Autore Topic: [PC][XO] Forza Horizon 4  (Letto 39792 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pal pot pamporius

  • Navigato
  • **
  • Post: 504
Re: [PC][XO] Forza Horizon 4
« Risposta #345 il: 04 Mag 2021, 21:30 »
Scusate la domanda banale, ma se ho già il gioco tramite Game Pass, posso acquistare il Pass Ultimate per sbloccare tutti i contenuti bonus, o serve una copia di proprietà?

Detto questo, ho giocato un po' negli ultimi mesi ed è veramente ben fatto. A volte ti travolge con la sua mole esagerata di contenuti e dà un po' fastidio che molto sia dietro un ulteriore paywall (per fortuna i caricamenti veloci su next-gen tagliano subito le schermate pubblicitarie di caricamento), ma forse è la prima volta che vedo un gioco cogliere e interpretare così bene lo spirito di Burnout Paradise, che non era semplicemente una raccolta di gare sparse su una mappa, ma un'esperienza unica che fa del cazzeggio in auto e della dispersività il fulcro stesso del gioco. Solo che qui ci sono anche una grafica super colorata e fluidissima, auto reali e un modello di guida semirealistico e calibrato alla perfezione.
Certo che si può. È chiaro che il contenuto aggiuntivo di tua proprietà funzionerà fin tanto avrai il game pass o eventualmente acquisterai fh4.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: [PC][XO] Forza Horizon 4
« Risposta #346 il: 06 Mag 2021, 15:36 »
Detto questo, ho giocato un po' negli ultimi mesi ed è veramente ben fatto. A volte ti travolge con la sua mole esagerata di contenuti e dà un po' fastidio che molto sia dietro un ulteriore paywall (per fortuna i caricamenti veloci su next-gen tagliano subito le schermate pubblicitarie di caricamento), ma forse è la prima volta che vedo un gioco cogliere e interpretare così bene lo spirito di Burnout Paradise, che non era semplicemente una raccolta di gare sparse su una mappa, ma un'esperienza unica che fa del cazzeggio in auto e della dispersività il fulcro stesso del gioco. Solo che qui ci sono anche una grafica super colorata e fluidissima, auto reali e un modello di guida semirealistico e calibrato alla perfezione.
Rispetto a Driveclub quale ti è piaciuto di più? Paragone forse un po' difficile visto che in Driveclub non si "cazzeggia".
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.124
Re: [PC][XO] Forza Horizon 4
« Risposta #347 il: 06 Mag 2021, 17:06 »
Su Driveclub riversai una quantità di ore infinita, penso di aver finito al 100% come minimo la carriera base. È un gioco per certi versi agli antipodi, perché la sua essenza è il feeling della guida, l'adrenalina della velocità e della competizione.

Forza Horizon, seppur con un modello di guida paragonabile, è molto più rilassato. Come detto da @FreeDom, le gare puoi vincerle o no e il gioco non fa differenza, perché va bene così. Detto questo, non dubito che lo si possa affrontare anche con il coltello tra i denti, soprattutto online, ma la sfida devi andartela più a cercare.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.124
Re: [PC][XO] Forza Horizon 4
« Risposta #348 il: 06 Mag 2021, 17:08 »
Ah, mi avevi chiesto quale preferissi...  :) Forse Driveclub, tutto sommato.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.006
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [PC][XO] Forza Horizon 4
« Risposta #349 il: 06 Mag 2021, 17:19 »
Confermo, sfide diverse!

FH è un mondo che ti offre differenti approcci per godertelo, ricetta che potrebbe non attrarre chi cerca una sfida definita ma che a me personalmente è piaciuta moltissimo, visto che ci ho passato una quantità clamorosa di ore alternando cazzeggio libero, photomode, sfide online, unlockable e segreti vari!

Se si ricerca la sfida nuda e cruda, bisogna settare il gioca alle difficoltà più alte e senza aiuti oppure correre online!

Poi ci sono i vari DLC con annessi e connessi che aggiungono molto all'esperienza di gioco (Lego in primis, se piace il genere)!
« Ultima modifica: 06 Mag 2021, 17:22 da Lost Highway »
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.124
Re: [PC][XO] Forza Horizon 4
« Risposta #350 il: 07 Mag 2021, 11:13 »
L'ultimo update impedisce di avviare il gioco su Xbox Series X|S, almeno a me e diversa altra gente. Su Reddit consigliano di disattivare la connessione, così il gioco parte (poi la si può riattivare una volta in game).
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: [PC][XO] Forza Horizon 4
« Risposta #351 il: 09 Mag 2021, 17:50 »
Grazie a entrambi; per me Driveclub è bellissimo ed ero curioso di sapere come fosse FH, visto che è uno dei motivi insieme ai titoli Bethesa che mi spingono verso il nuovo xbox.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.006
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [PC][XO] Forza Horizon 4
« Risposta #352 il: 10 Mag 2021, 09:01 »
Guarda, avendo conosciuto persone che hanno sputato su PGR (:no:) ho capito che per i racing vale la soggettività su tutto!

Poi, dipende da cosa cerchi, per me l'avvento di titoli come TDU, Paradise o FH è stato ossigeno puro, visto che mi ero rotto il cazzo di girare all'infinito su Laguna Seca e compagnia, però apprezzo tanto anche i titoli con piste chiuse ma fuori dai circuiti (Out Run ì, Hot Pursuit)!

Provalo, in tutte le sue sfaccettature, e fatti un'idea, lo trovi comodo comodo sul pass! :)
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PC][XO] Forza Horizon 4
« Risposta #353 il: 17 Dic 2023, 04:39 »
avendo il 5, questo ha comunque senso prenderlo ora o no?