Da questo video mi dà un pò l'impressione di nemici non sempre esattamente allineati, e in numero e nell'azione, con le facoltà a disposizione del giocatore che mi sembrano fin troppo elaborate e varie (cosa che però gradisco di per sé e mi riporta fra le altre cose anche al concept dello stylish game alla DMC per intenderci, sebbene un pò alla lontana e con 100 sfumature diverse).
E poi l'impatto dei colpi non pare malaccio ma neanche eccezionale, sembrano un pò intangibili
Soltanto che ha davvero 100 cose che mi triggerano perché le vedo e non riesco a dir di no, dal feel un pò Bioshockoso dei poteri a cose come la rotolatina post caduta da una certa altezza al minuto 8:0qualcosa, quel tipo di mobilità e quella spruzzatina di Doom Eternal con N professionalità in meno, mixate ad altre cose che apprezzo comunque tipo l'assenza di una freccetta su dove andare che in un videogameplay/trailer del 2023 considero miracoloso se persino con Stalker se ne sono usciti con la bussola in sovraimpressione in stile pugno in un occhio (poi sarà sicuramente disattivabile, parlo di cosa mostrare)
E queste cose ci sono, sono un filo derivative (ma meno di quanto temessi a sensazione) e mi paiono funzionare bene a vederlo così, poi sarà da provar con mano.
Molto attratto dal contesto e, dai trailer, io spero anche nella mattata* a livello di storia, situazioni, personaggi
Quindi non so, siamo al punto che forse mi faccio fregare acquistandolo al D1 sperando, in caso di caduta, di cadere dritti

Un dubbio concreto che sembrerebbe porsi nel mio caso è dove prenderlo, non escludo affatto Steam, boh vediamo magari anche in base a come sarà messo al lancio nelle varie versioni e possibilità di switch di armi e poteri al volo, tanto c'è tempo essendo a poco più di un mese dalla release
* mattata, non mattonata eh

insomma, lo voglio strano, non troppo serioso e bene o male sembra avercene