Autore Topic: Dove passerò le mie vacanze???  (Letto 451454 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alessandrac

  • Avviato
  • *
  • Post: 206
Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #60 il: 22 Giu 2005, 11:11 »
Consigli chi andrà in Portogallo, soprattutto nella zona di Lisbona, dove ho vissuto per un anno e mezzo.
La spiaggia più bella, ventosa, un paradiso per il surf da onda, si trova sulla lignea di Cascais e si chiama Praia do Guincho. Verso le cinque di pomeriggio, in spiaggia, passano gli ambulanti a vendere delle deliziose ciambelle, assolutamente da non perdere.  
Occhio alle onde, soprattutto quando inizia ad arrivare l’alta marea, introno alle sei, il riflusso è veramente micidiale.
Un’altra spiaggia mistica si trova oltre il ponte “Costa di Caparica”, è una spiaggia molto lunga e l’ultimo tratto riserva sorprese inaspettate.
A Lisbona, se siete golosi, andate a mangiare i “Bolo de nata” all’antica pastelleria de Belem.
I quartieri di Lisbona.
Il Bario Alto è molto turistico, ma vale la pena. In Rua Garrett, alla fine del Chiado, dove inizia il Bario Alto, c’è la caffetteria Brasileira, un bel locale dove Pessoa si fermava spesso a scrivere.
Nella collina di fronte a questi due quartieri si estende l’alfama, è faticoso, ma la passeggiata che porta fino al castello di San Giorgio è imperdibile.
Queste sono tutte zone turistiche, se volete uscire dai soliti giri vi consiglio di visitare il quartiere popolare di Bica (che in portoghese vuol dire caffè) e mangiare nei sui bar. Da Bica dirigetevi a Lapa, il quartiere delle ambasciate che si trova sopra la zona notturna di Alcantara.

Offline Squall84Leonheart

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.764
    • E-mail
Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #61 il: 22 Giu 2005, 11:57 »
Citazione da: "alessandrac"
Un’altra spiaggia mistica si trova oltre il ponte “Costa di Caparica”, è una spiaggia molto lunga e l’ultimo tratto riserva sorprese inaspettate.
Cioè?E' una spiaggia di nudisti?:mrgreen:
Gioco su travian3 s1 nick Baci e Abbracci

Offline alessandrac

  • Avviato
  • *
  • Post: 206
Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #62 il: 22 Giu 2005, 12:44 »
Naturisti, numero e genere, plurale maschile 8)

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #63 il: 23 Giu 2005, 19:53 »
We, AleC, ma davvero Seu e' cosi' brutta? Io speravo di farmi 5 gg a
Pusan e una settimana a Seul, ma se mi dici cosi' mi demoralizzi!
Tu ci sei stata? Avanti, racconta!!!
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline alessandrac

  • Avviato
  • *
  • Post: 206
Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #64 il: 23 Giu 2005, 20:00 »
Perchè Seul quando in Asia ci sono posti splendidi?

Offline Il_Simon

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.567
Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #65 il: 23 Giu 2005, 20:05 »
Dai, non è così orrenda, Ale.
Un po' cementificata e con un po' troppi soldati americani cazzonga la sera, ma c'è sicuramente di peggio.

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #66 il: 24 Giu 2005, 01:11 »
Citazione da: "alessandrac"
Consigli chi andrà in Portogallo, soprattutto nella zona di Lisbona, dove ho vissuto per un anno e mezzo.
La spiaggia più bella, ventosa, un paradiso per il surf da onda, si trova sulla lignea di Cascais e si chiama Praia do Guincho. Verso le cinque di pomeriggio, in spiaggia, passano gli ambulanti a vendere delle deliziose ciambelle, assolutamente da non perdere.  
Occhio alle onde, soprattutto quando inizia ad arrivare l’alta marea, introno alle sei, il riflusso è veramente micidiale.
Un’altra spiaggia mistica si trova oltre il ponte “Costa di Caparica”, è una spiaggia molto lunga e l’ultimo tratto riserva sorprese inaspettate.
A Lisbona, se siete golosi, andate a mangiare i “Bolo de nata” all’antica pastelleria de Belem.
I quartieri di Lisbona.
Il Bario Alto è molto turistico, ma vale la pena. In Rua Garrett, alla fine del Chiado, dove inizia il Bario Alto, c’è la caffetteria Brasileira, un bel locale dove Pessoa si fermava spesso a scrivere.
Nella collina di fronte a questi due quartieri si estende l’alfama, è faticoso, ma la passeggiata che porta fino al castello di San Giorgio è imperdibile.
Queste sono tutte zone turistiche, se volete uscire dai soliti giri vi consiglio di visitare il quartiere popolare di Bica (che in portoghese vuol dire caffè) e mangiare nei sui bar. Da Bica dirigetevi a Lapa, il quartiere delle ambasciate che si trova sopra la zona notturna di Alcantara.

Quoto tutto.
Ci son stato la scorsa estate (poi mi son spostato anche nella zona di Porto), davvero un bel paesello il Portogallo.
Quest'anno invece se tutto va come deve andare andrò in Turchia, 'iao! :P

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.678
Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #67 il: 24 Giu 2005, 09:16 »
posso solo viaggiare con la mente. Niente ferie quest'estate. solo settembre inoltrato. buone vacanze a tutti.
sarebbe interessante leggere le vostre impressioni quando tornate a casa.

hasta. :lol:
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Squall84Leonheart

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.764
    • E-mail
Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #68 il: 24 Giu 2005, 09:26 »
Citazione da: "GuK"
Citazione da: "alessandrac"
CUT.

Quoto tutto.
Ci son stato la scorsa estate (poi mi son spostato anche nella zona di Porto), davvero un bel paesello il Portogallo.
Quest'anno invece se tutto va come deve andare andrò in Turchia, 'iao! :P

A donne? :wink:
Gioco su travian3 s1 nick Baci e Abbracci

Offline [c]ego

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.139
  • I'm not a number. I'm a free sheep.
Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #69 il: 24 Giu 2005, 10:04 »
Per chi passa da Lisbona e, come me, ama alla follia il cibo, c'é una fermata obbligatoria. Non ricordo di preciso il nome, né l'indirizzo (e beh, son troppo informato), ma si trova nel Barrio Alto, La Bettola del Bene Stare (bien estar?), o qualcosa che in portoghese suona simile. Non dovrebbe essere difficile da trovare, é proprio una bettola, ahimé in mezzo a stradine tutte uguali, ma é l'unica che ha la fila fuori. E il perché di questa fila é presto detto, si mangia da Dio e in abbondanza come neanche fra i pastori sardi durante l'ultimo mio trekking over there. Vi ho giá detto che non si spende assolutamente nulla? Ecco, il ristorante perfetto. Mi spiace non ricordarmi il nome, ma magari Alessandra se lo ricorda...
Sono allergico all'italiano medio
[c]ego lavora nella periferia videoludica, le sue opinioni non hanno nulla a che vedere con quelle dei suoi mille e uno clienti. Uno più, uno meno.

Offline NighTiger

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.744
    • http://salvatore.difazio.googlepages.com/
    • E-mail
Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #70 il: 24 Giu 2005, 10:54 »
a Palemmo xche' mi sposo!!!

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #71 il: 24 Giu 2005, 16:48 »
Citazione da: "Squall84Leonheart"
Citazione da: "GuK"
Citazione da: "alessandrac"
CUT.

Quoto tutto.
Ci son stato la scorsa estate (poi mi son spostato anche nella zona di Porto), davvero un bel paesello il Portogallo.
Quest'anno invece se tutto va come deve andare andrò in Turchia, 'iao! :P

A donne? :wink:

In Turchia? :?

Offline Squall84Leonheart

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.764
    • E-mail
Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #72 il: 24 Giu 2005, 16:49 »
Citazione da: "GuK"
Citazione da: "Squall84Leonheart"
Citazione da: "GuK"
Citazione da: "alessandrac"
CUT.

Quoto tutto.
Ci son stato la scorsa estate (poi mi son spostato anche nella zona di Porto), davvero un bel paesello il Portogallo.
Quest'anno invece se tutto va come deve andare andrò in Turchia, 'iao! :P

A donne? :wink:

In Turchia? :?

No, in Portogallo...
Gioco su travian3 s1 nick Baci e Abbracci

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #73 il: 24 Giu 2005, 16:52 »
Ah, ecco! :oops:
Sai che, mediamente, le portoghesi hanno le tette grossissime? :shock:
E poi sono ghiotte di pesce, lo mangiano praticamente tutti i giorni, sempre... :oops:










































Infatti, leggenda vuole, che in Portogallo ci siano 365 modi diversi di cucinare il bacalhau! :mrgreen:

Offline Darkside

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.883
    • E-mail
Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #74 il: 24 Giu 2005, 16:57 »
Citazione da: "NighTiger"
a Palemmo xche' mi sposo!!!

Oh complimenti  :D
Ma non hai tipo la mia età?  :shock: