Autore Topic: [Serie TV] La casa di carta  (Letto 11392 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.730
[Serie TV] La casa di carta
« il: 05 Mag 2018, 10:58 »
Anche se è uscita da un po' questa serie si merita un topic tutto suo visto anche che uscirà una nuova stagione. E' una serie spagnola partita un po' in sordina che  ha avuto in seguito molta più visibilità grazie a Netflix che ha deciso di distribuirla nel resto del mondo. La trama è semplice, parla di una rapina, ricorda un po' come svolgimento Prison Break. A me è piaciuta parecchio e vi consiglio di guardarla, se la gioca come qualità con molte serie americane. Deve aver avuto un discreto successo perché, nonostante fosse concepita come serie a finale chiuso, Netflix ha deciso di produrre una nuova stagione che uscirà nel 2019.
« Ultima modifica: 16 Nov 2018, 00:50 da Luv3Kar »

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Serie Tv] La Casa di Carta
« Risposta #1 il: 05 Mag 2018, 13:27 »
Ma è' quella che in inglese si chiama heist qualcosa, forse money heist?
Ho tutte le home Netflox in inglese non so perché

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.730
Re: [Serie Tv] La Casa di Carta
« Risposta #2 il: 05 Mag 2018, 14:07 »
Si è quella!

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Serie Tv] La Casa di Carta
« Risposta #3 il: 05 Mag 2018, 23:33 »
Ok, ora ho una spinta in più per provare a guardarla tnx!

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Serie Tv] La Casa di Carta
« Risposta #4 il: 07 Mag 2018, 02:29 »
Visto qualche episodio, molto bello in effetti  ;)

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.587
    • E-mail
Re: [Serie Tv] La Casa di Carta
« Risposta #5 il: 07 Mag 2018, 07:52 »
Arrivato alla puntata 8 e confermo pure io quanto già scritto nel topic generico. Molto bella. Vediamo come prosegue.
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.587
    • E-mail
Re: [Serie Tv] La Casa di Carta
« Risposta #6 il: 09 Mag 2018, 00:27 »
E va bè, questo calo visto da Devil io proprio non ce lo trovo. Finita la prima parte e continuo a trovarla di livello assoluto. L'ultima puntata poi è stata fenomenale.. Ma quanto son ben caratterizzati i personaggi?? Tokyo è di una sensualità sconvolgente, e il Professore mi fa impazzire, anche se al momento il personaggio che preferisco è Berlino, l'attore che lo interpreta è di una bravura allucinante.
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.241
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [Serie Tv] La Casa di Carta
« Risposta #7 il: 09 Mag 2018, 00:37 »
La sto guardando anche io, e sono d'accordo coi giudizi positivi anche se sicuramente c'è qualche piccola ingenuità che ogni tanto rischia di intaccare la credibilità del tutto. Ma con degli eventi così intricati era difficile non cadere in qualche lieve forzatura.

Sono alla 3x2 e senza spoilerare c'è il primo evento in tutta la serie che mi ha infastidito. Vedremo...

Senza spoiler, qualcuno sa se la serie si chiude con questa seconda stagione o è previsto che la terza porti avanti gli eventi? Magari rispondete sotto spoiler please.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.730
Re: [Serie Tv] La Casa di Carta
« Risposta #8 il: 09 Mag 2018, 09:56 »
Spoiler (click to show/hide)

Magari metti sotto spoiler quello che non ti è piaciuto così lo commentiamo.

Offline TMC

  • Navigato
  • **
  • Post: 527
    • E-mail
Re: [Serie Tv] La Casa di Carta
« Risposta #9 il: 09 Mag 2018, 10:59 »
Spoiler (click to show/hide)

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [Serie Tv] La Casa di Carta
« Risposta #10 il: 09 Mag 2018, 11:52 »
Che Berlino sia il migliore e Tokyo di una bonezza assurda sempre detto, ha un culo sconvolgente.
Se vi è piaciuto fino alla fine va benissimo per voi, avete poche pretese.  :-*

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.241
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [Serie Tv] La Casa di Carta
« Risposta #11 il: 09 Mag 2018, 12:15 »
Spoiler (click to show/hide)
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.587
    • E-mail
Re: [Serie Tv] La Casa di Carta
« Risposta #12 il: 17 Mag 2018, 14:54 »
Finita a tempo di record, per quelli che sono i miei tempi. Veramente bella e appassionante dall' inizio alla fine. Tanto di cappello a questi sconosciuto attori che veramente sono uno più bravo dell'altro e a chi ha creato la serie che riesce a farti entrare in empatia con i protagonisti in maniera incredibile. Un paio di cadute
Spoiler (click to show/hide)
ma che nulla tolgono nel complesso alla qualità della serie. Per me assolutamente da vedere, e aspetto con impazienza la terza stagione per ritrovarmi col Professore ed il resto della banda.
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.857
  • Universal acclaim
Re: [Serie Tv] La Casa di Carta
« Risposta #13 il: 17 Mag 2018, 15:44 »
La sto guardando anche io, mi mancano le ultime due puntate della seconda stagione. Molto bella prima stagione la seconda da metà ha svaccato proprio, peccato. Vediamo il finale.
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.730
Re: [Serie Tv] La Casa di Carta
« Risposta #14 il: 17 Mag 2018, 20:58 »
A me è piaciuta moltissimo l'unica parte che trovo superflua e sopratutto molto poco realistica è quella messa sotto spoiler da Gold_E, mi sembra inserita tanto per allungare il brodo. Anche un'altra cosa non mi è piaciuta molto.
Spoiler (click to show/hide)
E' una delle poche serie dovi mi sono piaciuti tutti i personaggi, anche quel tristone di Arturito  :D