Autore Topic: [Serie TV] La casa di carta  (Letto 11507 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.777
Re: [Serie TV] La casa di carta
« Risposta #60 il: 05 Ago 2019, 17:01 »
E' in linea con le altre. Ossia ha buoni momenti alternati ad enormi cagate o momenti sdolcinati un po' meh.
Tutto sommato scorre tranquilla e ai personaggi ti affezioni, odiandoli o amandoli, ma ti prendono dai.
E' chiaramente solo metà stagione, come lo erano le altre 2 parti della prima stagione, quindi se non esce la seconda parte della seconda stagione non si può avere un quadro di insieme preciso.
Certo i rapinatori sono diventati proprio dei commandos, poco credibile come cosa ma tant'è, non che lo show si basi sulla coerenza.

Ah, Tokyo nella parte di una simil Tomb Raider ci sta ormai tutta, la fanno uscire mezza svestita e fa un successone.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.307
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Serie TV] La casa di carta
« Risposta #61 il: 07 Apr 2020, 14:16 »
finita la quarta o seconda parte della seconda a seconda di come si vuole intenderla: che dire, la solita mega cazzatona tamarra con personaggi oltre la macchietta che però oh, non annoia e diverte, due cose non facili da trovare nelle moltitudini di serie che saltano fuori.

ho trovato
Spoiler (click to show/hide)

p.s.: facciamo che
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 07 Apr 2020, 14:18 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.307
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Serie TV] La casa di carta
« Risposta #62 il: 07 Apr 2020, 14:17 »
edit

[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.277
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [Serie TV] La casa di carta
« Risposta #63 il: 07 Apr 2020, 14:57 »
finita la quarta o seconda parte della seconda a seconda di come si vuole intenderla: che dire, la solita mega cazzatona tamarra con personaggi oltre la macchietta che però oh, non annoia e diverte, due cose non facili da trovare nelle moltitudini di serie che saltano fuori.

ho trovato
Spoiler (click to show/hide)

p.s.: facciamo che
Spoiler (click to show/hide)
Concordo, è una megacazzatona che se accendi il cervello inizi a farti delle domande su come sia possibile che accadano certe cose o perché certi personaggi si comportino in un determinato modo, ma:

- il ritmo è sempre super serrato, veramente senza respiro, plot twist ogni 5 secondi;
- a livello "estetico" (non registico, da questo punto di vista nonostante i soldi di Netflix la serie è sempre più vicina alla qualità televisiva che cinematografica) ha dei meriti conclamati e innegabili;
- i personaggi sono bidimensionali, ma quel poco che sono caratterizzati lo sono alla grande, tutti con una precisa identità e finisci per interessarti alla loro sorte.

Poi, per carità, penso sia la serie più amata / odiata del pianeta: amata da chi cerca intrattenimento super facile perché fanno fatica a guardare qualcosa che sia anche solo leggermente più profondo, odiata da chi invece lo trova la Barbara D'Urso delle serie tv, ostentando quella classica spocchia intellettualoide da "vi guardate solo la roba mainstream quando ci sono serie della Bielorussia viste da tre cristiani che meritano molto di più".

Insomma, come sempre la verità sta in mezzo.

EDIT: Ah, dimenticavo
Spoiler (click to show/hide)
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.307
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Serie TV] La casa di carta
« Risposta #64 il: 07 Apr 2020, 15:04 »

- i personaggi sono bidimensionali, ma quel poco che sono caratterizzati lo sono alla grande, tutti con una precisa identità e finisci per interessarti alla loro sorte.


soprattutto loro tengono in piedi lo show e tra i miei preferiti sicuramente c'è Denver, come si fa a non  volergli bene?  :D

discorso odiata/amata capisco benissimo e sono arrivato alla conclusione che preferisco serie del genere dove possono essere tra le più cazzatone in circolazione ma se intrattiene per me è riuscita, il discorso è scindere le parti di gusti che si hanno, per dire, di recente mi sono rivisto Quarto Potere e la sera dopo Last Action Hero  ;D
« Ultima modifica: 07 Apr 2020, 15:09 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.777
Re: [Serie TV] La casa di carta
« Risposta #65 il: 07 Apr 2020, 19:24 »
È imbarazzante, dopo davvero solo le prime puntate interessanti (intendo proprio della prima stagione) è diventato davvero uno show assurdo. Il ritmo sarà anche serrato ma è un susseguirsi di minchiate. Io davvero non mi faccio capace di cotanto successo. E c'è chi non conosce Maisel o Saul incensando sto obbrobrio.
Pure Tokyo ha rotto le palle, pienz.
E un Batwoman a caso gli dà 3 piste.
Inspiegabile.
« Ultima modifica: 07 Apr 2020, 19:27 da Devil May Cry »

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.277
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [Serie TV] La casa di carta
« Risposta #66 il: 07 Apr 2020, 19:31 »
Tutto legittimo, tranne... Tokyo. Tokyo ha rotto le palle dal primo minuto della prima puntata.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.307
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Serie TV] La casa di carta
« Risposta #67 il: 07 Apr 2020, 20:59 »
Tutto legittimo, tranne... Tokyo. Tokyo ha rotto le palle dal primo minuto della prima puntata.

Quoto ma nel mio caso dalla terza stagione, Arturito, quello potevano evitare di portarselo dietro, inutile.
« Ultima modifica: 07 Apr 2020, 21:02 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.777
Re: [Serie TV] La casa di carta
« Risposta #68 il: 07 Apr 2020, 21:03 »
Tutto legittimo, tranne... Tokyo. Tokyo ha rotto le palle dal primo minuto della prima puntata.

Verissimo, sempre stata insopportabile ma almeno le chiappe compensavano. Adesso anche ballasse nuda in un angolo l'unica speranza sarebbe sempre quella di farla schiattare.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Serie TV] La casa di carta
« Risposta #69 il: 08 Apr 2020, 09:49 »
Io la guardo volentieri ma in questa stagione i wtf sono stati molti di più rispetto alle altre. Troppe incongruenze che spesso diventano cose stupide e anche trucchetti tirati troppo per le lunghe che ti rompono il divertimento e ti fanno pensare "ma questi sono scemi?". Servirebbe davvero un professore alla regia che tenesse insieme i vari piani senza creare incongruenze e stupidate.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.307
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Serie TV] La casa di carta
« Risposta #70 il: 08 Apr 2020, 10:08 »
Io la guardo volentieri ma in questa stagione i wtf sono stati molti di più rispetto alle altre. Troppe incongruenze che spesso diventano cose stupide e anche trucchetti tirati troppo per le lunghe che ti rompono il divertimento e ti fanno pensare "ma questi sono scemi?". Servirebbe davvero un professore alla regia che tenesse insieme i vari piani senza creare incongruenze e stupidate.

sono arrivato alla conclusione che è talmente wtfaccoso che sia proprio intenzionale, anzi, mi è balzata l'idea che vederlo in lingua originale potrebbe essere più "coeso".
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.251
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [Serie TV] La casa di carta
« Risposta #71 il: 08 Apr 2020, 11:41 »
Finita adesso. Sapere che prima di un anno non si sa come andrà a finire mi fa girare le scatole. Alla fine le parti interessanti son poche, con 4 puntate potevano tranquillamente raccontare gli stessi eventi.

Spoiler (click to show/hide)

I personaggi secondo me hanno delle crisi di identità paurose perchè hanno dei comportamenti contraddittori a dir poco; in ogni caso si sente il peso dell'età e il riciclo sta cominciando a diventare fastidioso.

Spoiler (click to show/hide)



Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [Serie TV] La casa di carta
« Risposta #72 il: 08 Apr 2020, 11:44 »
Boia Fanpage.it ha piazzato uno spoiler su FB da denuncia..l'ho letto per sbaglio tramite un amico, fortuna che non seguo la serie.
Perché fanno ste robe da idioti, perché.
.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.307
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Serie TV] La casa di carta
« Risposta #73 il: 08 Apr 2020, 12:21 »


Spoiler (click to show/hide)

è la stessa domanda che mi ha fatto la mia ragazza e boh, probabilmente
Spoiler (click to show/hide)

ah, menzione d'onore per Gandia, per me riuscitissimo nella sua cattiveria da cartone animato.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.251
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [Serie TV] La casa di carta
« Risposta #74 il: 08 Apr 2020, 12:25 »
Boia Fanpage.it ha piazzato uno spoiler su FB da denuncia..l'ho letto per sbaglio tramite un amico, fortuna che non seguo la serie.
Perché fanno ste robe da idioti, perché.

più di un sito ha fatto spoiler di vario genere "inavvertitamente"

Spoiler (click to show/hide)