Autore Topic: Dove passerò le mie vacanze???  (Letto 462808 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #3285 il: 09 Ago 2013, 16:16 »
@Il Gianni: C'è il Killarney national Park che è molto bello e poi il celeberrimo Ring of Kerry, che è una cosa così meravigliosa che ancora mi commuove. Se ne fai una parte al tramonto, poi, vedi pure il sole tramontare nel mare.

Considera che le città che hai citato le giri in mezza giornata, ma se sei già stato al nord dovresti già averne un'idea :)

Offline Claudio1885

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.960
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #3286 il: 09 Ago 2013, 19:35 »
Col mio compagno s'era pensato di farsi le vacanze a settembre, così da spendere meno. Da settembre a ottobre il passo è breve, e da ottobre a Oktoberfest lo è ancora di più. Consigli da chi è andato in quel di Monaco a macellarsi il fegato sono ben accetti :)

Offline SkyWing

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.261
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #3287 il: 12 Ago 2013, 11:57 »
Io parto per Berlino domani, Monaco al ritorno un paio di giorni.
Chiederò consulenza agli amici imbenzinati (io non bevo birra) e ti saprò dire. :)
PSN-LIVE-STEAM-WIIU: SkyWing84
Codice Amico 3ds: 3222 6004 2009 - SWITCH SW-0866-8598-1677

Offline Il Gianni

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.691
  • Pinguino Videogiocatore
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #3288 il: 12 Ago 2013, 12:05 »
@Il Gianni: C'è il Killarney national Park che è molto bello e poi il celeberrimo Ring of Kerry, che è una cosa così meravigliosa che ancora mi commuove. Se ne fai una parte al tramonto, poi, vedi pure il sole tramontare nel mare.

Considera che le città che hai citato le giri in mezza giornata, ma se sei già stato al nord dovresti già averne un'idea :)
Staremo due giorni per città ma l'idea è di vederle solo la sera per i giri ai pub, il giorno si parte la mattina presto e lo si passa a vedere le meraviglie dei paesaggi :)

La parte del sole che tramonta sullo sfondo del Ring of Kerry sembra favolosa!

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #3289 il: 12 Ago 2013, 12:33 »
So solo che DEVI andare alle Aran, magari noleggiando una bici. Io un posto così non l'ho mai più visto, nè credo lo vedrò mai più :yes:
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #3290 il: 12 Ago 2013, 16:00 »
So solo che DEVI andare alle Aran, magari noleggiando una bici. Io un posto così non l'ho mai più visto, nè credo lo vedrò mai più :yes:

 :yes:

Ma anche il Ring of Kerry è iddio incarnato e sceso in terra.

Offline Il Gianni

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.691
  • Pinguino Videogiocatore
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #3291 il: 13 Ago 2013, 10:23 »
Le isole Aran le stiamo valutando, l'unico problema è che con gli orari dei traghetti (il primo parte alle 10), il tempo di viaggio e la richiesta di arrivare un'ora prima all'imbarco, andrebbe via una mezza giornata solo di attesa... io ho guardato diverse foto dell'isola principale, però non ho capito bene cosa ci sia di così speciale, forse è una di quelle cose che sono speciali solo le vivi.

Ad esempio, vedere una foto delle scogliere di Moher o del Kerry è emozionante anche se non si è stati in quei luoghi... cosa c'è sulle isole Aran che potrei pentirmi di non aver visto?

Offline bubbo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.288
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #3292 il: 13 Ago 2013, 14:52 »
Boh Gianni forse perchè le Aran danno la sensazione di "rurale", di salto nel passato, di vita semplice di pastori e pescatori. In realtà sono una meta piuttosto frequentata dai turisti, quindi forse la sensazione è un po' artefatta. Però intendiamoci, non è certo come Rimini a ferragosto. Io ero stato sull'isola più grande a settembre '06 e comunque era mooooolto tranquilla.
bubbo

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #3293 il: 14 Ago 2013, 22:38 »
Ad esempio, vedere una foto delle scogliere di Moher o del Kerry è emozionante anche se non si è stati in quei luoghi... cosa c'è sulle isole Aran che potrei pentirmi di non aver visto?
Secondo me niente, a meno che non sei uno a cui piace fare escursioni nella natura: queste isole vanno vissute così per essere apprezzate, altrimenti saltale pure a cuor leggero e dedica il tuo tempo ad altro :)

Offline Il Gianni

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.691
  • Pinguino Videogiocatore
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #3294 il: 15 Ago 2013, 12:00 »
Ho visto anche un documentario sulle Isole Aran, ma non sono riuscito a convincermi del tutto :)
Alla fine deciderò al momento, in base al tempo e alla quantità di turisti pronta a partire
Mi sono convinto siano uno di quei luoghi dove, se li hai visti e vissuti di persona diventino qualcosa di speciale, ma che visti solo in fotografia non riescano a emozionare.
Al contrario, alcune foto del Kerry riescono a far venire voglia di costruirsi casa lì e vivere di pastorizia per potere vedere quei panorami tutti i giorni :yes:

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.045
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #3295 il: 15 Ago 2013, 12:46 »
Io a Livigno ho preso due gg di pioggia, ma questo non mi ha impedito di usare la mtb 8)
Primo gg sono andato ai laghi di Cancano, passando per Valle Trela e passo Alpisella. Giro duro, mi sa che l'ho preso su al contrario, però posti bellissimi.

Secondo gg son salito al carosello 3000 e da li ho fatto il percorso "verde", un sentiero di 10 km in discesa in una valle stupenda che mi ha riportato in paese, per poi prendere la cabinovia che mi ha portato al bike park del Mottolino.
Mi sono divertito molto; ho usato la mia bici per problemi di tempo, non mi sarebbe convenuto noleggiare tutto. Peccato perchè mi sarebbe davvero piaciuto provare a scendere con una bici da dh con la sicurezza delle protezioni.
La mia bici è piena di cigolii e le pastiglie dei freni da cambiare :D
Unico appunto: per fare la pista rossa "stoner" ho preso involontariamente una pista nera, che non fa x me. Dovrebbero segnalarla meglio, dato che ho visto che non sono l'unico.
Cmq esaltato a balla dall'esperienza bike park. Mi son già guardato in giro per provarne altri, e ho visto che pure quello di Bardonecchia dev'essere molto valido. Katana, ci sei stato? :)

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #3296 il: 16 Ago 2013, 15:42 »
Tornato ora da 3 giorne nelle 5 terre.
Tolto che i turisti cinesi e romani dovrebbero affogarli come gattini, sono stato benissimo nonostante certi "avventori" mantengano l'attitudine della vera accoglienza ligure.
Se vi capita di andare a Riomaggiore non fatevi sfuggire la possibilità di mangiare da Dau Cila.
Miglior ristorante di pesce che abbia provato qui in Liguria con distacco.
Prezzi nella norma, diciamo sui 40/50€ escluso il vino.
Ma ne vale la pena.

Naked, tu puoi andarci anche con i ticket restaurant del lavoro.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #3297 il: 17 Ago 2013, 00:40 »
Naked, tu puoi andarci anche con i ticket restaurant del lavoro.

i ticket li uso per fare la spesa.

comunque segno il ristorante: così ci vado con elena. :yes:
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.300
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #3298 il: 17 Ago 2013, 22:19 »
Esperti del Trentino del forum, a me!

Volendo trascorrere qualche giorno tra i monti, sono andato alla ricerca di qualche residence non troppo costoso e alla fine mi ritrovo con queste mete trale papabili:

Commezzadura
Mezzana
Castelnuovo
Canzolino
Stelvio
San Cassiano

Ora, non conoscendo minimante la zona, avete qualche consiglio da darmi?

Chiaramente, mi interessano luoghi con molte escursioni a piedi in mezzo alla natura!

Grazie in anticipo!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #3299 il: 19 Ago 2013, 00:06 »
Commezzadura e Mezzana sono accanto al Parco Nazionale Adamello Brenta che è un posto spettacolare. Da lì puoi raggiungere comodamente posti davvero potenti come le cascate Nardis, il lago Tovel e tanto, tanto altro.

Io peraltro sono a Pinzolo (20 km da dove staresti tu) fino a sabato prossimo, per cui se passi di qui sicuro ci becchiamo per un paio di birre.

Gli altri posti non li conosco, Stelvio a parte in cui però sono sempre andato per sciare d'estate e mai per camminare. Immagino sia figo, comunque.
Yeah man, it's random.