:59 »
Io torno per la milionesima volta nella Asturie.
Ficata per certi versi, due coglie per altri.
Tornerò 10 kg in più, as usual.
 :scared:

Offline Red Alex

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.007
  • अनिच्चा
    • Flickr
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #3602 il: 11 Lug 2014, 22:22 »
La prossima settimana sarò in zona pistoia/prato per qualche giorno... qualcuno ha suggerimenti su cosa  vedere/fare?
My TFP Yearbook
[2024] [2023] [2022] [2021] [2020]

Offline bubbo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #3603 il: 12 Lug 2014, 13:23 »
Mio cugino ha una pizzeria al taglio a Pistoia in via del Lastrone 26. Oltre alle pizze normali ti consiglio la pizza al cioccolato, una delle cose più golose che esistano.

Io invece vado in Danimarca quest'estate, ho un amico che vive lì.
bubbo

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #3604 il: 12 Lug 2014, 13:48 »
Io vado dodici giorni a Tokyo a rullare al 3rd Strike.

:yes:
Yeah man, it's random.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #3605 il: 12 Lug 2014, 13:49 »
 :evil:
invidia a nastro.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #3606 il: 14 Lug 2014, 12:25 »
Sul Lago Trasimeno 4-5 giorni, purtroppo quest'anno roba brevissima e giusto per staccare un poco, consigli della zona? :)

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #3607 il: 14 Lug 2014, 12:26 »
Io vado dodici giorni a Tokyo a rullare al 3rd Strike.

:yes:

Sul Lago Trasimeno 4-5 giorni, purtroppo quest'anno roba brevissima e giusto per staccare un poco, consigli della zona? :)

 :cry:

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #3608 il: 14 Lug 2014, 13:55 »
Io vado dodici giorni a Tokyo a farmi bukakkizzare al 3rd Strike.

:yes:

 :yes: :yes: :yes:
Worms! You're all the same to me!

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #3609 il: 15 Lug 2014, 10:05 »
Anch'io voglio andare in Gnappone prima o poi...

Sul Lago Trasimeno 4-5 giorni, purtroppo quest'anno roba brevissima e giusto per staccare un poco, consigli della zona? :)

Sei già stato in Umbria? Se non hai mai visto Perugia o Orvieto ti conviene farci un salto. Di borghi pittoreschi ce ne sono a sfamo ma ha poco senso non vedere le città più interessanti se non l'hai fatto mai.

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #3610 il: 15 Lug 2014, 12:55 »
Anch'io voglio andare in Gnappone prima o poi...

Sul Lago Trasimeno 4-5 giorni, purtroppo quest'anno roba brevissima e giusto per staccare un poco, consigli della zona? :)

Sei già stato in Umbria? Se non hai mai visto Perugia o Orvieto ti conviene farci un salto. Di borghi pittoreschi ce ne sono a sfamo ma ha poco senso non vedere le città più interessanti se non l'hai fatto mai.

Grazie Pila, si Perugia la conosco discretamente bene e Orvieto mi manca. A dicembre avrò un matrimonio li, ora vedo se farmi un paio di giorni prima del matrimonio oppure andarci  quando sarò sul lago :)
Cercavo infatti magari qualcosa di più "sconosciuto", dove mangiare bene e tutti questi classici consigli, alloggerò a Castiglione su Lago!

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #3611 il: 15 Lug 2014, 14:23 »
Orvieto non perdertela, il Duomo è incredibile.

Se dal lago fate la girata verso nord consiglierei Montone come borgo da visitare. A quel punto sei a dieci minuti dalla mia tana, Città di Castello, che può essere un'altra tappa simpatica se vuoi infilarci un po' di architetture rinascimentali o di arte contemporanea, abbiamo un paio di musei belli del vecchio Burri.

Se la girata la fate verso sud, caruccio Narni se andate comunque verso il ternano. Nei dintorni di Orvieto invece c'è una forra (canyon scavato dall'acqua che si discende con le corde) molto carina che si chiama Prodo, credo che le guide ci portino anche i turisti pensando loro a tutta l'attrezzatura. L'ho fatta qualche settimana fa coi miei amici ed è assai suggestiva e tranquillamente alla portata di chi non fa sport su corda abitualmente.

Ovviamente dal lago sei vicino anche alla Toscana, Montepulciano è vicino... realizzo ora di non conoscere affatto i posti buoni per mangiare :D non frequento molto i ristoranti.

Offline O_O

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.239
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #3612 il: 15 Lug 2014, 14:30 »
Io consiglio, anche se non è troppo vicina mi sa, Castelluccuo di Norcia, un paesino piccolo arroccato su un altopiano, se ci vai in primavera ti becchi la fioritura che è uno spettacolo bellissimo! E ovviamente ai mangia e beve benissimo!
Quanno pozzo m'appallozzo.. spesso pozzo!

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #3613 il: 15 Lug 2014, 14:39 »
Grazie mille Pila, preziosissimo!

Occhioni, Castelluccio sono 3 anni che progetto di andare a farci le foto e un bel servizio in vari periodi, ad agosto la fioritura però sta per andare purtroppo :/ Grazie mille dei consigli, se ne avete altri io mi sto segnando tutto! :*

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #3614 il: 15 Lug 2014, 14:45 »
Il meglio della fioritura a Castelluccio non è in primavera, ma in estate: proprio in questi giorni, da metà a fine luglio, la natura dà il meglio di sé :yes:

Se ci riesco (ma non credo) mi ci faccio un giro domenica.

edit: lo stato della fioritura lo potete vedere qui: http://www.castellucciodinorcia.it/italiano/fioritura_castelluccio_2014.html