No raghi, sono in estasi, non ce la posso fare, la mia vita già non ha più senso dopo questo e non credo che avrò bisogno di giocare altro.
A parte che un gioco che ti ri-accoglie con schermate di selezione difficoltà simili:
oppure riferimenti, diciamo così, 'espliciti' in quantità dopo solo tipo 30 secondi che sei in game tipo:
Non puoi non volergli bene.
Non ho ancora giocato moltissimo ma sono troppo felice,
Trapped in Limbo ti butta in un mondo tutto suo fatto di sogni e leccornie e dolciumi assortiti, che cacchio di sballo a livello estetico, anche perché è tutto pensato per immergerti in questa pseudo-realtà e quindi anche i vari asset magari richiamano roba in parte già vista nel gioco base ma hanno una loro ricontestualizzazione ad hoc.
Resa dei materiali piuttosto vincente, lo trovo tipo sempre interessante da vedere, mi piace perdermi nei dettagli anche più semplici come la semplice maniera in cui rappresentano ora l'effetto di sbriciolamento, ora le casette biscottate e, ora le nuvolette soffici o il cioccolato, adoro troppo
Anche perché è tutto così colorato, soffice e gioiosamente giocattoloso che viene da tornare bambini
Il twist di gameplay principale inizialmente è sul concetto di slancio in movimento, con questi scivoloni in salsa platform/racing non banali da padroneggiare, la cosa bella è che mi sembrano 100% gestibili comodissimamente via mouse spostando la visuale e quindi una volta assimilato il controllo ci si può godere lo show grafico ma soprattutto il senso di velocità che trasmettono, ma non è da sottovalutare la sfida platform annessa visto che sembrano farsi sempre più elaborate le traversate con l'inserimento di ulteriori elementi di disturbo
L'impostazione è molto 'gamey' comunque, specie per quel che riguarda piattaforme e collezionabile, a me peraltro piace un mondo sta cosa.
Nel punto in cui sto adesso si comincia pure a combattere (anche se, fosse per me, potevo andare di platform e scivoli fino al 2026 ed ero felice lo stesso) e anche lì non faccio anticipazioni ma te lo introducono con una certa fantasia dietro che dici 'ok, se le sono pensate davvero tutte', anche se è tutto da capire quanto spingerà sulla sfida alla difficoltà massima.
Ci sono anche skin caramellose delle armi sbloccabili anche nel gioco base
Doppiaggio ita sempre top.
Unico difetto è che i testi dei vari manifesti in giro non sono tradotti (appare il testo contestuale in sovraimpressione col puntamento ma non in italiano anche se le opzioni dovrebbero essere tutte ok)
Comunque dopo una sessione così posso garantire che venga l'acquolina in bocca, tenetevi pronti qualche donut con glassa per sopperire a eventuali cali di zuccheri, seriamente
In ogni caso, per trasmettere il mio stato di shock nel ritrovarmi catapulatato in questo mondo e giocare sta roba propongo questa giffina:
Edit: anche sulla musica tutto a bomba, nessuna delusione, anzi
A parte che mi sembra di aver notato delle sonorità sul jazz, ma con la sacra tecnica della Shazamata son riuscito a beccare questa, e chiaramente già sto in fissa:
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=vPMd3152NbMOltre alla presenza sul tubo del volume 4 della ost che ho notato poco dopo, salvata così da ascoltarmela magari alla fine o dopo aver giocato almeno un'altro pò
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=PbMMq8BSMLA