Autore Topic: Dove passerò le mie vacanze???  (Letto 421872 volte)

Offline Tetsuo

• Condottiero
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #4665 il: 19 Dic 2022, 17:57 »
😢

Offline Ryo_Hazuki

• Stratega
« Risposta #4666 il: 06 Gen 2023, 16:22 »
Stiamo guardando per una vacanza.

Abbiamo deciso per la Norvegia.

Tra le possibilità:
Hurtigruten 8 giorni.
Sorta di crociera dove stai abbastanza in viaggio e vedi i fiordi + qualche tappa breve in varie città.
Da Kirkens a Bergen.
Da 1555€ a testa ma si va almeno sui 2000€

Oppure 4 giorni a Kirkens e 5 a Tromso (da vedere se si possono attaccare facilmente, 4 giorni fai na sega) in libertà e ti gestisci le escursioni e i pasti.
Prezzo: tanti€ (si toccano in scioltezza i 3000€)

Offline DrKoopa

• Generale
« Risposta #4667 il: 09 Gen 2023, 16:09 »
Qui invece fervono i preparativi per un viaggetto in Giappone dal 9 al 24 Aprile.
Tappe definite a grandi linee (con un paio di opzioni ancora da definire) e pernottamenti presi al momento per 8 notti.
Partenza da Roma e volo diretto a Tokyo (ti prego ITA non farmi pentire di averti scelto).
Poi Kyoto, Osaka, Nara, Hiroshima, Miyajima...e la sconosciutissima Fukuoka dove passerermo due giorni scarsi ma dobbiamo salutare un po' di gente che conosce la mia ragazza perché ha vissuto lì 6 mesi.
Rientro a Tokyo e ripartenza per Roma, sob.

Dal momento che siamo poverissimi stiamo riuscendo nell'impresa di spendere massimo 2000€ a testa. Al momento siamo sui 1300 tra voli, pernottamenti e assicurazione. Ce la possiamo fare, il problema saranno i souvenir  :D

Offline Ryo_Hazuki

• Stratega
« Risposta #4668 il: 10 Gen 2023, 00:44 »
Organizzate tutto voi?
1300€ a testa è un ottima spesa.
Calcola che noi in agenzia di viaggio abbiamo speso 5500€ in totale in 2 + tutto il cibo ed eventuali spese extra di trasporto, ma non abbiamo badato a spese.

Noi abbiamo fatto
Tokyo 5 gg (alloggiato a Ginza)
Takayama (Arrivo e notte in Onsen) - Shirakawa - Kanazawa (passando in mezzo alle Alpi)
Kyoto 5 gg
Hiroshima - Miyajima 2gg
Osaka ultimo giorno.

Tokyo è immensa, il giardino dell'imperatore è visitabile e può valerne la pena.
Da Tokyo si può andare a vedere il Fuji, a noi consigliarono di andare a lago Kawaguchi, non lo vedi da vicino ma si può fare una passeggiata in un paese dove da lontano lo si vede bene e porta via una mezza giornata. Da Tokyo si può raggiungere anche Nikko che ha un parco e il ponte rosso sacro da vedere, anche qui parte una mezza giornata.

A Kyoto c'è il parco delle scimmie che è carino (ci cammini in mezzo), il "castello" d'oro, il quartiere delle geisha, i mille torii ed è simpatico partecipare al rito del te.

A Hiroshima ricordo "solo" il memoriale della seconda guerra mondiale e che si mangia bene (trovammo un ristorante che pescavano le mazzancolle ancora vive).

Miyajima ha dell'ottimo street food, oltre al torii sommerso c'è anche il tempio e una bella escursione sul monte Misen, nella natura, se vi piace camminare tanto (tipo 1 ore e 30-2). :D

Nara è bellina, ma se decidete di prendere i cracker per dar da mangiare ai cerbiatti occhio, che a me davano i morsi se non gliene davo celermente. :D

Offline Tetsuo

• Condottiero
« Risposta #4669 il: 10 Gen 2023, 01:02 »
Qui invece fervono i preparativi per un viaggetto in Giappone dal 9 al 24 Aprile.
Tappe definite a grandi linee (con un paio di opzioni ancora da definire) e pernottamenti presi al momento per 8 notti.
Partenza da Roma e volo diretto a Tokyo (ti prego ITA non farmi pentire di averti scelto).
Poi Kyoto, Osaka, Nara, Hiroshima, Miyajima...e la sconosciutissima Fukuoka dove passerermo due giorni scarsi ma dobbiamo salutare un po' di gente che conosce la mia ragazza perché ha vissuto lì 6 mesi.
Rientro a Tokyo e ripartenza per Roma, sob.

Dal momento che siamo poverissimi stiamo riuscendo nell'impresa di spendere massimo 2000€ a testa. Al momento siamo sui 1300 tra voli, pernottamenti e assicurazione. Ce la possiamo fare, il problema saranno i souvenir  :D

Io con 700 nel 2018 ho fatto 11 giorni senza soffrire affatto , souvenir esclusi.
Certo son passati 5 anni ma pure un cambio molto più favorevole ora

Il trucco è street food o gli onigiri dei kombini che con poco ti sazi e poi fai un bel pasto la sera :yes:

« Ultima modifica: 10 Gen 2023, 21:55 da Tetsuo »

Offline DrKoopa

• Generale
« Risposta #4670 il: 10 Gen 2023, 18:42 »
Organizzate tutto voi?
1300€ a testa è un ottima spesa.
Calcola che noi in agenzia di viaggio abbiamo speso 5500€ in totale in 2 + tutto il cibo ed eventuali spese extra di trasporto, ma non abbiamo badato a spese.

Noi abbiamo fatto
Tokyo 5 gg (alloggiato a Ginza)
Takayama (Arrivo e notte in Onsen) - Shirakawa - Kanazawa (passando in mezzo alle Alpi)
Kyoto 5 gg
Hiroshima - Miyajima 2gg
Osaka ultimo giorno.

Tokyo è immensa, il giardino dell'imperatore è visitabile e può valerne la pena.
Da Tokyo si può andare a vedere il Fuji, a noi consigliarono di andare a lago Kawaguchi, non lo vedi da vicino ma si può fare una passeggiata in un paese dove da lontano lo si vede bene e porta via una mezza giornata. Da Tokyo si può raggiungere anche Nikko che ha un parco e il ponte rosso sacro da vedere, anche qui parte una mezza giornata.

A Kyoto c'è il parco delle scimmie che è carino (ci cammini in mezzo), il "castello" d'oro, il quartiere delle geisha, i mille torii ed è simpatico partecipare al rito del te.

A Hiroshima ricordo "solo" il memoriale della seconda guerra mondiale e che si mangia bene (trovammo un ristorante che pescavano le mazzancolle ancora vive).

Miyajima ha dell'ottimo street food, oltre al torii sommerso c'è anche il tempio e una bella escursione sul monte Misen, nella natura, se vi piace camminare tanto (tipo 1 ore e 30-2). :D

Nara è bellina, ma se decidete di prendere i cracker per dar da mangiare ai cerbiatti occhio, che a me davano i morsi se non gliene davo celermente. :D
Sì tutto da noi pian piano, ma calcola manca da prendere il Japan Rail Pass e qualche altro pernottamento.
Grazie mille per i suggerimenti, il parco con le scimmie mi intriga tantissimo ma non penso la mia ragazza sarà d'accordo  :D.
Stavamo facendo un pensierino su Nikko, c'è tantissima roba che vorrei fare ma non voglio neanche ammazzarmi con il rischio di non godermi le giornate.

Io con 700 nel 2018 ho fatto 11 giorni senza soffrire affatto , souvenir esclusi.
Certo son passati 5 anni ma pure un cambio molto più favorevole.

Il trucco è street food o gli onigiri dei kombini che con poco ti sazi e poi fai un bel pasto la sera :yes:

Che colpaccio complimenti!
Street food e onigiri come se non ci fosse un domani, già messo in conto...non vedo l'ora  :yes:

Offline Tetsuo

• Condottiero
« Risposta #4671 il: 05 Mar 2023, 15:10 »
viaggio prenotato per il lungo ponte di fine aprile, dal 23 al 30 sarò a Marsala a fare kite surf

vamos 🤙🏻