Se invece quello che ottieni in risorse dopo la battaglia è inferiore a quello che ci hai speso, il sistema è manchevole, poco da fare.
Seriamente, non afferro il punto.
Sul serio, non ci sto proprio arrivando.
Sei pure fresco di Resident Evil 4.
Se fai il John Wick in un piazzale dell'isola da lì poi ci esci con più o meno risorse di quando ci eri entrato?
In The Last of Us II che succede?
Ma soprattutto: lo leggi il log a sinistra, quando raccatti robe col guantino?
Ho tirato su un bordello di risorse con cui potenziare PG, armi o fabbricare cose.
Nell'open te ne puoi tirar dritto per il prossimo pezzo di storia.
O puoi armarti di coraggio e/o pazienza per esplorare e spazzolare quel che intravedi sul cammino, in stealth.
Se invece lo fai combattendo vieni premiato con più risorse.
Tant'è che nel mio secondo playthrough ho sviluppato e costruito cose molto più velocemente.
Se invece intendi proprio un premietto specifico del tipo "Congrats per aver sconfitto la wave N.5! Eccoti un freno di bocca per fucile" VIVADDIO che non son previste robacce del genere e che sia un gioco di giocare, sotto certi punti di vista.
Pagine fa parlavo di Crysis 1.
L'open map è proprio di quel ceppo là.
Tanto gaming, poca gamification.