Autore Topic: [Multi] Atomic Heart, nuovo fps a tema unione sovietica  (Letto 49619 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.709
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Atomic Heart, nuovo fps a tema unione sovietica
« Risposta #600 il: 19 Mar 2023, 11:09 »
Ma un pò la stessa cosa accadeva in quello stanzone "rosso" ad inizio gioco, dove c'era un pezzo preciso in cui partiva na techno stile Emanuel Top d'altri tempi.

Questa per intenderci https://youtu.be/tWMyhvfhX-k

Senti che fior fiore di acid anni '90. :D  :yes:


Poi ecco, diciamo che son successe robe  8)
TFP Link :: https://twitter.com/LorenzoPetrozz2/status/1637362824778227718

 :o :o :D :D

Minchia, mai usati così i mezzi, ma nemmeno lontanamente!
Mi tocca rinnovare il mesello di GeForce NOW e farmi una terza run vehicle-only.

Nel frappé, Far Cry 7 datelo a questi.


Steam, BTW, dice che per due run ci sono stato dentro 72 ore. Poi togli un pochino di tech bitching e un po' di fare i fatti miei col gioco alt-tabbato [mail, social, prepare .gif, trollare BioShock Infinte] e staró sulle 67-68 ore nette.

In questa seconda run mi sono scemati un po' i contenuti main, mentre mi è cresciuto ulteriormente l'open.
Voto 9.0, tondo tondo, che tocca anche lanciare messaggi*.

Ma se durante l'anno Mundfish tira fuori contenuti di qualità eventualmente alziamo, easy
Assieme ad Hi-Fi: Rush mio GOTY so far, ma credo si fosse capito da un pezzo.

*come si dovrebbe lavorare in ambiente UE4, che l'epoca degli FPSsini cotti e mangiati è definitivamente morta, che gli open e, più in generale, le interazioni fintoné ve li dovete chiavare in culo più varia altra roba che potete immaginare, conoscendomi
« Ultima modifica: 19 Mar 2023, 11:18 da teokrazia »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.229
  • Mellifluosly Cool
[Multi] Atomic Heart, nuovo fps a tema unione sovietica
« Risposta #601 il: 19 Mar 2023, 11:18 »
Io Carmageddon l'ho fatto appena salito su un veicolo. :D
Però di solito mi prendeva fuoco la macchina dopo che ne avevo stirati solo 2 o 3.
Forse dipende anche da cosa stiri (sarebbe una figata e non mi sorprenderebbe che la roba che esplode faccia più danno). ^^
Professional Casual Gamer

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.709
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Atomic Heart, nuovo fps a tema unione sovietica
« Risposta #602 il: 19 Mar 2023, 11:26 »
No, ma poi, raga, l'uomo-piantina che salta sul cofano e prende tutto a stivalate, cercando poi di rimanere a bordo con janky-savoire faire. :o :D
Meglio viaggiare basso con le aspettative venerdì per Resident Evil 4 Remake, che non so se posso trovarci primizie di pathfinding del genere.
« Ultima modifica: 19 Mar 2023, 11:30 da teokrazia »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.711
    • E-mail
Re: [Multi] Atomic Heart, nuovo fps a tema unione sovietica
« Risposta #603 il: 19 Mar 2023, 11:27 »
:o :o :D :D

Minchia, mai usati così i mezzi, ma nemmeno lontanatamene!
Mi tocca rinnovare il mesello di GeForce NOW e farmi una terza run vehicle-only.


 ;D
Poi intendiamoci, in una scala da 1 alla buggy di DL The Following (che con certi upgrade supera il 10/10) non è esattamente lì sulla vetta ma sta semplice cosa (provato a impegarle così anche io solamente in quest'occasione, che con la cosa del ponte e le rosse piazzate lì sembrava fatta apposta) le ho rivalutate, gli impatti sono anche un pò più che funzionali e i nemici possono far danno al giocatore anche in fase di guida (bravi, altro fintonismo scampato, non che ci fossero dubbi visto il tenore di tutto il gioco su questo versante).
Bisogna solo metterci la radio del futuro (grande Elma che mi segue la lore!) con le stazioni selezionabili con tutta la tracklist ufficiale del gioco e siamo a cavallo anche lì  :yes:

In questa seconda run mi sono scemati un po' i contenuti main, mentre mi è cresciuto ulteriormente l'open.

Contento per quanto detto dell'open.
Controverso si, con tante cose opinabili pure, ma pure con tanti aspetti e un'ideazione 'vera' per certi versi in linea con lo spirito del gioco in tanti versanti, capace di caratterizzare ancor meglio l'esperienza e dare senso agli spostamenti, alla lotta, un pochino anche allo stealth e alla fuga e che in generale dopo un primo impatto plausibilmente un pò tiepido alla lunga ti cresce arrivando ad apprezzarne le sfumature. Con tanto di set di regole inedite e specifiche, che non so quanti altri sviluppatori a disposizione di budget ed esperienza maggiori si sarebbero presi la briga di ideare anziché ricorrere a strutture iper classiche e già viste.

Detto ciò lo faccio decantare e lo riprenderò quando sarà per dlc, capatine a sperimentare con build varie nell'open e quant'altro  :)

Ma adesso sotto a scovare tutte le tracce musicali del gioco, di roba di cui godere ce n'è da qui al sequel  :yes:

No, ma poi, raga, l'uomo-piantina che salta sul confano e prende tutto a stivalate, cercando poi di rimanere a bordo con janky-savoire faire. :o :D
Meglio viaggiare basso con le aspettative venerdì per Resident Evil 4 Remake, che non so se posso trovarci finezze di pathfinding del genere.

Ahaha sapevo che avresti apprezzato, e siccome ho apprezzato un botto anche io, è proprio lui il motivo che mi ha spinto a non farne una gif breve solo della prima parte ma a includere tutta la clip nel videino  :D
« Ultima modifica: 19 Mar 2023, 11:30 da Laxus91 »

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.223
Re: [Multi] Atomic Heart, nuovo fps a tema unione sovietica
« Risposta #604 il: 19 Mar 2023, 13:41 »
Per il boss palla...
Spoiler (click to show/hide)

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [Multi] Atomic Heart, nuovo fps a tema unione sovietica
« Risposta #605 il: 19 Mar 2023, 14:34 »
Raga, in tutto questo profluvio di complimenti ed entusiasmo, posso dire che l’ho iniziato e mi sta piacendo davvero poco? Sono l’unico?  :cry:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.305
Re: [Multi] Atomic Heart, nuovo fps a tema unione sovietica
« Risposta #606 il: 19 Mar 2023, 14:39 »
Per il boss palla...
Spoiler (click to show/hide)
Grazie mille del consiglio, quando farò la seconda run proverò cosi,che non avevo capito bene come quando e perche usarle.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.776
Re: [Multi] Atomic Heart, nuovo fps a tema unione sovietica
« Risposta #607 il: 19 Mar 2023, 15:04 »
Ad Armageddon senza le colonnine è quasi impossibile. Sono state salvifiche.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.709
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Atomic Heart, nuovo fps a tema unione sovietica
« Risposta #608 il: 19 Mar 2023, 15:07 »
Cioè, c'è una sorta di obiettivo "pacifista"? :o
Meglio di Deus Ex: Human Revolution. :yes:
Che, non so se ricordate, era stato al centro di un po' di polemiche per via dell'approccio ai boss.
Buzz cavalcato anche da chi ci voleva fare su un po' di clic, dopo che in sede di recensione gli aveva dato 14 su 10.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.386
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Atomic Heart, nuovo fps a tema unione sovietica
« Risposta #609 il: 19 Mar 2023, 15:09 »
Figa le e-mail. Le e-mail. A volte con due pc per stanza. E ci lamentiamo che le glory kill spezzano l'azione. Ma andate accagare.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.711
    • E-mail
Re: [Multi] Atomic Heart, nuovo fps a tema unione sovietica
« Risposta #610 il: 19 Mar 2023, 15:18 »
Ad Armageddon senza le colonnine è quasi impossibile. Sono state salvifiche.

Ne ho usate massimo un paio oltre a sfruttare la statua centrale

Impossibile non direi (ma ad Armageddon si è comunque rivelato in assoluto il Boss più difficile nella mia run, anche se il primo Plyusch non scherzava)

Ah, quasi dimenticavo di fare un altro plauso alla versatilità di approcci del gioco, per quanto molto probabilmente una sola run sia decisamente poco per andare davvero a fondo su questo aspetto.
Non solo per quanto riguarda lo switchare armi/poteri a piacimento o anche cose comunque notevoli come, teoricamente, specializzarsi in approcci selettivi (per quel che ho giocato non vedo nessun impedimento a fare eventuali run only melee/only armi energetiche/only proiettili classici se uno volesse, boss compresi).

Ma anche proprio nella la condotta di gioco per curarsi, potenziarsi quanto e cosa si preferisca, mod ecc, compresa la possibilità di ricorrere a vie alternative per ottenere certi effetti elementali rispetto ad altri metodi, cure ed energia e/o essere estremamente parsimoniosi nell'uso degli oggetti, é tranquillamente possibile risparmiare (ho un deposito letteralmente strapieno di roba a gioco finito  :-[)
« Ultima modifica: 19 Mar 2023, 15:26 da Laxus91 »

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.022
  • been there, done that
Re: [Multi] Atomic Heart, nuovo fps a tema unione sovietica
« Risposta #611 il: 19 Mar 2023, 15:20 »
Trava u Doma m'è rimasta conficcata in testa, l'encounter nell'ospedale l'avrò rifatto 20 volte per il gusto di potare tutti quei mutanti con quell'accompagnamento :hurt: :D
Qua l'originale, che pare suonata in un equivalente russo del festival di Sanremo xD
TFP Link :: https://youtu.be/gnqXfK-ESoY
Finito intanto. Peccato solo per 'sta cazzo di logorrea che non molla mai, nemmeno all'ultimo (con tanto di frasi smezzate che danno brutte sensazioni di unpolished), con un taglio più minimalista e rarefatto il mix di audiovideo e combat sarebbe potuto essere davvero micidiale; anche certe cutscene e fasi walking sim pezzenti si potevano tagliare tranquillamente.
Niente che possa incrinargli lo status di cult game comunque :yes:

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.709
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Atomic Heart, nuovo fps a tema unione sovietica
« Risposta #612 il: 19 Mar 2023, 15:23 »
Figa le e-mail. Le e-mail. A volte con due pc per stanza. E ci lamentiamo che le glory kill spezzano l'azione. Ma andate accagare.

Magna tranquillo, che non ti danno info o codici per proseguire, né alcun vantaggio concreto.
A te che nei giochi non piace leggere non aggiungono o tolgono niente.
Puoi skipparle serenissimamente.

Sul perché in un certo tipo di sparatutto possono essere elemento gradito famo che mi arrogo il diritto di skippare anch'io, una buona volta.


Qua l'originale, che pare suonata in un equivalente russo del festival di Sanremo xD

 :D

Meraviglia.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.711
    • E-mail
Re: [Multi] Atomic Heart, nuovo fps a tema unione sovietica
« Risposta #613 il: 19 Mar 2023, 15:33 »
Ah io sono ufficialmente in lutto per una particolare arma che, magari per ragioni di rifinitura e bilanciamento, era inizialmente prevista ma non ce l'ha fatta ad arrivare alla release finale. Spero arrivi via patch, mal che vada dlc o sequel a sto punto  :(

Astenersi chi non vuole saperne, che alle volte appunto é meglio non sapere, apra chi si sente pronto eventualmente a soffrire con me:
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 19 Mar 2023, 16:00 da Laxus91 »

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.001
Re: [Multi] Atomic Heart, nuovo fps a tema unione sovietica
« Risposta #614 il: 19 Mar 2023, 15:43 »
Raga, in tutto questo profluvio di complimenti ed entusiasmo, posso dire che l’ho iniziato e mi sta piacendo davvero poco? Sono l’unico?  :cry:

Io continuo ad avere momenti di odio/amore. L'inizio inizio è stata sicuramente la parte più debole per quanto mi riguarda.

Finito intanto. Peccato solo per 'sta cazzo di logorrea che non molla mai, nemmeno all'ultimo (con tanto di frasi smezzate che danno brutte sensazioni di unpolished), con un taglio più minimalista e rarefatto il mix di audiovideo e combat sarebbe potuto essere davvero micidiale;

Eh, sta cosa a me sta pesando davvero tanto. Ci son momento in cui partono due/tre voci alla volta e di fatto non c'è un momento in cui puoi goderti un minimo l'atmosfera che parte uno spiegotto. Ancora peggio quando parte durante un combattimento.