Autore Topic: Dove passerò le mie vacanze???  (Letto 465931 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1500 il: 16 Dic 2009, 23:50 »
Mamma che schifo.
Certo che gli inglesi stanno diventando la copia degli americani molto piu' in fretta di noi. Sono i cani da guardia degli yankie. Noi i cani da riporto. Per colpa degli ammerregani non posso piu' portare una bottiglia d'acqua in aereo (se l'avessi visto in un film di fantscienza avrei gridato in sala : "MAVACAGHER!"), non posso (sempre in aereoporto) incrociare lo sguardo con uno sbirro che questo si comporta come Stallone in Cobra, non posso piu' usare internet negli internet point senza lasciare le generalita' (ci vuole un documento valido, altrimenti nisba)...e cosi' via. Per non parlare delle telecamere ovunque.
Orwell 84, ci siamo ormai.
Per tacere sulle tv e i tiggi', eh.
Invece ad Hong Kong, per fare un esempio di come si vive dall'altra parte del mondo, quella che ha poca (ma sempre troppa per i miei gusti) influenza a stelle e strisce, l'accesso a internet si puo' fare gratuitamente all'interno delle (pulitissime) metropolitane. E nei tiggi' non si parla mai di Osama, Obama, Bush e berlusconi. E poi voi mi chiedete perche' vorrei trasferirmi laggiu'.
Arrestati per una foto ad un palazzo. Pua'.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.163
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1501 il: 17 Dic 2009, 08:41 »
Stai dicendo che la Cina è un posto migliore degli USA? O che HK è così grazie ai tanto vituperati inglesi, senza i quali sarebbe brutta e povera come qualsiasi metropoli cinese?
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1502 il: 17 Dic 2009, 08:47 »
oddio sicuramente la cina e' un posto migliroe degli usa, non mi pare ci sia manco da discutere
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1503 il: 17 Dic 2009, 09:02 »
Stai dicendo che la Cina è un posto migliore degli USA? O che HK è così grazie ai tanto vituperati inglesi, senza i quali sarebbe brutta e povera come qualsiasi metropoli cinese?
Sisi, e' anche grazie agli inglesi che Hong Kong e' un porto franco che della Cina continentale ha solo le tradizioni. Ma e' anche vero che H.K. owna di brutto Londra, per non parlare delle squallide e tutte uguali metropoli americane. E poi non credo che Shangai e Pechino siano piu' brutte di Washington o Detroit o L.A. (mamma, L.A., un'orrore di posto), pero' non ci sono ancora stato, non saprei dire.
Comunque intendevo dire che li si vive senza le pesanti influenze degli americani, forse noi non ce ne rendiamo conto ma siamo il 51° stato a stelle e strisce, nessuno come noi e' stato colonizzato culturalmente in modo cosi' marcato e pesante tramite film e quant'altro. Poi con l'avvento del Berlusca che crede esista ancora il sogno americano (qualunque cosa voglia dire), abbiamo perso ogni speranza. Ecco cosa significa avere un plurisettantenne che ci comanda, ragiona come mia nonna e pensa che l'America sia La Salvezza dell'umanita'.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1504 il: 17 Dic 2009, 09:07 »
vabe come fa a ownare londra son due cose diverse, ok per gli usa, ma una megalopoli coi cartelloni al neon non puo ownare la city e il big ben
Da dai, ci fu pure jack lo squartatore a hk chi c'e' stato? un cazzo di nessuno.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1505 il: 17 Dic 2009, 09:33 »
Comunque intendevo dire che li si vive senza le pesanti influenze degli americani, forse noi non ce ne rendiamo conto ma siamo il 51° stato a stelle e strisce, nessuno come noi e' stato colonizzato culturalmente in modo cosi' marcato e pesante

beh sì, in effetti la Cina è famosa per essere la culla della libertà culturale, nessuno è influenzato o colonizzato :D
In tigella veritas

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1506 il: 17 Dic 2009, 10:35 »
E poi voi mi chiedete perche' vorrei trasferirmi laggiu'.

Veramente ci chiediamo cosa aspetti a farlo.  ;)
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1507 il: 17 Dic 2009, 12:33 »
Prrrrrrrrrrrrrrrrrr a tutti voi!
Allora, per l'ultima volta : Hong Kong NON E' "la Cina", ma proprio per nulla. Basta andarci una volta per capirlo. E basta leggervi per capire che gli USA hanno gia' vinto, siete irrimediabilmente colonizzati (prrrrrrrrrrr al cubo) perche' immaginate che la Cina (e Hong Kong, che ripetiamolo, e' un'altra cosa) sia come gli americani ve l'hanno stampata in testa con decenni di film.
@Alle : intendevo dire che li non ci sono le influenze esterne (leggi usa) come da noi, ne hanno di interne e devono fare ancora passi da gigante per essere un paese "libero", come lo intendiamo noi. Che poi noi liberi non lo siamo proprio, magari i paesi nord europei, ma noi italiani dobbiamo solo tacere per quel che riguarda l'informazione (e per 10000 altre cose : sanita', trasporti, instruzione ecc...).
Hong Kong e' un caso a parte, mi son stufato di dirlo.
@Daimon : si, Londra ha il Big Ben e altre cose, ma e' una citta' che va bene per i 20enni, e' tutta locali e divertimento, io so' vecchio per queste cose. Non che in altre citta' manchino i club e i posti per divertirsi, eh, e costano pure meno, che Londra e' carissima (l'ultima volta mi hanno fatto pagare un Bayles (l'equivalente di un terzo di porzione a cui siamo abituati qui da noi) 4 sterline. Ma poi Londra non mi ha mai detto nulla, e' fredda e gli inglesi sono tipi anonimi, bo'. Vuoi mettere il fascino del misterioso oriente con gli usi e le tradizioni, la cucina (ahahah, che, gli inglesi hanno una cucina loro?) e tutto il resto? Ma dai, ma daiiii! E poi Jack lo Squartatore ha ucciso si e no 5 persone, capirai.
@Fulgenzio : continua a pregare per la riuscita del mio piano!
@tutti : ma andateci una volta ad HK, vi ricrederete, poi li costa tutto un terzo di qua (per non nominare Londra)!
« Ultima modifica: 17 Dic 2009, 12:38 da l'Amico »
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1508 il: 17 Dic 2009, 12:36 »
vabe come fa a ownare londra son due cose diverse, ok per gli usa, ma una megalopoli coi cartelloni al neon non puo ownare la city e il big ben
Da dai, ci fu pure jack lo squartatore a hk chi c'e' stato? un cazzo di nessuno.



e cazzo, mo non esageriamo

Comunque sì, apriamo una colletta per far sì che l'Amico si apra un bar a Hong Kong. Ha chiaramente un problema psicologico da affrontare e risolvere. E i suoi scatti di ira già li conosciamo bene. :D

Tra l'altro amico, Lee è anche nato a san Francisco e morto a HK leggo, praticamente la tua vita perfetta.
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1509 il: 17 Dic 2009, 12:40 »
Ma vi rendete conto che Bruce Lee non mi e' venuto minimamente in mente? Grazie Baku.
Ah, un bar a HK, per come giocano d'azzardo i cinesi, mi farebbe ricco in un anno o due, quindi...magari!
Solo che poi dovrei lavorare ai loro ritmi assurdi, tipo 20 ore al giorno, quando invece qui lavoro 20 ore a settimana. No, no, lasciamo perdere, a HK ci andro' in vacanza o al limite se divento miliardario mi ci trasferisco per fare il pascia'.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1510 il: 17 Dic 2009, 12:41 »
Ma poi, parlando seriamente, ma perchè a Londra è ancora possibile avvistare 'Inglesi'?
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1511 il: 17 Dic 2009, 12:42 »
vabe dai ti prego bruce lee e' americano nell'osso.

L'amico come fai a dire che londra e' per i ventenni e hk?? e' per gli anziani?

Londra e' una capitale europea puzza di antica fierezza. Hk  e' piena di neon e gente che si pressa.

Poi insoma come dicevamo nell'altro topic c'e' gente ingiappone che ama fare file di 8 ore per final fantasy, quindi
non e' che voglio discutere i vostri gusti, li insulto solo ahah
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1512 il: 17 Dic 2009, 12:44 »
In nessun posto dell'occidente c'e' piu cultura, lo sappiamo siamo tutti ridicolmente appiattiti in una sola cultura ridicola,
quella delle cose e del consumismo, in piiu' mettici il buonismo ridicolo e la perdita della vecchia e cara xenofobia e razzismoe
e  questo hai.

ma lo hai pure a hk, con l'aggravante che non ci sono vecchie abbazie che ti fanno ricordare i vecchi tempi.

Oramai nessun luogo sul pianeta e' morale, ci rimane solo di ricordare i vecchi tempi.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1513 il: 17 Dic 2009, 12:46 »
Non avrai vecchie abbazie, ma vecchi templi, stai parlando di popolazioni che hanno storie antiche quanto le nostre.

Piuttosto, la filosofia del "si stava meglio anni fa" non ha mai portato a niente di buono.

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #1514 il: 17 Dic 2009, 12:48 »
Forse la cina ha senso se vai in qualche paesino sperduto, non so se anche li le provincie si sono modernizzate ridicolmente come
in europa e sono la fotocopia delle metropoli, solo piu vivibili, o hanno mantenuto una tradizione e cultura seria.
Sicuramente in asia in india e in medio oriente ci sono ancora bellissimi agglomerati di gente per bene e come si deve.

Che sono le uniche mete che mi potrebbe venire vagamente in mente per visitare per apprezzarne la "cultura"

- europa  per le vestigia del suo possente unico e inimitabile passato (evitandone le persone e la cultura attuale ipocrita e criminale)
- giappone per il tokyo game show e comprarmi giochi (insultando i giapponesi e la loro risibile societa' attuale)
- posti spersi in medio oriente e asia per parlare con gente per bene e gustarsi la vera cultura frutto di societa' piu Giuste.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni