Autore Topic: [Multi] Atomic Heart, nuovo fps a tema unione sovietica  (Letto 49804 volte)

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Offline Laxus91

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Re: [Multi] Atomic Heart, nuovo fps a tema unione sovietica
« Risposta #660 il: 22 Mar 2023, 12:44 »
Fatto ieri il teatro. La parte in cui parte Carmen davvero molto molto figa. Magari non il momento più impegnativo del gioco, ma sicuramente quello che al momento mi è rimasto più impresso.

Sisi piaciutona anche a me quella parte. Spero tu abbia sfruttato però il guanto telecinetico per qualche finisher con sediate sui nemici però  ;D

Sono tornato nella mappa, in pratica l'ho finito avendo visto forse meno della metà dei testing ground ._.'
M'ero perso ad esempio il 9, mooolto carino, dall'esplorazioncina in esterna all'enigmistica con le palline passando per la scena di combattimento :yes:
TFP Link :: https://youtu.be/XGcCpixl8bk
Spoiler (click to show/hide)

Grande Pete, praticamente un chirurgo da lì sopra  :D
Io invece l'ho approcciato diversamente, prima mi son liberato del Pelusche (non è un typo, è che li trovo coccolosi) cercando di mantenerlo nella sua area di azione senza attirare tropps gente e poi disinfestazione più ordinaria, bello constatare la diversità di approcci su quella situazioncina comunque.

Mi hai dato il la per ricordarmi un'altra faccenda comunque, qui (pardon, non ricordo che polygon fosse esattamente) mi ha molto sfiziato questa battaglia, ero ancora non troppo potenziato e soprattutto la zona si presta benissimo ad un pò di parkour mid combat.
E poi bello bello bello che escan fuori tanti nemici diversi e quindi c'è anche un pò da tenere a mente le varie caratteristiche, differenze e gradi di difficoltà.
Col senno di poi mi dispiace non aver lasciato più respiro ai robot medici bipedi, che quelli mi piacciono molto ed è sempre bello vederli caricare
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=EStyTPnjz6w
« Ultima modifica: 22 Mar 2023, 13:00 da Laxus91 »

Offline xPeter

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Re: [Multi] Atomic Heart, nuovo fps a tema unione sovietica
« Risposta #661 il: 22 Mar 2023, 13:07 »
Sono tornato nella mappa, in pratica l'ho finito avendo visto forse meno della metà dei testing ground ._.'
M'ero perso ad esempio il 9, mooolto carino, dall'esplorazioncina in esterna all'enigmistica con le palline passando per la scena di combattimento :yes:
https://youtu.be/XGcCpixl8bk
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Grande Pete, praticamente un chirurgo da lì sopra  :D
Io invece l'ho approcciato diversamente, prima mi son liberato del Pelusche (non è un typo, è che li trovo coccolosi) cercando di mantenerlo nella sua area di azione senza attirare tropps gente e poi disinfestazione più ordinaria, bello constatare la diversità di approcci su quella situazioncina comunque.

Mi hai dato il la per ricordarmi un'altra faccenda comunque, qui (pardon, non ricordo che polygon fosse esattamente) mi ha molto sfiziato questa battaglia, ero ancora non troppo potenziato e soprattutto la zona si presta benissimo ad un pò di parkour mid combat e questo mi aveva sfiziato molto:
https://www.youtube.com/watch?v=EStyTPnjz6w
Ho cercato di tirar fuori un circuito pulito, sono tredici nidi, van giù con l'equivalente di due pistolettate augmentate di fuoco ciascuno ;D Avrei anche provato a migliorarlo facendo build-up di fire damage sul peluche (ottimo soprannome, ora so come riferirmi a quella roba impronunciabile) mentre saltellavo in modo da ammorbidirlo per dopo, e magari infilando qualche atterraggio in capriola per fare scena, e magari trovando un po' a culo un più folto raggruppamento di mutanti da far fuori con missilata... ma fortunatamente m'ha sovrascritto il salvataggio, altrimenti ci starei ancora nerdando :D

Anche il Polygon del tuo video mi sa proprio che non l'ho ancora fatto - i container son sempre graditi per fare un po' di platformino :baby:

Offline El_Maria

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Re: [Multi] Atomic Heart, nuovo fps a tema unione sovietica
« Risposta #662 il: 22 Mar 2023, 14:29 »
Polygon 9 è il testing ground che chiedevo qualche pagina fa se era completamente opzionale o meno. Alla fine l'ho fatto poco prima di lasciare l'area ed è stato probabilmente il fight più impegnativo del gioco per me, soprattutto se non sai cosa ti aspetta.

Sul momento mi son limitato a correre in giro/cerchio portandomi dietro il Plyutsch mentre tiravo giù i vari nidi/mutanti mano a mano che mi capitavano davanti. Una volta pulito mi son dedicato con calma al plyutsch. Mi son accorto che si poteva effettivamente sfruttare le piattaforme solo a fight finito  :(.

Tutti gli altri testing ground incontrati poi fino ad ora (dovrei fare l'11 oggi) son poi risultati divertenti ma non hanno mai rilanciato gran che in termini di sfida.

Offline xPeter

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Re: [Multi] Atomic Heart, nuovo fps a tema unione sovietica
« Risposta #663 il: 22 Mar 2023, 15:52 »
I polygon che ho visto sono al 90% enigmistici, effettivamente questa del 9 è una scena di combat che si distingue per intensitè. Affrontata senza sfruttare le piattaforme e senza isolare il peluche nella parte iniziale dell'arena, a maggior ragione se non si è progrediti più di tanto nel gioco, è bella pepata.

Ah tra l'altro è la prima volta che ho visto il peluche interagire con una piantina e cambiare sia stance che moveset - ecco cosa intendeva Charles con "simbiosi" dei nemici organici :0
In versione trasformata però m'è parso più scarso di quanto non sia normalmente.

Offline Laxus91

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Re: [Multi] Atomic Heart, nuovo fps a tema unione sovietica
« Risposta #664 il: 22 Mar 2023, 16:31 »
I polygon che ho visto sono al 90% enigmistici, effettivamente questa del 9 è una scena di combat che si distingue per intensitè. Affrontata senza sfruttare le piattaforme e senza isolare il peluche nella parte iniziale dell'arena, a maggior ragione se non si è progrediti più di tanto nel gioco, è bella pepata.

Ah tra l'altro è la prima volta che ho visto il peluche interagire con una piantina e cambiare sia stance che moveset - ecco cosa intendeva Charles con "simbiosi" dei nemici organici :0
In versione trasformata però m'è parso più scarso di quanto non sia normalmente.

Yes, mi ritrovo, il peluche diventa tipo più verde (forse anche di orientamento politico :D) ma non necessariamente più forte, anche se ho avuto l'impressione che se ne stia un pò più sulle sue territorialmente agitandosi un bel pò meno e quindi in definitiva leggermente meno ostico.

I polygon seguono tendenzialmente (poi ci sono piccole eccezioni, sorpresine e variazioni gradite che non voglio anticipare e su cui avrei calcato di più la mano per renderli davvero tutti unici) lo schema stanza puzzle - intermezzo combat - stanza puzzle - fine.

Che funziona abbastanza bene, peccato solo per non aver puntato troppissimo sull'integrazione del platform + nemici (ma in certi casi coi container e un pò di spirito di iniziativa si riesce a coniugarli), per la preponderanza enigmistica (che a me non dispiace affatto ma me li immaginavo più 'rigiocabili' e arcadosi mentre sono dei veri e propri mini-dungeon con sfide da superare) e per una curva di difficoltà non perfettamente tarata visto che non necessariamente a stanze internamente progressive o polygon stessi più avanzate/i corrisponde una sfida più corposa.

Strano anche che in una manciata di situazioni sian previsti enigmi a base di
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ma la cosa non abbia una vera e propria evoluzione.

Detto ciò, piaciutissimi. Perfetti per spezzare la routine dell'open, quasi sempre buone e 'addictive' in ottica di sviluppo le ricompense per affinare e personalizzare le armi, e poi quasi sempre sono quel che si propongono di essere già dal nome: terreni in cui mettersi alla prova sulle proprie abilità, dovendo in ogni caso ragionare ora su come raggiungere un obiettivo, ora su come sfruttare la fisica o arrivare a una determinata soluzione, ora su come muoversi concretamente evitando cadute rovinose... a me hanno un pizzico ricordato le puzzle room di Portal o, in una certa misura, i sacrari di Botw come concept ma a differenza di questi ultimi le soluzioni sono meno libere e un pò più a senso unico diciamo.
Però è buon design, approvati.

Comunque son tutti opzionali e io li ho fatti tutti prima di chiudere il gioco
« Ultima modifica: 22 Mar 2023, 16:34 da Laxus91 »

Offline Wis

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Re: [Multi] Atomic Heart, nuovo fps a tema unione sovietica
« Risposta #665 il: 22 Mar 2023, 17:15 »
Io in questo secondo giro ho appena fatto lo stanzone con le piante dove devi aspettare che si riempia il barattolo. Lo ricordavo come uno scontro piuttosto intenso ma è stato un po' deludente. Forse ero troppo scarso io al primo giro. :D
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Offline Laxus91

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Re: [Multi] Atomic Heart, nuovo fps a tema unione sovietica
« Risposta #666 il: 22 Mar 2023, 17:54 »
Io in questo secondo giro ho appena fatto lo stanzone con le piante dove devi aspettare che si riempia il barattolo. Lo ricordavo come uno scontro piuttosto intenso ma è stato un po' deludente. Forse ero troppo scarso io al primo giro. :D

Sicuramente adesso sei più allenato con le dinamiche del gioco e quello incide, per il resto è una bella idea quella di quella sezione, io più che altro ci ero arrivato del tutto intristito da quello che il gioco
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Comunque hype per il te che potrà rigustarsi il lab dei pesticidi  :yes:

Offline teokrazia

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Re: [Multi] Atomic Heart, nuovo fps a tema unione sovietica
« Risposta #667 il: 22 Mar 2023, 18:02 »
L'unica cosa è che, da che ne ho memoria, li ho sempre visti molto attivi e positivi/cordiali nelle risposte e interazioni con tutti, e questo mi porta a essere non ancora sicurissimo della conferma  :D

Azz, l'esclusività si assottiglia!
Ma, vabbuò, ho visto gente vendersi il concetto per molto meno.


Sarebbe il Clash in the Clouds di AH 8)

Allora, la vogliamo smettere di stare qua in spectator mode?
Tuffati che è morbido e qui è tutta prateria dell'allegria!
C'è pure la musica di Raffa a darti le carezzine.  :pray:

Sono tornato nella mappa, in pratica l'ho finito avendo visto forse meno della metà dei testing ground ._.'
M'ero perso ad esempio il 9, mooolto carino, dall'esplorazioncina in esterna all'enigmistica con le palline passando per la scena di combattimento :yes:
TFP Link :: https://youtu.be/XGcCpixl8bk

 :D

Che stile!


Col senno di poi mi dispiace non aver lasciato più respiro ai robot medici bipedi, che quelli mi piacciono molto ed è sempre bello vederli caricare
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=EStyTPnjz6w

Con Svetlana ho un rapporto controverso.
Arma davvero ben ideata e di gran personalità, ma non mi è mai piaciuta veramente nel melee e quando mi son deciso a entrarci un pochetto in amicizia mi era subito parsa sgravatella.
Però sturbo ogni volta che le lame danno addosso agli scudati.  :nerd:

Che funziona abbastanza bene, peccato solo per non aver puntato troppissimo sull'integrazione del platform + nemici

Uagliù, c'è gente che scrive questo già col gioco che spinge in maniera davvero limitata*
Citazione
With an incomprehensible storyline, weightless combat, and frustrating first-person platforming, Atomic Heart is left to stand in the shadow of the video games that so clearly inspired it

Figuriamoci se possiamo avere qualcosa di ciccioso forte.

[assieme alla alla rece segnalata da @Xibal pagine fa e al video di RoundTwo, che sono andato a cercarmi perché volevo sentire l'opinione estesa di un amico dopo alcuni scambi in privato, 'sto snippet che mi è capitato sotto gli occhi è l'unica roba recensoria che ho consultato. Ed è pure troppo]

Comunque, sono tornato povero...


E felice, dato che fino all'ultimo son poi stato a sfumacchiarmi i mozziconi, gironzolando come un tossico nell'open alla ricerca di risse, con diverse piazze una volta stimolanti ormai ridotte a una radura post-Woodstock, rischiando di raggiungere una satollazione che probabilmente mi sarebbe durata da qui ad Atomic Heart 3. Fermo restando che ho trovato una zona relativamente verginella, sia per popolazione che freschezza del setting, in cui ho avuto discreto pane per i miei denti e son stato là a sciallarmela in una scalata survival di una mezzoretta.  :canadian:

E in locale l'ho disinstallato da mo', senza contare che nell'open c'avrei troppi trade-off, anche in fatto di fluidità, e voglia di girare per parchetti in cerca di una nuova dose ancora più sotto i piedi.

*anche se, again, apprezzo che il gioco lasci marginelli per esprimersi e non contempli un platform 'blocky' possibile solo dove previsto, in ossequio alla new legge cottarella e mangiata che "sì, dopo gli scempi 360/PS3 fare sparatutto che esprimano un po' di tridimensionalità e diano voce a una componente fondamentale come il movimento è di nuovo considerato accettabile, ma uè non ci azzardiamo ad andare troppo in là"
« Ultima modifica: 22 Mar 2023, 18:18 da teokrazia »

Offline Wis

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[Multi] Atomic Heart, nuovo fps a tema unione sovietica
« Risposta #668 il: 22 Mar 2023, 18:18 »
Per me il platforming è perfetto ovunque tranne dove ti obbliga a farti fare la gruccia appesa*, dove si manifesta davvero troooooooppo lento rispetto al resto, e nell'overworld per qualche sporcizia di troppo nelle collisioni.
Dove permette di interpretare traversate e scenari mi ha divertito un pacco, e se nei DLC si premerà su mobilità, arene con più verticalità o nemici che inseguono su piattaforme (cosa che in parte già esiste) sarò solo che felice. :yes:

*che peraltro a questo giro ho scoperto sia parzialmente aggirabile in diverse situazioni rischiandosela con salti e scatti un po' estremi. Mi piace pensare sia voluto.
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Offline teokrazia

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Re: [Multi] Atomic Heart, nuovo fps a tema unione sovietica
« Risposta #669 il: 22 Mar 2023, 18:37 »
Ho visto il video di un tizio che ha superato lo stanzone di un Polygon andandosi a cercare i 'cornicioni', con una stoffa da CSSaro/giocatore dei primi CoD MP/Valorant o altre giovanate che vanno di moda adesso, bypassando la trafila di piattaforme prevista canonicamente dall'enigma. Uno di noi. \m/

Offline Wis

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Re: [Multi] Atomic Heart, nuovo fps a tema unione sovietica
« Risposta #670 il: 22 Mar 2023, 18:45 »
In effetti un paio di Polygon mi sembrano molto più aperti di altri, che sono invece quasi blindati.
Alcune parti platform con i magneti mi sono sembrate fin troppo aperte, nel senso che mi pareva si potessero saltarne fin troppo facilmente alcune parti. O forse alcune parti erano proprio red herring, boh. ^^
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Offline Laxus91

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Re: [Multi] Atomic Heart, nuovo fps a tema unione sovietica
« Risposta #671 il: 22 Mar 2023, 19:19 »
Con Svetlana ho un rapporto controverso.
Arma davvero ben ideata e di gran personalità, ma non mi è mai piaciuta veramente nel melee e quando mi son deciso a entrarci un pochetto in amicizia mi era subito parsa sgravatella.
Però sturbo ogni volta che le lame danno addosso agli scudati.  :nerd:

Io l'ho scelta come compromesso che ho deciso di accettare fra personalità ed efficacia vs sgravaggine e feel degli impatti melee, l'ho voluta vedere come frutto comunque di una scelta personale da fare nella mia partita (avevo fatto tutta la prima parte fino all'open e oltre con la svedese visto che coi nuovi progetti puntavo sempre a creare prima armi da fuoco rispetto a nuove da melee, e con lei mi trovavo daddio per sensazione degli impatti ma avevo a un certo punto avvertito il bisogno di passare ad altro di fresco e ho fatto pure una rapida deviazione sul pashtet) che in fin dei conti è dettata dal fatto di potersi specializzare in certe cose panchinando altre ma anche dalle genuine voglie e fregole del momento.
E la Svezska ha soddisfatto in pieno la mia voglia di un'arma che bon, la guardi in azione e pensi 'è una roba che trovo solo in Atomic Heart' nonostante le cose che non mi sconfifferavano troppo, quindi l'ho promossa a prediletta e portata fino alla fine.
Ma non senza un pò di rimpianti per non aver dato chances ad altro, del tipo la pistolina electro che ho panchinato perché dopo un pò mi pareva ridondante rispetto al dominator ma che non se lo meritava (per quanto ci avessi dato alla grande con lei nella prima parte) e vorrei provare a reintegrare quando sarà  :yes:

Scudati hanno delle hit response troppo belle  :-* dritti nel podio dei miei preferiti, e adoro come specialmente in spazi ristretti siano in gardo di mettere il giocatore alle strette, con le loro onde.
Mi piacerebbe un casino che introducessero una versione potenziata e meno suscettibile a certi poteri  :baby:


Uagliù, c'è gente che scrive questo già col gioco che spinge in maniera davvero limitata*
Citazione
With an incomprehensible storyline, weightless combat, and frustrating first-person platforming, Atomic Heart is left to stand in the shadow of the video games that so clearly inspired it

Figuriamoci se possiamo avere qualcosa di ciccioso forte.

[assieme alla alla rece segnalata da @Xibal pagine fa e al video di RoundTwo, che sono andato a cercarmi perché volevo sentire l'opinione estesa di un amico dopo alcuni scambi in privato, 'sto snippet che mi è capitato sotto gli occhi è l'unica roba recensoria che ho consultato. Ed è pure troppo]


Anche io letto poco e niente quindi non avevo neanche troppo idea di come questo e altri aspetti fossero stati recepiti nel sentire comune  :-[
Non lo classifico neanche come un vero e proprio difetto del resto, la considero una di quelle occasioni mancate derivanti dal constatare che con un sistema così fatto bene è troppo un peccato non vederlo valorizzato al meglio quando i numeri per farlo con classe ce li avevano tutti (chessò, mettetemi delle challenge room di trasportare una carissima pallina ma con limiti di tempo, gente che ti prende a laserate contestualmente e non puoi fermarti a cecchinare comodamente, figate che concettualmente il gioco aveva in una certa misura pure introdotto nella prime parte della main ma non ha poi sviluppato a dovere nella seconda).
Però lo dico, la classifico tranquillamente come qualcosa su cui passo sopra volentieri adesso, che è comunque un capitolo di esordio che anzi ha sorpreso per la validità di tante cose che chi si aspettava gli fossero venute così bene, ma che pretendo sviluppata a dovere senza la minima scusa con tanto di faville e botti di artificio in allegato, da un ipotetico sequel fatto con mestiere e andando a limare certe cose

Comunque poi vado a cercarmi i sequence break dei polygon se, come dite, se ne trovano già  :yes:
Che là si che ce ne sarebbe di roba col potenziale per far venir voglia di rimetterlo su e/o reinstallarlo da qui alle prossime due gen
« Ultima modifica: 22 Mar 2023, 19:36 da Laxus91 »

Offline El_Maria

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Re: [Multi] Atomic Heart, nuovo fps a tema unione sovietica
« Risposta #672 il: 22 Mar 2023, 20:32 »
Sono andato avanti poco oggi, ma tanto basta per aver fatto partire una royale rumble probabilmente non prevista alla fine del ponte  :D

TFP Link :: https://youtu.be/M9liBgDMYkQ

Mi sarebbe piaciuto ci fossero più momenti così, il problema è per come è strutturato l'open world, sei sempre portato a giocare super defilato fino a che non disattivi tutto.

Offline Zoto

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Re: [Multi] Atomic Heart, nuovo fps a tema unione sovietica
« Risposta #673 il: 22 Mar 2023, 20:38 »
Insomma, mi pare di capire che questo Atomic Heart ci ha fatto contenti a parecchi qui dentro, con pareri spesso entusiasti (mi ci metto in mezzo per primo).

Come mai quindi le recensioni tiepidine?
Ho letto oggi la recensione di TGM, e nel testo lo bacchettano un pò in ogni aspetto, da storia a gameplay a open world a varietà, tutto.

Sembra parlino di un altro gioco rispetto a quello che mi ha catturato nelle ultime due settimane.
Boh, non capisco.

Offline Bilbo Baggins

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Re: [Multi] Atomic Heart, nuovo fps a tema unione sovietica
« Risposta #674 il: 22 Mar 2023, 20:44 »
Anche se frega un cazzo a nessuno, mettetemi nei tiepidini ^^
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