Autore Topic: Dove passerò le mie vacanze???  (Letto 465868 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #3015 il: 12 Mag 2013, 19:29 »
Occhio ai guadi, non fare l'errore di pensare che siano tutti facili e banalotti ;)
Non per metterti ansia ma buttaci sempre 4 occhi: fai una traiettoria a C a valle dello scorrimento dell'acqua.
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #3016 il: 12 Mag 2013, 19:32 »
islandtours :)
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #3017 il: 13 Mag 2013, 17:08 »
al viaggio si è aggregato un mio caro amico. Le vacanze costeranno meno e avremo un mezzo più grande ^^
« Ultima modifica: 13 Mag 2013, 17:13 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #3018 il: 18 Mag 2013, 08:41 »
il servizio wi-fi su italo fa abbastanza schifo  :no:
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #3019 il: 18 Mag 2013, 17:45 »
Ieri mi chiama il personale dell'hotel che ho prenotato tipo tre mesi fa e mi dicono che purtroppo devono spostarmi in un altro hotel ( di pari pallinaggio) perche' hanno due piani senza luce. Va beh. Stamattina arriviamo e l'omino esordisce con " ah siete arrivati. Noi vi aspettavamo ieri quindi domani dovete lasciare la stanza altrimenti dovete pagare una notte in più'". Incomincio ad alterarmi: guardate che deve esserci un errore da parte dell'altro hotel: chiamatelo e chiarite la cosa. Io non pago per una notte che ho gia' pagato. Chiamano e pare si siano chiariti. Saliamo in stanza e poi facciamo un giretto. Mi arriva la telefonata dal primo hotel: "senta ci sono state delle incomprensioni con l'altro hotel: domani dovreste spostarvi da noi. Vi paghiamo il taxi naturalmente.
Ora quanto dovrei incazzarmi?
Ah i due hotel distano 500 metri. Domani ci vado a piedi.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #3020 il: 20 Mag 2013, 09:57 »
Di sicuro girerò tutta la zona, ma tra Todi, Giano dell'Umbria, Montefalco e Spoleto dove sarebbe preferibile dormire?

Causa parenti conosco solo Spoleto, le altre località mi sono sconosciute.
Sparate pure.

Se poi sapete di irrinunciabili ristoranti, vi vojo ancora più bbene. :-*

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #3021 il: 20 Mag 2013, 10:33 »
Quella zona l'ho girata al volo, non la conosco benissimo e non saprei consigliarti.

Questa estate almeno 10 giorni vorrei farmeli in Sardegna, Villasimius, Costa Rei per la precisione.

Need relax T_T

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #3022 il: 20 Mag 2013, 10:42 »
Di sicuro girerò tutta la zona, ma tra Todi, Giano dell'Umbria, Montefalco e Spoleto dove sarebbe preferibile dormire?

Causa parenti conosco solo Spoleto, le altre località mi sono sconosciute.
Sparate pure.

Se poi sapete di irrinunciabili ristoranti, vi vojo ancora più bbene. :-*
Io andrei a Montefalco che è carino e potresti farti una cena letale a Sagrantino senza l'angoscia di dover riprendere l'auto dopo mangiato :D comunque la zona è tutta bella, ti merita di andare in giro. Se intendi fare un salto in alta Valtiberina, un pizzico più a nord, so anche dove mandarti a mangiare. :yes:

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #3023 il: 20 Mag 2013, 11:10 »
A Montefalco ci passo sicuro, Sagrantino e Rosso di Montefalco a go go.
Per fortuna, come in Toscana i km che separano posti stupendi sono relativamente pochi, è tutto a un tiro di schioppo.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #3024 il: 20 Mag 2013, 11:20 »
Il vero epic win in Umbria è dirottare per un paesello arroccato fuori dal giro turistico e farsi lì una mezza giornata "genuina", magari dove ci passa un bel sentiero del CAI per seguirne un pezzo. Solo che spesso ci vogliono i panini in auto, rischi di non trovare manco un bar muffito. :D

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #3025 il: 20 Mag 2013, 12:11 »
A Montefalco ci passo sicuro, Sagrantino e Rosso di Montefalco a go go.
Per fortuna, come in Toscana i km che separano posti stupendi sono relativamente pochi, è tutto a un tiro di schioppo.
Se mi posso permettere, ho visitato la cantina Blasi a Umbertide e ho portato via del vino rosso buonissimo, sfuso, a 2 euro al litro, compreso il contenitore sottovuoto da 10 litri.
Ho preso anche qualche bottiglia sulla fiducia, ché era giorno di partenza e non potevo assaggiare niente (e ancora non ho assaggiato) ^^
Vale comunque la visita anche solo per vedere la cantina, che è tenuta benissimo, e conoscere il proprietario: un tipo paffuto che ha sempre il sorriso sulle labbra e che è lui stesso a venderti il vino sfuso!

A Montone, invece, c'è un'azienda agricola dove ho comprato dei salumi strepitosi. Non ricordo il nome ma a casa ho un biglietto da visita: se ti interessa te lo faccio sapere.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #3026 il: 20 Mag 2013, 14:14 »
E' un peccato che abbia un solo giorno: parto sabato, quindi non credo che salirò oltre Montefalco.
L'idea iniziale era quella di partire un giorno prima e farmi anche  quelle zone, di cui conosco solo Gubbio (e ovviamente Perugia).
Lo terrò a mente per il prossimo giro.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #3027 il: 20 Mag 2013, 15:20 »
E' un peccato che abbia un solo giorno: parto sabato, quindi non credo che salirò oltre Montefalco.
L'idea iniziale era quella di partire un giorno prima e farmi anche  quelle zone, di cui conosco solo Gubbio (e ovviamente Perugia).
Lo terrò a mente per il prossimo giro.
Ah, ho scritto tutto quello che ho scritto dando per scontato che tu conosca già il Duomo di Orvieto. Se così non è, butta tutto alle ortiche e vai a Orvieto, nella vita bisogna vedere quella chiesa.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #3028 il: 20 Mag 2013, 15:26 »
Spoleto, cribbio.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #3029 il: 20 Mag 2013, 15:27 »
Eh, ma Spoleto la conosce già perché ha i parenti ^^