Autore Topic: [Serie TV] La casa di carta  (Letto 11390 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.241
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [Serie TV] La casa di carta
« Risposta #90 il: 15 Set 2021, 14:08 »
davvero non mi capacito come la ggente possa trovarlo bello.
Allucinazione collettiva è l'unica che riesco a dare.
In realtà è molto più semplice di quel che può sembrare:

1) I cattivi sono i buoni e i buoni sono i cattivi (regola che funziona sempre e fa presa sul ceto medio basso)
2) I personaggi sono tutti cool, stereotipati ma di personalità, quello che vorrebbe essere la gente: coraggiosa, senza paura, un po' folle, che tenta il tutto per tutto per sovvertire il "sistema".
3) Non c'è un momento per fermarsi a pensare, succede sempre qualcosa che ribalta continuamente la situazione. Che sia coerente a chi importa?
4) C'è un mix di situazioni che piace a tutti: azione, sentimento, dramma, momento divertente.
5) Ogni tanto qualcuno dei protagonisti crepa: lo guardi anche solo per capire chi sarà il prossimo.

E' un calderone di cose che alla gente poco attenta e che segue le serie tv senza grandi pretesi non può che adorare.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [Serie TV] La casa di carta
« Risposta #91 il: 15 Set 2021, 14:28 »
Tutto vero quello che dici, e io stesso mica disdegno le serie tv (o anche film) ciaciaroni che ti fanno passare il tempo. Non per niente del DC universe me le sono viste TUTTE, ma prenderlo come pradigma di serie di questo genere no, c'è troppo di più rifinito in giro.  :no:


ogni tanto, ciclicamente, verrebbe quasi anche a me di guardarla per poterne poi parlare con cognizione e magari controcorrente rispetto a chi ne fa un passaparola positivo spinto.

Ma poi ritorna la questione di impiegare il tempo in modo migliore


Assolutamente. Associato ad AC Odyssey per smaltire le quest è il connubio perfetto.  :yes:
Altrimenti col cazzo.

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.241
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [Serie TV] La casa di carta
« Risposta #92 il: 15 Set 2021, 16:24 »
Tutto vero quello che dici, e io stesso mica disdegno le serie tv (o anche film) ciaciaroni che ti fanno passare il tempo. Non per niente del DC universe me le sono viste TUTTE, ma prenderlo come pradigma di serie di questo genere no, c'è troppo di più rifinito in giro.  :no:
Ma alla gente non appassionata del media che vuole solo riempire del tempo non importa. Guardano La Casa di Carta grazie al passaparola davanti alla macchina del caffè in ufficio, o dal parrucchiere, o a una cena tra amici. Ogni tanto capita con serie che riescono anche a coniugare qualità, altre volte meno.

Visto quello, spegna la tv fino al prossimo consiglio da parte di qualcuno, con serie che ricalcano tutti gli stilemi di quello che può piacere al fruitore casuale (vedi elenco sopra, a cui aggiungere cose come morbosità sessuale, o protagonisti aitanti fisicamente, o passionalità). Lucifer? Bridgerton? Vis a vis?

Mica vanno su Imdb o Movieplayer (due nomi completamente a caso) per capire quale sia la prossima serie di qualità o darà una sbirciata agli Emmy o i Golden Globes per scegliere la prossima serie.

E questo vale per qualsiasi media, non solo per le serie tv.
« Ultima modifica: 15 Set 2021, 16:26 da Raiden »
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: [Serie TV] La casa di carta
« Risposta #93 il: 15 Set 2021, 22:31 »
o ma sti 3 che sono stati citati più HOC stesso su imdb.com hanno voto dal discreto al buono 🤔

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Serie TV] La casa di carta
« Risposta #94 il: 22 Set 2021, 08:01 »
Finite queste 5 puntate ed è la solita storia che si ripete: inizio a guardare, mi lamento, continuo, mi piace 😅 Hanno beccato la formula, funziona, sso bbravi.

Dopo basta però eh.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.239
    • E-mail
Re: [Serie TV] La casa di carta
« Risposta #95 il: 22 Set 2021, 10:20 »
Aaaa il ceto medio basso

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.241
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [Serie TV] La casa di carta
« Risposta #96 il: 22 Set 2021, 11:32 »
Aaaa il ceto medio basso
LOL, faccio mea culpa, effettivamente ho utilizzato un termine del cazzo. Ovviamente era inteso come "spettatore distratto / disinteressato", non c'entra nulla il reddito.  :D
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: [Serie TV] La casa di carta
« Risposta #97 il: 22 Set 2021, 22:05 »
volevi dire "il popolino"

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Serie TV] La casa di carta
« Risposta #98 il: 03 Feb 2022, 23:30 »
Finita: in questa quinta e ultima stagione raggiungiamo livelli di epicità kitch di prim'ordine ma che vi devo dire, alla fine mi è piaciuta e le ultime puntate mi hanno piacevolmente e ingenuamente appassionato.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318