Autore Topic: Dove passerò le mie vacanze???  (Letto 465856 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline VenDreaM

  • Avviato
  • *
  • Post: 216
    • I deliri di un giovane Vape
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #2370 il: 09 Ott 2011, 12:48 »
Domanda a chi è stato/abita a Dublino.

-C'è per caso un megastadio ultratecnlogico?
-Esiste un lungomare con annessa spiaggia vastissima?


Perchè sono rimasto colpito dalla prima mezz'ora di This must be the place, ambientata a Dublino e ci sono due sequenze in cui si vede il "tetto" di una costruzione hitech e un lungomare immenso solo che non associo nessuna di queste due cose a quella città...

C'è l'Aviva Stadium http://www.avivastadium.ie/(S(lztlp1rxb50oxafepgh2ke45))/index.aspx che nasce al posto del vecchio Lansdowne Road e che è stato completato nel 2010. Il lungomare con la spiaggia lunghissima è probabilmente quello di Sandymount nella zona sud di Dublino, che quando ha la marea giusta lascia 3/4 Km di spiaggia. Però tutta la baia di Dublino ha questa caratteristica, dovrei vedere il film per dirti esattamente dove sono ambientate le scene

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #2371 il: 09 Ott 2011, 12:52 »
Esatto, proprio quello. Grazie per il feedback, se ci arrivo la prossima primavera la combo Dublino/Edimburgo devo farla assolutamente.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline VenDreaM

  • Avviato
  • *
  • Post: 216
    • I deliri di un giovane Vape
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #2372 il: 09 Ott 2011, 12:59 »
Di nulla. La città secondo me non ha tantissimo da offrire in termini turistici (due giorni e hai fatto ampiamente il giro di tutto quello che c'era da vedere). Il bello è uscire fuori e lasciarsi catturare dai paesaggi, ma girare per l'Irlanda richiede un po' più di tempo.

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #2373 il: 13 Ott 2011, 18:20 »
per chi è pigro e si fosse perso le foto del viaggio in Scozia

http://www.youtube.com/watch?v=Q2kxvMMyLHI
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #2374 il: 14 Ott 2011, 17:48 »
Martedì io e la gnugna si parte per Berlino. :)
Copritemi di consigli.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #2375 il: 14 Ott 2011, 19:01 »
sfoglia le pagine indietro.

pierre e io abbiamo scritto diversi post.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #2376 il: 14 Ott 2011, 21:14 »
finalmente, dopo piu' di un anno dalla mia ultima vera vacanza (agosto dell'anno scorso, da allora ho fatto due settimane ma per sposarmi, la prima in aprile per le carte e la seconda in giugno per il matrimonio), la settimana del thanksgiving me ne vado a Playa Del Carmen, in messico.
piano di battaglia: 5 giorni per fare il brevetto per le immersioni + 2 per visite a Chichen Itza e Tulum (roba Maya).

a meta' febbraio poi faro' il mio viaggio di nozze, una settimana a Little Cayman, che la mia spacciatrice di viaggi di fiducia mi ha detto essere uno dei posti piu' belli al mondo per fare immersioni.

se cliccate sul link vedrete le fondamentali ragioni della scelta del posto, che per praticita' vi riassumo qui sotto:

Citazione
Little Cayman has a permanent population of less than 170

Little Cayman is famous for its scuba diving. The most famous dive site areas, Bloody Bay and Jackson's Bight, are both located on the north side of the island, just west of its midpoint. Bloody Bay is consistently ranked as one of the world's top wall dives with the ocean floor

A small islet just off the south coast of Little Cayman can be visited via sailboat or kayak. The islet does not have any human habitation, homes or buildings.

Little Cayman has two grocery stores, a few restaurants- mostly located at the resorts, Edward Bodden Airfield (the airport), a post office, a fire station, and one church.

as usual, assenza di razza umana + natura = WIN
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #2377 il: 15 Ott 2011, 12:05 »
io sarei andato alle Svalbard. un giorno ci andrò  :yes:
bella per le immersioni
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #2378 il: 15 Ott 2011, 16:49 »
Stasera andiamo alla taverna ad apricale. Quella consigliata da barbelith. :yes:

Domani con calma posto le foto del b&b trovato da elena a bordighera
« Ultima modifica: 15 Ott 2011, 16:52 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #2379 il: 15 Ott 2011, 17:02 »
io sarei andato alle Svalbard. un giorno ci andrò  :yes:
bella per le immersioni

Pure io, ma magari non a novembre o gennaio con la notte perenne :D

Poi c'e' un'altra cosa da dire: con quello che paghi per andare alle Svalbard una settimana fai 8 mesi in Messico
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #2380 il: 15 Ott 2011, 17:03 »
Stasera andiamo alla taverna ad apricale. Quella consigliata da barbelith. :yes:

Domani con calma posto le foto del b&b trovato da elena a bordighera

Bravi. :yes:

E speriamo che cali il vento, che qua è un degenero...

P.S.
Mi raccomando, per dolce non rinunciate ASSOLUTAMENTE alle frittelline con zabaione... :)
« Ultima modifica: 15 Ott 2011, 17:07 da Barbelith »

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #2381 il: 15 Ott 2011, 19:03 »
Apricale è stupenda
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.870
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #2382 il: 15 Ott 2011, 23:48 »
Io tra due settimane parto per un mese e mezzo in asia.
Conto di andare a singapore, malesia, vietnam, cambogia, laos, tailandia.
A parte il turismo sessuale, consigli??

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #2383 il: 16 Ott 2011, 01:56 »
Un mio carissimo amico s'e' sballato per tailandia e laos, ci e' andato tipo 3 anni di fila per un mese (sempre da solo).
Domani lo sento e durante falli ti do consigli
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #2384 il: 16 Ott 2011, 10:49 »
io sarei andato alle Svalbard. un giorno ci andrò  :yes:
bella per le immersioni

Pure io, ma magari non a novembre o gennaio con la notte perenne :D

Poi c'e' un'altra cosa da dire: con quello che paghi per andare alle Svalbard una settimana fai 8 mesi in Messico


eh si, ma vuoi mettere andare in giro con un fucile rischiando di essere attaccati da un orso bianco? :D
vabè che anche in messico devi andare in giro con un fucile perchè rischi di essere attaccato dai narcos ogni 2 secondi e mezzo...  ???
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -