Autore Topic: Dove passerò le mie vacanze???  (Letto 465804 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #2265 il: 27 Ago 2011, 16:29 »
Baia di Santa Giulia nei pressi di Porto Vecchio, comunque in generale tutta l'area sud-est della Corsica offre quanto richiedi. Sono stato in diverse spiagge ma Santa Giulia è quella che mi è piaciuta di più. Come sono solito dire, invece, evita Palombaggia, altrettanto bella ma è la più famosa di tutte quindi è sempre strapiena di gente.

Optime, thanks.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.


Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #2267 il: 28 Ago 2011, 20:05 »
La tuscia è veramente una terra magnifica. Sembrava di essere nel medioevo. Chilometri di boschi e campi tra un paese e l'altro.
Di notte un buio incredibile: in cielo si riusciva a distinguere la Via Lattea.
La gente cordialissima: quando andavi dal salumerie o dal formaggiaio sapevi quando entravi ma non quando uscivi perché si mettevano a raccontarti della loro vita.
Insomma piccole cose che ormai da noi si sono completamente perse.

La penultima notte tornando alla magione (per raggiungerla dovevamo percorrere circa due chilometri di terra sterrata in mezzo a campi e boschi) sul ciglio della strada abbiamo incontrato un gigantesco istrice che prima di fuggire si è gonfiato assumendo dimensioni gigantesche.

Lo stesso istrice ha poi distrutto completamente il giardino della magione scavando dei buchi immensi qui e la alla ricerca di radici.

Ultima nota le feste paesane. Festa del Cinghiale, dello gnocco, della Pizza, della carne alla brace. Ogni paese ha la sua festa con l'immancabile accompagnamento canoro. Girarle tutte era impossibile ma quelle che siamo riusciti a vedere erano divertentissime. Ad acquapendente tutto il paese è diventato un immenso banchetto. Ad ogni angolo trovavi dei tavoli dove mangiare o bere. In ogni via c'era qualcuno che cantava. Spettacolo insomma. In un altro paese vicino a Civita hanno organizzato la festa paesana in fondo a una valle in una fattoria. Bello bello.

I pezzi hit delle balere:
la danza del sole http://www.youtube.com/watch?v=NOsKEqE8ztI
Caballero http://www.youtube.com/watch?v=kKtLFm27uKY
la Cesarina http://www.youtube.com/watch?v=g7PXUPw6PwU
Gondola Veneziana http://www.youtube.com/watch?v=fHWJffl-TIE


« Ultima modifica: 28 Ago 2011, 21:11 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #2268 il: 28 Ago 2011, 20:33 »
Ma LOL. Ohi, comunque mi hai scimmiato con le tue descrizioni...documentiamoci un pò su questa landa, via.
Yeah man, it's random.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #2269 il: 28 Ago 2011, 21:10 »
il casolare è a Sermugnano, una frazione di Castiglione in Teverina.
Precisamente in corrispondenza della freccetta nera. tutta la strada era sterrata, piena di buche e polverosissima.
Non a caso l'agriturismo si chiama "La Polverosa"


Dal casolare non si vedevano altre case e tantomeno Luci. Anche per questo il cielo di notte era qualcosa di spettacolare.
La tuscia è una zona rurale dove, fino a quando è stata abolita, esisteva la mezzadria. I paesi sono tutti arroccati su colline di Tufo. Bellissima e al contempo morente è Civita. Raggiungibile solo attraverso un ponte pedonale.



tutte le informazioni della tuscia qui
http://www.tusciaviterbese.it/

territorio etrusco pieno di necropoli (evitate accuratamente ^^).
Molto bello anche Tuscania, Bolsena con il suo lago. Montefiascone. Ma in generale tutti i borghi hanno un loro centro medioevale che merita almeno una visita.

La vita naturalmente non costa un cazzo.
Una volta siamo entrati in un alimentari e ci siamo fatti fare tre panini ripieni: uno con la bologna, uno con il capocollo e uno con il salame di golfetta tutto a 3,6 euro.

Il cibo poi è buonissimo molto cinghiale, e bovini tipo chianina. Al supermercato abbiamo preso una chianina di mezzo chilo 2 euro all'etto.

Siamo andati anche in diversi ristoranti e si mangia decisamente bene.

Clamoroso il gorgonzola con cioccolato fondente accompagnato dal Muffato. (Vino particolare dove l'uva viene fatta appassire ancora sulla vigna e viene attaccata da una muffa nobile Botritys Cinerea).




Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #2270 il: 28 Ago 2011, 22:28 »
mamma mia favoloso, che fierezza totale. devo andarci al piu' presto, grande naked in futuro ti richiedero' certamente consigli
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #2271 il: 29 Ago 2011, 10:41 »
Baia di Santa Giulia nei pressi di Porto Vecchio, comunque in generale tutta l'area sud-est della Corsica offre quanto richiedi. Sono stato in diverse spiagge ma Santa Giulia è quella che mi è piaciuta di più. Come sono solito dire, invece, evita Palombaggia, altrettanto bella ma è la più famosa di tutte quindi è sempre strapiena di gente.

Optime, thanks.

Appena tornato da quella favolosa isola.
La costa orientale è quella più sabbiosa (dalla Costa Serena fino a Bonifacio), e per questo anche più affollata.
Ma non credere di trovare la gente di Rimini: c'è affollamento ma minore di quello che potresti trovare in Italia.
Insomma, sia a Palombaggia (che comunque offre diverse spiaggette, non una sola), sia a Rondinara o anche a Santa Giulia vai sul sicuro.

L'unico piccolo problema che ho incontrato (a Santa Giulia mi sembra) è l'acqua: inizialmente splendida, nel primo pomeriggio si è un pò intorbidita, dalle 18 in poi favolosa di nuovo.

Se puoi fatti anche l'altra costa, più scogliosa ma IMHO più bella perchè selvaggia: i ragnetti non sono neanche stati indispensabili, spesso ho trovato scogli misti a sabbia.
Una delle più belle spiagge di quella costa è stata Roccapina: sentiero a piedi, ma quando arrivi alla spiaggia godi davvero.

Ad ogni modo, vai sul sicuro ovunque ti trovi.
Sono tutti bei lidi, io son rimasto davvero soddisfatto (ed il mare era l'ultima cosa, la Corsica è bella da tutti i pdv).

Noi stavamo principalmente a Bonifacio, ideale per spostarsi sia su una o sull'altra costa.
Ti sconsiglio Portovecchio: non male ma troppo, troppo turistica.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #2272 il: 31 Ago 2011, 16:08 »
mioddio Rega si sta facendo il viaggio UGUALE a quello che ho fatto io l'anno scorso
grande Rega, se state godendo un terzo di quello che abbiamo goduto noi immagino gia' il vostro stato di estasi mistica

un po' lo odio, perche' quel viaggio vorrei farlo ogni anno da qui alla fine dei miei giorni
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #2273 il: 31 Ago 2011, 21:38 »
prima parte del viaggio in Scozia

https://www.facebook.com/media/set/?set=a.2326752053810.137229.1399928210&l=c61b622799&type=1

dovrei metterle su Picasa o da altra parte ma non c'ho voglia (odio Flickr)
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.416
  • (He/him/his)
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #2274 il: 01 Set 2011, 03:28 »
mioddio Rega si sta facendo il viaggio UGUALE a quello che ho fatto io l'anno scorso
grande Rega, se state godendo un terzo di quello che abbiamo goduto noi immagino gia' il vostro stato di estasi mistica

un po' lo odio, perche' quel viaggio vorrei farlo ogni anno da qui alla fine dei miei giorni

Tutto uguale a parte la deviazione a casa del sottoscritto. O forse!
Il Rega e la donna sono attesi a momenti, forse, non li ho piú sentiti da ieri sera
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #2275 il: 01 Set 2011, 03:47 »
Ehhh lo so che lui e' ricco e pieno di vacanze, io purtroppo l'anno scorso I giorni addizionali nella favolosa california non li ho potuti fare per questioni di tempo.
Se posso farmi I cazzi tuoi, dove stai esattamente?
Io un paio di volte l'anno capito a random a san francisco e orange county...
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.416
  • (He/him/his)
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #2276 il: 01 Set 2011, 04:05 »
No prob. bro'!
Io abito 50 min a sud di San Francisco, fai Santa Cruz, ecco.
Abitiamo nei boschi sperduti e mi chiedo se Rega troverà mai il posto :)
Ospitalità qui a manetta e anzi devi venire. Ti piacerà, la spesa si fa al paese e qui si fa scorta di legna ora per l'inverno.
Alla mattina ci sono i cerbiatti in giardino. Posso uscire nudo in giardino e nessuno mi vede.
A conclusione connessione maschia via wimax da 4mb. Non il top ma considera dove vivo. Netflix funzia alla grande per dire.
Cambiando discorso non son mai stato a Nuova Yoks, eccetto per uno scalo di un'ora al JFK.
É nella lista delle priorità.

Secondo me se Rega arriva, arriva tra un'ora. É partito da San Diego alle 9.30 di stamattina e 10 ore ci stan tutte
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #2277 il: 01 Set 2011, 04:33 »
beh io sto qua, NY non e' stata distrutta da Irene quindi se passi... ^^
io se capito in zona tua ti faccio un fischio!
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #2278 il: 01 Set 2011, 08:16 »
PAISA'!

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #2279 il: 01 Set 2011, 08:43 »
prima parte del viaggio in Scozia
Mammamia, mi è venuto il magone... che posto meraviglioso!