Autore Topic: Dove passerò le mie vacanze???  (Letto 455694 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #3435 il: 09 Apr 2014, 11:41 »
Se sono a Roma ad agosto, volentieri, gnam.

Offline Scarlet

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.933
  • Fuck Authority
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #3436 il: 17 Apr 2014, 15:11 »
Ragazzuoli, consigli su musei e posti imprescindibili di Stoccolma?

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #3437 il: 17 Apr 2014, 17:28 »
@Kabuto: la zona segnalata da Naked è molto bella ma se vuoi il mare devi scendere a sud e farti la costa ionica che ha le spiagge più belle, secondo me. Il problema è il caos che troveresti (l'anno scorso una cosa mai vista e temo quest'anno sarà peggio visto che la zona è segnalata tra le top delle zone da visitare nel mondo in varie guide) quindi il consiglio è di prendere casa veramente vicina al mare. Zona consigliata da Gallipoli in giù per la presenza di strutture (Gallipoli è una cittadina vera e propria), poi eventualmente ti sposti in macchina per vedere altre zone. Se riesci dividerei la vacanza in due tappe: mare nella zona che ti ho detto ed entroterra nella zona che ti ha suggerito naked che comunque ti permette di fare capatine sull'adriatico (meno bello dello ionio se non si scende fino ad otranto). Anche Lecce merita una visita e pure Otranto, raggiungibili facilmente da Gallipoli e zone limitrofe.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #3438 il: 22 Apr 2014, 13:59 »
Tornato ieri da un weekend lungo a Nottingham per passare la Pasqua con la famiglia e in particolare mio fratello che vive lì.
La cittadina è graziosa ma minuscola, si visita tranquillamente in una giornata.
Però, che dire, è un altro mondo. Persone gentilissime, pulizia ed efficienza lontana anni luce dal nostro bel paesello e trasporti esclusi prezzi scandalosamente bassi con tutto che il cambio è sfavorevole.
Il centro di Nottingham sembrava il set di un film con le case dalla classica architettura britannica e colori saturi, un silenzio irreale dovuto al traffico quasi assente e il vociare pacato dei passanti. Avevo quasi l'impressione di essere ospite di un ciak infinito, troppo finto per essere vero! xD
Il campus dell'università di Nottingham una distesa di prati verdi photoshoppati e scoiattoli che non esitano a salirti in mano quando offri loro del cibo. Ho beccato anche il clima giusto ma per un terrone come me c'era un freddo cane, era strano vedere la gente sbracciata mentre giravo con il Montgomery  :D
Le inglesi sono mediamente cesse, ma questa non è una novità.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #3439 il: 22 Apr 2014, 14:19 »
Io non mi capacito di una cosa (ed è un discorso più ampio e che non riguarda solo l'uk ma in generale i paesi nordici): è vero che mediamente sopportano il freddo più di noi però è vero anche che vedo delle discrepanze enormi che qui in Italia non vedo. Ad esempio ti trovi il ragazzotto con maglietta, giacca a vento e pantaloni (se non col maglioncino in cotone) e poi di fianco un altro che è in canotta, braghe corte e infradito. Nei parchi poi trovi direttamente quelli a torso nudo. Una coppia di amici della mia ragazza, entrambi inglesi, si sono presentati un pomeriggio con giacca (leggera), polo a maniche lunghe e pantaloni lui e canotta scollatissima e pantaloncini corti lei. Perchè????
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #3440 il: 22 Apr 2014, 14:32 »
Me lo sono chiesto anche io.
A Berlino ad agosto trovi la ragazza in piumino e jeans e il ragazzo in canottiera e infradito, nello stesso vagone ed entrambi sembrano a proprio agio.
La follia scorre forte nei nordici.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #3441 il: 22 Apr 2014, 14:39 »
Ragazzuoli, consigli su musei e posti imprescindibili di Stoccolma?

Sodermalm, Ostermalm (che sembrano i nomi di due mobili dell'ikea), il museo Vasa (quello con la nave, fikissima).
Fai il giro in barca per le varie millemila isolette, mangia l'aringa nel camioncino presidio slow food e vai nel ristorante vegetariano consigliatomi da ferruccio.
Purtroppo non ricordo i nomi, magari manda PM a lui.
Conta però che a Stoccolma ci son stato solo una volta per tre giorni, non è che sia un espertone
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Madron

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.265
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #3442 il: 22 Apr 2014, 14:46 »
Io non mi capacito di una cosa (ed è un discorso più ampio e che non riguarda solo l'uk ma in generale i paesi nordici): è vero che mediamente sopportano il freddo più di noi però è vero anche che vedo delle discrepanze enormi che qui in Italia non vedo. Ad esempio ti trovi il ragazzotto con maglietta, giacca a vento e pantaloni (se non col maglioncino in cotone) e poi di fianco un altro che è in canotta, braghe corte e infradito. Nei parchi poi trovi direttamente quelli a torso nudo. Una coppia di amici della mia ragazza, entrambi inglesi, si sono presentati un pomeriggio con giacca (leggera), polo a maniche lunghe e pantaloni lui e canotta scollatissima e pantaloncini corti lei. Perchè????
Sì è così, io ogni giorno ad Agosto vedevo fidanzati uno col cappotto l'altro in canotta, amici vestiti in modi completamente diversi, chi sbracciato chi spogliato proprio (sì ho visto anche questo :D) ecc.
L'unica cosa "uniforme" sono i vecchi che si vestono pesanti se fa freddo.
La fascia 0-50 invece è indecifrabile, trovi di tutto.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #3443 il: 22 Apr 2014, 14:49 »
io di stoccolma ricordo essenzialmente la polizia con il mitra cge sveglia e fa sloggiare i barboni a calci.

e ci ho dovuto pure dormire su una panchina una volta

vai a Visby!

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #3444 il: 22 Apr 2014, 15:10 »
Io non mi capacito di una cosa (ed è un discorso più ampio e che non riguarda solo l'uk ma in generale i paesi nordici): è vero che mediamente sopportano il freddo più di noi però è vero anche che vedo delle discrepanze enormi che qui in Italia non vedo. Ad esempio ti trovi il ragazzotto con maglietta, giacca a vento e pantaloni (se non col maglioncino in cotone) e poi di fianco un altro che è in canotta, braghe corte e infradito. Nei parchi poi trovi direttamente quelli a torso nudo. Una coppia di amici della mia ragazza, entrambi inglesi, si sono presentati un pomeriggio con giacca (leggera), polo a maniche lunghe e pantaloni lui e canotta scollatissima e pantaloncini corti lei. Perchè????
Sì è così, io ogni giorno ad Agosto vedevo fidanzati uno col cappotto l'altro in canotta, amici vestiti in modi completamente diversi, chi sbracciato chi spogliato proprio (sì ho visto anche questo :D) ecc.
L'unica cosa "uniforme" sono i vecchi che si vestono pesanti se fa freddo.
La fascia 0-50 invece è indecifrabile, trovi di tutto.

Quando l'estate vera dura solo una settimana te ne crea una più lunga nella tua testa.
Quindi se un giorno ti senti estivo vai in giro in infradito anche se fanno 15º.

Offline Red Alex

  • Navigato
  • **
  • Post: 986
  • अनिच्चा
    • Flickr
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #3445 il: 22 Apr 2014, 15:12 »
Secondo me dipende tutto dall'alimentazione, nei paesi nordici vengono spesso serviti pasti da 12 teracalorie... chi riesce a mangiare tutta quella roba o la smaltisce (sviluppando una stufa intestinale che converte istantaneamente birra e salsicce in energia termica) o diventa un gasteropode nel giro di una settimana.

Tornando IT

Nelle ultime due settimane abbiamo fatto un giro di alcuni beni del FAI; straconsiglio

villa Balbianello sul lago di Como
immagino sia famosissima (era anche piena di stranieri), ma io non la conoscevo...
posizione meravigliosa, piena di interessantissimi reperti da tutto il mondo (mi sono innamorato degli spiritelli esquimesi fatte con le ossa di balena), passaggi segreti... wow
http://www.visitfai.it/dimore/villadelbalbianello/photogallery

castello della Manta a Busca (CN)
non so se ci sono altri castelli gotici del genere in italia, ma questo è veramente splendido
http://www.visitfai.it/dimore/castellodellamanta/photogallery

Il monastero di Torba invece mi ha un po' deluso, mentre villa Panza a Varese è bellissima, ma piena di pseudo-opere di pseudo-arte moderna che meritano pernacchioni senza appello.

E' commovente/tremendo vedere come lo stato faccia andare tutto a puttane buttando miliardi nel cesso, mentre una fondazione senza scopo di lucro riesca a recuperare ruderi senza speranza e mantenerli in condizioni impeccabili con spese assolutamente contenute.
My TFP Yearbook
[2024] [2023] [2022] [2021] [2020]

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #3446 il: 22 Apr 2014, 15:39 »
Eh cazzo, la villa di Balbianello è una perla assoluta
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #3447 il: 22 Apr 2014, 16:00 »
Il mitico ristorante vegetariano  :yes:
Ricordo anche la terrazza con vista lago (e studi di DICE) dove sorseggiare birrette.
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline Scarlet

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.933
  • Fuck Authority
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #3448 il: 23 Apr 2014, 00:01 »
grazie ragazzuoli (ferruccio l'ho già disturbato ma non mi aveva dato dritte sui musei, solo cibo e locali e comunque dovrei beccarlo una volta sul posto)

Offline O_O

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.239
Re: Dove passerò le mie vacanze???
« Risposta #3449 il: 23 Apr 2014, 14:58 »
A.A.A. Spiagge imperdibili della Sardegna cercasi !

:)
Quanno pozzo m'appallozzo.. spesso pozzo!