Autore Topic: [Multi] Atomic Heart, nuovo fps a tema unione sovietica  (Letto 50125 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.728
    • E-mail
Re: [Multi] Atomic Heart, nuovo fps a tema unione sovietica
« Risposta #135 il: 21 Feb 2023, 06:22 »
Graficamente è da sturbo, in appena un'ora mi sono ritrovato a girovagare per tanti posti differenti ma tutti ottimamente curati e colorati e traboccanti di diavolerie tecnologiche fantascientifiche futuristiche (dal design anni 50) che danno forte coerenza al mondo rendendolo credibile.
Il colpo d'occhio è pazzesco, ovunque ti giri vedi bellezza, c'è un lavoro artistico davvero notevole dietro.
M'aveva già rapito dal primo trailer ma onestamente non ci credevo, pensavo fosse roba promozionale che poi sarebbe stata downgradata nel gioco finale, e invece mi sbagliavo di grosso

Insomma, è reale ed è qui tra noi in barba a tutto  8)
Anche con me artisticamente ha avuto vita facile da tempo, al di là dei riferimenti e citazioni a titoli noti, si vedeva che avevano qualcosa da dire a livello di vena creativa e con una nuova Ip.
Il timore era/é (vedremo ora giocando) che non ci fosse anche della sostanza dietro.
E dunque vediamolo

Edit: ah pare che su pc il RTX promesso (a differenza delle versioni console) non sarà disponibile al lancio ma verrebbe aggiunto in seguito

E, al momento, non pare esserci nemmeno su GeForce NOW.
nVidia la vera scammer, altro che russi. :D

Ma conosco i miei polli.

Comunque, poco male, dato che come come immaginavo e come sembrava essere comprovato incrociando qualche dato, tra cui le specifiche delle versioni console, il gioco tecnicamente è snello e sulla mia config gira benone [al momento, sgrat sgrat].

Spero anche sulla mia  :D
Che alla fine dopo tanto rimuginare ho deciso di prenderlo su steam, sta a un pò meno che su console di prezzo e ci pensavo da un pò, e mi ritroverei una versione futuribile per eventuale RTX quando lo metteranno, GFN se dovesse venirmi la voglia di provare e quant'altro.

Quindi fa piacere leggere che sembri girare agile

Citazione
È il titolo d'alto profilo con la più grande forza immaginifica che si vede da... boh, un gran bel pezzo.

In tre minuti avrò avuto materiale potenziale per 30 sfondi del desktop.

 :o :o :o
Quindi è davvero tutto vero, e potrei non dovermi dare i pizzicotti quando lo avvierò.
Che, a proposito, non ho avuto tempo di farlo ancora ma rimedierò oggi  :yes:

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [Multi] Atomic Heart, nuovo fps a tema unione sovietica
« Risposta #136 il: 21 Feb 2023, 09:12 »
Ho letto un post dove si parla di FPS in terza persona...

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.718
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Atomic Heart, nuovo fps a tema unione sovietica
« Risposta #137 il: 21 Feb 2023, 09:25 »
Disponibile su NOW:
TFP Link :: https://youtu.be/HrfHuzsluKI

C'ho messo tutta la intro, praticamente, un mix tra Prey 2017, Half-Life [che sì, ha ispirato tutti, ma qui c'è qualcosa di più in fatto di comprensione] e BioShock Infinite 2, sulle note di un poker di musica leggera sovietica, score di stampo cinematografico, musica classica e zampate di Mick Gordon, che, boh, fate vobis.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.068
  • Dice cazzate
Re: [Multi] Atomic Heart, nuovo fps a tema unione sovietica
« Risposta #138 il: 21 Feb 2023, 09:38 »
240 Fps :O
Madonna parrebbe l'ottimizzazione fatta gioco, bravi
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.728
    • E-mail
Re: [Multi] Atomic Heart, nuovo fps a tema unione sovietica
« Risposta #139 il: 21 Feb 2023, 09:41 »


C'è solo un piccolo problema, devo prima tornare a casa

240 Fps :O
Madonna parrebbe l'ottimizzazione fatta gioco, bravi

Beh è comunque su una 4080 con Geforce Now  ;D
È evidentemente ben ottimizzato comunque, quello si

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.504
Re: [Multi] Atomic Heart, nuovo fps a tema unione sovietica
« Risposta #140 il: 21 Feb 2023, 09:42 »
Ho letto un post dove si parla di FPS in terza persona...

Sono pirla io, volevo dire prima persona ma avevo sonno :D
Per il resto @teokrazia ha riassunto alla perfezione l'effetto che mi ha fatto 'sto gioco, soprattutto qui:

È il titolo d'alto profilo con la più grande forza immaginifica che si vede da... boh, un gran bel pezzo.

In tre minuti avrò avuto materiale potenziale per 30 sfondi del desktop.

Dopo anni e tonnellate di boschi e laghetti e ponti e case e interni uguali a loro stessi, questo gioco propone qualcosa di mai visto, c'è davvero tanta fantasia qua. E il bello è che non c'è niente di buttato a caso, c'è un lavoro concettuale della madonna dietro, è tutto tremendamente coerente.
Stesso discorso la tecnica, si vede che è fatto da gente col manico.

E anche io, nel mio primo post, avrei voluto tirare in ballo sua maestà Half Life 2 ma poi ho pensato che m'avreste preso a sassate e mi son detto aspettiamo e vediamo prima di buttare la bomba.

Ah e i glitch di cui dicono essere ricoperto per ora nisba, ma c'ho fatto solo un'ora.
Adesso non resta che vedere se il gameplay si farà altrettanto interessante, ma questo lo vedremo col tempo.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.068
  • Dice cazzate
Re: [Multi] Atomic Heart, nuovo fps a tema unione sovietica
« Risposta #141 il: 21 Feb 2023, 09:44 »
Beh è comunque su una 4090 con Geforce Now  ;D
4080. Cmq vedendo un po' di melee sembra bello impattante. Techland eat your heart out :nerd:
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.728
    • E-mail
Re: [Multi] Atomic Heart, nuovo fps a tema unione sovietica
« Risposta #142 il: 21 Feb 2023, 09:47 »
Yep, si vede anche dal pannello, ho corretto dopo il post.
Il melee da quel che ho intravisto (again, avessi steam deck potrei giocarlo ora, forse  :(  ) ha del potenziale e mi sembra molto buono ma avevo piazzato il dubbio sul feel con gli impatti sui robot che non mi è mai parso il top.
Ma vedremo

Edit: come debutto 23720 giocatori di picco su Steam non sembra affatto male
SteamDB

Edit2: altra cosina che ho letto è che flawless widescreen ha già una patch che consente di aumentare il fov.
Mentre non sembra ancora esserci un fix per disabilitare l'accelerazione della visuale purtroppo (quello per me potrebbe essere un problema, odio l'accelerazione della mira)
« Ultima modifica: 21 Feb 2023, 10:13 da Laxus91 »

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.718
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Atomic Heart, nuovo fps a tema unione sovietica
« Risposta #143 il: 21 Feb 2023, 12:51 »
E il bello è che non c'è niente di buttato a caso, c'è un lavoro concettuale della madonna dietro, è tutto tremendamente coerente.

Esattament'.
Per quanto visto hanno definito per filo e per segno questo immaginario e la sua concretizzazione.


Stesso discorso la tecnica, si vede che è fatto da gente col manico.

Già così a tratti è sinceramente impressionante.
Quando esce la patch raytracing cosa ti combinerà la grafica di questo gioco, ti scoperà e ti metterà incinta?  :D


Mentre non sembra ancora esserci un fix per disabilitare l'accelerazione della visuale purtroppo (quello per me potrebbe essere un problema, odio l'accelerazione della mira)

È un titolo Unreal Engine, il fix è praticamente out of the bbox:
https://whatifgaming.com/how-to-disable-the-atomic-heart-mouse-smoothing-setting-on-pc/

 :yes:


Optando per la versione NOW, io mi attacco al cacchio.
Ma sinceramente non sto avvertendo alcun fastidio. 

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.421
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Atomic Heart, nuovo fps a tema unione sovietica
« Risposta #144 il: 21 Feb 2023, 13:53 »
Va bene va bene, la parte jawdrop l'avete ben declinata. Passiamo asap a quella 'eh però che gioco marcio/monco', ché non è gentile farmi rosicare pennulla.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.652
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.701
[Multi] Atomic Heart, nuovo fps a tema unione sovietica
« Risposta #146 il: 21 Feb 2023, 19:06 »
TFP Link :: https://dev.ua/news/v-mintsyfri-vidreahuvaly-na-reliz-rosiiskoi-hry-atomic-heart-1676979980

Traduttore vostro amico
Il traduttore è nostro amico, le dichiarazioni riportate pretestuose o quantomeno andrebbe fatto fact checking.
"Gioco sviluppato con i soldi di Gazprom" è come dire che la ricchezza della Silicon Valley derivi dalla tratta schiavista degli africani, dal loro utilizzo coatto in America del nord, la cui manodopera generò una ricchezza poi riconvertita su larga scala e con effetti generazionali.
Si potrebbe a questo punto dire anche questo. O quantomeno boicottare delle aziende seguendo questo ragionamento.

"Vi ruba i dati" poi la ciliegina sulla torta.
 Come se Meta non lo faccia ogni giorno.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.652
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Multi] Atomic Heart, nuovo fps a tema unione sovietica
« Risposta #147 il: 21 Feb 2023, 20:02 »
È propaganda, che tipo di controprova vuoi?
La notizia è che il governo ucraino prenda una posizione ufficiale.

.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.718
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Atomic Heart, nuovo fps a tema unione sovietica
« Risposta #148 il: 21 Feb 2023, 20:16 »
Va bene va bene, la parte jawdrop l'avete ben declinata. Passiamo asap a quella 'eh però che gioco marcio/monco', ché non è gentile farmi rosicare pennulla.

È un gioco cui fare "phew phew!", guardare il graficone e sentire i dialoghi di un tipo che potrebbe diventare il nuovo Grayson Hunt è soltanto parte dell'esperienza, mentre un'altra grossa fetta è risolvere puzzle, esplorare con gli obiettivi sempre visualizzati chiaramente ma spesso in maniera tutt'altro che braindead, lootare, fare resource management a 360 gradi, leggere, cimentarsi in un parkour lento, pesante e deliberato e fare cose che tendenzialmente non ti piacciono. Ti biscotterestei facilmente gli zebedei giocandoci e ce li faresti peggio poi nel venire qua a discuterne. 

Ma scommetto che prima o poi un difettino salterà pure fuori.  :pray:

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.421
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Atomic Heart, nuovo fps a tema unione sovietica
« Risposta #149 il: 21 Feb 2023, 20:31 »
Sei lammerda perché mi hai tanato apposta con Grayson Hunt :cry:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com