Organizzate tutto voi?
1300€ a testa è un ottima spesa.
Calcola che noi in agenzia di viaggio abbiamo speso 5500€ in totale in 2 + tutto il cibo ed eventuali spese extra di trasporto, ma non abbiamo badato a spese.
Noi abbiamo fatto
Tokyo 5 gg (alloggiato a Ginza)
Takayama (Arrivo e notte in Onsen) - Shirakawa - Kanazawa (passando in mezzo alle Alpi)
Kyoto 5 gg
Hiroshima - Miyajima 2gg
Osaka ultimo giorno.
Tokyo è immensa, il giardino dell'imperatore è visitabile e può valerne la pena.
Da Tokyo si può andare a vedere il Fuji, a noi consigliarono di andare a lago Kawaguchi, non lo vedi da vicino ma si può fare una passeggiata in un paese dove da lontano lo si vede bene e porta via una mezza giornata. Da Tokyo si può raggiungere anche Nikko che ha un parco e il ponte rosso sacro da vedere, anche qui parte una mezza giornata.
A Kyoto c'è il parco delle scimmie che è carino (ci cammini in mezzo), il "castello" d'oro, il quartiere delle geisha, i mille torii ed è simpatico partecipare al rito del te.
A Hiroshima ricordo "solo" il memoriale della seconda guerra mondiale e che si mangia bene (trovammo un ristorante che pescavano le mazzancolle ancora vive).
Miyajima ha dell'ottimo street food, oltre al torii sommerso c'è anche il tempio e una bella escursione sul monte Misen, nella natura, se vi piace camminare tanto (tipo 1 ore e 30-2).

Nara è bellina, ma se decidete di prendere i cracker per dar da mangiare ai cerbiatti occhio, che a me davano i morsi se non gliene davo celermente.
