Autore Topic: [Multi] Atomic Heart, nuovo fps a tema unione sovietica  (Letto 57129 volte)

Offline Panda Vassili

• Condottiero
  • Nintendo Akbar!
Re: [Multi] Atomic Heart, nuovo fps a tema unione sovietica
« Risposta #930 il: 06 Feb 2024, 19:18 »
Ma la patch ray tracing? È scontato e la voglia c'è di slavitudine.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Wis

• Highlander
  • Mellifluosly Cool
« Risposta #931 il: 06 Feb 2024, 19:50 »
No ma graficamente rulla anche senza raytracing. E con il raytracing andresti ad fps abbastanza orridi, probabilmente.
Professional Casual Gamer

Offline Laxus91

• Reduce
« Risposta #932 il: 07 Feb 2024, 10:48 »
No raghi, sono in estasi, non ce la posso fare, la mia vita già non ha più senso dopo questo e non credo che avrò bisogno di giocare altro.

A parte che un gioco che ti ri-accoglie con schermate di selezione difficoltà simili:

oppure riferimenti, diciamo così, 'espliciti' in quantità dopo solo tipo 30 secondi che sei in game tipo:
Spoiler (click to show/hide)
Non puoi non volergli bene.

Non ho ancora giocato moltissimo ma sono troppo felice, Trapped in Limbo ti butta in un mondo tutto suo fatto di sogni e leccornie e dolciumi assortiti, che cacchio di sballo a livello estetico, anche perché è tutto pensato per immergerti in questa pseudo-realtà e quindi anche i vari asset magari richiamano roba in parte già vista nel gioco base ma hanno una loro ricontestualizzazione ad hoc.

Resa dei materiali piuttosto vincente, lo trovo tipo sempre interessante da vedere, mi piace perdermi nei dettagli anche più semplici come la semplice maniera in cui rappresentano ora l'effetto di sbriciolamento, ora le casette biscottate e, ora le nuvolette soffici o il cioccolato, adoro troppo  :cry:
Anche perché è tutto così colorato, soffice e gioiosamente giocattoloso che viene da tornare bambini  :cry:

Il twist di gameplay principale inizialmente è sul concetto di slancio in movimento, con questi scivoloni in salsa platform/racing non banali da padroneggiare, la cosa bella è che mi sembrano 100% gestibili comodissimamente via mouse spostando la visuale e quindi una volta assimilato il controllo ci si può godere lo show grafico ma soprattutto il senso di velocità che trasmettono, ma non è da sottovalutare la sfida platform annessa visto che sembrano farsi sempre più elaborate le traversate con l'inserimento di ulteriori elementi di disturbo

L'impostazione è molto 'gamey' comunque, specie per quel che riguarda piattaforme e collezionabile, a me peraltro piace un mondo sta cosa.
Nel punto in cui sto adesso si comincia pure a combattere (anche se, fosse per me, potevo andare di platform e scivoli fino al 2026 ed ero felice lo stesso) e anche lì non faccio anticipazioni ma te lo introducono con una certa fantasia dietro che dici 'ok, se le sono pensate davvero tutte', anche se è tutto da capire quanto spingerà sulla sfida alla difficoltà massima.
Ci sono anche skin caramellose delle armi sbloccabili anche nel gioco base

Doppiaggio ita sempre top.
Unico difetto è che i testi dei vari manifesti in giro non sono tradotti (appare il testo contestuale in sovraimpressione col puntamento ma non in italiano anche se le opzioni dovrebbero essere tutte ok)

Comunque dopo una sessione così posso garantire che venga l'acquolina in bocca, tenetevi pronti qualche donut con glassa per sopperire a eventuali cali di zuccheri, seriamente :D

In ogni caso, per trasmettere il mio stato di shock nel ritrovarmi catapulatato in questo mondo e giocare sta roba propongo questa giffina:

:o :o :o

Edit: anche sulla musica tutto a bomba, nessuna delusione, anzi  :yes:
A parte che mi sembra di aver notato delle sonorità sul jazz, ma con la sacra tecnica della Shazamata son riuscito a beccare questa, e chiaramente già sto in fissa:
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=vPMd3152NbM

Oltre alla presenza sul tubo del volume 4 della ost che ho notato poco dopo, salvata così da ascoltarmela magari alla fine o dopo aver giocato almeno un'altro pò
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=PbMMq8BSMLA
« Ultima modifica: 07 Feb 2024, 12:29 da Laxus91 »

Offline Spartan

• Stratega
« Risposta #933 il: 07 Feb 2024, 16:17 »
Per un attimo ho pensato di essere entrato nel topic sbagliato...

Offline Xibal

• Eroe
« Risposta #934 il: 07 Feb 2024, 16:31 »
@Laxus91  dimmi che non sei troppo ggiovane per sembrarti il remake di Jumping Flash
 TFP Link :: https://youtu.be/rAONnDAYJOE?si=lEGCmjZQfa0Ur5GI
« Ultima modifica: 07 Feb 2024, 19:43 da Xibal »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Laxus91

• Reduce
« Risposta #935 il: 07 Feb 2024, 16:56 »
Per un attimo ho pensato di essere entrato nel topic sbagliato...

Citazione
Dive into the Mind-Bending Story of "Trapped in Limbo" DLC

Rules have changed.

Lo dice anche la descrizione del Dlc, è sempre lui ma è tutto cambiato  :yes:
Oltretutto credo che con la narrativa mi ci sto ormai un pò perdendo, ad ogni Dlc diventa più dura da seguire e raccapezzarsi con la lore e anche solo coi nomi dei personaggi :D
La direzione però in questo caso è chiaramente introspettiva sul protagonista, laddove Annihilation Instinct era più incentrato su Nora.

@Laxus91  dimmi che non sei troppo ggiovane per sembrarti il remake di Jumping Jack Flash

Che bello Jumping Flash.
Comunque ad occhio e a rivederlo, c'era più droga da quelle parti, anche se da queste non si scherza mica.

Continua la mia luna di miele nel Limbo comunque, prima ho fatto uno scontro che per inventiva, concept e stile ha ridimostrato che c'è poco da fare, in certe cose hanno proprio il manico.

Poi ho scoperto casualmente che dentro c'ha pure un pizzico di Super Mario.

Sono in adorazione totale, sperando che duri il più possibile.

Ecco, dovessi dire razionalmente, il peccatuccio di questi Dlc è che strutturalmente hanno la loro da dire ma inevitabilmente si vanno un pò a perdere certe caratteristiche del gioco base visto che si focalizzano sul fare altro.
In questo ad esempio si perde un pò il piacere del lootare, di sviluppo/gestione o di un certo tipo di esplorazione che adoravo visto che è impostato diversamente.
Per ora però si sta mantenendo sorprendente nella progressione grazie ad un bel mix di trovate, idee e sfidine ad hoc pensate appunto con le proprie regole inedite. Quindi si ha abbastanza la sensazione di non sapere esattamente cosa ti trovarti a fare di lì a 10 minuti

Offline Laxus91

• Reduce
« Risposta #936 il: 07 Feb 2024, 19:00 »
Questi hanno preso l'idea delle skylines di Bioschock Infinite e reinterpretata a modo loro, feeling super vertiginoso  :yes:
Molto 'montagne russe' e niente affatto facili da superare alcune fasi di spostamento, sono leggibili ma per forza di cose si sfiora un pò il trial and error quindi c'è da esser pronti anche a riprovare un pò di volte, e i checkpoint per questi momenti non sono sempre generosissimi ecco (in un paio di casi ne avrei preferito magari uno intermedio)

Di combat ce n'è ma ancora non lo vedo a pieni regimi, vedremo poi.

Nel mix, ho scoperto che:

- Col tasto per l'inventario qui si ha accesso ad un menu della radio con tanto di singoli brani listati e selezionabili  :o

- In fondo in fondo un pizzico di rogue-qualcosa ce l'han messo, anche se non in maniera troppo strutturata.
Questo, unito al ritmo adrenalinico e ad altri aspetti, potrebbero renderlo di fatto un contenuto aggiuntivo piuttosto rigiocabile di per sé.
Anche se ok, ci sarà eventualmente da vedere se e quanto invoglierà a fare altre run per il puro gusto di farlo, ma per ora non ci voglio stare a pensar troppo e godermi il giro di giostra (letteralmente)
« Ultima modifica: 07 Feb 2024, 19:13 da Laxus91 »

Offline Wis

• Highlander
  • Mellifluosly Cool
« Risposta #937 il: 07 Feb 2024, 19:14 »
E buttiamoci 'sto deca, dai.

Offline Laxus91

• Reduce
« Risposta #938 il: 07 Feb 2024, 19:16 »
Ma grandissimo Wis  :yes:

Offline Wis

• Highlander
  • Mellifluosly Cool
« Risposta #939 il: 07 Feb 2024, 23:17 »
Come distruggere la media Steam di un gioco che è piaciuto più o meno a tutti in due semplici passi:
1) Pubblica un gioco di qualità che piaccia a tutti.
2) Pubblica almeno un DLC che non c'entra nulla con il resto del gioco e piacerà solo a Laxus.

:D

Scherso, giovine! ;)
Però lo sto abbastanza odiando e ho quasi ragequittato (ma senza troppa rage) al secondo triangolo di gondoni che mi sono trovato sul percorso.
Bello che si parli di fisica nel dsclaimer iniziale quando 'sta roba la fisica non la vede nemmeno con il binocolo.
Se non avessi capito del tutto casualmente che lo stick sinistro praticamente non serve a nulla, a quest'ora ero sarei ancora al primo salto. XD
Boh.
Ci ribecchiamo domani sera.
Spero che il gioco mi tratti meglio.

Offline Laxus91

• Reduce
« Risposta #940 il: 08 Feb 2024, 07:28 »
 :D Tranquillo  :-*
Il bello è che non posso che ribadire, a me piace e continua a piacere un mondo, non so a che punto sono e quanto mi manchi, lo trovo sicuramente un Dlc davvero distintivo e a sé stante, per quanto diversi equilibri del gioco base a me manchino proprio

Se non avessi capito del tutto casualmente che lo stick sinistro praticamente non serve a nulla, a quest'ora ero sarei ancora al primo salto. XD

Quello è vero, il gioco fa un lavoro pessimo (o meglio, non lo fa proprio) per chiarificare sta cosa, io non so esattamente quando ci sono arrivato ma dopo non pochi tentativi.
Il grosso sta semplicemente al cambio visuale con mouse/stick destro e soprattutto al posizionamento nella parte alta/bassa al momento del salto da rampa per ottenere poi un'altezza maggiore/minore rispettivamente, ho trovato che lo stick sinistro di movimento serva solamente una volta a mezz'aria sia per dei piccoli raddrizzamenti della traiettoria che in combo col tasto del dash per fare un air-dash in avanti che può salvare la vita!

Personalmente con questi accorgimenti è via via cominciato a piacermi e a trovarlo sempre più uno sballo, al netto però del rischio frustrazione da checkpoint troppo rarefatti che citavo in un post

Citazione
Boh.
Ci ribecchiamo domani sera.
Spero che il gioco mi tratti meglio.

Proseguendo un pò potresti trovare nuovi sfizi e stimoli con la maniera che ha di apparecchiare certe sfide.
Spero tu possa entrarci in sintonia comunque, magari poi scatta la scintilla, sono curioso di sapere cosa ne pensi di alcune robe discretamente matte che arrivano dopo  :yes:
« Ultima modifica: 08 Feb 2024, 07:33 da Laxus91 »

Offline Wis

• Highlander
  • Mellifluosly Cool
[Multi] Atomic Heart, nuovo fps a tema unione sovietica
« Risposta #941 il: 08 Feb 2024, 07:43 »
Io voglio le robe matte!
Mi confermi che il tasto del salto non serve a nulla?
Ma guarda te se devo comprare un DLC di Atomic Heart e trovarmi a giocare a Wipeout! :D

Offline Laxus91

• Reduce
« Risposta #942 il: 08 Feb 2024, 07:54 »
Io voglio le robe matte!
Mi confermi che il tasto del salto non serve a nulla?
Ma guarda te se devo comprare un DLC di Atomic Heart e trovarmi a giocare a Wipeout! :D

Non lo è già di per sé?  :D :D
Ti posso confermare sia per il salto (al solito come faccio sempre in ogni gioco ho autisticato parecchio e non mi è mai parso che influisse sul salto all'atto pratico, influisce invece moltissimo la pendenza del punto da cui si effettua il salto 'automatico', quindi vado di spostamento visuale per spostarmi lungo il percorso raggiungendo il bordo 'alto' per avere uno slancio e altezza massime se necesario), sia che robe ancora più matte arriveranno, eccome se arriveranno  :yes:

Poi un piccolo hint, per quanto non richiesto, voglio metterlo in spoiler perché io ci son arrivato molto tardi a casaccio ma avrei preferito arrivarci molto prima: solo se vuoi leggere, se hai dubbi su un certo tipo di casse
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 08 Feb 2024, 07:56 da Laxus91 »

Offline Laxus91

• Reduce
« Risposta #943 il: 08 Feb 2024, 20:42 »
Salve, sono Laxus, e mi sballo con questa roba qua:

E mi piacciono queste geometrie e forme:

Inoltre, continuo a scoprire robe in 'Trapped in Limbo' che nessuno ha spiegato in-game da nessuna parte, compresa una abbastanza spiazzante in fatto di bilanciamento ma che preferisco non anticipare a nessuno se non richiesto.
E continuo a sfiziarmi con sfidine di combat che poi non sono di solo combat ma coinvolgono ora fisichina, ora mobilità, ora altre trovate che preferisco non anticipare  :)

Offline Wis

• Highlander
  • Mellifluosly Cool
« Risposta #944 il: 09 Feb 2024, 10:47 »
Sono andato avanti, già il fatto che ora il protagonista parli con la sua voce svolta il tutto.
E poi ho finalmente capito come funzionano le scivolate. Uff... ce n'è voluto. È TOTALMENTE controintuitivo e slegato da qualunque velleità fisica. Io penso che ci si schianteranno in tanti e lo odieranno solo per il fatto che non spiega nulla di quello che dovrebbe.
Il resto invece mediamente adoro, anche se rimane un po' il sapore rustico da cestone.
Non che sia un male assoluto.