Autore Topic: Dove passerò le mie vacanze???  (Letto 465848 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1875 il: 18 Feb 2011, 09:48 »
Che ne dite di Malta a marzo (ponte per la festa dell'Italia, se ce lo fanno fare)?
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1876 il: 18 Feb 2011, 10:10 »
bello il resoconto shape. i campeggi non penso siano un problema, ho visto che in Scozia ce ne sono moltissimi. l'unica cosa sgradevole può essere la probabile pioggia infinita, per questo putnerei ad alternare campeggio e ostelli. boh, vedremo.
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1877 il: 18 Feb 2011, 22:46 »
le cliffs of moher!
che trvezza grande drakkar la scelta della foto e' azzeccatissima.

dell'irlanda posso dire solo bene, la scozia non l'ho visitata ma una gita a Islay/skye con un paio di amici maschi a sventrarmi e' in programma da tempo, magari ci faccio quella buffonata dell'addio al celibato (sempre ne faccia uno)

"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1878 il: 19 Feb 2011, 03:56 »
Ah drakkar, sulla scelta lonely/routard ti parlavo di ristoranti perche, se sulle indicazioni turistiche si equivalgono piu' o meno (piu' hippie la routard, piu' ammeregana la lonely) e sono entrambe molto valide, nei consigli sui ristoranti non c'e' confronto.
La routard e' scritta da francesi, gente che ha tutti I difetti del pianeta ma certo non quello di non saper mangiare, mentre la lonely e' anglosassone, e come noto gli anglosassoni sono le persone che meno capiscono di cibo sul pianeta

peppe io a malta ci son stato una volta, ma avevo tipo 16 anni ^^
mi dicono tutti sia bellissima comunque
« Ultima modifica: 19 Feb 2011, 07:49 da Seppia »
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1879 il: 20 Feb 2011, 19:21 »
eh davvero, sarà una scelta difficilissima.
Ma tanto il problema è limitato in quanto ho in programma di fare pian piano tutto il Nord Europa. quindi se non quest'anno è l'anno prossimo.

diciamo che cada, cado in piedi.

riguardo alle guide, non guardo tanto al cibo, più ai luoghi da visitare più e meno noti o facilmente/difficilmente raggiungibili. Insomma, un'altra avventura come l'anno passato.


p.s.: gli scozzesi sono ovviamente più Trve.
http://www.clanranald.org/cln1/images/stories/saorPatrol/SaorPatrolKA1.jpg
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline Stay Black

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.594
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1880 il: 15 Mar 2011, 23:17 »
Ad agosto andrò per una settimana in Islanda (ci arrivo da Stoccolma, che volevo vedere già da un pezzo).

Devo ancora fittare l'auto, vado di 4x4? Drakkar ho visto che ci sei stato, che cosa consigli?
Posti da vedere assolutamente?
the more we know, the less we show

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1881 il: 15 Mar 2011, 23:21 »
Stay mi raccomando, per quando torni pretendo un resoconto dettagliato del viaggio, dal biglietto aereo all'albergo all'auto ai prezzi di TUTTOOOOO!!!!!
Una guida passo passo insomma, che l'Islanda ispira parecchio anche me.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1882 il: 16 Mar 2011, 09:16 »
una settimana è pochin pochina però!
Col 4x4 te la godi sicuramente di più, ma costa anche proporzionalmente di più. Secondo me in 7 giorni ti conviene prendere una macchina normale e fare il giro dell'isola sulla Ring (che è la stra asfaltata che fa il giro dell'isola).
Insomma, secondo me sei tirato coi tempi, ma poi dipende cosa ti itneressa veramente vedere.
Ovviamente immancabil il Circolo d'Oro con pingvellir, Geysir e la cascata gullfoss (sta roba la vedi in un pomeriggio perchè è pure vicino rejkiavik).
poi dipende un po dal giro che fai, se fai il periplo dell'isola ci sono un bel po' di attrazioni lungo la strada da vedere senza troppi sbattimenti, dalla sabbia nera con faraglioni a Vik, alla laguan glaciale Jokurlson, ai ghiacciai, ad altre sorgenti etc etc.

da qualche parte in questo topic ho pure messo un mio video con fotoresoconto e mappa iniziale sul mio tragitto. prova a cercarlo
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline Stay Black

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.594
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1883 il: 16 Mar 2011, 09:56 »
Ottimo, direi che allora la mia idea di fare il giro seguendo la 1 è quella giusta.
Il video l'ho visto, molto bello.
Una curiosità: dove li hai beccati i pulcinella di mare? Io li adoro, DEVO vederli  :-[
the more we know, the less we show

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1884 il: 16 Mar 2011, 11:10 »
li ho beccati a Vestmannaeyjar (siamo andati lì apposta) che è uan delle isolette vulcaniche a sud dell'islanda. ci si arriva col battello ma sprenchi una giornata. ci saranno anche sicuramente in altre zone dell'islanda e ci sono gite organizzate che fanno puffin e whale watching.

cmq per me in 7 giorni è una tirata fare il giro dell'isola. passeresti molto tempo in macchina e poco fuori. B&B? tenda? alberghi? io l'ho girata in tenda e il problema tenda era relativo, viaggiavamo e dove c'era un campeggio ci fermavamo. se devi cercarti un tetto perdi molto tempo dato che non è che siano poi moltissimissimi.

insomma, secondo me a sto punto ti conviene concentrarti sulla zona nord o sud dell'isola.
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline Stay Black

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.594
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1885 il: 16 Mar 2011, 13:05 »
Ok, grazie per le dritte.
Di solito le vacanze le organizzo nei minimi particolari, con tutto prenotato, anche gli alberghi, quindi ogni giorno già so cosa devo fare e vedere.
Purtroppo 7 giorni erano il massimo che potevo concedermi, a questo punto mi regolo di conseguenza. Cercando di includere Vestmannaeyjar  :yes:
the more we know, the less we show

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1886 il: 16 Mar 2011, 13:39 »
Domanda a puro titolo informativo.
Ma tipo se uno va a Lisbona il mare/le spiagge sono belle e/o c'e' qualcosa di bello vicino a Lisbona?
Insomma pensavo di andare li' questa estate pero' mi volevo fare anche un po' di mare.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1887 il: 18 Apr 2011, 16:00 »
Allora, visto che a noi ci piacciono le mete turistiche in e piene di gente quest'estate si pensava di fare un altro road trip, stavolta in Ciociaria.
Ora, vista l'alta percentuale di brutta gente in questo forum che sta fra Roma e Napoli, c'e' qualche d'uno che ha esperienza con questa zona d'Italia? Suggerimenti? Sull'internet si trova stranamente poco su questa terra...
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Online Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.404
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1888 il: 18 Apr 2011, 16:06 »
Io e la mia ragazza stiamo valutando varie mete per l'estate, tra le quali spiccano San Pietroburgo o un giro tra Granada e Gibilterra!

Qualche feedback da chi c'è già stato?

Specialmente per la seconda combo, che ad agosto mi dicono essere molto calda!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1889 il: 18 Apr 2011, 16:14 »
Specialmente per la seconda combo, che ad agosto mi dicono essere molto calda!

conta circa millemila gradi, e l'impossibilita' tecnica di uscire di casa tra le 10 del mattino e le 6 di sera.
contando che li la gente in estate non cena mai prima delle 10-11, spazio per vivere ne hai, ma agosto e' assieme a luglio il momento piu' FAIL per andare in andalusia.
il meglio e' fine marzo/aprile o ottobre.
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto