Autore Topic: Dove passerò le mie vacanze???  (Letto 465888 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1980 il: 27 Apr 2011, 16:51 »
Io da piccolo sono stato piu' volte a Tricase, vicino Lecce, c'erano amici di famiglia. Ma ero cosi' piccolo che non mi ricordo niente. Alberobello l'ho visitata un paio di volte, belle bello, mentre vorrei andare a Lecce che tutti dicono bellissima. Un po' lontana da qui, purtroppo.  :(
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1981 il: 27 Apr 2011, 17:06 »
Quando mia sorella si deciderà a lasciare la casa di famiglia giuro che vi invito tutti per un raduno pugliese.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.884
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1982 il: 27 Apr 2011, 18:19 »
Confermo, avevo utilizzato per il noleggio dell'auto negli stati uniti la National/Alamo; nessun limite per età e per grandezza del veicolo. I giovani devono pagare un sovrapprezzo.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Prikaz 227

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.387
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1983 il: 27 Apr 2011, 19:38 »
Evvai! A fine agosto dovresti pure trovare molta meno gente e, probabilmente, riesci a beccare la notte della taranta a melpignano.

Bello, ho guardato ora di che si tratta.

Ogni altra indicazione è ben accetta, grazie!  :)
Ne Shagu Nazad!

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1984 il: 28 Apr 2011, 10:06 »
Sto programmando un viaggio zaino in spalla e spostamenti in treno per quest'estate, ad agosto.

Vorrei visitare un po' il centro Europa e avevo una mezza idea di fare questo giro qui:

Monaco di Baviera - Praga - Berlino - Varsavia

Posto che per tempo studierò un po' le guide, c'è qualche dritta della serie "questonontelopuoiproprioperdere" che mi sapete dare?

What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1985 il: 28 Apr 2011, 12:38 »
Mi hai fatto venire in mente che vorrei rifare l'interrail, ho dato uno sguardo alle nuove tariffe e ci ho rinunciato, il biglietto adulti global costa una sassata e i country pass sono una mezza fregatura. Quando l'ho fatto io era decisamente meglio, costava di meno e potevi scegliere le zone che ti interessavano e soprattutto non avevi limiti nei viaggi... Peccato...
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.409
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1986 il: 28 Apr 2011, 13:02 »
Non mi dispiacerebbe tornare in Puglio, non ci vado da anni, ed ho i parenti in zona (Castellaneta) e da quello che mi ricordo i posti erano davvero splendidi!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1987 il: 28 Apr 2011, 13:03 »
In realtà le zone erano una gran cazzata, perché erano fisse, non è che potevi scegliere le nazioni da vedere. Già con quello il giro che voglio fare io mi sembra che non fosse possibile. Tra l'altro vedo adesso che rispetto a due mesi fa quando avevo controllato la prima volta i prezzi sono saliti. 369 € non sono certo pochi, ma credo che sommando tutti gli spostamenti ci guadagnerei comunque.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1988 il: 28 Apr 2011, 13:08 »
Len, quante volte sei stato in Francia e dove? Così, per curiosità. E quanto tempo hai per le ferie, per finire.
 

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1989 il: 28 Apr 2011, 14:05 »
369 € non sono certo pochi, ma credo che sommando tutti gli spostamenti ci guadagnerei comunque.

Eh ma sono 369€ per "10 days within 22 days", che e' comunque un inculata perche' 22 giorni sono pochi se vuoi girare piu' di una "zona" e farti un bel viaggio, in piu' c'e' l'inculata che puoi viaggiare solo per 10 giorni e quindi hai molta meno liberta' di variare il tragitto strada facendo.
Secondo me e' peggiorato parecchio e costa sensibilmente di piu' di quando l'ho fatto io, ma tipo il doppio, anche confrontando le tariffe per i giovini (sigh...)

Spoiler (click to show/hide)
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1990 il: 28 Apr 2011, 14:34 »
Len, quante volte sei stato in Francia e dove? Così, per curiosità. E quanto tempo hai per le ferie, per finire.

In Francia ci sono stato diverse volte. La Costa Azzurra l'ho vista tipo un trilione di volte e a Parigi sono stato due volte.

Lo so che mi vuoi dire di fare un viaggio in moto, lo so! :D

La scelta di fare questo giro è anche dettata dal fatto che si fa sempre più concreta l'ipotesi di andare in Australia tra un annetto. E prima di andare dall'altra parte del mondo trovo doveroso visitare almeno Berlino e Praga.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1991 il: 28 Apr 2011, 14:36 »
Eh ma sono 369€ per "10 days within 22 days", che e' comunque un inculata perche' 22 giorni sono pochi se vuoi girare piu' di una "zona" e farti un bel viaggio, in piu' c'e' l'inculata che puoi viaggiare solo per 10 giorni e quindi hai molta meno liberta' di variare il tragitto strada facendo.
Secondo me e' peggiorato parecchio e costa sensibilmente di piu' di quando l'ho fatto io, ma tipo il doppio, anche confrontando le tariffe per i giovini (sigh...)

Spoiler (click to show/hide)

Sì, il limite sui giorni di viaggio sono una bella inculata, se si vuole viaggiare per 22 giorni, senza vincoli, si sale a 480 mi pare. 10 giorni per gli spostamenti dovrebbero bastarmi, ma questo vuol dire inevitabilmente programmare bene il tutto.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1992 il: 28 Apr 2011, 14:38 »
In Francia ci sono stato diverse volte. La Costa Azzurra l'ho vista tipo un trilione di volte e a Parigi sono stato due volte.

Lo so che mi vuoi dire di fare un viaggio in moto, lo so! :D

La scelta di fare questo giro è anche dettata dal fatto che si fa sempre più concreta l'ipotesi di andare in Australia tra un annetto. E prima di andare dall'altra parte del mondo trovo doveroso visitare almeno Berlino e Praga.

E' che vi invidio troppo, a voi nordici: già avete le montagne vere a un tiro di schioppo, ma basta veramente un altro po' per trovarvi in paradisi motociclistici per i quali io devo prevedere UN GIORNO di andata e UNO di ritorno, solo per assaggiarli.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1993 il: 28 Apr 2011, 14:40 »
Oh comunque se hai un bel giretto da proporre, tipo da 4 giorni, fai pure eh. Come dicevo nel thread delle moto a giugno potrei anche aver modo di farlo.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1994 il: 28 Apr 2011, 14:43 »
Non mi dispiacerebbe tornare in Puglio, non ci vado da anni, ed ho i parenti in zona (Castellaneta) e da quello che mi ricordo i posti erano davvero splendidi!

Uè, la mia ragazza è di Castellaneta!
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT