Autore Topic: [Multi] Atomic Heart, nuovo fps a tema unione sovietica  (Letto 50078 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Re: [Multi] Atomic Heart, nuovo fps a tema unione sovietica
« Risposta #630 il: 19 Mar 2023, 23:29 »
Io ho finito il teatro e successiva sezione. Sto avvertendo una grossa fase di stanca dovuta a totale mancanza di nemici nuovi e situazioni interessanti. Avevo poi capito che era grande ma è veramente troppo grande per quello che ti offre in cambio. Mette in campo questa grandissima cosa del respec gratuito e infinito ma poi quantitativamente è poca roba e col tempo non sei manco più sollecitato a cambiare. Prima coi Pylush ero costretto a mettere lo scudo, ora non lo installo manco più talmente che sono forte. Non in senso assoluto che se gioco superficialmente muoio, ma con le armi potenziate è tutto più semplice, anche ad armageddon.
Spero non manchi tantissimo alla fine.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.411
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Atomic Heart, nuovo fps a tema unione sovietica
« Risposta #631 il: 20 Mar 2023, 00:13 »
Nel frattempo ho rifatto la banca dei semi
Ditemi che non è quello che penso :nerd:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Atomic Heart, nuovo fps a tema unione sovietica
« Risposta #632 il: 20 Mar 2023, 00:18 »
Beh, cos’altro potrebbe essere?
Spoiler (click to show/hide)
Professional Casual Gamer

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [Multi] Atomic Heart, nuovo fps a tema unione sovietica
« Risposta #633 il: 20 Mar 2023, 07:34 »
 :D :D
Credo che ci abbiam pensato tutti o quasi.
Resta una delle aree dal miglior level design, intricata ma davvero notevole, con tante vie secondarie che poi si riconnettono.
All'inizio non sembra ma quando arrivi ad una certa altezza, ti giri e vedi dov'eri prima, ti rigiri e vedi almeno 3 possibili ramificazioni secondarie, con loot extra e scontri extra lo realizzi  :yes:
Nel podio ci metto anche museo (meraviglioso per costruzione e location preferita a mani basse) e un mio favorite: il laboratorio dei pesticidi che unisce mirabilmente puzzle e platforming punto per punto.
Da non sottovalutare anche tante zonette dell'open in cui c'è da ragionare, valutare, sperimentare per capire come accedervi, uscirne e realizzate con un'idea ben precisa in mente.

Io ho finito il teatro e successiva sezione. Sto avvertendo una grossa fase di stanca dovuta a totale mancanza di nemici nuovi e situazioni interessanti. Avevo poi capito che era grande ma è veramente troppo grande per quello che ti offre in cambio. Mette in campo questa grandissima cosa del respec gratuito e infinito ma poi quantitativamente è poca roba e col tempo non sei manco più sollecitato a cambiare. Prima coi Pylush ero costretto a mettere lo scudo, ora non lo installo manco più talmente che sono forte. Non in senso assoluto che se gioco superficialmente muoio, ma con le armi potenziate è tutto più semplice, anche ad armageddon.
Spero non manchi tantissimo alla fine.

Si mi ritrovo, appunto anche i Plyusch se in prima battuta erano temibili, alla seconda con altri mob in mezzo ancora un pò alla lunga diventano semplici perché li si é imparati a gestire e che non aggiungono molto.

Comunque mi manca  :(
« Ultima modifica: 20 Mar 2023, 11:02 da Laxus91 »

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.005
Re: [Multi] Atomic Heart, nuovo fps a tema unione sovietica
« Risposta #634 il: 20 Mar 2023, 10:55 »
Senza spoilerare troppo, ma giusto per capirmi, ci son aree completamente opzionali? Nel senso, io ora ho un obbiettivo che è a più di un chilometro da me. Facendo una piccola deviazione, avrei a disposizione un'area in cui la storia non mi ci ha ancora portato e ci sarebbe un proving ground. Ha senso andarci oppure il gioco ti porta su tutte le aree in un modo o nell'altro?

edit: ieri comunque struggle vera, tra fase platform/parkour col pg che non si aggrappava alle travi e poi incastramenti vari nelle geometrie dell'open world.

Son morto più ieri per salti nel vuoto a causa bug e sperimentazione mia che non in tutto il resto del gioco per il combat.
« Ultima modifica: 20 Mar 2023, 10:57 da El_Maria »

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.718
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Atomic Heart, nuovo fps a tema unione sovietica
« Risposta #635 il: 20 Mar 2023, 10:58 »
Consiglio spassionato: vacci man mano che la storia ti ci porta.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [Multi] Atomic Heart, nuovo fps a tema unione sovietica
« Risposta #636 il: 20 Mar 2023, 12:01 »
L'open rischia di renderti un pò OP prima del tempo, con me in parte è successo, anche se le ricompense restano comunque da guadagnarsele sempre.
La main ti porta un pò da tutte le parti grosso modo, una buona idea potrebbe essere quella di alternare una zonetta e relativo proving ground/hawk e cosette da fare con una missione della main e così via, sarà comunque abbastanza chiaro quanto si sta progredendo nella principale

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.005
Re: [Multi] Atomic Heart, nuovo fps a tema unione sovietica
« Risposta #637 il: 20 Mar 2023, 12:13 »
Il dubbio mi è venuto perchè appunto ho un obbiettivo molto distante (1300 metri circa) e facendo una piccola deviazione arriverei subito al

Spoiler (click to show/hide)

Non capisco se è na roba opzionale o se il gioco si aspetti che io segua la main a testa bassa senza prendere iniziative.

Per il discorso op, a me pare di essere già op da un bel pezzo. A conti fatti, tolte le volte in cui ho dovuto ricaricare col pg incastrato o le morti da caduta, credo di essere morto in combattimento non più di 4 o 5 volte fino ad ora e spesso più per stronzaggine mia che del gioco.

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.231
Re: [Multi] Atomic Heart, nuovo fps a tema unione sovietica
« Risposta #638 il: 20 Mar 2023, 12:14 »
Nel frattempo ho rifatto la banca dei semi
Ditemi che non è quello che penso :nerd:

Quello che pensi (o vicino a quello che pensi) c'è comunque in un testing ground malatissimo.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [Multi] Atomic Heart, nuovo fps a tema unione sovietica
« Risposta #639 il: 20 Mar 2023, 12:30 »
Il dubbio mi è venuto perchè appunto ho un obbiettivo molto distante (1300 metri circa) e facendo una piccola deviazione arriverei subito al

Spoiler (click to show/hide)

Non capisco se è na roba opzionale o se il gioco si aspetti che io segua la main a testa bassa senza prendere iniziative.

Per il discorso op, a me pare di essere già op da un bel pezzo. A conti fatti, tolte le volte in cui ho dovuto ricaricare col pg incastrato o le morti da caduta, credo di essere morto in combattimento non più di 4 o 5 volte fino ad ora e spesso più per stronzaggine mia che del gioco.

In quel caso se ho ben capito ti posso dire che è una zonetta che definirei opzionale (ma super interessante a mio avviso) perché un pò defilata rispetto agli obiettivi della main, quindi falla quando vuoi se vuoi  esplorandola a fondo, anche subito.
L'open è totalmente libero quindi puoi gestirtelo a piacimento, scoprire aree avanzate, tornare indietro dopo essere avanzato o lasciarti l'esplorazione per dopo e seguire dritto per dritto la main. Autogestione insomma!

Per me il fatto è che certi potenziamenti di armi/combo di poteri son potenzialmente sgravi ma anche lì, siccome lo sviluppo del personaggio e poteri è completamente libero e mai imposto (teoricamente ci si può anche non potenziare), è un aspetto che può variare di partita in partita e in particolare dipende da quanto a fondo si esplora ottenenedo le risorse per gli upgrade.
I nemici li trovo aggressivi e pericolosi come attitudine ma molto spesso riuscivo a togliermi d'impiccio da situazioni varie non curandomi neanche, sfruttando quel pò di health regen minima della barra e così via: in quel senso raramente sono andato in grossissime difficoltà se non contro qualche bossetto o situazione spinosa che non vorrei anticipare
« Ultima modifica: 20 Mar 2023, 12:41 da Laxus91 »

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.005
Re: [Multi] Atomic Heart, nuovo fps a tema unione sovietica
« Risposta #640 il: 20 Mar 2023, 14:39 »
Ok, ho provato a dare un'occhiata in giro e presumo fosse na zona da fare un pò prima dal momento che spesso non fa in tempo a partire la musica di combattimento e i nemici son già tutti morti  :-[

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.231
Re: [Multi] Atomic Heart, nuovo fps a tema unione sovietica
« Risposta #641 il: 20 Mar 2023, 18:59 »
Finito.
Chapeau (a Mundfish).

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [Multi] Atomic Heart, nuovo fps a tema unione sovietica
« Risposta #642 il: 20 Mar 2023, 20:15 »
Finito.
Chapeau (a Mundfish).

 :yes: :yes:

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.231
Re: [Multi] Atomic Heart, nuovo fps a tema unione sovietica
« Risposta #643 il: 20 Mar 2023, 23:00 »
Fra l'altro la parte finale...

Spoiler (click to show/hide)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [Multi] Atomic Heart, nuovo fps a tema unione sovietica
« Risposta #644 il: 21 Mar 2023, 07:34 »
Fra l'altro la parte finale...

Spoiler (click to show/hide)

Ti rimando allora al mio post definitivo (per ora), compagno di
Spoiler (click to show/hide)
<3

Si quella citazione è limpidissima, il gioco mette sul piatto anche un'altra
Spoiler (click to show/hide)
che potrebbe essere a base di possibili sviluppi futuri magari anche parzialmente.
Anche se, su tutto, la location più citazionista del gioco è palesemente (spoiler Bio 1) ma reinterpretato alla propria maniera e oltre a quello anche tanti altri tocchi artistici e stilistici personali (affissionistica unica e diffferente lì rispetto a tutto il resto del gioco o le decorazioni robot inquietanti e il tema di fondo delle esibizioni e relativo
Spoiler (click to show/hide)

Che roba, che gioco
« Ultima modifica: 21 Mar 2023, 07:41 da Laxus91 »