Autore Topic: Tempo bastante (cit.). E' ora di comprare un volante!  (Letto 31718 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.241
    • E-mail
Re: Tempo bastante (cit.). E' ora di comprare un volante!
« Risposta #210 il: 03 Ott 2022, 11:04 »
Sei stupendo:)
Mille grazie

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: Tempo bastante (cit.). E' ora di comprare un volante!
« Risposta #211 il: 03 Ott 2022, 19:59 »
Logitech:

https://www.amazon.it/Logitech-G920-Driving-Force-Xbox/dp/B011N78DMA
https://www.amazon.it/Logitech-TRUEFORCE-Reattivo-Frizione-Coprivolante/dp/B07W4DG81W

Il primo costa un po' meno, ma è un modello uscito diversi anni fa.
Il secondo è una revisione, non so se la modalità Trueforce di cui parlano funzioni anche su Xbox, ma magari hanno sistemato qualche altra cosetta.

Il G923 è un'altra cosa. Non solo per il true force (nei giochi supportati cambia molto), ma un po' per tutto. Feeling, FF, pedaliera.
The World's Not Set in Stone

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.241
    • E-mail
Re: Tempo bastante (cit.). E' ora di comprare un volante!
« Risposta #212 il: 03 Ott 2022, 20:58 »
Leggero però che il trueforce praticamente non c’è sui giochi xbox. Inoltre mi par di aver letto su reddit che il t248 non è affatto male!

Offline Lee Boon

  • Navigato
  • **
  • Post: 920
    • http://www.youtube.com/profile?user=LeeBoon
Re: Tempo bastante (cit.). E' ora di comprare un volante!
« Risposta #213 il: 24 Gen 2023, 15:07 »
Cambio di pedaliera da parte mia.
Domani mi arriva la Thrustmaster T-LCM con celle di carico. Dopo tanti anni di onorato servizio la T-3PA non ce la faceva più e quest'ultimo anno in particolare le è stato fatale. :D
Presto ci sarà bisogno di cambiare anche il volante. @atchoo Il T-GT 2 a parer tuo può essere una buona scelta in rapporto qualità-prezzo?

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.351
  • Pupo
Re: Tempo bastante (cit.). E' ora di comprare un volante!
« Risposta #214 il: 24 Gen 2023, 15:55 »
Non lo conosco, la mia esperienza e quella condivisa da altri utenti nei siti che bazzicavo è che i prodotti di questa fascia valgono quello che costano. Quindi sarà sicuramente ottimo.
Sinceramente, se te lo puoi permettere e/o con un piccolo sacrificio, punterei a una base con tecnologia Direct Drive.
Vedo che ora, dopo Fanatec (e Logitech!), ci è arrivata anche Thrustmaster.
Per quanto affinata possa essere, la tecnologia del volante che citi è comunque di per sé inferiore.

La base T818 di Thrustmaster, però, funziona solo con PC, ma immagino che tu voglia sfruttarla anche (soprattutto?) con PS5. Serve poi la corona, che non è inclusa. E Thrustmaster se le fa pagare care.

Discorso diverso per Logitech: https://www.logitechg.com/it-it/products/driving/pro-racing-wheel.html
Però hai già preso la pedaliera e non so come funzioni su PS5. Su PC puoi tranquillamente usare componenti di produttori diversi.

Fanatec ha questo: https://fanatec.com/eu-en/bundles/gran-turismo-dd-pro-premium-bundle
Il bundle ha la pedaliera, ma la base dovrebbe essere disponibile anche a parte.

Offline Lee Boon

  • Navigato
  • **
  • Post: 920
    • http://www.youtube.com/profile?user=LeeBoon
Re: Tempo bastante (cit.). E' ora di comprare un volante!
« Risposta #215 il: 26 Gen 2023, 10:56 »
Grazie atchoo come sempre. :)
Dopo l'ultimo innesto sono al momento apparecchiato in questa maniera:



Il pedale del freno è più duro e mi dovrò senz'altro abituare. Ho comunque da sperimentare ancora delle molle che mi hanno dato assieme alla pedaliera. Diciamo che passerò i prossimi giorni a testare la soluzione che fa maggiormente al mio caso.

La PS5 non so mica se e quando la prenderò, per ora mi faccio bastare la PS4.
Da novembre sfruttando i saldi ho fatto l'abbonamento annuale a iRacing, ho giochicchiato con rFactor 2 (anche se Verstappen me l'ha demolito recentemente :D), ho comprato ma non ancora giocato Automobilista 2 e tra poco inizierà un campionato interno al mio team su Assetto Corsa Competizione dove potrò valutare il mio attuale livello.
Direi che piano piano la mia piattaforma di riferimento sta diventando il PC, dunque valuterò il da farsi per quanto concerne l'acquisto (imminente credo) del volante! :yes:

Offline FeiFongWong

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.381
    • E-mail
Re: Tempo bastante (cit.). E' ora di comprare un volante!
« Risposta #216 il: 27 Gen 2023, 07:30 »
Quando diventerai un campione virtuale (e sono sicuro accadrà) potrò raccontare di averti battuto, una volta, al contest di Art of Rally su tfp  :D
In bocca al lupo!
Codice amico switch: SW-4424-5452-4911
Xbox Live, PSN & Steam: FeiTFP - feitfp on Instagram

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.240
Re: Tempo bastante (cit.). E' ora di comprare un volante!
« Risposta #217 il: 27 Gen 2023, 07:47 »
Grazie atchoo come sempre. :)
Dopo l'ultimo innesto sono al momento apparecchiato in questa maniera:



Il pedale del freno è più duro e mi dovrò senz'altro abituare. Ho comunque da sperimentare ancora delle molle che mi hanno dato assieme alla pedaliera. Diciamo che passerò i prossimi giorni a testare la soluzione che fa maggiormente al mio caso.

La PS5 non so mica se e quando la prenderò, per ora mi faccio bastare la PS4.
Da novembre sfruttando i saldi ho fatto l'abbonamento annuale a iRacing, ho giochicchiato con rFactor 2 (anche se Verstappen me l'ha demolito recentemente :D), ho comprato ma non ancora giocato Automobilista 2 e tra poco inizierà un campionato interno al mio team su Assetto Corsa Competizione dove potrò valutare il mio attuale livello.
Direi che piano piano la mia piattaforma di riferimento sta diventando il PC, dunque valuterò il da farsi per quanto concerne l'acquisto (imminente credo) del volante! :yes:
Ci parleresti un po' della sedia con relativa postazione? Forse è la prospettiva della foto, ma sembra tutto molto compatto, se si potesse anche smontare/ripiegare facilmente, ci farei un pensierino...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Lee Boon

  • Navigato
  • **
  • Post: 920
    • http://www.youtube.com/profile?user=LeeBoon
Re: Tempo bastante (cit.). E' ora di comprare un volante!
« Risposta #218 il: 29 Gen 2023, 12:26 »
Quando diventerai un campione virtuale (e sono sicuro accadrà) potrò raccontare di averti battuto, una volta, al contest di Art of Rally su tfp  :D
In bocca al lupo!

Vero che ho la mentalità da giocatore sala giochi vecchio stampo, tutto incentrato su record, tempi e punteggi. Quindi ti ringrazio, ma quella di essere un campione virtuale non rientra tra le mie "ambizioni". :D


Ci parleresti un po' della sedia con relativa postazione? Forse è la prospettiva della foto, ma sembra tutto molto compatto, se si potesse anche smontare/ripiegare facilmente, ci farei un pensierino...

Questa postazione ce l'ho da aprile del 2016, presa quasi al lancio. Davvero ottima, soprattutto perché comoda e regolabile. La pedaliera non si sposta neanche se ci passa un treno sopra.
Però non c'è modo di ripiegarla su se stessa per guadagnare spazio. Al massimo la potresti smontare, ma le singole parti sono comunque ingombranti e la base sotto che poggia è un pezzo unico.
E poi costa parecchio, è da prendere soltanto se si gioca tanto, tanto, ma proprio tanto ai giochi di guida.

Offline Lee Boon

  • Navigato
  • **
  • Post: 920
    • http://www.youtube.com/profile?user=LeeBoon
Re: Tempo bastante (cit.). E' ora di comprare un volante!
« Risposta #219 il: 11 Set 2023, 20:26 »
Alla fine ho ceduto e ho comprato il TG-T II.
La verità è che non me la sono sentita di osare e ho optato per una soluzione poco coraggiosa, che non fosse troppo diversa dal T-300 con cui mi trovavo già bene. Un po' di paura che i tempi di adattamento fossero troppo lunghi, perché i racconti di alcuni dei miei compagni di team mi hanno messo paura.
Invece così, avendo già la pedaliera con celle di carico da febbraio, il passaggio a un volante simile al T-300, e che comunque rappresenta un piccolo step avanti, mi sta già bene. Infatti appena l'ho montato su mi sono sentito a casa.
Fra cinque/sei anni cambierò, magari tutto. Anche la postazione.
Per ora va bene così.