Autore Topic: [Multi] Atomic Heart, nuovo fps a tema unione sovietica  (Letto 50070 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.710
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [Multi] Atomic Heart, nuovo fps a tema unione sovietica
« Risposta #120 il: 20 Feb 2023, 13:21 »
Hype bassino per me
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.649
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Multi] Atomic Heart, nuovo fps a tema unione sovietica
« Risposta #121 il: 20 Feb 2023, 13:29 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
« Ultima modifica: 20 Feb 2023, 14:07 da Laxus91 »

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Multi] Atomic Heart, nuovo fps a tema unione sovietica
« Risposta #123 il: 20 Feb 2023, 14:13 »
Articolo recente, le due cose che si conoscono mi sembra ci siano


TFP Link :: https://www.eurogamer.net/questions-remain-over-atomic-heart-developers-russian-origins

Fossi negli sviluppatori risponderti subito "no no, tranquilli, voglio morire... Russia fac e abbasso la guerra"
Vorrei guardare in faccia il giornalista che gli pone certe domande, ma io davvero mi tocco per vedere se se esisto  :D

Per le presunte connessioni col governo mi astengo, posso fidarmi zero di loro tanto quanto mi fido zero di giornalisti del genere.
Ma mi chiedo: quale sarebbe il pericolo?
Hanno avuto un finanziamento dal governo? Fosse mai il problema sono i soldi dei ricavati che vi potrebbero tornare indietro?
O si pensa ad un problema di privacy? Nel qual caso immagino che chi se lo mette sullo store abbia maggiormente interesse a controllarne il codice o che perlomeno si sia posta il quesito.

L'unica cosa che mi dice la logica è:..Non sforzarti troppo.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.055
  • Dice cazzate
Re: [Multi] Atomic Heart, nuovo fps a tema unione sovietica
« Risposta #124 il: 20 Feb 2023, 14:37 »
Recenze che vanno da tutte le parti. God bless Gamepass :D
Fuck does Cuno care?

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.132
Re: [Multi] Atomic Heart, nuovo fps a tema unione sovietica
« Risposta #125 il: 20 Feb 2023, 15:33 »
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.410
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Atomic Heart, nuovo fps a tema unione sovietica
« Risposta #126 il: 20 Feb 2023, 16:15 »
Anche a prescindere dal problema sanzioni/boicottaggio, io ho e per anni avrò un riflesso pavloviano di vomito per qualunque cosa riguardi la Russia. Anche a un nuovo Metro faticherei ad approcciarmi.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [Multi] Atomic Heart, nuovo fps a tema unione sovietica
« Risposta #127 il: 20 Feb 2023, 16:38 »
Viviamo sul serio in tempi in cui un mondo distopico "che sappiamo come andrà a finire", ad ambientazione sovietica, venga visto come pro soviet, invece di sbuffare dalla noia dell'ovvio che si ripete all'infinito, in tutte le sceneggiature serviteci in tutte le salse possibili dall'alba della letteratura?
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.005
Re: [Multi] Atomic Heart, nuovo fps a tema unione sovietica
« Risposta #128 il: 20 Feb 2023, 17:10 »
Parlando del gioco, non benissimo, almeno sponda pc.

TFP Link :: https://twitter.com/func_sheep/status/1627673695400656898

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [Multi] Atomic Heart, nuovo fps a tema unione sovietica
« Risposta #129 il: 20 Feb 2023, 21:06 »
Viviamo sul serio in tempi in cui un mondo distopico "che sappiamo come andrà a finire", ad ambientazione sovietica, venga visto come pro soviet, invece di sbuffare dalla noia dell'ovvio che si ripete all'infinito, in tutte le sceneggiature serviteci in tutte le salse possibili dall'alba della letteratura?

Fermo restando che ognuno è pienamente libero di fare/supportare o non supportare quel che si sente di fare/supportare o non supportare, a me piacerebbe vivere in tempi in cui le cose si giudicano nel merito, nei loro pregi e difetti per quel che sono.

Tornando a bomba sul gioco, leggo di schermate di game over particolarmente stilose.
Ero tentato di sbirciare ma col mazzo che me le spoilero a questo punto

Edit: ah pare che su pc il RTX promesso (a differenza delle versioni console) non sarà disponibile al lancio ma verrebbe aggiunto in seguito
« Ultima modifica: 20 Feb 2023, 21:24 da Laxus91 »

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [Multi] Atomic Heart, nuovo fps a tema unione sovietica
« Risposta #130 il: 20 Feb 2023, 21:31 »
, a me piacerebbe vivere in tempi in cui le cose si giudicano nel merito, nei loro pregi e difetti per quel che sono.
Sottolineavo non solo tale impossibilità, in regime di processo alle intenzioni, ma anche e soprattutto lo svarione tipico di tali grossolane cecità moderne, scambiare una ambientazione distopica di ideale perfezione per la sua esaltazione, invece che esserne, puntualmente ed ovviamente, la critica.
Siamo ormai a tali livelli, come diceva Cryu, e non che mi riferisca a lui, di pavloviano bias, che Orwell diventa il cantore dei totalitarismi, invece che il suo fustigatore, per il solo fatto di usarne, e osarne, la rappresentazione iperbolica come immagine prodromica del loro crollo.
Non esistono nè giudizio nè merito, bisogna solo premere il più velocemente possibile il tastone rosso al centro...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.649
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Multi] Atomic Heart, nuovo fps a tema unione sovietica
« Risposta #131 il: 20 Feb 2023, 22:07 »
Poteva anche essere ambientato a Washington DC, l'inghippo è che è fatto da russi e, guarda te che allineamento planetario prodigioso, giusto in tempo per una certa ricorrenza.

Diciamo che, nel frattempo, i compagni di stanza a Nicosia hanno alleggerito e di molto il peso specifico del dilemma, consegnando qualcosa, magari anche interessante, ma non irrinunciabile.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Re: [Multi] Atomic Heart, nuovo fps a tema unione sovietica
« Risposta #132 il: 20 Feb 2023, 22:20 »
Letta recensione everyeye sembra il classico gioco da 7 divisivo. Però leggo di un photomode particolare, potrebbe valere un giro per quello.

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.504
Re: [Multi] Atomic Heart, nuovo fps a tema unione sovietica
« Risposta #133 il: 21 Feb 2023, 02:29 »
Ci ho fatto un'oretta su Series X grazie al Gamepass.
Ora, al di là di quanto letto sull'articolo di Eurogamer a proposito di finanziamenti sospetti e tempistiche di rilascio non proprio felici, il gioco non mi sembra voler propagandare un bel niente.
E' il solito fps in terza persona dove lo stronzo megalomane di turno decide di conquistare il mondo e noi andiamo a fermarlo.
Abbastanza su binari (nonostante una certa libertà offerta dalla mappa) e con i suoi momenti scriptati.

Graficamente è da sturbo, in appena un'ora mi sono ritrovato a girovagare per tanti posti differenti ma tutti ottimamente curati e colorati e traboccanti di diavolerie tecnologiche fantascientifiche futuristiche (dal design anni 50) che danno forte coerenza al mondo rendendolo credibile.
Il colpo d'occhio è pazzesco, ovunque ti giri vedi bellezza, c'è un lavoro artistico davvero notevole dietro.
M'aveva già rapito dal primo trailer ma onestamente non ci credevo, pensavo fosse roba promozionale che poi sarebbe stata downgradata nel gioco finale, e invece mi sbagliavo di grosso, tra l'altro (SeriesX) gira a 60fps senza perdere un frame uno.
Anche i pochi robot incontrati finora hanno un loro perché, con le quelle facce baffute che li rendono tanto ridicoli quanto angoscianti.

Grande cura anche per l'audio con musiche e doppiaggio ita davvero ben fatti (ho riconosciuto la voce del protagonista di Deathloop) e scrittura scanzonata.

Insomma come inizio promette un gran bene, c'è da vedere se il gameplay decollerà, ma ha tanto di quel carisma che con me ha già ha vinto mezza partita.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.718
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Atomic Heart, nuovo fps a tema unione sovietica
« Risposta #134 il: 21 Feb 2023, 03:17 »
Edit: ah pare che su pc il RTX promesso (a differenza delle versioni console) non sarà disponibile al lancio ma verrebbe aggiunto in seguito

E, al momento, non pare esserci nemmeno su GeForce NOW.
nVidia la vera scammer, altro che russi. :D

Ma conosco i miei polli.

Comunque, poco male, dato che come come immaginavo e come sembrava essere comprovato incrociando qualche dato, tra cui le specifiche delle versioni console, il gioco tecnicamente è snello e sulla mia config gira benone [al momento, sgrat sgrat].


Il colpo d'occhio è pazzesco, ovunque ti giri vedi bellezza, c'è un lavoro artistico davvero notevole dietro.

È il titolo d'alto profilo con la più grande forza immaginifica che si vede da... boh, un gran bel pezzo.

In tre minuti avrò avuto materiale potenziale per 30 sfondi del desktop.