1) La birra (più che altro per vedere come viene vissuta da loro la vita nei pub)
2) I paesaggi (sopratutto le scogliere, devono essere impressionanti dal vivo)
3) Dublino
4) I folletti irlandesi (vedrò di catturarne uno, il desiderio sarà quello di avere tutte le conversioni PAL ottimizzate a 60Hz )
5) La pioggia (sembrerà strano, ma non mi ricordo più come è fatta una pioggia che non porti con se sabbia del deserto)
1) Nei pub trovi il massimo livello di aggregazione sociale. In particolare ti colpirà il fatto che nonne, nonni, padri e madri condividono birre e argomenti un pò con tutti. Qui sei solito andare ai pub e trovare per lo più ragazzi, in Irlanda sono luoghi che sostituiscono le piazze.
2) Ti consiglio le Cliff Moher e Tory Island. Imperdibili. Se ci riesci, vicino Tralee ci sono le Blasket Islands, il punto più occidentale d'Europa. Ico ti sembrerà vero.
3)Dublino è bella per la vita notturna e per gli enormi centri commerciali. Carina la fabbrica della Guinness (moolto più buona lì). Di storico non c'è nulla perchè gli inglesi hanno distrutto tutto.
4)Ne troverai molti ubriachi. Anche follette direi. Non provarci con le ragazze, lo ritengono scortese, sono loro che vengono da te! Mi raccomando. Sono loro che ti corteggiano e offrono da bere. La situazione è capovolta rispetto all'Italia. Cmq amano gli italiani: lo vedrai.
5) Dopo 9 mesi un pò di sole l'avrei pagato. Piove sempre. Tutti i giorni.
Ti consiglio anche Belfast. Un must. Devi vederla (c'è il porto dove è stato costruito il Titanic: enorme).
Altro must: la maglietta dei Celtic (scozzesi ma fondati dagli irlandesi) o quella rugby dell'Eire.
Odiano gli inglesi.
Voto all'Irlanda: 9/10 (calcola che dieci non si mette mai)
Se hai altre domande just ask.